Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 16:22   #61
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio Guarda i messaggi
In Anteprima Mondiale la nuova Pubblicità della Microsoft

Avete comprato un nuovo PC con un bel Quad Core e con 4 giga di ram DD3 ma va troppo veloce per voi vi consigliamo caldamente di farlo rallentare installando Vista.

Hai mai provato a mettere Windows 98 su un computer recente? Magari un dual core... secondo te chi va più lento, XP o 98?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:23   #62
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dev-house Guarda i messaggi
......cut.....

MacOSX/linux/BSD appena esce una versione nuova si fa l'upgrade e tutti sono più felici, microsoft ha fatto un passo falso è evidente bisogna ammettertelo, parlo da User Linux/BSD/XP(quello che uso di più)
S aggiorna subito xche è gratis vorrei vedere quanti di noi se potessero avere Vista gratis , farebbero l'upgrade!! è ancora poco diffuso xche è + difficile da crakkare
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:24   #63
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Ho un dualcore Opteron con 2GB di ram, ho installato Microsoft Windows Vista Ultimate 64bit e GNU/Linux Debian 64bit , risultato: Vista è lentissimo in ogni operazione (persino per aprire Windows media-player ed ascoltare un mp3), occupa 650MB di ram solo per stare acceso e non far nulla e 15Gb di disco fisso per l'installazione completa...NON è un sistema operativo è un elefante moribondo!!!.....per contro Linux con soli 130MB di ram ha gli stessi "giochetti" grafici di Areo Glass (widget compresi) e una velocità che i prodotti di zio bill si neppure si sognano.
Per concludere vi rammento che con Vista DOVETE avere un antivirus cosa che Linux non necessita.

@Winlove: vuoi la novità informaitca rivoluzionaria? PASSA A LINUX!!!
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:24   #64
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho comprato Windows Vista Home Premium. Non l'ho comprato a scatola chiusa, ma prima mi sono informato, ho provato le varie beta fino alla RTM, ho verificato con mano che con il mio PC Vista era veloce ed ero soddisfatto.
Il mio PC è un vecchio P4 1.7GHz con 768MB di RAM, monta una scheda video PNY Geforce 6200 AGP da 256MB (comprata appositamente per utilizzare Aero), hard disk IDE 120GB 7200rpm.
Volete sapere come va Vista sul mio PC? Sul mio PC, Vista è velocissimo in tutto, molto più veloce e reattivo di XP. Con Vista la partenza a freddo del PC è veloce, il caricamento del desktop dopo il login è istantaneo cioè l'hd non frulla in maniera caotica come XP e si può iniziare subito a lavorare, caricamento delle applicazioni veloce, stupenda gestione della memoria, UAC stupendo, ecc.
Tutto il mio hardware è stato riconosciuto al volo, non ho dovuto installare alcun driver a parte quello del modem adsl usb, Vista è stabilissimo, mai un crash, mai un problema, tutti i programmi mi funzionano che è una meraviglia.
E' da gennaio che uso Vista e non tornerei indietro ad XP per nessuna ragione al mondo!!!

Ultima modifica di Pandrin2006 : 24-05-2007 alle 16:43.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:24   #65
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
No è stato crakatto

http://attivissimo.blogspot.com/2007...ile-di-xp.html

e ora sicuramente ci passerano parecchi
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:25   #66
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io ho comprato Windows Vista Home Premium (non l'ho comprato a scatola chiusa, ma prima mi sono informato, l'ho provato e mi è piaciuto)
Il mio PC è un P4 1.7GHz con 768MB di RAM, monta una scheda video PNY Geforce 6200 AGP da 256MB (comprata appositamente per utilizzare Aero visto che costava poco), hard disk IDE 120GB 7200rpm.
Volete sapere come va Vista? Vista sul mio PC che è velocissimo, molto più che XP. Tutto il mio hardware è stato riconosciuto al volo, non ho dovuto installare alcun driver a parte quello del modem adsl, Vista è stabilissimo, mai un crash, mai un problema, tutti i programmi mi funzionano che è una meraviglia.
E' da gennaio che uso Vista e non tornerei indietro ad XP per nessuna ragione al mondo.
Occhio a dire così perché a quanto pare per loro Vista DEVE andare male per forza
Old 24-05-2007, 16:26   #67
Winlove
Member

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi

@Winlove: vuoi la novità informaitca rivoluzionaria? PASSA A LINUX!!!

Avrei gia fatto dato che vorrei provare alternative
se solo ubuntu non si fosse impallato per mezz ora
ora aspetto mac os Leopard e vediamo
Old 24-05-2007, 16:26   #68
Renacchio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma scusami un attimo se a me funziona bene che cosa dovrei dire? Che fa schifo perché a te funziona male?

Bel ragionamento del cavolo, complimenti!

E' forse un passo falso introdurre feature di sicurezza e migliorie a livello kernel? Bah io credo che voi nn vi rendiate conto, e vi fermate solamente alle icone colorate (e siete VOI a farlo).

Ti invito a casa mia... e ti faccio anche vedere la controparte (XP) e quanto è lento nelle operazioni più comuni.

I veri utonti sono quelli che si credono esperti senza conoscere minimamente quello di cui stanno parlando...
Forse gli utenti di Vista hanno perso la medesima a forza di controllare le trasparenze, ma come ho detto l'ho provato in tutte le configurazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso: consuma il triplo della ram di XP senza fare una benemerita mazza.
Tu sai come si guarda il consumo della memoria .....o forse dovrei chiederti sai cosa è la ram.
Renacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:27   #69
tiglat
Member

L'Avatar di tiglat

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Vista è il futuro già iniziato

Non ci si scappa, dobbiamo abituarci a Vista. io sul pc nuovo ho montato vista e xp per tenere la compatibilità di vecchie applicazioni, ma è un male che dovremo sempre curare ad ogni passaggio importante di versione.
Meglio che dover scegliere tra ubunto, red hat, suse, gnome, biancaneve e le sette versioni, tutte gratis ma poi devi spendere un mese per configurarlo come si deve e se trovi un altro linux dell'amico da sistemare ... sicuramente non è uguale al tuo
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:27   #70
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
Oggi quanti di voi hanno installato Windows ME o Windows 98 ?
Eccomi! Sul mio PC c'è sempre stata una partizioncina con Win98 per giocare.
E mi andrebbe ancora benissimo così, se non fosse che non posso aggiornare l'hardware perchè non fanno più i driver per il 98 e che anche i giochi allegati alle riviste ultimamente non supportano più win98. Maledetti loro!
A breve dovrò decidere se dare qualche altro soldo alla MS e passare al win2000 o xp, o se mandarla definitivamente al diavolo e tentare la sorte con Wine o Cedega.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:29   #71
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Posto per rispondere a chi sta denigrando Vista.

E' innegabile che Vista sia un piccolo passo avanti rispetto a XP. Piccolo nel senso che le novità "eclatanti" sono classificabili in un'interfaccia "abbellita" (non migliorata) e un impianto di sicurezza sicuramente migliore (per quanto se ne possa parlare male, l'UAC di Vista, il nuovo firewall e Windows Defender, sono un'ottimo deterrente contro il malware contando che sono installati di default).

Nonostante le poche novità eclatanti (ce ne sono molte di più, non direttamente visibili) Vista è comunque un sistema nuovo e come tale ha AMPI margini di miglioramento sotto l'aspetto compatibilità software. Gia ora tutti i programmi girano decentemente perchè la maggior parte delle software house hanno provveduto ad aggiornare i programmi di conseguenza.

C'è qualche problemino in più con i driver ma nulla di irrisolvibile. Nel mio caso non riuscivo a installare la Gameport Creative e l'AVstream di Ati, ma cercando sul web ho trovato una soluzione a questi problemi.
Insomma con un pizzico di ingegno le cose si risolvono, perchè sul web si trova di tutto per risolvere questi problemi.

Se poi ci sono programmi che non funzionano affatto, c'è sempre l'opzione VMware. Basta installarsi una macchina virtuale di XP per far girare quei 2 o 3 programmi che danno problemi...

Ultima modifica di ABCcletta : 24-05-2007 alle 16:50.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:30   #72
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Se per questo anche Windows 98 faceva le stesse cose di XP... ma non si giudica un so in base alla quantità di feature che ha, quanto nella loro qualità e nella loro rapidità di esecuzione (e per fare questo Vista alloca temporaneamente molta RAM, lo fa anche SuSE sapete? Quando ce n'è bisogno la libera).

I pregiudizi però vi fanno dire che SuSE occupa ram per un motivo, mentre Vista la spreca, nonostante il principio di funzionamento (cioè CACHING DELLA RAM) sia identico...
Cmq il passaggio da 98 a Xp aveva già più senso, il 98 era molto più instabile per cominciare, mentre XP mi ha dato una schermata blu si o no in 3 anni.
Adesso come adesso è comprensibile lo scetticismo, perchè alla fine non stiamo parlando di bruscolini, per avere un sistema decente dobbiamo aggiornare software e hardware, cmq sicuramente è ancora da migliorare sotto vari aspetti, ancora non è maturo, se ne riparlerà tra un annetto.
Old 24-05-2007, 16:31   #73
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Forse gli utenti di Vista hanno perso la medesima a forza di controllare le trasparenze, ma come ho detto l'ho provato in tutte le configurazioni possibili e il risultato è sempre lo stesso: consuma il triplo della ram di XP senza fare una benemerita mazza.
Tu sai come si guarda il consumo della memoria .....o forse dovrei chiederti sai cosa è la ram.
Ma tu hai idea invece di cosa sia il CACHING DELLA RAM?

Tanto per dire, lo fa anche Linux, ad esempio prendi SuSE... a me occupava 800mb appena avviati, ma quegli 800mb sono temporanei, per far andare il SO più veloce nelle operazioni comuni, quando servono ad una applicazione il SO dealloca la ram e la rende disponibile per quell'applicazione.

Inoltre che tu l'abbia provato su tutte le configurazioni possibili mi sembra alquanto improbabile.

Ho fatto l'esempio di 98 e XP proprio per farti capire che 98 all'epoca era molto più leggero di XP, ma oggi su una macchina moderna 98 risulterebbe più lento in molte operazioni (oltre che molto instabile ovviamente).

Ultima modifica di WarDuck : 24-05-2007 alle 16:33.
Old 24-05-2007, 16:32   #74
Renacchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io ho comprato Windows Vista Home Premium. Non l'ho comprato a scatola chiusa, ma prima mi sono informato, ho provato le varie beta fino alla RTM, ho verificato con mano che con il mio PC Vista era veloce ed ero soddisfatto.
Il mio PC è un vecchio P4 1.7GHz con 768MB di RAM, monta una scheda video PNY Geforce 6200 AGP da 256MB (comprata appositamente per utilizzare Aero), hard disk IDE 120GB 7200rpm.
Volete sapere come va Vista sul mio PC? Sul mio PC, Vista è velocissimo, molto più che XP. Tutto il mio hardware è stato riconosciuto al volo, non ho dovuto installare alcun driver a parte quello del modem adsl, Vista è stabilissimo, mai un crash, mai un problema, tutti i programmi mi funzionano che è una meraviglia.
E' da gennaio che uso Vista e non tornerei indietro ad XP per nessuna ragione al mondo.
Complimenti ti sei contradetto un bel po di volte Comunque eccezzzzionale sei riuscito a comprarlo prima che uscisse.
Ma lavori per la Microzoz
Con 768 di Ram e Vista deve essere una scheggia ahahahah.
Old 24-05-2007, 16:33   #75
Winlove
Member

Ecco le novità di windows vista una ad una

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Old 24-05-2007, 16:36   #76
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
ma come si fa a paragonare Win98/ME con XP?! Sono due O.S. completamente differenti: Windows 98 è basato su MS-Dos (o meglio è ms-dos) mentre XP appartiene alla famiglia NT come anche Vista!
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:39   #77
Renacchio
Member

Quote:
Ma tu hai idea invece di cosa sia il CACHING DELLA RAM?

Tanto per dire, lo fa anche Linux, ad esempio prendi SuSE... a me occupava 800mb appena avviati, ma quegli 800mb sono temporanei, per far andare il SO più veloce nelle operazioni comuni, quando servono ad una applicazione il SO dealloca la ram e la rende disponibile per quell'applicazione.

Inoltre che tu l'abbia provato su tutte le configurazioni possibili mi sembra alquanto improbabile.

Ho fatto l'esempio di 98 e XP proprio per farti capire che 98 all'epoca era molto più leggero di XP, ma oggi su una macchina moderna 98 risulterebbe più lento in molte operazioni (oltre che molto instabile ovviamente).
E secondo te anche una CACHING DELLA RAM anche migliore di quella di XP riesce a sopperire al fatto che il consumo della RAM è piu' che TRIPLO. Con cosa credi che vengano fatti girare i vari servizi (e sono numerosissimi) presenti su Vista, da dove credi che prenda le risorse per farti vedere le trasparenzine e SVEGLIA!!! andarsi a vedere qualche Banchmark sulle prestazioni dei 2 OS a confronto e non fare paragoni a naso.
Old 24-05-2007, 16:42   #78
Renacchio
Member

Sapevo che nei forum circolavano persone pagate dalla case produtrici per negare l'evidenza ma qui è pieno
Old 24-05-2007, 16:45   #79
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Complimenti ti sei contradetto un bel po di volte Comunque eccezzzzionale sei riuscito a comprarlo prima che uscisse.
Ma lavori per la Microzoz
Ciccio, guarda che io ho comprato Vista il 30 gennaio, prima ho provato le beta e la RTM

Quote:
Con 768 di Ram e Vista deve essere una scheggia ahahahah.
Non ci credi? Peggio per te!
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 16:45   #80
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi
Ecco le novità di windows vista una ad una

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
Sssshhhht... non farle vedere... qui sono tutti convinti che l'unica cosa diversa fra Vista e XP è lo sbarluccichio dell'interfaccia e il consumo della ram...

@Renacchio: è incredibile quanto i tuoi post siano stucchevoli, ripetitivi e pure offensivi nei confronti di chi la pensa differentemente da te... io mi darei una moderata nei termini...
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian