|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
è uguale al diritto che si prendono a condannarli a 30 anni....cambia la pena, non il modo di giudicare |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Mi pare diversa la questione dato che il giudice, dopo un processo, si basa su un codice in cui si fa corrispondere una pena a un dato criminine. Lo crei tu o qualunque altro uomo, un codice in cui si faccia una classifica del valore della vita?Chi sei tu (o qualunque altro uomo) per decidere che valore abbia un qualcosa che neppure ti appartiene?
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq stiamo andando ot |
|
![]() |
![]() |
#64 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Già.
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo ragionamento chi supera il limite di velocità dovrebbe aver sequestrata a vita la patente. Chi ruba dovrebbe aver confiscati tutti i beni e dovrebbe vivere il resto della vita nullatentente. Chi evade le tasse dovrebbe essere espluso dal suo paese. Chi picchia un'altra persona dovrebbe essere a sua volta sommerso di bastonate. E così via. Ma il punto fondamentale è che secondo me non si può avere la presunzione di poter stabilire che a qualcuno si debba togliere la vita, qualunque sia il motivo. Ma finiamola qui che altrimenti i mod si inc...ehm, si alterano ![]() ![]()
![]() |
#68 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dal racconto fatto da Misterius non si riesce a capire una cosa : qual'era la data in cui ha dato riparo ai 3 ragazzi tedeschi ? perchè se è stato dopo la resa della Germania allora non ha commesso alcun tradimento nei confronti dei partigiani , se è stato prima non saprei .......
|
![]() |
![]() |
#70 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Dimmi , cosa ti fa credere che 3 disertori ragazzini senza armi nè divisa fossero nazisti ?
Basta essere tedeschi per essere nazisti ? Allora gli italiani erano tutti fascisti ?
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
se alla fine della guerra ci sono stranamente 3 tedeschi in italia... erano forse in vacanza? dai...un conto è cercare di giustificare il nazismo...un conto cercare scuse assurde |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Già. E' abbastanza curioso rileggere l'atteggiamento della storiografia e della pubblicistica corrente italiana in materia di definizioni. Quando si parla di truppe tedesche, oramai si parla invariabilmente di "truppe naziste"; mentre riferendosi a truppe italiani belligeranti con i tedeschi, non si fa l'analogo parallelo di "truppe fasciste". Anzi, viene celebrato il sacrificio dell'ARMIR, della Divisione Folgore e di tanti altri Corpi, come sacrificio per la Patria e non per il fascismo, benchè quelle truppe stessero combattendo su ordine del governo fascista. La singolare contraddizione, a quanto pare è resa possibile da un contorto ragionamento basato sui fatti del 25 luglio 1943, quando come per incanto tutta l'Italia nel volgere di una notte si riscattò dalla ventennale acquiescenza al fascismo... (e qui, sullo schermo scorrono le consuete immagini dei romani in festa che abbattono i fasci sulle case, e della pressa che schiaccia la testa in ottone di Mussolini). Dimenticando, forse, che la svolta fu dovuta alla destituzione di Mussolini, il quale al termine di una tempestosa seduta del Gran Consiglio (organo fascista) su mozione di un gruppo di congiurati - fascisti anch'essi - venne messo in minoranza (il buffo di una dittatura che cade per un voto democratico dei suoi sostenitori; mah!...), e quindi non ci fu nessuna "rivolta popolare" che lo abbattesse. Ma tant'è; il 26 luglio 1943 l'Italia era tutta antifascista, anzi, antifascista con EFFETTO RETROATTIVO, e quindi anche l'esercito era stato compattamente antifascista da sempre. Ci furono poi i fatti dell'8 settembre; quando, quello che oggi viene gabellato per "legittimo governo dell'Italia" (che tra l'altro, come primo atto disse "la guerra continua" e vietò l'attività dei partiti politici), prima disse alla radio "...ma risponderanno ad ogni attacco, da qualsiasi parte provenga!" (ma certo, poteva provenire un attacco dai marziani), e poi fuggì sulla corvetta baionetta, lasciando nelle peste quel che a Roma restava di una parvenza di governo legittimo del Paese (pagina oggi pressochè dimenticata). Tutto questo non c'entra con le vicende di una nonna di 90 anni, che 62 anni fa decise di testa sua di aiutare tre ragazzi in fuga, tre ragazzi che in base a come era stata tirata la riga sulla cartina lei doveva considerare occupanti e nemici. E dei quali avrebbe dovuto conoscere la corresponsabilità se non materiale, almeno morale in orrende stragi (ma i nostri alpini della Julia, allora, erano corresponsabili per la gasazione degli abissini? Mah!), nonostante quella volta non ci fosse la TV a sbatterti in faccia ogni pacca di fava a getto continuo (conosco casa della Franzoni meglio della mia) e i giornali fossero di un solo foglio di sole notizie tendenziose (a pensarci bene, uno così esce ancora oggi). No, non c'entra. Ma forse può aiutare a capire che noi italiani siamo molto contorti, troppo, e quindi chi ha una certa età è meglio che si tenga i suoi ricordi per sè, invece di darsi in pasto a gente che non ha nessuna esperienza di vita e nessuna memoria.
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Forse confondi i soldati della Wehrmacht con le SS .
![]() |
#76 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ah, sì, ecco: "L'Oceania era in guerra con l'Estasia. L'Oceania era sempre stata in guerra contro l'Estasia."
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente non erano soldati nazisti che avevano appena finito di deportare un puttanaio di gente nei campi di concentramento... erano bravissimi ragazzi... sei contento? |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Ecco perchè, personalmente, trovo inutile la letteratura cosiddetta "revisionistica": perchè è fondamentalmente errato pensare che basti mostrare alla gente una verità diversa da quella consolidata, per suscitare dei ripensamenti o anche dei dubbi. La verità storica cui si crede, è semplicemente quella che fa più comodo in relazione alla realtà attuale. Nel momento in cui una verità storica non fa più comodo, la si butta e se ne prende un'altra. E d'incanto i libri all'indice diventano libri di scuola...
![]() |
#79 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao a tutti,
grazie per la solidarietà e per i vari commenti. Secondo me i fatti avvenuti durante quel periodo non dovrebbero essere considerati a livello politico. Verso la fine della guerra, sia la Germania che l'Italia aveva reclutato tutti coloro che erano in grado di resistere al rinculo di un fucile e li avevano spediti in guerra. Tutto perchè alcuni pirla di gerarchi non volevano arrendersi. Se adesso l'Italia entrasse in guerra con qualcuno, quanti di noi, ricevuta la cartolina, partirebbero convinti? Credo 3/4 persone che hanno guardato Rambo e Commando un po' troppe volte. Tutti gli altri partirebbero con l'obiettivo di tornare a casa il prima possibile e non dentro una cassa da morto. Agli inizi l'esercito nazista era convinto e carico, ma dopo qualche anno di guerra e le bastonate che stavano prendendo, credo che la fiducia sia venuta meno. Anche l'esercito fascista era convinto agli inizi. Inoltre credo che moltissimi italiani fossero fascisti convinti. Poi durante la guerra hanno preso coscienza e si sono "convertiti" alla parte opposta. Non per questo dovrebbero essere condannati (nemmeno a livello politico) per essere stati fascisti. L'altra mia nonna fu una di quelle che donò la fede del matrimonio alla patria. Suo marito era in Russia (per fortuna come cuoco). Doveva essere fucilata per questo gesto? Oggi pomeriggio passeremo dal comune, dove il sindaco vuole scusarsi pubblicamente con mia nonna per le cazzate di quattro esaltati. La cosa ci fa piacere, anche se secondo noi il Sindaco non ha nessuna responsabilità. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.