Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 10:41   #61
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da TonyGT Guarda i messaggi
sì vero per quello che gli succede, lo mettono in freeze. io consiglio a tutti di fare così: cliccate sul segno più della barra laterale e fate aggiungi gadget online
quando andare sul sito microsoft trovate il gadget con i tre tasti spegni riavvia standby così potete usare quello molto più comodamente
cmq sto pc va da dio!!!
Ciao, allora il difetto del mancato spegnimento dipende dal corretto uso di Vista, giusto?
Vorrei comprare il PC o meglio il 17" che ha le stesse caratteristiche.
Dici che va da Dio, cosa intendi? Non trovi Vista troppo pesante e non rende il pc lento?
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:44   #62
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da trevileo Guarda i messaggi
Ciao, allora il difetto del mancato spegnimento dipende dal corretto uso di Vista, giusto?
Dici che va da Dio, cosa intendi? Non trovi Vista troppo pesante e non rende il pc lento?
secondo me sì, non l ospengono nella maniera corretta, io ho provato con il freeze o standby che sia e rimane la luce accesa, le ventole non mi è sembrato ma ho subito capito che lo metteva ins tandby quindi ho proceduto a spegnerlo correttamente. quindi secondo me va bene

per vista, è pesante ma tutto sommato lo porta bene, ho visto di molto peggio

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
TonyGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:54   #63
trevileo
Member

Quote:
secondo me sì, non l ospengono nella maniera corretta, io ho provato con il freeze o standby che sia e rimane la luce accesa, le ventole non mi è sembrato ma ho subito capito che lo metteva ins tandby quindi ho proceduto a spegnerlo correttamente. quindi secondo me va bene

per vista, è pesante ma tutto sommato lo porta bene, ho visto di molto peggio
ti spiego:molti mi hanno detto che Vista per andare decentemente ha bisogno di 2 gb di Ram...la sheda Ati hd 2400 non utilizza parte di ram(fino a 384) e quindi rende il pc meno veloce?
Old 10-10-2007, 10:58   #64
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
ti spiego:molti mi hanno detto che Vista per andare decentemente ha bisogno di 2 gb di Ram...la sheda Ati hd 2400 non utilizza parte di ram(fino a 384) e quindi rende il pc meno veloce?
no, la ram ne ha 2 giga e la scheda grafica fa il suo dovere.
stassera ci carico photoshop e un gioco poi vi dico.

Chieftec Dragon | Enermax Liberty 620 | DFI NF4-ULTRA/G INFINITY | AMD San diego 3700+ @ 2860Mhz FSB260*11,0 Vcore 1,35V | Thermaltake Mini Typhoon + Artic Silver 5 | Vdata 2*512 Adata 2*512 | Seagate barracuda sata2 16m 320 gb | Ibm ide 100 gb | Maxtor ide 120 gb | Sapphire x1950xt | Acer AL1916W
Old 10-10-2007, 11:03   #65
trevileo
Member

Quote:
no, la ram ne ha 2 giga e la scheda grafica fa il suo dovere.
stassera ci carico photoshop e un gioco poi vi dico.
come trovi il monitor? Stanca gli occhi? Io ci sto davanti molte ore al giorno e per me è importante saperlo. Com'è l'angolo di visuale ossia se ci si sposta un pò dalla posizione ideale si cominciano a vedere le "ombre" e non si vede più nitido? Grazie.
Old 10-10-2007, 11:06   #66
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
come trovi il monitor? Stanca gli occhi? Io ci sto davanti molte ore al giorno e per me è importante saperlo. Com'è l'angolo di visuale ossia se ci si sposta un pò dalla posizione ideale si cominciano a vedere le "ombre" e non si vede più nitido? Grazie.
monitor bello, angolo di visuale così così, mi pare sia un po' troppo basso però magari è normale.... appena si esce un po' diventa un filo scuro

Old 10-10-2007, 11:14   #67
trevileo
Member

Quote:
monitor bello, angolo di visuale così così, mi pare sia un po' troppo basso però magari è normale.... appena si esce un po' diventa un filo scuro
pensi che con il 17" si peggiori o migliori come angolo di visuale?
Old 10-10-2007, 11:46   #68
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Ciao a tutti. Ho acquistato l'F3sr venerdì da marco polo e devo dire che è un buonissimo portatile. Anche dopo ore di utilizzo intenso il portatile resta tiepido, le ventole quasi non si sentono ed è dotato di componenti ottimi(a qst prezzo).
L'unico difetto forse è la durata della batteria che si aggira sulle 2 ore in modalità risparmio energetico.

Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric
Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'HD in effetti sembra lento, ma è pur sempre un portatile.Forse le aspettative sono troppo alte, non la velocità troppo bassa...
Quote:
Originariamente inviato da trevileo
Guarda i messaggi
La lentezza che molti che molti lamentano è dovuta a vista e al suo metodo indecente di gestione della ram e di indicizzazione dell'hard disk. Con xp credo che questo pc sarebbe una bomba.
Per quanto riguarda i tasti di accensione, basta utilizzare l'utility asus power4gear già installata che permette di impostare il risparmio energetico e come si devono comportare i tasti di accensione.

Dopo aver passato il week-end ad imprecare contro vista, qualcuno sà se è vero che installando windows xp si perde la garanzia hardware del pc? Il commesso mi ha detto di sì, ma io ne dubito.
Inoltre qualcuno è riuscito a far girare 3dmark 2006?
grazie
fadan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:55   #69
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Allora, io il pc lo spengo nella maniera giusta, ma il problema delle ventole che continuano a girare si presenta.Non sempre, ma si presenta.Diciamo che il 40% delle volte il pc si spegne correttamente, il 60% no.E ho pure installato il gadget consigliato, ma il problema continua a persistere.Non temo smentite, credo di sapere ormai come spegnere un PC, no?!?
Per il quanto riguarda il downgrade...non so che rispondere, so solo che se potessi passerei a XP anche SUBITO.

Una domanda per TonyGT: il dvd che danno nella confezione è quello di ripristino contenente lo stesso sistema operativo, per riportare l'intero PC alle condizioni iniziali?Se non è così, come si fa a creare i famosi DVD di ripristino nel caso si "fotta" per un qualche motivo il sistema operativo(causa tentativo downgrade o simili)?
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:56   #70
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Nessuno ha notato se il led dell'hd continua a lampeggiare dopo l'avvio per parecchio tempo o si spegne subito dopo le operazioni di avvio?
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:13   #71
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Allora, io il pc lo spengo nella maniera giusta, ma il problema delle ventole che continuano a girare si presenta.Non sempre, ma si presenta.Diciamo che il 40% delle volte il pc si spegne correttamente, il 60% no.E ho pure installato il gadget consigliato, ma il problema continua a persistere.Non temo smentite, credo di sapere ormai come spegnere un PC, no?!?
Per il quanto riguarda il downgrade...non so che rispondere, so solo che se potessi passerei a XP anche SUBITO.

Una domanda per TonyGT: il dvd che danno nella confezione è quello di ripristino contenente lo stesso sistema operativo, per riportare l'intero PC alle condizioni iniziali?Se non è così, come si fa a creare i famosi DVD di ripristino nel caso si "fotta" per un qualche motivo il sistema operativo(causa tentativo downgrade o simili)?
sicuramente contiene vista per riportare il pc alle condizioni di fabbrica. ho avuto un sony, un toshiba satelline e i cd/dvd contenevano tutti la stessa cosa, un ripristino per come lo avevate comprato.

se riusciamo a capirlo provo subito xp visto che posso tornare alle condizioni di fabbrica e ancora non ho fatto grandi cose.

io cmq penso proprio di si, altrimenti come si fa ad azzerarlo?!?!

Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
Nessuno ha notato se il led dell'hd continua a lampeggiare dopo l'avvio per parecchio tempo o si spegne subito dopo le operazioni di avvio?
non l'ho notato, stassera ci butto un okkiata

Old 10-10-2007, 12:41   #72
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
Originariamente inviato da NETWO Guarda i messaggi
Anche io l'ho notato e credo sia il servizio di indicizzazione di vista. Io l'ho disattivato e la situazione hard disk è leggermente migliorata. Il problema grosso è che non capisco ancora come vista gestisca le risorse, ho addirittura sentito dire che sfrutta tutta la ram di sistema come un'enorme cache cercando di prevedere quali programmi verranno lanciati.
Old 10-10-2007, 12:52   #73
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Nel caso non fosse il dvd di ripristino, qual'è la procedura per crearne uno?Io non sono riuscito a capirlo...
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:59   #74
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Nel caso non fosse il dvd di ripristino, qual'è la procedura per crearne uno?Io non sono riuscito a capirlo...
Il dvd in dotazione è quello di ripristino, soluzione adottata oggi dalla maggior parte di produttori di pc.
Old 10-10-2007, 15:38   #75
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
Il dvd in dotazione è quello di ripristino, soluzione adottata oggi dalla maggior parte di produttori di pc.
quindi ammettiamo che io formatto il disco con un disco di xp e ci emtto xp, poi se metto quello di ripristino mi ricarica il vista ?

Old 10-10-2007, 15:39   #76
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
Anche io l'ho notato e credo sia il servizio di indicizzazione di vista. Io l'ho disattivato e la situazione hard disk è leggermente migliorata. Il problema grosso è che non capisco ancora come vista gestisca le risorse, ho addirittura sentito dire che sfrutta tutta la ram di sistema come un'enorme cache cercando di prevedere quali programmi verranno lanciati.
come disattivo l'indicizzazione?

cmq usciranno metodi per alleggerirlo come succedeva per xp, c'erano tanti di quei servizi che si potevano disattivare da riempirci due pagine web

Old 10-10-2007, 16:29   #77
TonyGT
Member

L'Avatar di TonyGT

fino a quanto sarà espandibile la ram?
dato che costa poco quasi quasi la prendo, quale ci devo mettere?

Old 10-10-2007, 18:19   #78
giachi86
Junior Member

Se qualcuno trova l'aggiornamento corretto per il bios lo posti....GRAZIE!
Sul sito dell'Asus c'è qllo per la F3sr....ma nn so se va bene!
giachi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 19:31   #79
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
come disattivo l'indicizzazione?

cmq usciranno metodi per alleggerirlo come succedeva per xp, c'erano tanti di quei servizi che si potevano disattivare da riempirci due pagine web
Devi premere con il tatso destro sull'icona del disco C (e dopo se vuoi anche il D) e scegliere proprietà, quindi deselezionare "indicizza files" o qualcosa di simile.
Old 10-10-2007, 19:33   #80
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Quote:
quindi ammettiamo che io formatto il disco con un disco di xp e ci emtto xp, poi se metto quello di ripristino mi ricarica il vista ?
In teoria si. Quasi sicuro. Io proverò, ma adesso non ho tempo. Cmq io farei una immagine dei dischi con un programma tipo acronis true image per andare sul sicuro.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian