Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 15:08   #61
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
perche hai provato a farlo?
E tu a guardarne uno hai provato?

Insinuare che io guardi Fede è come darmi del coglione.

E da uno che apre un topic insultando metà degli italiani, poi posta dicendo che è stato frainteso ma ne approfitta per insultare ancora, e quando gli fai notare che la propaganda è bipartisan ti dà del coglione, non lo accetto minimamente.

Idem da parte tua, quindi stai attento a quello che scrivi.
Old 29-06-2007, 15:11   #62
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E tu a guardarne uno hai provato?
si, guardo quello di fede
Quote:
attento lo dici ai tuoi familiari che ti possono dare la confidenza di scriverlo e di dirlo, con gli estranei usa il Lei.

Ultima modifica di dantes76 : 29-06-2007 alle 15:14.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:15   #63
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ghisirds Guarda i messaggi
hai mai provato a girare più di un telegiornale, invece che fermarti con emilio fede?
Mah, da come ti esprimi sembra che sia tu quello che guarda solo il TG di Emilio Fede, adesso capisco perchè vedi Berlusconi dappertutto!!!

Prova a girare su qualche altro canale ogni tanto (magari RAI 3 o comunque la RAI in generale), o a leggere qualcuno dei quotidiani più diffusi, poi mi racconti se sono tutti filo-berlusconiani...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:21   #64
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ragazzi, calma, se come sospetto l'autore del thread è un troll o un clone mi sa che state facendo il suo gioco....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:33   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
La questione non è se il popolo di internet è di sinistra.

Se molto è stato scritto contro Berlusconi, forse a destra dovrebbero fermarsi un attimo a pensare.

Se a capo di un'azienda si pone un ceffo gradasso, volgare, prepotente non si può pretendere che i dipendenti non dicano nulla.

O se lo dicono debbano per forza parlare male anche degli altri quadri.

E' evidente che B. è personaggio sopra le righe e molto inopportuno sia dal punto di vista politico, sia per lo sviluppo in Italia di una detsra moderna democratica e antifascista come lo è il gollismo o la destra GB.

Le brutte figure internazionali che B. ci ha fatto fare sono ormai nel mito.

Uno che viaggia all'estero e chiede di B. capisce subito che in Italia c'è qualcosa che non va.
Evidente quindi che si faccia tanto parlar male di una persona che offre talmente tanti fianchi da lascisre inebetiti.

Esiste una destra seria e intellettuale che oggi in Italia è minoritaria.
E la destra di Tabacci, di Fisichella, di Travaglio, perfini di Fini che purtroppo ha il partito ancora pieno di incrostazioni neofasciste dei sessantottini ex MSi come Storace, Alemanno, Gasparri.
Fini invece è avanti anni luce dal suo partito e sarà questione generazionale.

berlusconi non è di destra.
E' una scheggia impazzita del furbismo italico, è populismo allo stato puro, insulta gli avversari, usa i suoi media come clava, accusa gli altri delle sue colpe.
E' uno sbaglio storico della destra, come lo fu a suo tempo Mussolini.
E' il cavallo sbagliato.
Impossibile non commentarlo in conrinuazione, anche perchè se libero di agire diventerebbe pericoloso e sempre più forte.

Oggi anche la destra si è accorta di questo tumore e infatti sta lentamente isolandolo.

Il popolo di internet non è di sinistra.
Semplicemnete non è stupido.
Eppoi accusare la destra di non essere intelligente è offensivo.
Conosco molti amici di destra molto intelligenti: anche loro infatti aborrono B.

fg

100% agree.
Aggiungo che, da sempre, l'informazione su qualsiasi canale e, quindi, anche in internet, è di chi ha interesse a diffonderla.
Repubblica è il primo quotidiano online della rete, online dal 1997, ad esempio.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 16:47   #66
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
perche? a destra ci sta un solo politico, e non so fino a quanto ci stara' ancora[parole sue] chi sara' mai?

Puoi rielaborare meglio il tuo pensiero?
Soprattutto mi chiarisci cosa hai capito della frase che hai evidenziato nella mia risposta.

No perchè mi sa che non hai capito affatto ciò che intendevo dire...
Old 29-06-2007, 16:53   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Puoi rielaborare meglio il tuo pensiero?
Quote:
chi vota centro-destra, forse trova peggio votare quelli di centro-sinistra.
perche?

semplice cosi, va bene?
Old 29-06-2007, 16:59   #68
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ragazzi, calma, se come sospetto l'autore del thread è un troll o un clone mi sa che state facendo il suo gioco....
un troll , un clone ?!?!?!?

sono proprio curioso ...... !
Old 29-06-2007, 17:04   #69
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
perche?

semplice cosi, va bene?
allora, la mia era una risposta alle frasi di FabioGreggio che parlando di Berlusconi, alla fine diceva, "ciucciatevelo" (nel senso che se avevamo votato centro-destra ce lo dovevamo tenere).

Io ho risposto che probabilmente, se uno vota centro-destra, forse nella sua scala di possibili scelte ritiene che sia una scelta migliore rispetto al votare centro-sinistra.

Hai capito?
Old 29-06-2007, 17:15   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
allora, la mia era una risposta alle frasi di FabioGreggio che parlando di Berlusconi, alla fine diceva, "ciucciatevelo" (nel senso che se avevamo votato centro-destra ce lo dovevamo tenere).

Io ho risposto che probabilmente, se uno vota centro-destra, forse nella sua scala di possibili scelte ritiene che sia una scelta migliore rispetto al votare centro-sinistra.

Hai capito?
no, perche non hai risposto... io non ho chiesto il perche della tua risposta a greggio io ho chiesto il perche " ritiene che sia una scelta migliore rispetto al votare centro-sinistra" [spero si sia capita...]

mmm.. non credo ci stava qualcosa da rielaborare..la domanda era fin troppo semplice...
Old 29-06-2007, 17:28   #71
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Innanzitutto chi fa politica deve prendere delle decisioni, e mi era sembrato chiaro già dallo scorso anno che nessuna decisione potesse essere presa da uno schieramento in cui ci sono una serie di partiti che la pensano in modo completamente opposto su quasi tutti i temi.

Poi ci sarebbe da fari discorsi di ore su ogni singolo argomento, ma sinceramente queste sono delle cose che preferisco fare faccia a faccia.
Old 29-06-2007, 17:37   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
attento lo dici ai tuoi familiari che ti possono dare la confidenza di scriverlo e di dirlo, con gli estranei usa il Lei.
Quando un mod interviene chiedendo di abbassare i toni, bisognerebbe usare la cortesia di cessare immediatamente la polemica.
Ammoniti entrambi.
Edit: Dantes ha una precedente ammonizione, quindi è sospeso per 3 gg.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Non è consentito dare del troll o del clone ad un utente: ammonito.
(però ti ringrazio per l'invito alla calma )
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 19:29   #73
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

100% agree.
Aggiungo che, da sempre, l'informazione su qualsiasi canale e, quindi, anche in internet, è di chi ha interesse a diffonderla.
Repubblica è il primo quotidiano online della rete, online dal 1997, ad esempio.

LuVi
A parte la prima riga, concordo

Ma sono io malizioso e ci vedo una frecciata intrinseca anche a Repubblica, o sbaglio?
In pratica stai dicendo che anche Repubblica ha dietro i suoi begli interessi, il che è noto ma francamente non mi aspettavo che, seppur tra le righe, tu lo facessi presente tanto di cappello per l'onestà intellettuale...

...se non ho capito male
Old 30-06-2007, 01:13   #74
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Innanzitutto chi fa politica deve prendere delle decisioni, e mi era sembrato chiaro già dallo scorso anno che nessuna decisione potesse essere presa da uno schieramento in cui ci sono una serie di partiti che la pensano in modo completamente opposto su quasi tutti i temi.
Io preferisco l'indecisione ad una decisione sbagliata...
Old 30-06-2007, 18:18   #75
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Questo forum non fa testo, una volta c'erano tanti utenti di destra che sono spariti a causa di certe "moderazioni".

Sul fatto invece che quelli di sinistra sarebbero più intelligenti, c'è solo da farsi una grossa risata e segnalare l'offesa nascosta (nemmeno tanto).

Sul fatto che ci sia più roba su Berlusconi è ovvio, di che si dovrebbe parlare, dei sette ometti dell'unione?
Il Presidente è un Grande e, come tale, se ne parla. Molti nemici, molto onore.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 18:20   #76
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Nel dubbio, mena.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:46   #77
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
Questo forum non fa testo, una volta c'erano tanti utenti di destra che sono spariti a causa di certe "moderazioni".

Sul fatto invece che quelli di sinistra sarebbero più intelligenti, c'è solo da farsi una grossa risata e segnalare l'offesa nascosta (nemmeno tanto).

Sul fatto che ci sia più roba su Berlusconi è ovvio, di che si dovrebbe parlare, dei sette ometti dell'unione?
Il Presidente è un Grande e, come tale, se ne parla. Molti nemici, molto onore.
Il motivo è semplicissimo. La sinistra è OSSESSIONATA DA BERLUSCONI.

La destra NON è ossessionata da Prodi, Fassino, D'Alema etc.

Quando uno ha un'ossessione non parla d'altro. Si spiega così anche perchè qualsiasi problema si abbia in Italia, dal buco dell'ozono alle buche della strada, viene sempre coinvolto Berlusconi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 19:55   #78
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Quando uno ha un'ossessione non parla d'altro. Si spiega così anche perchè qualsiasi problema si abbia in Italia, dal buco dell'ozono alle buche della strada, viene sempre coinvolto Berlusconi.
non diciamo fregnacce.
berlusconi essendo un politico deve sopportare come tutti gli altri gli attacchi politici dei suoi avversari. ma dato che lui è un bersaglio parecchio facile, dato gli innumerevoli argomenti che si possono usare politicamente, è logico quindi che sembri una ossessione.

più che altro mi chiederei come mai ci siano tanti argomenti contro berlusconi e se siano oggettivi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 00:37   #79
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Considerando il fatto che ritengo che il mio livello culturale sia tutt'altro che basso - sinceramente conosco poche persone che mi possano dare dell'ignorante a cuor leggero - ritengo la tua tesi quantomeno offensiva nei miei confronti.
Old 01-07-2007, 00:44   #80
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

ma per forza, ma dovrei farmi ossessionare da delle mezze figure come quelle citate? ma su, per favore
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian