|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Stiamo forse dicendo parzialmente la stessa cosa? (ovvero che in un auto del genere la trazione anteriore non è adatta) Ok, sono un po' stanco, non riesco a concentrarmi più di tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Bella è bella la Spider però pesa 1690kg in versione 3.2 . Veramente troppo.
![]() |
![]() |
#63 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Come la pensi sulla trazione integrale? Per me su una spider è inutile, visto che si tenderà ad usarla con il bel tempo (supponiamo che la spider in questione sia una seconda auto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello della spider privilegia la sicurezza,è una cosa buonissima per carità,ma i puristi potrebbero storcere il naso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
sulla ferrari di quel salone...ecco per me quella è caduta di stile.. ![]() comunque leggendo e tirando le somme vedo che non sono l'unico che "critica" in maniera costruttiva la spider di casa alfa..oh..magra consolazione..mi aspettavo però più repliche...dato che per sentito dire la sezione sport era una sezione alfista... ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Bella è bella. Peccato che pesa quanto un ducato.... e abbia la trazione dalla parte sbagliata: OWNATA ampiamente dalla MX5 (figuriamoci dalla S2K)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
|
In italia siamo un pò limitati, e per il modello consumista tipico e per alcune scelte di mercato.
La passione per i motori e per la guida in Giappone è altissima e da noi arriva ben poco. C'è una cultura radicata che ha dato origine a generazioni di ingegneri davvero in gamba. Purtroppo alcune leggi interne hanno limitato non poco lo sviluppo di vere e proprie supercar. E inoltre l'europa, e in special modo l'italia (a differenza degli ultimi tempi), non hanno mai rappresentato un mercato primario per le case jap. Basti pensare a tutti i modelli sportivi che, o non sono mai arrivati, o che sono arrivati si, ma depotenziati e/o non aggiornati. Tuttavia ci sono esempi di eccellenza in tutti i settori; spider, trazione integrale, posteriore, anteriore, motore centrale, turbo, aspirato etc... Un esempio per tutti: nel 1990 la stampa specializzata italiana, e non solo, minimizzò l'arrivo della Honda NSX che fissò nuovi parametri di riferimento della gategoria, come pure fece, più al livello di GT, la 300ZX. Auto di riferimento come la Ferrari 348 ne uscirono 'demolite'. Ma si sa, basta tirare fuori la storia del prestigio, e puff, tutto sembra risolto. Ma i veri appassionati della guida se ne fregano, e sono meno di quelli che hanno la grana purtroppo.... Ancora oggi, dopo 15 anni, la gente guarda la mia auto e si domanda che auto è, oppure vedendo l'unica H rimasta chiede 'ma è una Hyundai?' Diversi sono invece gli interrogativi che si pongono tutti i fighetti quando mi beccano ai semafori o sulle autostrade tedesche.... ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
io (pur essendo d'accordo con il fatto che Alfa spider pesa troppo, ha la trazione dalla parte sbagliata e bla bla bla...) continuo a nn capire e concepire come si fa a paragonarla ad un S2000 e , ancor peggio, ad una Mx5...imho è assurdo.
Alfa Spider va confrontata (su tutti i fronti) con auto quali Audi TT, Mercedes SLK, già BMW Z4 è fuori target (troppo sportiva)...con queste sarà cmq perdente sul lato prestazionale, sicuramente, ma sono queste le sue concorrenti per quanto concerne il target di riferimento, non certo lo stesso di Mx5, S2000 e similari... Inoltre, il concetto di spider imho è lontano da quello di sporivtà in senso puramente prestazionale, io la spider la vedo + GT che sportiva estrema...credo che chi ami le auto estreme dal punto di vista delle prestazioni punti decisamente sui coupè. Vedasi Ferrari e Porsche, le spider sn + da gente che vuol farsi notare, chi ama le prestazioni offerte da queste vetture, le massime prestazioni intendo, si compra le versioni coupè.... ...e nn tiriamo in ballo il concetto di barchetta che nn è praticamente applicabile ad alcuna vettura oggi in circolazione e di serie...la barchetta era ed è una tipologia di auto da corsa e a memoria d'uomo ben poche auto stradali hanno ereditato questo principio .... l'ultima che mi viene in mente era la splendida Ferrari F50, vettura stradale derivata dalla barchetta da competizione 333SP (F50 che difatti era una barchetta con un tettuccio che la rendeva ,in ultimissima analisi, una versione targa) Ciao. Ale
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che dico sempre io ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
Io parlo di doti dinamiche, reattività, fiducia, sensazioni trasmesse al pilota, comportamento in pista, al limite etc. Ma anche solo raggiungere la vel max...
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho avuto la fortuna di guidare qualche auto valida, ma non sono un tester collaudatore, è ovvio che quello che dico si basa su quello che ho letto. Magari qualcuno potrebbe venire in aiuto per quanto riguarda i valori oggettivi di cui parli. Ma non buttare via le sensazioni. Non so tu, ma io preferisco guidare a 265 con relativa tranquillità, invece che a 270 con il pannolone...
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Ale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.