|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Un'assurdità....
![]() 1) Non sempre le case sono sfitte per volontà dei proprietari 2) Una tassa non deve avere distinzioni 3) E' un mio diritto avere immobili e tenerli sfitti
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Poi fammi capire qual'è il motivo che puo' portare a tenere sfitto un appartamento ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Dio mi maledica per cio' che sto per scrivere
![]() ![]() cl,a,;z;,aza
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
E tra le maniere civili , perchè le incivili benchè piu' rapide e convincenti non sono consentite ![]() Foto prima dell'entrata dell'inquilino , foto dopo , riparazione di ogni cosa , avvocato , denuncia , ingiunzione di pagamento ... La questione e' rapida e indolore ... vedi che quando l'ex inquilino ha ogni bene bloccato paga e in fretta ... Ovviamente deve essere un affitto regolare ... In 3 mesi con un buon avvocato risolvi tutto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ad esempio che la legislazione sugli affitti è una m... Come ho detto ho voluto investire dei soldi in immobile da affittare. L'ho affittato regolarmente e rivolgendomi ad una agenzia. Ebbene a distanza di 6mesi mi ritrovo a fare una causa di sfratto per morosità che di sicuro prevedo lunga. ![]() Ora una volta finito tutto nella remota speranza di recuperare casa e soldi, mi dovrò girare per cercare un altro inquilino, pagando l'ici più cara perchè la casa è sfitta (nel comune dell'immobile funziona così) e non per mia volontà. Sinceramente non sono convinto di aver fatto un giusto investimento, sono più i soldi (in ici, luce, acqua, lavori) che ho speso che quelli che ho incassato, però non la posso rivendere prima dei 5 anni (altrimenti mi tolgono parte del ricavo perchè pensano che stia speculando) ![]() ![]() e mò?
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Se non abbassano i prezzi evidentemente costa di meno tenere la casa vuota che affittarla.... semplice...
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Comunque a Ge è già così che si paga + ici se l'appartamento è sfitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Una casa per investimento comporta :
-ICI -Dichiarazione sul 740 del reddito catastale -Problemi con gli affituari -Tasse sull'affitto e conseguente dichiarazione di affitti minori daccordo con l'inquilino -Problemi di fine rapporto. Basterebbe detassare il reddito e l'ICI. Ricordo, per eseperienza personale, che la caparra di entrata pari a tre mesi di affitto serve appunto a detrarre i danni eventuali. Nel contratto infine occorre sempre dettagliare che la casa deve essere lasciata come presa e pitturata prima dell'abbandono, previo prelievo dalla caparra. Per risolvere questo problema cmq non bisogna espropriare le proprietà private e costringere ad un uso specifico un bene privato, ma costruire più case popolari. fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Peccato che la ricerca non funziona ed ho poco tempo.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per beccare chi affitta in nero basta fingersi studenti universitari, non mi pare molto difficile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qui non si tratta di espropriare ... qui si tratta eventuamente di aumentare l'ici ... poi ognuno giustamente puo' fare quello che vuole con il suo appartamento. Fermo restando che L'UNICA COSA CHE MI FA ANDARE A FAVORE DI TALE PROVVEDIMENTO E' CHE SI COMINCIA A PENSARE DI DISTINGUERE IL RICCONE DA QUELLO CHE HA PRESO UN PAIO DI CASETTE DOPO ANNI E ANNI DI LAVORO MAGARI PER I FIGLI. Questa e' la parte buona ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
se invece ci fosse un ritorno dell'evasione, non ci sarebbe bisogno dell'ici...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.