|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ecco appunto come dicevo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prima_g...isti_in_Italia ed erano uniti? ma dove io penso che pure allora ognuno pensasse al suo orticello Ultima modifica di paditora : 13-09-2007 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
a me l'inno USA non piace per niente eppure sono 250 milioni di persone e nessuno oserebbe dire che fa schifo, qui siamo 50 milioni ed è normale che ad alcuni non possa piacere?
![]() QUI si trova il lemma di Wikipedia con il testo e le note ![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè hai chiesto a tutti e 250milioni se gli piace? ma ste cose le sparate così a caso oppure avete fonti attendibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ecco quindi era come immaginavo pure 100 anni fa c'erano alcuni che manco lo conoscevano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
girando su youtube ho trovato questa versione dell'inno suonata all'organo..
a me piace molto ..a parte il piccolo errore iniziale dell'organista...
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
mio inno preferito: Flowers Of Scotland l'ho sentito al Murrayfield durante una partita di rugby.... da brivido
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
L'Inno di Mameli secondo me è bellissimo, e poi con quel finale in crescendo mi fa venire i brividi ogni volta.
Un'altro che mi piace è l'inno Tedesco, la Marsigliese invece nn mi piace piu di tanto, l'inno americano è una bella progna (leggasi due palle).
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
il più bello in assoluto!
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() cmq l'inno di mameli era provvisorio conposto in 5 min mentre l autore era sul cesso pensate che i suoi compagni gli hanno pure sparato alla schiena ![]() non mi piace ne come musica ne come testo (retorico pesante e inutilmente ampolloso nonchè belligerante) orami sono passati troppi anni e ce lo teniamo pero' una svecchiata si potrebbe dare...
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 13-09-2007 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Partendo dal presupposto che musicalmente parlando quasi tutti gli inni sono fuffa...insomma certamente non potevano mettere una composizione virtuosa di Paganini come inno italiano anche se per me sarebbe stato meglio.
Detto questo secondo me l'inno italiano è una cagata pazzesca...compositivamente banalissimo (quello inglese o americano non ricordo...è lento ma almeno è composto con un minimo di criterio) e le parole le trovo a dir poco tristi, piene zeppe di un nazionalismo eroico dell'italietta che fù e che purtroppo sotto molti aspetti è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
che tralaltro è nettamente superiore al nostro inno...
![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Certo vedere e sentire il "Vincerò" a San Siro sabato ha dato un'emozione unica.Peccato che il testo non sia per nulla da inno nazionale
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.