|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
sai che glie ne frega...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Comunque anche Foscolo era ateo, eppure al sepolcro attribuiva importanza, anche un ateo può attribuire importanza a delle reliquie. Comunque io penso che ormai che c'è il mausoleo vada mantenuto, se non altro perché ha una certa importanza storica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Perchè non se la porta a casa?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Propongo lo scambio... Diliberto a Mosca, Lenin a Roma...credo che la mummia di Lenin sia più utile per l'Italia rispetto ad Oliviero per via dell'indotto turistico (nostalgici del comunismo).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
infatti non lo volle.
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sei sospeso 3 giorni Quote:
Riporto la chiusa del discorso di Cassandra: Proteggete i miei padri. Un dí vedrete mendico un cieco errar sotto le vostre antichissime ombre, e brancolando penetrar negli avelli, e abbracciar l'urne, e interrogarle. Gemeranno gli antri secreti, e tutta narrerà la tomba Ilio raso due volte e due risorto splendidamente su le mute vie per far piú bello l'ultimo trofeo ai fatati Pelídi. Il sacro vate, placando quelle afflitte alme col canto, i prenci argivi eternerà per quante abbraccia terre il gran padre Oceàno. E tu onore di pianti, Ettore, avrai, ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato, e finché il Sole risplenderà su le sciagure umane. Insomma... fra "memoria" e "show" c'è una bella differenza (per non parlare della differenza abissale che si può trovare fra lenin e Ettore...)
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Infatti Nadežda Konstantinovna Krupskaja, la moglie di Lenin, in una lettera alla «Pravda» pubblicata il 29 gennaio 1924 scrisse:
Compagni, operai e contadini! Ho una grande richiesta da farvi: non permettete che il vostro dolore per Lenin prenda le forme della venerazione esteriore alla sua persona. Non costruite mausolei o palazzi col suo nome, non organizzate cerimonie per ricordarlo (...) Tutto ciò significava così poco per lui quando era in vita e gli dava fastidio. Anche Trockij ne La mia vita scrisse a riguardo del mausoleo: L'atteggiamento verso Lenin come leader rivoluzionario fu sostituito da un atteggiamento simile a quello verso il capo di una gerachia ecclesiastica. Contro le mie proteste venne costruito un mausoleo sulla Piazza rossa, un monumento indegno della coscienza rivoluzionaria e offensivo nei suoi confronti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Io invece proporrei un regalo...la mummia di Lenin qui in Italia non ci viene ma possiamo benissimo regalargli Diliberto e pure i 100 e più nostalgici che l'hanno seguito... Se poi anche qualche altro parlamentare vuole seguire Diliberto nella loro beneamata Russia non si può che essere felici... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma anche no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
no altrimenti si autorizzerebbe l'importazione di qualsivoglia figura politica...
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
me ne lavo pilatescamente le mani, non ho votato quei tomi, IO
![]() è roba vostra ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ah beh, tanto mummia più mummia meno, in Italia c'é ne sono già abbastanza
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.