Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2007, 12:27   #61
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ceeeerto, ok quanti esemplari con quel difetto? 10 su 2000? Ok, l'unico difetto che aveva la V1 Jap era un BUG di salvataggio sulla memory dovuto al disco di startup (necessario per il primo avvio di console) con cui era venduta.

In quanto tempo hanno risolto i 2 unici problemi? 2 mesi? 3? 4? Quanti mesi è che MS continua ad ignorare i problemi costruttivi della sua console? parecchi

Sulla prima Xbox hanno migliorato diverse cose con 6/7 revision diverse in 3 anni di console (nonostante reputi la V1.4 la migliore di sempre).

Ora X360 ne ha 18 di mesi se non vado errato e l'unico intervento fatto è mettere la colla nera per cercar di scoraggiare la mod al lettore....AH PERO'.

Non sto dicendo che tutte le X360 sono uscite dalla fabbrica fallate, ma che ignorare completamente i numeri delle assistenze e della varietà dei difetti mi sembra un TANTINELLO irrispettoso per l'acquirente che alla fine sborsa sempre dai 300 ai 400€, un azienda seria a prescindere dal marchio e dal prodotto ammette i suoi errori rimediando con una nuova revision hw del prodotto stesso.

Poi we....ognuno la pensi come vuole, io la penso così

ps: hai comprato PS2 Jap a 800.000L? al dayone? In Italia costava 900.000 all'uscita ^_^!
quello che dici è vero, Sony ha messo praticamente subito una pezza ai problemi di Ps1 e Ps2 è stata su questo molto rapida, decisamente meno invece su quelli degli schermi PSP.
Comunque tornando all'xbox a me va e pure bene da quasi un anno, quindi per il momento sgratt sgratt ma non ho nulla da recriminare a parte il frullatore spappolapalle del dvd.

Ultima modifica di sslazio : 17-04-2007 alle 13:48.
sslazio è offline  
Old 17-04-2007, 12:36   #62
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
sentite o alla microsoft son tutti scemi oppure non lo so,il problema dei graffi sui cd se lo portano dietro dalla prima xbox ,testiomone io che la mia ha graffiato sia halo 2 che need for speed most wanted

ps:la mia xbox è la versione trasparente bianca
Old 17-04-2007, 13:06   #63
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
se questa cosa è vera è scandalosa.. ma chi li fa questi lettori? dei cani?
bagnino89 è offline  
Old 17-04-2007, 13:43   #64
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Il problema sorge a monte perchè già non si doveva consentire alle lenti di graffiare i dischi qualora uno passasse la 360 da oriz a verticale o viceversa. Il primo modello aveva questo difetto quindi bisognava chiamare le case costruttrici dei lettori e con loro risolverlo all' istante perchè un test del genere equivale ad un test dell' alce per le auto quindi FONDAMENTALE.

Se all' utente non gli dai delle certezze POSITIVE è ovvio che rischi di perderlo al presentarsi dei problemi

ps: se le lenti sono buone si rovinano solo in caso di utilizzo di dischi scadenti, sporchi o graffiati
Old 17-04-2007, 13:50   #65
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Il problema sorge a monte perchè già non si doveva consentire alle lenti di graffiare i dischi qualora uno passasse la 360 da oriz a verticale o viceversa.
Mi spieghi un solo intelligente motivo percui tu dovresti girare il 360 mentre stai giocando e hai un disco inserito?

Sul fatto che i dischi non debbano essere graffiati con un uso corretto della console non ci sono dubbi, e' un sacrosanto diritto ed e' una vergogna che succeda, per il resto...
Old 17-04-2007, 13:52   #66
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Mi spieghi un solo intelligente motivo percui tu dovresti girare il 360 mentre stai giocando e hai un disco inserito?

Sul fatto che i dischi non debbano essere graffiati con un uso corretto della console non ci sono dubbi, e' un sacrosanto diritto ed e' una vergogna che succeda, per il resto...
sempre detto che devono fare i manuali d'istruzione a prova di imbecilli....
torgianf è offline  
Old 17-04-2007, 13:54   #67
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

Fermo restando un possibile errore umano questo non dà l' idea che se non graffia la lente sia + sicura in fin dei conti ti sei fermato solo alla prima frase
Old 17-04-2007, 14:00   #68
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sempre detto che devono fare i manuali d'istruzione a prova di imbecilli....
Se la lente non graffia anche con un uso non corretto non darebbe maggiore affidabilità e meno problemi?

Gli imbecilli sono quelli che non pensano a tutte le possibilità in fin dei conti le console vanno in mano pure a persone non adulte
Old 17-04-2007, 14:04   #69
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Se la lente non graffia anche con un uso non corretto non darebbe maggiore affidabilità e meno problemi?

Gli imbecilli sono quelli che non pensano a tutte le possibilità in fin dei conti le console vanno in mano pure a persone non adulte
certo non si mette una 360 in mano a un bimbo di 4 anni è
Old 17-04-2007, 14:17   #70
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=toKuIYd3eUY

http://www.youtube.com/watch?v=Oc_LzQOMAQE

http://www.youtube.com/watch?v=N0_rZWakBFo

questi mi sà che sono un pò più grandicelli
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 17-04-2007 alle 14:26.
RedSky è offline  
Old 17-04-2007, 14:19   #71
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
Concordo ma dai 7 anni si
Old 17-04-2007, 14:37   #72
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Concordo ma dai 7 anni si
personalmente se avessi un figlio non so se gli darei il permesso di giocarci, forse gli farei fare le ossa sulla xbox 1 che ho in camera.
sslazio è offline  
Old 17-04-2007, 22:58   #73
Robiccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
la cosa che mi fa molto incazzare e' che una notizia cosi' grave la venga a sapere su un forum piuttosto che dalla casa produttrice..
avrebbero quantomeno potuto inviare delle mail di avviso ai possessori di live.
E' possibile reperire da qualche parte quali sono i lotti di produzione probabilmente difettosi?

la mia l'ho comprata a gennaio e fortunatamente per il momento non ho notato graffi su dvd..pero' ultimamente noto un difetto..
ogni tanto all'avvio di un gioco mi appare una schermata con scritte in giapponese,inglese e italiano dove dice che la consol non riconosce il tipo di disco inserito .. dopo due o tre riavvii il gioco parte..
Vi e' mai capitato a voi?
Robiccio è offline  
Old 17-04-2007, 23:08   #74
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Benagol Guarda i messaggi
E come si fa a controllare? Dove guardo?

Minchia che angoscia finchè non torno a casa .
guarda che non è che TUTTI i Samsung rigano i dvd, eh !
Se i tuoi dvd non sono rigati, vuol dire che il tuo lettore non è difettoso e stai tranquillo.
Tra l' altro non si tratta di segnetti, ma di una riga molto marcata, della quale ti saresti accorto senza dubbio
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2007, 23:12   #75
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
...il vero motivo? come spesso fai illazioni e... quoti solo parte dei post, ignorando quello che non ti fa comodo
ah, io eh ?
Perchè tu invece hai aperto questo thread perchè seriamente preoccupato dei dvd della tua X360 ...
Lasciamo perdere ...

Quote:
intendevo dire che visto che la marca di lettore sembra nota (a qualto leggo qui) per i suoi problemi, evidentemente la MS se l'ha scelta avrà anche considerato un possibile rischio a fronte della convenienza. Certo è un ipotesi... e c'era un bell'imho, può anche essersi "fatta fregare", resta cmq il danno per chi ha beccato il lettore difettoso.
guarda che non è che M$ ha infilato nella X360 un dvd fatto dalla "Inno-Hit" ... Si tratta di un prodotto fatto dal colosso Toshiba-Samsung.
Se poi si è rivelato difettoso M$ non lo poteva certo prevedere, in nessun modo.
La cosa importante è che a questo punto rimedi ai danni causati all' utenza.

Ultima modifica di Max(IT) : 17-04-2007 alle 23:19.
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2007, 23:17   #76
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
in effetti gli estremi per la MS per rivalersi con la casa produttrice del lettore ci sarebbero.. (di sicuro la MS non mancherà se è il caso )
se veramente sono 1-2 mln le console difettose, M$ può chiedere risarcimenti per centinaia di migliaia di dollari ...

Quote:
e cosi allo stesso modo chi si trova un lettore che riga i dvd a mio parere ha diritto almeno alla riparazione (anche fuori garanzia) se non alla sostituzione, perchè il difetto (di questo si tratta) era già presente all'acquisto.
questo è indubbio, ma è impossibile che si presenti fuori garanzia. Se mancano i pad di gomma, i dischi vengono rigati da subito.
Indubbiamente se la console ha un lettore difettoso M$ non deve far altro che ripararla, senza fare storie.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Toshiba-Samsung, tra i numeri uno al mondo ....

Quote:
Originariamente inviato da Robiccio Guarda i messaggi
la mia l'ho comprata a gennaio e fortunatamente per il momento non ho notato graffi su dvd..pero' ultimamente noto un difetto..
ogni tanto all'avvio di un gioco mi appare una schermata con scritte in giapponese,inglese e italiano dove dice che la consol non riconosce il tipo di disco inserito .. dopo due o tre riavvii il gioco parte..
Vi e' mai capitato a voi?
a me una cosa del genere è capitata solo una volta: era il dvd del gioco difettoso. Me lo hanno cambiato senza storie.
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2007, 23:33   #77
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
...la ps 2 non ne parliamo ha la lente che automaticamente si sputtana dopo x mesi...
credo di possedere l'unica 360 che praticamente in 1 anno ha fatto i led rossi 2 volte e poi mai un crash...dvd perfetti...insomma niente di niente...

pero' possego la ps2 da 6 anni e legge ancora tutto (ovviamente ha i suoi problemi essendo vecchia...roba del tipo che ci mette qlche secondo a caricare alcune cose...e cmq nei suoi anni di vita mi è capitato che si bloccasse o non partissero i dvd...cosi' come la ps1)

un mio amico la possiede da 3...ed è ancora perfetta... in sostanza nn mi trovo assolutamente d'accordo con cio' che hai scritto.

tutte le console hanno avuto i loro problemi...quante volte la ps1 diceva un messaggio del tipo...error disc...o qlcsa del genere...si bloccava...quante mazzate che ha preso
darkfear è offline  
Old 17-04-2007, 23:51   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

a me la PS2 si è rotta una volta (lettore), ma queste esperienze personali non sono dati statistici.
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2007, 23:56   #79
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me la PS2 si è rotta una volta (lettore), ma queste esperienze personali non sono dati statistici.
a me una volta ha fatto un volo da un mobile di mezzo metro...si è rotto lo sportellino del carrello (sai quello con il logo)...e si era incastrato...coltellino...e tutto sistemato con lo sportellino riattaccato...mai portata a riparare
da quel giorno ho continuato a trattarla come una reliquia
darkfear è offline  
Old 18-04-2007, 00:55   #80
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

a me una cosa del genere è capitata solo una volta: era il dvd del gioco difettoso. Me lo hanno cambiato senza storie.
Anche a me Gow fallato.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian