|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di blackbit : 28-01-2008 alle 16:25. |
|||
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vista home premium
antivirus : avast antispy : defender firewall : integrato vista (a proposito come si fa a vedere dal firewall di vista le connessioni bloccate in ingresso?) browser : firefox uac : abilitato -> sono unico utente sembra che il tutto sia pulito. da maggio |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Premetto che tutti i pc stanno dietro ad un router US Robotics 9113 con firewall attivo.
Primo PC (quello in firma): S.O.: Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit Antivirus, Firewall e Antispyware: Microsoft Live OneCare UAC abilitato Mai avuto alcun tipo di problema. Secondo PC (Desktop, collegato 24H a internet): S.O.: Windows XP SP2 Antivirus, Firewall e Antispyware: Microsoft Live OneCare Spybot Search&Destroy Mai avuto alcun tipo di problema. Terzo PC (Notebook): S.O.: Windows XP SP2 Antivirus, Firewall e Antispyware: Microsoft Live OneCare Mai avuto alcun tipo di problema. Quarto PC (Notebook lavoro): S.O.: Windows XP SP2 Antivirus: McAfee VirusScan Enterprise Antispyware: McAfee Antispyware Module Firewall: Online Armor Mai avuto alcun tipo di problema. Ultima modifica di EarendilSI : 14-02-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Devo dire invece comodo non mi rallenta molto
Io ho: antivirus antivir, firewall aggiuntivo comodo, antispy spybot per difesa attiva e scansione, terminator e ad aware solo scansione, poi ovviamente ho no script per firefox
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Firewall hardware e software (quello integrato in Vista) con filtri in-bound ed out-bound abilitati (di default solo l'in-bound lo è).
Sono arrivato a togliere l'antivirus, l'antispyware ed un qualsiasi firewall software differente da quello di Windows perché dopo 3 anni in cui utilizzo la stessa installazione di XP nessun software ha mai rilevato una minaccia quindi ho evitato qualsiasi software aggiuntivo sia su XP che su Vista. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fw HW e quello di Windows attivato.
Sul pc non voglio niente, ovviamente uso l'UAC in modo da lavorare come utente limitato, ho permesso di scrittura solo sul mio profilo utente. Continuo a chiedermi perchè usando un sistema unix una persona si senta al sicuro mentre usando un sistema Windows con UAC e quindi lavorando con gli stessi privilegi di un sistema unix non lo debba essere. D'accordo, è un sistema più esposto ad attacchi ma con un pò di attenzione il problema dovrebbe essere quasi assente, a maggior ragione con un browser che grazie all'UAC attivo ha permesso di scrittura solo sulla cartella dei file temporanei. Al massimo posso capire un antivirus free e leggero, continuo a non capire chi si infarcisce e appesantisce il sistema di processi e servizi inutili con fw, antivirus e antispiware. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io personalmente utilizzo: - Firewall router + integrato in Vista - UAC attivo e utente standard - NOD 32 ma a breve ONE CARE 2 della Microsoft in modo da renderlo completamente integrato con Vista. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Personalmente sono sempre stato un sostenitore dell'accout limitato ma su macchine con Vista utilizzate da un unico utente sono passato ad un account amministratore con l'obbligo di inserire la password piuttosto per la conferma.
Questo perché tra un account amministratore ed un account limitato non cambia assolutamente nulla su Vista se UAC è attivo. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
nn uso alcun tipo di protezione, sto attendo dove vado e nn scarico robaccia, nn becco virus da anni
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
probabilmente ne hai beccati migliaia e non tene sei neppure accorto, ecco perché hai poco spazio sull'hard disk
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La risposta è brutale sicuramente ma in linea di principio non è errata.
Oggi giorno chi naviga in rete, ed ormai è indispensabile farlo, deve utilizzare una suite antivirus indipendentemente dal OS utilizzato. Anche chi usa MAC oppure Linux deve cominciare a preoccuparsi per la sicurezza del proprio sistema. Ho avuto il piacere di parlare con un guru in ambito della sicurezza WEB e mi ha fatto una panoramica di quella che è la situazione attuale a livello mondiale e ti assicuro che c'è di cui preoccuparsi ed anche seriamente. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Non ho ancora ultimato l'installazione del parco software sul mio neo Dell, per ora Avast + Spybot + sicurezza integrata di Vista, tutto ok(sgrat sgrat). Che firewall mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vede che la mia navigazione non mi porta ad avere problemi di sicurezza e ritengo che il firewall hardware (quello software non è indispensabile) ed una buona configurazione del sistema operativo sono più che sufficienti. |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il futuro comunque porterà sicuramente all'aumento della quota di mercato di Apple e Linux, di conseguenza nasceranno anche le relative minacce. Lavorare come utente limtato ha però i suoi enormi vantaggi dal lato della sicurezza. Quote:
Ho letto che si può fare però è un pò lolloso, sono amministratore ma lavoro come utente limitato, per elevare i privilegi devo inserire la stessa password dell'utenza con cui sono loggato. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico, io seriamente nn ho mai usato antivirus ma ho sempre tenuto aggiornato l'so, sia xp ke vista e ho un router che in qualche modo aiuta, credo...spero.... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Amara scoperta ma è vero... Avira AntiVir è come non averlo invece. Di FW tieni quello di Vista che va benissimo, soprattutto se hai pure un FW HW...
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
@Pr|ckly e @sirus
Ma a che scopo dover inserire la pass col UAC? Il secure desktop non mi risulta aggirabile...
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Supponendo la presenza di una falla in Secure Desktop sarebbe banale superare la sola conferma, meno banale è invece conoscere la password dell'utente. Quote:
In ogni caso la richiesta di una password è essenziale quando il PC viene utilizzato da più di un utente e questa è la mia situazione. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto allora per chiederti: la pass la immetti su Secure Desktop? Sennò mi sembra addirittura più rischioso...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.