|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() chiamasi evoluzione tecnologica. Può anche aver avuto maggior diffusione tramite la pirateria, ma questo non vuol dire supportare la pirateria. ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il 99% dei film che si trovano in rete è in Divx.
di quelli in vendita neppure fanno statistica, da un report della Medusa era adirittura 0,qualcosa... cosa significa? che il Divx ora come ora è solo un modo di mettere in rete film, stop. e le case cinematografiche non sono certo quelle musicali, anzi... ma poi... stiamo oramai andando verso l'HD, e ancora state a "scaricare" film da 700 mb con audio indecente e video penoso? 6 euro per vedersi un film al cinema e goderselo come merita non mi pare poi molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
assolutamente no.
l'MP3 per l'audio è stata sicuramente un'innovazione tecnologica, tant'è che per l'uso quotidiano delle tracce audio, l'mp3 non rappresenta perdita di qualità. puoi dire lo stesso per i video? se mi vieni a dire che tra divx e formato DVD non c'è differenza... allora possiamo anche smettere di discutere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Si parla di supportare un formato non di supportare la pirateria, evidentemente tu associ un tipo di codifica a pirateria. ![]() Comunque così tanto per farti vedere che codifiche ad alta compressione non fanno schifissimo come dici. Dagli un occhiata così ti rendi conto delle differenze fra xvid e h.264 (che alla fine come dimensioni di file siamo lì) e più in basso direttamente con mpeg2 (registrazione da fonte 720p). Supportare tutti i formati possibili è un addon non da poco per l'utente finale, invece che poterne essere contento dici solamente che sarebbe come supportare la pirateria ...bhua... ![]() http://liquidbinary.com/ttt/050414.html http://www.xile.net/xvid_vs_x264/ il test fatto qui è interessante (assenza di crop del fotogramma): http://www.xile.net/xvid_vs_x264/720p.html Comunque per MP3 allora nessuno dovrebbe supportarlo ma spingere solamente file wma con drm ![]() ps: Quote:
Se mi parli di codifica flac è un conto...ma se mi parli di mp3 e basta non ci siamo, la qualità è diversa....il concetto di compressione in sè già indicica una perdita effettiva di qualcosa.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 10-04-2007 alle 09:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
1- tu hai divx scaricati? se si... quanti? 2- hai divx originali? (cd, riviste ecc) se si, quanti? scommetto che se si apre un sondaggio, con quelle 2 domande, la secondo non arriva neppure al 5%, sempre che tutti rispondano onestamente... se cosi fosse... secondo te, supportare il divx non sarebbe quindi fare uno sgarro alle major cinematografiche? non sarebbe quindi come mettersele contro visto che loro sono in lotta proprio per la pirateria su rete che si appoggia proprio al divx? sinceri... senza falsi proclami d'innocenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non ricordo i dati ma una percentuale mostruosa di traffico internet viene dal p2p e di questa fettona una percentuale altrettanto mostruosa deriva dal download di film in divx.
ora ignorare un formato del genere non lo reputo molto sensato (la ps3 mi sembra li possa leggere ma non ricordo e cmq ora non è il succo del discorso). d accordo i formati più moderni ma inutile nascondersi dietro ad un dito. su un 2% di divx legali (forse) ci sono i mille mila film scaricati. molte persone fanno un abbonamento flat solo per i film da scaricare e figuramoci a questi che gli frega del h.2382783892. certi formati non saranno morti finchè non morirà la pirateria (cioè mai) o finchè la stessa pirateria si adatterà all evoluzione delle velocità di connessione, capienza dei supporti etc etc. ancora adesso l unità di misura della "pirateria" è la stessa di 4 o 5 anni fa (700 mb), quando si passerà avanti prendendo come base chessò i 4 gbyte di un dvd allora magari diventeranno importanti anche altri formati.. i motivi del mancato supporto poi li comprendo sempre meno quando vedo lettori dvd da tavolo da 60€ supportare xvid, divx e compagnia bella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
forse non ci siamo capiti, non ho capito dove vuoi andare a parare con questi discorsi.
ti rispondo alla tua stessa maniera? : Quote:
avresti dovuto dire: "L'MP3 decisamente più supportato da qualsiasi aggeggio elettronico è il mezzo veicolante della pirateria audio, quindi tutti con WMA e DRM" non avresti detto: "l'MP3 per l'audio è stata sicuramente un'innovazione tecnologica, tant'è che per l'uso quotidiano delle tracce audio, l'mp3 non rappresenta perdita di qualità." si parlava di avere la possibilità su X360 di vedersi supportato un formato di compressione come l'mp3...in questo caso il divx...niente di più. Le discussioni sulla pirateria...e le fette di prosciutto sugli occhi...ipocrisia tutto quello che ti pare...lasciano il tempo che trovano. Se volevi affermare che le compressioni video fanno schifissimo, non è propriovero. L'evoluzione tecnologica (giusto appunto) in questo campo sta facendo dei passi considerevoli e perchè no? Anche la compressione video è evoluzione tecnologica, c'è sicuramente perdita di qualità è ovvio è compressione ![]() io preferirei vedermi supportato qualsiasi formato di compressione sia audio che video, poi se tu non ne sei d'accordo amen, abbiamo solamente 2 punti diversi nel valutare la cosa. bye
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 10-04-2007 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo qui per discutere, confrontarsi e magari apprendere qualcosa di nuovo l'uno dall'altro... mi pare che troppo spesso qui si tirino su muri inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 10-04-2007 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
in sintesi. quale è il motivo per non supportare tale formato? la non diffusione ? no perchè per le ragioni del mio post sopra spiego come secondo me sia invece un formato stradiffuso e attuale. e non venirmi a dire che visto che è diffuso per la maggior parte per scopi illegale la microsoft non ne tiene conto. la lotta alla pirateria? nemmeno lo trovi pure nelle patatine e cmq un sw di conversione avi-> divx non è diffcile da reperire in emergenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ma, ma, ma...
facevo appunto un post in cui esprimevo le mie perplessità per tale mancanza. proprio perchè non ne capisco le motivazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Va beh, allora siamo in due: io un 10 € per scaricare un buon codec DivX dal marketplace glieli darei anche... peggio per loro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.