|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
io onestamente penso che rmclock dovrebbe far scendere il vcore ad 1 e non invalidi la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
http://www.overclock.net/motherboard...s-vcore-2.html
Qui viene fatta la mod al chip della mobo ( una asrock alivenf6g ) Date un'occhiata, anche al datasheet del chip: anche se riguarda un chip diverso ho capito pero come bisogna fare ![]() ![]() Ultima modifica di sirlollodod : 09-11-2007 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La temperatura non pare salire mai sopra i 61-62 gradi ma evidentemente non è quello il problema. A dispetto della corruzione del monitor pare difficile che sia la scheda video integrata a rompere le scatole (non dovrebbe essere particolarmente impegnata nel test di orthos) Ah... aggiungo un piccolo "quasi OT"... una ATI X1950 Pro 512 da quello che leggo in giro, dovrebbe aver bisogno di ben oltre 200 Watt a regime... il mio alimentatore sulla 12 volt fornisce 16 ampere. In teoria non ce la dovrebbe fare 12x16= 192... Anyone l'ha provata? Ultima modifica di tarambano : 09-11-2007 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
è un problema comune a tutte le mobo mini atx all in one |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualcuno ha misurato i consumi con questa mobo? Come sono al tatto northbridge e southbridge?
E cosa è possibile fare per underclockare e undervoltare la cpu? Thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Se ci metti la 1950 forse non parte nemmeno il pc, he he he. Se parte crasha appena arriva una richiesta sulla 12V. No alimentatore, no giochi ![]()
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 09-11-2007 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Undervoltare o overvoltare, sì, esiste una guida, appena mi ricordo dove l'ho vista la posto. E' una guida interattiva, fatta molto bene. E' necessario sapere il VID che ti dà effettivamente sotto sforzo la cpu (usa CPU-Z dopo aver avviato orthos 1 minuto). E' necessaria la vernice all'argento per fare i mod sulla CPU. Il VID del mio 2140 è 1.2625V sotto sforzo, scende a 1.025V in idle. Sul box esterno c'è scritto max 1.35V, quindi non fate affidamento sulla scatola della cpu.
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Va bene così.. almeno non ce la provo nemmeno. Per il mio uso (non ludico) va bene il PC così com'è... ( sono un "grande" videogiocatore ma gioco ormai solo con le console).. mi era venuto un po' di appetito quando, una volta ordinato il PC, mi avevate detto che con una 1950 diveniva una piccola bomba nonostante il basso prezzo... D'altra parte quando spendi 350 euro stai risparmiando quelle 10 euro nelle RAM, quei 30 nella scheda madre, quei 30 sull'alimentatore, quei 20 sul processore, quei 100 sulla scheda video che avrebbero fatto una macchina da 500 e più euro e sei cosciente di quello che stai facendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Città: GRUGLIASCO (TO)
|
Problema USB/PS2
Ciao, ho un problema stupido che non so se sia legato alla scheda madre o ai driver di windows vista 64.
In pratica a pc spento mi rimangono sempre accesi sia il led del mouse che quello della tastiera... avete idea da che cosa dipenda? Ho cercato qualcosa del genere nel bios ma non ho trovato nulla. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me è capitata la stessa cosa in passato ( con un'altra scheda madre ), solo che non ricordo qual'era la soluzione. Cmq, prova a vedere se nel bios c'è una voce Wake up on keyboard o simile: permette di accendere il pc dalla tastiera, ecco perche viene lasciata accesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Individuato il chip controller del VID bisogna controllare nel datasheet la tabella relativi ai voltaggi. Cercare il pin voluto ( ad es vid4 che da 200mV, se non erro ) e cortocircuitarlo in modo che la mobo avra sempre, rispetto al VCore selezionato, un'aggiunta di 200mV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
aspetto vostri consigli...onestamente sta venendo fuori un post carino...ben fatto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono ps2, oppure connessi sulle porte ps2 tramite adattatori, può essere normale, dipende dalla combinazione sk. madre e tastiera/mouse. Anche a pc spento, sulle porte ps2 c'è comunque una corrente di standby. Alcuni produttori "lasciano acceso" il led per segnalare proprio quella corrente. L'usb invece non fa passare corrente a pc spento (a meno che sia espressamente specificato) quindi i led restano spenti. Se hai periferiche usb, e restano accesi, allora prova a spegnere e disconnettere il pc dalla rete elettrica per qualche ora (diciamo dalla sera alla mattina, e poi riprova.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.