Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 18:11   #61
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e 1 ps3 è circa 4 volte + lenta di una gpu nel folding@home.... sempre dati alla mano ovviamente
Mi posti un link? E comunque stiamo parlando di nvidia 8800, non certo schede da pc medio non credi? Oltre al fatto che una scheda di quelle full load consuma molto di piu' della cpu
Old 18-04-2007, 20:25   #62
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
L'architettura intel dei pentium 4, quei prescott fornelletti da 130W ricordi?

tanto per introdrumi nella discussione, qui dice chiaramente che 10.000 ps3 fanno 200.000 pc domestici e che quelle 10.000 ps3 insieme fanno calcoli nell'ordine del petaflop. Di conseguenza, se anche consumasse il doppio di un pc domestico, il guadagno in termini quantita' di dati elaborati per unita' di tempo sarebbe comuqune notevole.
Allora perchè non usare una GPU che è 4 volte + veloce?
Old 18-04-2007, 20:26   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Mi posti un link? E comunque stiamo parlando di nvidia 8800, non certo schede da pc medio non credi? Oltre al fatto che una scheda di quelle full load consuma molto di piu' della cpu
basta leggere qualche post su
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=34
E si parla di x1900 (non so con sicurezza se solo le xt o anke le atre versioni + "scarse" ) che oggi definirei piuttosto tranqullamente di fascia media
Old 18-04-2007, 20:54   #64
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Come gia' detto buon risultato in questo campo per questo procio.

Dopotutto riuscire a sfruttare il calcolo vetoriale con un compilatore e le tutta la catena di sviluppo, oltre alle librerie per utilizzare alcune funzioni altamente parallelizzate mi sembra un buon inizio per ibm.

Avete un link per le librerie e il compilatore per il calcolo in parallelo sulle schede video?

Ultima modifica di Mason : 19-04-2007 alle 11:41.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:39   #65
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Come gia deto buon risultato in questo cmapo per questo procio.

Dopotutto riuscire a sfruttare il calcolo vetoriale con un compilatore e le tutta la catena di sviluppo, oltre alle librerie per utilizzare alcune funzioni altamente parallelizzabili mi sembra un buon inizio per ibm.

Avete un link per le librerie e il compilatore per il caclolo in parallelo sulle schede video?
Ti stai riferendo al GPGPU?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:43   #66
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non ho idea del perché tu abbia quotato questa frase... Mi sa che non hai capito bene a cosa si riferiva. Te lo spiego: in pratica, una volta che ti colleghi e parte una WU (Working Unit), i server del progetto folding@home ti danno 2 giorni di tempo per completarla, passati i quali, se ancora non hai completato il task, quella WU viene considerata abbandonata e passata a qualcun'altro. Ovviamente, non appena concludi una WU con successo (su una PS3 ci vogliono circa 8 ore), te ne viene assegnata un'altra e si ricomincia.
Sarà che nel calcolo distribuito, visto che si ha a che fare con processori non affidabili come possono essere i processori dai costi ben superiori a un Cell,
il completare una WU non ti fa vincere la palma d'oro ma il tuo risultato va confrontato n volte per essere sicuri della completa correttezza del tuo risultato..
fosse vera la tua obiezione si consumano gigovatt a uffa per colpa dei Cell sparsi per il mondo, una legge presso l'onu dovrebbero fare per fermare questi pazzi con le ps3 accese a chi tiene una 1950xt in full load per il folding la fucilazione senza processo

Ultima modifica di bonzuccio : 18-04-2007 alle 23:47.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 07:24   #67
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Sarà che nel calcolo distribuito, visto che si ha a che fare con processori non affidabili come possono essere i processori dai costi ben superiori a un Cell,
il completare una WU non ti fa vincere la palma d'oro ma il tuo risultato va confrontato n volte per essere sicuri della completa correttezza del tuo risultato..
fosse vera la tua obiezione si consumano gigovatt a uffa per colpa dei Cell sparsi per il mondo, una legge presso l'onu dovrebbero fare per fermare questi pazzi con le ps3 accese a chi tiene una 1950xt in full load per il folding la fucilazione senza processo
Concordo in pieno, anche perchè se lo scopo del F@H è quello dello studio delle proteine per il campo medico, quindi per la cura delle malattie, e poi per raggiungere risultati si consuma tanta elettricità con coseguente aumento dell'inquinamento con tutte le conseguenze che ne derivano per la salute... mi sambra alla fine che sarebbe meglio pensare alle conseguenze di certe pseudo-ricerche.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:43   #68
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
pseudo-ricerche.
Pseudoricerche?
Qui di pseudo non c'è proprio niente.
Quali sarebbero secondo te le ricerche?
Quelle del CNR che non ha soldi?
Quelle tipo "la cura Dibella"?!

Ma siamo seri su quello che si dice per favore .....
Old 19-04-2007, 09:19   #69
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ho letto e riletto questo post ma non ho capito a quale mia obiezione ti riferisca... Per quanto riguarda i consumi poi, mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Rileggiti i post precedenti.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 09:44   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Pseudoricerche?
Qui di pseudo non c'è proprio niente.
Quali sarebbero secondo te le ricerche?
Quelle del CNR che non ha soldi?
Quelle tipo "la cura Dibella"?!

Ma siamo seri su quello che si dice per favore .....
Ti sembra intelligente aumentare l'inquinamento atmosferico e di conseguenza tutte le patologie ad esso connesso per fare ricerca sulle malattie causate dall'inquinamento? Siamo un po seri
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:26   #71
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Ti sembra intelligente aumentare l'inquinamento atmosferico e di conseguenza tutte le patologie ad esso connesso per fare ricerca sulle malattie causate dall'inquinamento? Siamo un po seri
Ti prego di non frainterdermi ancora se ti dico che preferisco l'inquinamento per la ricerca in genere all'inquinamento derivante da milioni di altre fattori
è una questione di priorità e di capacità di pesare correttamente i fattori in campo,
la mia ps3 INFATTI è sempre col folding attivo come anche il mio pc quando è acceso
Old 19-04-2007, 10:36   #72
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Ho letto e riletto questo post ma non ho capito a quale mia obiezione ti riferisca... Per quanto riguarda i consumi poi, mi pare di essere stato abbastanza chiaro. Rileggiti i post precedenti.
Sembrava quasi che le risorse in giro per il mondo fossero accese inutilmente, questo emerge dal tuo post da me quotato sopra, infatti a quello mi riferivo.
Ripeto che nel calcolo distribuito se le risorse sono composte da una eterogeneità altissima (si va dai core2 ai cell agli amd overcloccati ai pentium che sballavano i calcoli in virgola mobile) la WU calcolata oltre il tempo massimo SERVE a confrontare e a dare un peso di infallibilità ai risultati che si raggiungono.
Infatti si vede come ps3 dia un contributo fondamentale alle ricerche della Standford university e non capisco l'utilità di mettere in dubbio la valenza del progetto adombrando dubbi sulla valenza pubblicitaria della cosa
e comunque sulla sua reale utilità..
diciamo che se si avessero almeno delle basi sui principi del calcolo distribuito e sul grid computing non ci sarebbero simili incomprensioni
Old 19-04-2007, 11:47   #73
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ti stai riferendo al GPGPU?
anche ma non solo, semplicemente dove posso scaricare compilatore e/o libreire per fare prove sulla gpu.

Possibilmente librerie e compilatori "standard", senza dover includere le dx10 (che non ho) per provare un helloworld possibilmente non fatto in hlsl.

Ultima modifica di Mason : 19-04-2007 alle 12:34.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:48   #74
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Sembrava quasi che le risorse in giro per il mondo fossero accese inutilmente, questo emerge dal tuo post da me quotato sopra, infatti a quello mi riferivo.
Con rispetto parlando, credo che tu abbia capito fischi per fiaschi nella lettura dei miei post. Fra l'altro, l'ho detto anche, che non reputo sbagliate queste iniziative.
Quote:
Ripeto che nel calcolo distribuito se le risorse sono composte da una eterogeneità altissima (si va dai core2 ai cell agli amd overcloccati ai pentium che sballavano i calcoli in virgola mobile) la WU calcolata oltre il tempo massimo SERVE a confrontare e a dare un peso di infallibilità ai risultati che si raggiungono.
Ancora una volta, hai inteso male. Una WU necessita di circa 8 ore per il suo completamento su una PS3. Folding@home ti dà un limite di 2 giorni per eseguire queste 8 ore di calcoli. Se un giorno dedichi 5 ore della PS3 a queste elaborazioni, ma il giorno successivo tieni la PS3 staccata dalla spina, allora non saranno completate le 3 ore di elaborazione mancanti e quindi i server di folding@home ti revocano quella WU. E' questo il senso del limite dei 2 giorni. Per quanto riguarda l'esattezza dei risultati, non so come facciano, ma un metodo molto semplice potrebbe essere, ad esempio, quello di affidare la stessa WU a 2 macchine e poi confrontarne i risultati.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 19-04-2007, 12:21   #75
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Allora inizia ad andare in giro a piedi ed a lasciare il motorino/machcina/moto a casa. Guarda poca TV che tanto fa anche male alla salute.
Old 19-04-2007, 12:35   #76
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Se un giorno dedichi 5 ore della PS3 a queste elaborazioni, ma il giorno successivo tieni la PS3 staccata dalla spina, allora non saranno completate le 3 ore di elaborazione mancanti e quindi i server di folding@home ti revocano quella WU. E' questo il senso del limite dei 2 giorni.
E che senso avrebbe a fronte di una revoca della WU far completare il processo? La WU a te assegnata infatti deve essere completata comunque per passare alla WU successiva, il fatto che io ci metta 10 giorni o un ora comporta sempre il fatto che per scaricare una nuova WU devo aver completato quella precedente anche se ho superato il time limit.
Quindi il limite dei 2 giorni non ho capito che senso possa avere se non quello di incoraggiare al completamento nel minor tempo possibile per tutti..
poi non si butta niente
la mia stessa WU può darsi sia stata scaricata da altre 100 macchine che potrebbero essere diverse da una ps3 quando e se tutte avranno finito i risultati verranno confrontati coi primi risultati disponibili..
cosi dovrebbe funzionare
Old 19-04-2007, 13:33   #77
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
E che senso avrebbe a fronte di una revoca della WU far completare il processo? La WU a te assegnata infatti deve essere completata comunque per passare alla WU successiva
??? Se la WU ti è stata revocata, quando ti colleghi di nuovo, te ne verrà assegnata un'altra, mica continui quella vecchia oramai revocata! Quella sarà stata già assegnata a qualcun'altro (e magari già completata).
Quote:
, il fatto che io ci metta 10 giorni o un ora comporta sempre il fatto che per scaricare una nuova WU devo aver completato quella precedente anche se ho superato il time limit.
Quindi il limite dei 2 giorni non ho capito che senso possa avere se non quello di incoraggiare al completamento nel minor tempo possibile per tutti..
poi non si butta niente
la mia stessa WU può darsi sia stata scaricata da altre 100 macchine che potrebbero essere diverse da una ps3 quando e se tutte avranno finito i risultati verranno confrontati coi primi risultati disponibili..
cosi dovrebbe funzionare
Hai capito decisamente male come funziona il tutto. Il senso del vincolo dei 2 giorni è il seguente: metti che io, per curiosità, mi collego col client folding@home e inizio una WU che mi viene assegnata. Dopo 5 minuti mi scollego ed il client non lo eseguirò mai più. Secondo te l'intero progetto corre il rischio di non poter essere completato perché si è in attesa che io mi decida, prima o poi, a riattivare il client per continuare le elaborazioni di quella WU assegnatami? Poiché questo rischio non lo si può correre, allora viene posto un limite temporale d'esecuzione di ogni WU (che dipende dalla macchina usata).

Old 19-04-2007, 14:10   #78
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Qui le faq per capire come funziona FAH

[url]http://folding.stanford.edu/italian/faq.html#run.WUlimit[]

"Ci sono dei limiti di tempo entro cui bisogna terminare le WU? Sì,a seconda delle WU. Le WU non terminate vengono poi riassegnate a nuovi utenti. Le WU "scadono" dopo una settimana o alcune settimane, a seconda della natura della WU. Otterrai comunque punti per tutte le unità che hai completato anche se scadute, ma queste ultime non saranno molto utili per l'avanzamento della scienza."

Vengono si riassegnate ma comunque tu continui ad elaborare pur se scadute guadagnando punti.. anche se "non saranno MOLTO utili per l'avanzamento della scienza"
Come dire prima ci arrivano meglio è
Old 19-04-2007, 15:13   #79
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:

"Ci sono dei limiti di tempo entro cui bisogna terminare le WU? Sì,a seconda delle WU. Le WU non terminate vengono poi riassegnate a nuovi utenti. Le WU "scadono" dopo una settimana o alcune settimane, a seconda della natura della WU. Otterrai comunque punti per tutte le unità che hai completato anche se scadute, ma queste ultime non saranno molto utili per l'avanzamento della scienza."

Vengono si riassegnate ma comunque tu continui ad elaborare pur se scadute guadagnando punti.. anche se "non saranno MOLTO utili per l'avanzamento della scienza"
Buona politica, proprio quello che pensavo.
Old 19-04-2007, 15:33   #80
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Hai sbagliato faq. Quelle della PS3 sono leggermente diverse: LINK.

In ogni caso, le WU non concluse in tempo, se non vengono buttate, allora immagino possano essere utili solo per verifiche di ridondanza, visto che alla scadenza vengono revocate e riassegnate ad altri utenti disponibili in rete.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian