|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Mi sa di no, almeno senza sbatterti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
IspiCiosa le vers. Ubuntu funzionano sia da live che per poter essere installate.
Fil9998 reiserfs sebbene risulti un'ottimo file system lo lascerei perdere dato che, purtroppo, non sappiamo che fine farà ... ![]() ivano444 puoi aggiornare la tua distribuzione con la nuova ma te lo sconsiglio vivamente, può andare bene ma può andare male, per sicurezza la metterei su una partizione nuova. Ricavati almeno 3 gb, mentre puoi riutilizzare la partizioni di swap precedente. Ciao Ale ![]() Nota: Io non farò nessun aggiornamento penso che ci penserò con la vers. 7.10, comunque la 7.04 è buona.
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti!
Ho fatto l'aggiornamento alla ubuntu ultima versione.. Finito l'aggiornamento mi ha chiesto se riavviare o chiudere,io ho fatto chiudi perchè volevo spegnerlo.. Purtroppo mi ha lasciato solo le icone sul desktop e per spegnerlo ho dovuto togliere la corrente.. Ora quando lo accendo fa tutto,fa il loading (barra di avanzamento con scritto ubuntu) e poi sembra che cerchi di caricare il login ma rimane l'icona di caricamento e non succede niente.. Che devo fare? Sono riuscito a far partire il terminale prima che caricasse grub ma non so cosa fare.. In più se vado su un pc della rete mi da il pc con ubuntu disponibile con le varie cartelle e la possibilità di fare il login.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
loggati root
sudo -i metti la pw cd /etc/X11 cp xorg.conf xorg.conf.backup (meglio fare sempre un backup ![]() gedit /etc/X11/xorg.conf A ' Section "Screen" ' dovresti trovare in fondo qualcosa tipo SubSection "Display" Depth 24 Modes "1024x768" EndSubSection se vuoi la 1280x1024 modificalo come segue SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x1024" "1024x768" EndSubSection Riavvia, dopo dovresti essere in grado di poterla scegliere |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Ho proprio sostituito la 1400x1050 con la 1440x990 sovrascrivendola. E' passato alla 1280x1024 senza tenere conto di quella messa da me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non riesco a lanciare alsaconf
![]() ![]() ![]() ![]() eppure è tutto installato ![]() ![]() ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè, cerca anche di capire che le configurazioni di computer possibili sono migliaia...impossibile nn avere problemi. Cmq la live imposta lei la configurazione, se usi l'alternate lo xorg.conf l'ho fa sul momento con le risoluzioni che decidi tu, prova questa strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
ho avuto un problema simile, risolto editando xorg.conf
la seconda installazione ho prima dal menù grafico impostazioni di sitema immesso le caratteristiche del monitor (modello, marca, frequenze verticali e orizzontali) e POI installato i drivers vga e POI settato la risoluzione, il tutto SEMPRE graficamente senza editare file di configurazione a mano.
![]() |
#75 |
Senior Member
|
pork!! ![]() ![]() ![]() mi manca solo questo, poi con kubuntu ho messo in opensione suse ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Ho provato a disattivare i driver nvidia dal menù di gestione dei driver non open source per vedere se mi dava la risoluzione ed ora vedo solo una schermata completamente bianca quando faccio il login...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma questa versione alternate, che non ho mai provato, cos'ha di diverso? (ho provato solo kubuntu per AMD 64 e x86 e l'attuale 7.04). Ultima modifica di acitre : 25-04-2007 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo proprio formattare o c'è un programma che da terminale mi fa la scansione di sistema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.