Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 12:02   #61
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Faccio qui una domanda alla quale non sono mai riuscito a rispondere in tutti questi anni

Ma da dove sono sbucati i ribelli alieni? Visto che si tappano occhi e bocca apposta per non entrare in contatto con l'olio nero significa che lo conoscono fin troppo bene: ergo sono della stessa razza dei colonizzatori o no?
E non è che per caso i colonizzatori (o almeno una loro parte) siano alieni a loro volta contanimanti dall'olio nero (che era sulla Terra da mooooolti anni prima)?

Verrebbe infatti da pensare che i colonizzatori siano alieni (che non sono per nulla "cattivi" in partenza, vedi appunto il protagonista de "L'innaturale" o le comunità isolate di Genderbender) contaminati dall'olio che è il vero "colonizzatore" dell'universo.
Si, in effetti dovrebbe essere così, però purtroppo questo passaggio non è che venga spiegato molto bene nella serie... anche il passaggio dagli alieni colonizzatori ai supersoldati manca di un collegamento; dall'ottava stagione scompaiono i primi e arrivano i secondi senza neanche un perchè.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:23   #62
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
certo che il titolo è brutto forte....
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:40   #63
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
certo che il titolo è brutto forte....
Eh? Brutto??? Forse non sai che Fox Mulder, nell'ufficio, aveva questo poster:

Quella frase è la colonna portante della serie. È il titolo migliore che potevano scegliere...

Il paradosso semmai è che la trama del film non c'entra nulla con gli alieni! Pazzesco... ancora non riesco a crederci! Questo film DOVEVA avere come oggetto principale la cospirazione governativa per nascondere la verità sugli UFO... per quanto mi sforzi non riesco a capire perchè mai far tornare Mulder e Scully dopo 6 anni (nella finzione filmica è questo il periodo di tempo che è passato per i due...) per una banalissima storia incentrata su un lupo mannaro o quello che è... e per giunta usando come titolo un motto (I want to believe, appunto) legato indissolubilmente con l'ufologia... mah.
Old 07-06-2008, 12:56   #64
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi

[*IMG]http://panthermodem.com/blog/wp-content/uploads/2007/02/i-want-to-believe.jpg[/IMG]

Quella frase è la colonna portante della serie. È il titolo migliore che potevano scegliere...

Il paradosso semmai è che la trama del film non c'entra nulla con gli alieni! Pazzesco... ancora non riesco a crederci! Questo film DOVEVA avere come oggetto principale la cospirazione governativa per nascondere la verità sugli UFO... per quanto mi sforzi non riesco a capire perchè mai far tornare Mulder e Scully dopo 6 anni (nella finzione filmica è questo il periodo di tempo che è passato per i due...) per una banalissima storia incentrata su un lupo mannaro o quello che è... e per giunta usando come titolo un motto (I want to believe, appunto) legato indissolubilmente con l'ufologia... mah.
Perdonami, ma la serie Tv è finita nel 2002, il film uscirà nel 2008, quindi sia filmicamente che realmente sono passati 6 anni...
Per la questione lupi mannari et similia, non si era forse parlato di copioni fake rilasciati dallo stesso Carter per sviare e spiazzare i fans?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:21   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Penso che "I Want to Believe" venga deviato da "credere negli UFO" al "credere" in senso generale contrapporto all'esperito (che poi è la contrapposizione Mulder-Scully e dopo Scully-Doggett).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:26   #66
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Perdonami, ma la serie Tv è finita nel 2002, il film uscirà nel 2008, quindi sia filmicamente che realmente sono passati 6 anni...
Per la questione lupi mannari et similia, non si era forse parlato di copioni fake rilasciati dallo stesso Carter per sviare e spiazzare i fans?
Vero... sono passati 6 anni anche nella realtà oltre che nella finzione... non ci avevo fatto caso.

Riguardo ai copioni fake, sì, ne avevo sentito parlare anch'io, ma in ogni caso sembra certo che la trama non avrà a che fare con gli alieni e la cospirazione, quindi a questo punto poco importa purtroppo se ci saranno lupi mannari o altro... checchè se ne dica l'anima del telefilm è quella, e quindi proseguire su quel filone era, a mio modestissimo modo di vedere, quasi una scelta obbligata...

Comunque non voglio essere troppo pessimista, magari alla fine ne esce un bel film comunque.
Old 07-06-2008, 13:31   #67
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Penso che "I Want to Believe" venga deviato da "credere negli UFO" al "credere" in senso generale contrapporto all'esperito (che poi è la contrapposizione Mulder-Scully e dopo Scully-Doggett).
E infatti è questo che mi ha mandato in bestia... quella frase su QUEL poster in QUELL'ufficio aveva un significato ben preciso, oltre che nella realtà anche nella trama della serie, perchè si intrecciava alle vicende personali di Mulder, della sorella rapita, del padre coinvolto ecc. Decontestualizzarla in questo modo è quasi un omicidio filmico!
O forse è meglio dire un "suicidio" dato che l'hanno fatto proprio gli stessi autori della serie... Carter in primis.

Boh, forse sono io ad essere troppo fanatico...
Old 07-06-2008, 15:44   #68
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
vedendo il trailer a me sembra più che parli dello yeti
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 19:57   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Un up per il thread

Era stato segnalato questo completissimo sito su TUTTO X-files?
http://www.beyondthesea.it/
Old 23-06-2008, 12:50   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Nell'attesa mi sto rivedendo molto materiale su X-Files.....e guardate cosa ho trovato nell'episodio "E.B.E.", quando Mulder e Scully entrano nella base dove pensano ci sia l'alieno facendo creare a Langley i propri pass!

Hanno usato il nome dell'attore che interpreta Frohike!
Old 05-07-2008, 14:56   #71
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io sto vedendo ora la/e serie... Sono arrivato alla seconda...
Ricordo solo qualche puntata (stranamente benissimo, come la prima della seconda stagione)...
Sinceramente me lo ricordavo "migliore"... Meno alieni... Addirittura più "realistico" (per quanto possa esserlo un telefilm di fantascienza)...
Forse crescendo o vedendo quei "miseri" effetti speciali (a cui non sono più abituato) ha perso un po'...

P.S. = Quando esce 'sto film in Italia? In USA???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 16:53   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Sì è normale che perda con i canoni attuali (Lost, ecc.)

Il film esce da noi il 22 agosto
Old 13-07-2008, 19:21   #73
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
io lo andro a vedere quasi un mese prima

vi terro' aggiornati
Old 13-07-2008, 19:51   #74
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
io lo andro a vedere quasi un mese prima

vi terro' aggiornati
Io sono arrivato a vedere la Seconda Serie... Qualche puntata si è salvata...

Ma cosa mangia Mulder? Li avete mai provati 'sti semi di girasole?
Old 14-07-2008, 21:14   #75
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Io sono arrivato a vedere la Seconda Serie... Qualche puntata si è salvata...

Ma cosa mangia Mulder? Li avete mai provati 'sti semi di girasole?
sò pistacchi...
Old 14-07-2008, 21:19   #76
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
sò pistacchi...
Ma de che... Se l'hanno tradotto così dovrebbero uccidere chi l'ha fatto...

Poi si vedono (nelle prime 2 Stagioni in ALMENO 2 o 3 occasioni)...
Sono pure citati... Per spiegare nientepopodimenoche... La "coscienza collettiva"...
Te ora mi dirai... Che c'entra? E io ti risponderò... Boh, non l'ho proprio capito...
Qualcosa che a che fare con Mulder che si sentiva tranquillo sentendo il padre che li mangiava...
Ed è nato con questa fissa pure lui...

Ultima modifica di shinji_85 : 14-07-2008 alle 21:22.
Old 14-07-2008, 21:30   #77
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma de che... Se l'hanno tradotto così dovrebbero uccidere chi l'ha fatto...

Poi si vedono (nelle prime 2 Stagioni in ALMENO 2 o 3 occasioni)...
Sono pure citati... Per spiegare nientepopodimenoche... La "coscienza collettiva"...
Te ora mi dirai... Che c'entra? E io ti risponderò... Boh, non l'ho proprio capito...
Qualcosa che a che fare con Mulder che si sentiva tranquillo sentendo il padre che li mangiava...
Ed è nato con questa fissa pure lui...
Ma sei sicuro?
Io ricordo benissimo i posacenere con le bucce di pistacchio dentro!

Sò questi no?

Old 14-07-2008, 21:44   #78
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Non so che dirti... Io lo sto vedendo ora X-Files...
E di pistacchi non ne ho visti nelle prime due stagioni...

Invece ho notato (2/3 volte eh) 'sti altri semi...
Poi addirittura nella puntata "Aubrey"...
Mulder li tira fuori per spiegare qualche vaccata...

Mulder: Well, on a basic cellular level, we're the sum total of all our ancestors' biological matter.
But what if more than biological traits get passed down from generation to generation?
What if I like sunflower seeds because I'm genetically predisposed to liking them?
Scully: But children aren't born liking sunflower seeds. Environments shape them; behavior patterns are taught.
Mulder: There are countless stories of twins separated at birth who end up in the same occupation,
marrying the same kind of people, each naming their child Waldo.
Scully: Waldo?
Mulder: Jung wrote about it when he talked about the collective unconscious. It's genetic memory, Scully.
Old 14-07-2008, 23:58   #79
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto il tailer al cinema ...

una schifezza senza alieni ..

una brutta copia di 30 giorni di buio ecc..
Old 15-07-2008, 15:20   #80
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi

concordo sul titolo, il migliore che potessero dare...
io il poster ce l'ho in camera
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian