Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 12:38   #61
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ultimamente ci stò pensando tutti i giorni come soluzione.
Spero tu stia scherzando.
Old 05-04-2007, 12:52   #62
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma scusa prima di andare a letto non potresti pensare a sporcellare con qualche figona come tutti i maschi normali?
Old 05-04-2007, 12:54   #63
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ultimamente ci stò pensando tutti i giorni come soluzione.
Eh ma la fai facile, ma metti che hanno ragione quelli che dicono che c'è la reincarnazione? e finisci reincarnato in un personaggio più sfigato ancora? Chi lascia la vita vecchia per la nuova sa mai quello che trova
Old 05-04-2007, 13:09   #64
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
capita spesso anche a me.. spesso.. ma forse in chiave diversa.
Io penso a quel giorno.. e penso a quando riguarderò la mia vita. Cazzeggiate a tutte le ore, divertimento ecc... e poi? Spesso penso che dovrei tentare di diventare qualcuno per cercare di aiutare qualcun altro visto che non riesco ad aiutare me.. ok non c'entra niente ma mi sono sfogato
byez
Old 05-04-2007, 13:35   #65
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Eh ma la fai facile, ma metti che hanno ragione quelli che dicono che c'è la reincarnazione? e finisci reincarnato in un personaggio più sfigato ancora? Chi lascia la vita vecchia per la nuova sa mai quello che trova
Per carità, per quanto mi riguarda spero e penso che dopo non ci sia nulla

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:15   #66
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Mi fa molto male (veramente) leggere da persone giovani cose del tipo

"l aspetto da 21 anni...."

"...ne ho 33 e ancora non è arrivata..."

etc...etc...

Io non so i cazzi vostri e nn sono qui a chiedere mi vengano raccontati e cmq rispetto ogni idea e volontà.

Dico mi fa male perchè

1) siete giovani (come lo sono io...)...quindi "aspirare" all'arrivo della morte lo trovo abbastanza innaturale

2) penso a mia figlia...Dio fulmini me se questo , il giorno (che spero nn arriverà mai) in cui mia figlia pensasse una cosa del genere, servisse a farLe cambiare idea e a farLe apprezzare e godere della sua vita e a farLe capire quanto questa è preziosa e meravigliosa...al solo pensiero Lei un giorno possa aspirare a tanto...mi strazia , mi annienta, distrugge !!!

Per un padre pensare che il proprio figlio desidera la morte...è impossibile da descrivere quanto male fa .

Ciao. Ale
Old 05-04-2007, 15:32   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

A mio avviso oggigiorno si è talmente abituati a vivere negli agi, ad avere tutto pronto che non si riesce più a dare reale valore alle cose, la società stessa tende a creare stereotipi di vita, aspetto e comportamento a cui far convergere tutti quanti...chi non li rispetta è out, sfigato, strano.
Di conseguenza chi è diverso si sente e viene ancora + emarginato.....e si arriva a vedere gente che si ammazza o cade "in depressione" per cose talmente insulse che fa rabbia.
Old 05-04-2007, 16:43   #68
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Io dico semplicemente che:

una sola cosa mi spaventa...
il NULLA!!!

sembra un paradosso perchè se con la morte si dovesse perdere la cognizione spazio/temporale e dovessimo giacere come in un sonno senza sogni, nessuno di noi in realtà si "renderà mai conto" di essere morto....

Eppure, da essere senziente quale sono attualmente io, non riesco proprio a concepire uno "stato" del genere.

Non posso credere che un bel giorno perderò la "coscienza" di tutto il bello di questo pianeta, degli alti e bassi della mia vita, come se non fossi mai esistito!!!

Ecco perchè pur essendo scettico sull'aldilà, mi viene quasi da "sperare" che esista..

Vi dirò di più..
quasi quasi preferirei "l'inferno" al "nulla", almeno saprei di "esserci ancora", di "esistere" seppur sotto una forma diversa.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:09   #69
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io dico semplicemente che:

una sola cosa mi spaventa...
il NULLA!!!

sembra un paradosso perchè se con la morte si dovesse perdere la cognizione spazio/temporale e dovessimo giacere come in un sonno senza sogni, nessuno di noi in realtà si "renderà mai conto" di essere morto....

Eppure, da essere senziente quale sono attualmente io, non riesco proprio a concepire uno "stato" del genere.

Non posso credere che un bel giorno perderò la "coscienza" di tutto il bello di questo pianeta, degli alti e bassi della mia vita, come se non fossi mai esistito!!!

Ecco perchè pur essendo scettico sull'aldilà, mi viene quasi da "sperare" che esista..

Vi dirò di più..
quasi quasi preferirei "l'inferno" al "nulla", almeno saprei di "esserci ancora", di "esistere" seppur sotto una forma diversa.....
non riusciamo a concepire una cosa del genere perchè il nostro cervello da importanza alle sensazioni che prova. Eppure visto da "fuori" questo non esistono, e il termine della propria esistenza è la conclusione più semplice possibile a cui pensare, piuttosto che l' idea di un paradiso, di una trasmigrazione dell' anima o chissà che cosa.
Per quanto può sembrare strano, magari una volta "morti" potremmo anche svegliarci, guardare il nostro amico e dire "ah, mi sono proprio divertito a impersonare quell'omino", potremmo davvero essere in un mondo virtuale, tutto calcolato. Forse quella potrebbe essere la ragione dei limiti umani, o che siamo confinati sulla Terra, semplicemente perchè a 100000000000000000000000000000000000 kilometri da noi, nessuno ha programmato cosa c'è. Se pensiamo così, diventa plausibile anche l' esistenza di un Dio che ci ha plasmati. Ora però bisogna capire se ci ha anche fornito di un' anima immortale nel tempo, oppure potrebbe anche farcelo credere anche se non è così, e una volta stufo prende me e te, ci reimpasta come platilina e ne fa chessò, una giraffa.
Per esempio, secondo voi un omino di Warcraft 3 ha una coscienza di se, che nasce e muore ogni volta che viene creato?
Old 05-04-2007, 17:15   #70
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Comq posso fare?
Ogni giorno penso alla morte. Al fatto che tutti doobiamo morire. Che IO devo morire. Io non voglio morire, sono felice in questa vita.
Magari passo una bellissima giornata poi prima di dormire penso che tutto questo finirà.
Come faccio a non pensarci?

Si in effetti puo' succedere di pensare alla morte.
Certo se si tromba..e di piu' ci si penserebbe anche meno.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:20   #71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Si in effetti puo' succedere di pensare alla morte.
Certo se si tromba..e di piu' ci si penserebbe anche meno.
guarda io fortunatamente trombo. Non trombo però purtroppo tutto il giorno. Se ora stessi trombando stai pure tranquillo che non starei pensando alla morte. al massimo starei attento a non generare una vita (almeno per il momento)
Old 05-04-2007, 17:35   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
non riusciamo a concepire una cosa del genere perchè il nostro cervello da importanza alle sensazioni che prova. Eppure visto da "fuori" questo non esistono, e il termine della propria esistenza è la conclusione più semplice possibile a cui pensare, piuttosto che l' idea di un paradiso, di una trasmigrazione dell' anima o chissà che cosa.
Per quanto può sembrare strano, magari una volta "morti" potremmo anche svegliarci, guardare il nostro amico e dire "ah, mi sono proprio divertito a impersonare quell'omino", potremmo davvero essere in un mondo virtuale, tutto calcolato. Forse quella potrebbe essere la ragione dei limiti umani, o che siamo confinati sulla Terra, semplicemente perchè a 100000000000000000000000000000000000 kilometri da noi, nessuno ha programmato cosa c'è. Se pensiamo così, diventa plausibile anche l' esistenza di un Dio che ci ha plasmati. Ora però bisogna capire se ci ha anche fornito di un' anima immortale nel tempo, oppure potrebbe anche farcelo credere anche se non è così, e una volta stufo prende me e te, ci reimpasta come platilina e ne fa chessò, una giraffa.
Per esempio, secondo voi un omino di Warcraft 3 ha una coscienza di se, che nasce e muore ogni volta che viene creato?
tsè, videogiocodipendente
Old 05-04-2007, 17:38   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Mi fa molto male (veramente) leggere da persone giovani cose del tipo

"l aspetto da 21 anni...."

"...ne ho 33 e ancora non è arrivata..."

etc...etc...

Io non so i cazzi vostri e nn sono qui a chiedere mi vengano raccontati e cmq rispetto ogni idea e volontà.

Dico mi fa male perchè

1) siete giovani (come lo sono io...)...quindi "aspirare" all'arrivo della morte lo trovo abbastanza innaturale

2) penso a mia figlia...Dio fulmini me se questo , il giorno (che spero nn arriverà mai) in cui mia figlia pensasse una cosa del genere, servisse a farLe cambiare idea e a farLe apprezzare e godere della sua vita e a farLe capire quanto questa è preziosa e meravigliosa...al solo pensiero Lei un giorno possa aspirare a tanto...mi strazia , mi annienta, distrugge !!!

Per un padre pensare che il proprio figlio desidera la morte...è impossibile da descrivere quanto male fa .

Ciao. Ale

Io non è che decido di suicidarmi.
Semplicemente considero questa vita un esame e dunque prima finisce prima godo i frutti di questo esame.
Old 05-04-2007, 17:46   #74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
tsè, videogiocodipendente
ma che c'entra?
E' ovvio che se devo portare un esempio, lo faccio utilizzando il campo che più conosco.Penso che comunque il concetto di fondo sia chiaro.
Old 05-04-2007, 17:46   #75
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Io non è che decido di suicidarmi.
Semplicemente considero questa vita un esame e dunque prima finisce prima godo i frutti di questo esame.
A volte nn capisco se mi esprimo male io o se sono gli altri a non capire...ho detto che la cerchi, la morte ? NO

Ho parlato di "aspirarvi", di anelare alla morte...lo ritengo sufficiente per rimanere basito di come , così giovani, si possa arrivare a ciò.

Lasciami dire, infine, che , a mio modestissimo parere, la tua risposta è abbastanza delirante !
Old 05-04-2007, 17:48   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ma che c'entra?
E' ovvio che se devo portare un esempio, lo faccio utilizzando il campo che più conosco.Penso che comunque il concetto di fondo sia chiaro.
di certo gli altri personaggi nn si fanno cruccio se viene a mancare.
Old 05-04-2007, 17:52   #77
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
A volte nn capisco se mi esprimo male io o se sono gli altri a non capire...ho detto che la cerchi, la morte ? NO

Ho parlato di "aspirarvi", di anelare alla morte...lo ritengo sufficiente per rimanere basito di come , così giovani, si possa arrivare a ciò.

Lasciami dire, infine, che , a mio modestissimo parere, la tua risposta è abbastanza delirante !
36,6° ... no, non ho febbre.

E' un modo di vedere le cose, personalmente ho trattato l'argomento morte in parecchie delle mie poesie e da cristiano sono convinto che la vera vita non sia qui e adesso, naturalmente è un discorso parecchio lungo.
Dispiace solo che ti lasci basito e che tu mi creda un delirante.
Old 05-04-2007, 17:52   #78
Senior Member

Quote:
di certo gli altri personaggi nn si fanno cruccio se viene a mancare.
mmm... un pò quello che succede a noi... col tempo il dolore si affievolisce...
e se crepa uno dall' altra parte del pianeta alla fine non ce ne frega niente.
Old 05-04-2007, 17:55   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
mmm... un pò quello che succede a noi... col tempo il dolore si affievolisce...
e se crepa uno dall' altra parte del pianeta alla fine non ce ne frega niente.
ok allora se lo credi esegui un istruzione illecita e fai crashare il sistema.

P.S. il pupazzetto del videogioco sti problemi nn se li pone nemmeno.
Old 06-04-2007, 01:05   #80
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Come faccio a non pensarci?
Consolati col fatto che nessuno puo' sfuggire a questa "legge", prima o poi tutti dobbiamo morire, buoni e cattivi..

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian