Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 14:13   #61
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
grazie per la risposta; il fatto è che ho già un ali atx (400-500W) che vorrei sfruttare1
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:31   #62
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fanum Fortunæ
E' arrivata la mia bellezza... consegnata Lunedì pomeriggio. Lunedì notte ho inziato l'assemblaggio, ed ecco finalmente le prime foto :

case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D

Ultima modifica di alemusicale : 18-04-2008 alle 21:56.
alemusicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 21:58   #63
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Nessun problema per quel che riguarda la scheda video... tutte "leggende metropolitane" !!! La mia X1950XTX ci è stata senza problemi, ed adesso stò pensando di "silenziarla" con l' Accelero 1 rev.2 della Artic Cooling. Posterò altre foto dopo le prossime modifiche !
case OrigenAE S21T | mobo INTEL DX38BT | cpu INTEL CORE 2 EXTREME QX9650 | ram 4x 1GB DDR3 CORSAIR | hd OCZ SSD Core 30GB + Apex 60GB + LaCie 2Big 2TB E-Sata | video SAPPHIRE HD3870 ULTIMATE | audio TERRATEC AUREON 7.1 PCI | unità BD/HD-DVD LG GGW-H20L | ampli YAMAHA RX-V457 | casse 5.1 KEF KHT 2005.2 | plasma PIONEER KURO LX508D
Old 19-04-2008, 02:11   #64
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ottimo !
sono contento tu non abbia avuto problemi (io la 8800gx con i suoi alimentatori verticali non son riuscito a farcela stare ) piuttosto una considerazione: a prima vista il posizionamento non è proprio felice.

Sembrerebbe tu lo abbia messo un sintoamplificatore , di solito tali apparecchiature hanno sulla parete superiore le griglie per lo sfogo dell'aria calda.

Mettendo il case sopra di esse da un lato impedisci il normale ricircolo dell'aria calda dell'ampli e sopratutto rischi che tale aria sia risucchiata dalle ventole inferiori dell'S21T.

Eventualmente potresti pensare, se l'ampli non è troppo pesante, di invertirli anche se così avresti il monitor molto in basso.

p.s. se poi quello sotto non è un sintoampli...
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:21   #65
alemusicale
Senior Member

L'Avatar di alemusicale

Sì, è un sinto-ampli Yamaha, ma :

1) non scalda niente... dagli sfori non si avverte alcun calore

2) il posizionamento definitivo dei componenti è come lo vedi nella seconda e terza foto : il PC sopra al mobile verde ed il sinto-ampli dentro !
Old 19-05-2008, 01:04   #66
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Recensione:

http://www.pctuner.net/articoli/pers..._HTPC_d_elite/
Old 31-03-2009, 15:02   #67
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
C'è qualcuno che è in possesso dell'S16T?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:48   #68
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che è in possesso dell'S16T?
io sarò a breve possessore del s16v e volevo metterci la nvidia gtx260, qualcuno sa dirmi se avrò problemi con il montaggio? in pratica......ci sta?
Grazie mille!!
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:08   #69
ruben74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemusicale Guarda i messaggi
Nessun problema per quel che riguarda la scheda video... tutte "leggende metropolitane" !!! La mia X1950XTX ci è stata senza problemi, ed adesso stò pensando di "silenziarla" con l' Accelero 1 rev.2 della Artic Cooling. Posterò altre foto dopo le prossime modifiche !

allora: dopo varie ricerche sul web ho trovato che la x1950 è lunga 23,5 e la 9800gtx è di qualche mm più corta della gtx260.
Ci sta una scheda di 27cm nel s16v? O il problema in lunghezza non si pone? Ci sono problermi per la larghezza o altro?
Grazie
Old 01-05-2009, 11:40   #70
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

uhmmm il case è 390mm (dalle specifiche OrigenAE).
a cui vanno sotratti almeno 20mm per la parete anteriore (5mm di parete + module vfd) ed altri 10mm per quella quella posteriore.

Il problema è il cestello per gli hd che, a giudicare da questa foto, porta via un sacco di spazio

sinceramente io non rischierei... oltretutto nella 260 come sono orientati i connettori dell'alimentazione? magari sono orizzontali e si mangiano altro spazio
Old 01-05-2009, 11:46   #71
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

riguardando le caratteristiche del mio S21T ho visto che le dimensioni sono le stesse quindi puoi fare riferimento alle foto già postate... considera che quello che nel 21t perdi a causa del monitor nel 16v lo perdi a causa del display

secondo me non vale la pena rischiare... in ogni caso perchè una 260 per un htpc? non è un po' esagerata, e rumorosa. per riprodurre dvd e br ?
Old 01-05-2009, 12:35   #72
ruben74
Senior Member

secondo me non vale la pena rischiare... in ogni caso perchè una 260 per un htpc? non è un po' esagerata, e rumorosa. per riprodurre dvd e br ?[/quote]

perchè vorrei che fosse anche una console con cui giocare...e per giocare in fullhd serve una scheda di questo tipo.
E come si fa ad essere sicuri al 100% che ci sta? a chi si può chiedere?

ps: per quanto riguarda la silenziosità si dice che quella scheda, pur avendo 2 ventole, sia particolarmente silenziosa...
Old 01-05-2009, 13:01   #73
ruben74
Senior Member

cmq non mi è ancora chiara una cosa: il problema è la lunghezza o la larghezza?

da questo link r relative foto si riesce a capire qualcosa di più?? dove sono i connettori di alimentazione?

qualcuno mi aiuti please

http://www.fudzilla.com/index.php?op...2305&Itemid=40

ps: grazie Guren

Ultima modifica di ruben74 : 01-05-2009 alle 13:04.
Old 01-05-2009, 14:39   #74
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

ma non sono sicuro di aver capito bene: tu hai acquistato il case ma non ancora la scheda video giusto?

in questo caso aspetta che arrivi il case poi misura e vedi se ci sta la 260

non saranno un paio di giorni in più a cambiarti la vita in fondo

in ogni caso i connettori in quella scheda sono posti verticalmente quindi non rubano spazio in lunghezza ed in altezza non dovresti avere particolari problemi.
Old 02-05-2009, 09:22   #75
ruben74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma non sono sicuro di aver capito bene: tu hai acquistato il case ma non ancora la scheda video giusto?
esatto, quindi posso aspettare che arrivi il case.
Volevo sapere se ci stava perchè condizione necessaria per prendere l'htpc è la scheda video potente, altrimenti non faccio niente.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
in ogni caso i connettori in quella scheda sono posti verticalmente quindi non rubano spazio in lunghezza ed in altezza non dovresti avere particolari problemi.
quindi sei ottimista...speriamo..
Old 24-11-2012, 21:01   #76
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Rispolvero questo thread perché ho acquistato un Origenae s16v, con una MB GA-Z77X-UP5 TH e una CPU i5 3570k. Mi domandavo quale dissipatore sarebbe più adatto per questo case, date le dimensioni interne non proprio abbondanti.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Noctua conferma la compatibilità ...
OpenAI: 'Uso improprio e non autorizzato...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian