|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La vecchiaia purtroppo in italia è il problema principale.
Noi italiani non siamo inferiori ad altri popoli, è che ormai la nostra società stà crollando su se stessa. la nostra società è come una piramide al contrario in cui i vecchi sono + dei giovani i quali dovrebbero mantenere se stessi i propri figli ed i propri genitori in pensione che in media sono 2per lavoratore IO lo dico sempre ai miei che non si devono lamntare della loro pensione perchè se la loro generazione non avesse fatto la bella vita ora avrebbero una pensione dignitosa , ma magari hanno preferito il prosciutto a pranzo e la macchina bella non coperta da un telone ma in garage , invece che qulche figlio in più Comunque io qui in italia non ci resto, non sto nella barcache affonda , parto per Londra vi saluto tutti compresi la mia ragazza a cui voglio bene ma qui a marcire non ci resto e premetto che abito nella civilizzatissima Bologna Ultima modifica di elmut : 10-04-2007 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
I marciapiedi al sud?!?! complimenti per quella zona allora.
Ma il punto non sono i marciapiedi, strade... sono le imprese.... il livello scolastico delle scuole.... l' innovazione... il darsi da fare... Secondo me il sud serve al nord, di certo, serve perchè è una grande zona agricola, e turistica, peccato che son solo quelle due cose. La mafia (o simili) ormai c' è in tutta Italia, non solo al sud. Con la differenza che li son "schiavizzati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si la mafia c'e' dappertutto ed e' cosa risaputa...solo che io stavo parlando del fatto che quando dai dei gran soldi al sud...e poi vedi che 1miliardo di euro per fare raccolta differenziata a napoli è stato buttato in discariche che tritano tutto e basta, e si ritrovano con ancora + rifiuti di prima accumulati...insomma, cerchiamo di risolvere il problema alla radice. Adesso ditemi...io ogni anno do', mettiamo, 1 milione al sud (cifra di esempio)...di questo milione nessuno ne vede l'ombra o il beneficio...dopo un po' invece che buttare e buttare e buttare soldi...non si dovra' affrontare il problema? Questi sono i problemi infiniti dell'italia....il debito pubblico che NON si vuole colmare, la lotta alla mafia ecc.....sono tutti problemi che fanno comodo ai nostri politici...fanno comodo perche' molti sono intrigati con la mafia e quindi si mettono in tasca molti soldi, c'e' la scusa del debito pubblico per tassare in continuazione i cittadini..ecc ecc ecc...
Per quanto riguarda il livello della scuola al sud sono d'accordo, pero' siamo sempre li', se i soldi che dai se li prende tutti la mafia...cosa rimane per il resto? Niente. Oltretutto superficialmente sembrano sempre quelli i problemi, ma rendiamoci conto che si parte da ogni singolo comune a dover eliminare il marcio...sto in un comune del nord, turistico, sul mare, che prende 10milioni di euro solo con l'ici (mi pare eh..ma potrebbe essere di +) e i politici dicono che "non ci bastano nemmeno per pagare gli stipendi".... gli operai comunali non li vedi mai a lavorare, li vedi imboscati nei comuni adiacenti, girano tutto il giorno a vuoto per passare il tempo..o addirittura timbrano il cartellino e poi se ne vanno per i cazzi loro o a letto...senza disturbo alcuno. E situazioni del genere ci sono in OGNI comune. Adesso ditemi, come si puo' concepire un sistema del genere?E una cosa del genere nessuno vorrà mai risolverla..e sapete perche'? Perche' sono tutti voti quelli...il cosidetto voto clientelare. Tu non mi fai fare un cazzo tutto il giorno e io ti do il voto (indistintamente che sia destra o sinistra..a livello locale non c'entra niente il colore). Quindi immaginatevi chi potra' mai a livello locale, ma anche a livello di governo, penalizzare i comunali/statali fannulloni? Ma nessuno è ovvio...nessuno si inimicherà mai tutti quei dipendenti....e l'italia va a puttane anche per queste cose sapete? Siamo arrivati al punto in cui se si pone a qualche politico questo problema, ti rispondono "beh gli statali lavorano, è una fandonia che siano fannulloni....piuttosto si dovrebbe premiare chi lavora di +".....cioe' uno lavora per 2 e prende 50 euro in più al mese...uno non fa un caz*o tutto il giorno e si prende il suo stipendio pieno....ottima cosa direi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
l'Italia al 38° posto...
quale commento? Se dopo quasi 6 anni di connessione a banda larga mi ritrovo con una connessione analogica e solo perché cercando un provider che mi garantisse una banda minima sono incappato in una società la NGI Spa che per loro problemi con telecom da tre mesi mi racconta che Telecom non ha più linee e quindi l' unica speranza che mi rimane per avere una banda larga è cambiare casa e paese o emigrare in una nazione più evoluta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
xes666 hai completamenta ragione...
oltre tutto se guardate ci son certe zone che cmq ce la fanno cm l' alto adige o la Valdaosta. PROVA ke conferma che cmq nello skifo cmq l' importante è la gente. A Napoli SE si facesse il reciclaggio con i vari cassonetti sec me avrebbe la media minore di tutta Europa cmq... bè cmq sempre meglio di niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
[ot]
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.