|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hanno dato della fascita a mia nonna!
Ciao a tutti,
il 25 aprile pomeriggio ho assistito ad una scena allucinante. Giuro che non so come io sia riuscito a mantenere la calma e non macellare i 4 "pistola" del centro sociale. Mia nonna ha 90 anni. Viveva in un paesino sul Po. Alla fine della guerra, quando i tedeschi scappavano, tre di loro hanno bussato alla porta della casa di mia nonna. Lei ha aperto e questi si sono fiondati dentro. Erano tre ragazzi giovanissimi. Nel 1945 avevano, dai racconti di mia nonna, tra i 16 e i 18 anni. Senza armi, senza divisa, senza nulla. Unica cosa era tornare a casa scampando alle battute dei partigiani. Li ha accolti e nascosti per qualche giorno, in attesa che si calmassero le acque. Rischiando li ha rinfocillati, vestiti e aiutati a scappare per tornare in Germania. Cavoli, erano tre ragazzini spaventati. Durante le celebrazioni del 25 aprile è stata invitata a raccontare la sua esperienza della guerra, soprattutto perchè mio nonno fu prima disertore e poi partigiano. Ha raccontato anche questo episodio, compresa la visita di uno dei tre ragazzi ricevuta anni dopo, che voleva ringraziarla per averli salvati. Peccato che alla manifestazione c'erano una marea di coglioni del centro sociale del paese, che hanno fischiato tutto il tempo. Si sa, se non la pensi come loro allora non devi nemmeno parlare (comportamente tipicamente estremista e identico a quanto contestano). Vabbè, mia nonna se ne è fregata, ma appena usciti dalla sala, 4 di loro sono partiti con insulti di ogni tipo. Beh, mia nonna ha pianto per tutto il giorno, oltre ad essersi sentita male. Per fortuna che un amico aveva la cinepresa e ha ripreso tutto. I 4 li abbiamo denunciati per minacce, insulti, e tutto quello che si poteva mettere. Un genitore dei 4 mi ha chiamato per chiedere scusa, e vedere come togliere la denuncia. Alla mia risposta "deve essere vostro figlio a scusarsi con mia nonna", mi sono preso la mia dose di insulti. Scusate lo sfogo, ma gente di questo tipo dovrebbe cominciare ad utilizzare il cervello, sempre se non se lo sono fumato in qualche centro sociale. Mi fanno totalmente pena! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non scusarti per un sfogo del genere. Massima solidarietà.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tua nonna e' una gran donna, da ammirare e apprezzare per il suo coraggio e la sua umanita'
![]() Per quanto poco possa essere, per favore diglielo da parte mia ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo modo gli fai capire chi e' il piu' forte ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
a parte la stupidita' di andare sempre di azione riflessa nel dire"fascista" tipo disco rotto...o come i cassonetti dell'immonnezza..pigi e si aprono..
una cosa gira nella capa: potresti chiederlo a tua nonna, visto che io non posso farlo...: quello che ha fatto tua nonna: loro l'avrebbero fatto per lei? dico tu staresti qui a scriverlo...?
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Da questo deduco che ormai i centri sociali sono frequentati (come è da un bel po' di anni che vedo) da figli di papà.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
i coglioni non hanno colore
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Mi viene in mente il film " salvate il soldato ryan" e la pietà di hanks . Insomma , e se i 3 ragazzi si fossero resi complici di un eccidio , magari di civili italiani? ovviamente senza che la nonna sapesse... mah... cosa brutta la guerra ( checchè qualcuno ne pensi... ). Comunque mio padre mi ha sempre raccontato che qui si comportavano meglio i tedeschi dei fascisti ( per es un ufficiale tedesco dava del grano a mio nonno , di nascosto... un altro ufficiale tedesco ha salvato mio nonno , ed altri , da una fucilazione , da parte di fascisti , in ritorsione ad un attacco partigiano... ). Coapzpaza
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi è venuta in mente sta cosa. comunque un gesto di pietà nel mezzo di una guerra non può essere che positivo. coaozioa
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti nessuno giudica, perche in quel momento, si mette da parte l'egoismo, a favore della pieta' , chiedevo, perche avrei chiesto la stessa cosa a mia nonna/o
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E se invece quei tre avessero a loro volta avuto la possibilita' di catturare dei partigiani, e memori del gesto della nonna li avessero invece lasciati andare? ![]() Il bel gesto e' fine a se' stesso ![]()
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Io li prenderei uno per uno da soli e gli farei chiedere scusa a modo mio
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ripeto , la mia era un'ipotesi fra 1000. tutto qui. Coapzpaza
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lo capisco che sia piu' forte di te', ma non e' colpa tua, non approfondisco la risposta, altrimenti andiamo troppo fuori strada...
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() edita edita finchè sei in tempo ![]()
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 29-04-2007 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Alla fine la guerra tira fuori gli istinti piu' estremi delle persone: in negativo, ma anche in positivo per fortuna.
||
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
che ci vuoi fà. ps mio padre mi racconta sempre di un ufficiale tedesco che gli diceva che finita la guerra lo avrebbe addottato ![]() Coapzopaza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.