Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 21:21   #61
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io quando l'ho vista in conce ho pensato"che è sta figata di panda?" e poi ho capito che era lei.imho l'han caratterizzata proprio per bene
l'ho vista dal vivo e confermo molto bella!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:24   #62
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
io quando l'ho vista in conce ho pensato"che è sta figata di panda?" e poi ho capito che era lei.imho l'han caratterizzata proprio per bene
dal vivo rende un pò meglio...
Old 06-05-2007, 21:30   #63
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Bhe se voglio una macchina sportiva non prendo una Panda
Si infatti comprarla nuova è da pazzi

Piuttosto trovo un Williams (tanto per dirne una) e mi diverto con quella !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:42   #64
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Si infatti comprarla nuova è da pazzi

Piuttosto trovo un Williams (tanto per dirne una) e mi diverto con quella !
Con 13000€ (prezzo della 100HP nuova) ti fai pure una Lancia Delta Integrale 16v tenuta divinamente (una Evo no ), però voglio vederti a mantenerla con un consumo medio di 6-7km/l e pagare 20 o più cv fiscali di assicurazione; per non parlare della manutenzione ordinaria e straordinaria... che discorsi del menga che fate
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:43   #65
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...l'ho vista anche io......non male

...anche se, con 10k euri, si riesce ad avere una clio rs o una 206 rc usate

...però tutto sommato la panda è un bel trabiccolino
Old 06-05-2007, 21:43   #66
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Con 13000€ (prezzo della 100HP nuova) ti fai pure una Lancia Delta Integrale 16v tenuta divinamente (una Evo no ), però voglio vederti a mantenere un consumo medio di 7-8km/l e pagare 20 o più cv fiscali di assicurazione... che discorsi del menga che fate
..per una evo siamo dai 25-26k in su.....però
Old 06-05-2007, 21:45   #67
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
..per una evo siamo dai 25-26k in su.....però
con quella cifra ti fai pure una edizione limitata altro che
Old 06-05-2007, 21:48   #68
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...mah non so a dire il vero....ho guardato un paio di giorni fa......dalla evo 6 in poi partono da quella cifra.....

....però....una evo 6 grigia in garage (o la tommi makinen )

...volendo mi acccontenterei anche di una evo 5 bianca

EDIT: ho appena guardato....una evo 6 rs2 26k, evo 8 30k, evo 6 N4 preparata 39k, evo 9 37k, evo 8 MR 48k

Ultima modifica di castexx : 06-05-2007 alle 21:52.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:53   #69
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
dal vivo rende un pò meglio...

parecchio meglio sìsì

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 21:55   #70
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
...mah non so a dire il vero....ho guardato un paio di giorni fa......tutte, dalle poche evo 6 in poi son tutte da quella cifra in poi....

...però....una evo 6 grigia in garage (o la tommi makinen )

Io parlavo di questa Evo, la prima e vera EVO (anche se era solo un nomignolo ) mica la giapunès

Basta OT però
Old 06-05-2007, 22:08   #71
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...pensavo la jappo-missile

...per tornare IT : la panda 100hp che ho visto era rossa (tanto per dire qualcosa di attinente )
Old 06-05-2007, 23:35   #72
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Con 13000€ (prezzo della 100HP nuova) ti fai pure una Lancia Delta Integrale 16v tenuta divinamente (una Evo no ), però voglio vederti a mantenerla con un consumo medio di 6-7km/l e pagare 20 o più cv fiscali di assicurazione; per non parlare della manutenzione ordinaria e straordinaria... che discorsi del menga che fate
Per la Willy non ti servono 13k euro. E cmq dipende anche se per te è una passione o no. I soldi c'è chi li spende in un modo e chi in un altro.
Almeno io la penso così.
Ovvio che uno devo anche considerare i consumi e le spese come dici te.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 23:49   #73
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Per la Willy non ti servono 13k euro. E cmq dipende anche se per te è una passione o no. I soldi c'è chi li spende in un modo e chi in un altro.
Almeno io la penso così.
Ovvio che uno devo anche considerare i consumi e le spese come dici te.
...i williams cominciano ad essere un po' troppo vecchi purtroppo ....le rs prima versione sono un'ottima alternativa (stando sempre al di sotto dei 13k)

...però credo che una clio rs o una 206 rc non siano l'esatto target di chi aspira a prendere una panda 100hp
Old 07-05-2007, 04:45   #74
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Trovo la Panda 100hp assolutamente ridicola.

Si tratta di un parere personale ed in quanto tale potrebbe non essere molto condiviso, però mi sembra un cassone (come qualcuno ha già detto), non mi ispira alcuna simpatia, i materiali interni sono più che economici e il motore è persino sproporzionato per questo tipo di macchina.

E' una Panda ed è stata studiata per essere versatile, economica e funzionale in città, non per essere sportiva e nemmeno per assecondare quell'inevitabile voglia di correre tipica di ogni 18enne tamarro.

100cv non significano auto sportiva, ma su una vettura così piccola non sono pochi. Qui dentro sono tutti abituati a robe da 300cv che pesano 15kg, ma 100cv sono anche troppi per qualsiasi esigenza comune.

Non capisco che senso abbia paragonare i tempi in pista: la usate su strada o su pista?

Lasciate che la Panda faccia la Panda, le sportive sono altre e GIUSTAMENTE costano molto di più.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 09:03   #75
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo Guarda i messaggi
non mi ispira alcuna simpatia
Pazienza, la FIAT non fallisce se ad uno sconosciuto la Panda non ispira simpatia , 1 panda in più o in meno su 20000 ordini al mese non cambia molto la situazione

Quote:
i materiali interni sono più che economici
Sono quasi sicuro che non hai nemmeno visto da lontano una 100HP nella terra dei canguri (o se ora sei in Italia) Figuriamoci negli interni, quindi non puoi nemmeno permetterti di giudicarla senza averla almeno toccata con mano (da quando la morbidezza o meno delle plastiche si giudica con gli occhi? mi pareva di essere dotato del tatto )

Quote:
e il motore è persino sproporzionato per questo tipo di macchina.
Questo lo pensi TU ovviamente
Invece è un buon compromesso, è un 1368cc (motore modesto, il buon vecchio ma soprattutto solido FIRE) accoppiato ad un ottimo cambio con i primi 3 rapporti ravvicinati.

Quote:
E' una Panda ed è stata studiata per essere versatile, economica e funzionale in città, non per essere sportiva e nemmeno per assecondare quell'inevitabile voglia di correre tipica di ogni 18enne tamarro.
L'hai appena detto te che è stata fatta versatile: versione cittadina, versione 4x4, versione a metano, versione a idrogeno (prototipo), versione anfibia (prototipo) e ora versione "sportiveggiante". Più versatile di così?

Quote:
100cv non significano auto sportiva, ma su una vettura così piccola non sono pochi. Qui dentro sono tutti abituati a robe da 300cv che pesano 15kg, ma 100cv sono anche troppi per qualsiasi esigenza comune.
Quindi pure la GPunto con all'incirca la stessa potenza è sproporzionata?
Non direi proprio, con la tendenza di tutti i produttori di far diventare balene le auto col passare degli anni, 100cv saranno tra poco la normalità

Quote:
Non capisco che senso abbia paragonare i tempi in pista: la usate su strada o su pista?
Forse non capisci che quello è uno show televisivo?
Mettici lo stile britannico di quel tipo di trasmissioni e trovi un confronto tra due galassie, impiegato per fare la recensione di questo mezzo (che agli inglesi piace decisamente, ecco il perchè della presenza in quel programma) e per rendere la puntata più interessante.
Ah già meglio la recensione del nostro TG2 motori che mostra un giornalista di quattroruote mentre fa 2 giri di pista parlando oltretutto di cose inutili. (tipo che non è comoda eh grazie ti prendi una vettura assettata, di sicuro non punti al confort )

Riguardo al discorso pista ci sono già diversi team che l'hanno preparata da rally (ora non mi ricordo in che categoria, quella che comprende le vetture simili a quelle stradali con l'impiego di rollbar, estintore, sedili e altre modifiche lievi).

Quote:
Lasciate che la Panda faccia la Panda, le sportive sono altre e GIUSTAMENTE costano molto di più.
Ma questo lo pensi tu scusa se esiste quel segmento (con c2 vts streetka etc) evidentemente le vetture vendono anche se in piccoli numeri.
E' un altro fatto invece quello che non possa piacere la categoria o che si giudichi tamarro qualsiasi cosa che va fuori dalla normalità come è tendenza pure qui (come in questo caso la Panda, da sempre auto "povera", e ora in versione sportiveggiante).

In definitiva per TE è inutile (è un opinione e come tale va pur rispettata) ma per il buon numero di possessori italiani e stranieri invece ha un senso.

Ultima modifica di trecca : 07-05-2007 alle 09:17.
Old 07-05-2007, 09:33   #76
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Riguardo al discorso pista ci sono già diversi team che l'hanno preparata da rally (ora non mi ricordo in che categoria, quella che comprende le vetture simili a quelle stradali con l'impiego di rollbar, estintore, sedili e altre modifiche lievi).

...da quel che ne so è preparata dalla supergara, usata l'anno scorso per il trofeo panda. Con l'ultimo step di evoluzione ha sui 15x cavalli Io le ho anche viste correre....son delle scatoline però per i trofei sono un'idea simpatica...
Old 07-05-2007, 09:42   #77
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:

...da quel che ne so è preparata dalla supergara, usata l'anno scorso per il trofeo panda. Con l'ultimo step di evoluzione ha sui 15x cavalli Io le ho anche viste correre....son delle scatoline però per i trofei sono un'idea simpatica...
Questa è più specifica però... se non sbaglio ha il 1.2 aspirato elaborato come dici tu sui 150cv

Quella citata da me invece è proprio la stessa 100HP stradale, ma con le modifiche richieste dal regolamento

EDIT l'img non funzia

Ultima modifica di trecca : 07-05-2007 alle 23:35.
Old 07-05-2007, 09:51   #78
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...la panda trofeo aveva un motore 1.24xx da 130 cv....quella postata da me è la panda evoluzione con un 1388 da 15x cv....

...non sapevo che si stessero preparando anche le 100hp, comunque almeno esteticamente son simili poi non so verso che target sia indirizzata, ma a vedere i paraschizzi
Old 07-05-2007, 10:16   #79
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Comunque agli inglesi piace, e parecchio, questa scatolina!
E quando agli inglesi piace una macchina vuol dire che è riuscita!
Old 07-05-2007, 12:25   #80
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Pazienza, la FIAT non fallisce se ad uno sconosciuto la Panda non ispira simpatia , 1 panda in più o in meno su 20000 ordini al mese non cambia molto la situazione

Sono quasi sicuro che non hai nemmeno visto da lontano una 100HP nella terra dei canguri (o se ora sei in Italia) Figuriamoci negli interni, quindi non puoi nemmeno permetterti di giudicarla senza averla almeno toccata con mano (da quando la morbidezza o meno delle plastiche si giudica con gli occhi? mi pareva di essere dotato del tatto

Questo lo pensi TU ovviamente
Invece è un buon compromesso, è un 1368cc (motore modesto, il buon vecchio ma soprattutto solido FIRE) accoppiato ad un ottimo cambio con i primi 3 rapporti ravvicinati.

L'hai appena detto te che è stata fatta versatile: versione cittadina, versione 4x4, versione a metano, versione a idrogeno (prototipo), versione anfibia (prototipo) e ora versione "sportiveggiante". Più versatile di così?

Quindi pure la GPunto con all'incirca la stessa potenza è sproporzionata?
Non direi proprio, con la tendenza di tutti i produttori di far diventare balene le auto col passare degli anni, 100cv saranno tra poco la normalità

Forse non capisci che quello è uno show televisivo?
Mettici lo stile britannico di quel tipo di trasmissioni e trovi un confronto tra due galassie, impiegato per fare la recensione di questo mezzo (che agli inglesi piace decisamente, ecco il perchè della presenza in quel programma) e per rendere la puntata più interessante.
Ah già meglio la recensione del nostro TG2 motori che mostra un giornalista di quattroruote mentre fa 2 giri di pista parlando oltretutto di cose inutili. (tipo che non è comoda eh grazie ti prendi una vettura assettata, di sicuro non punti al confort )

Ma questo lo pensi tu scusa se esiste quel segmento (con c2 vts streetka etc) evidentemente le vetture vendono anche se in piccoli numeri.
E' un altro fatto invece quello che non possa piacere la categoria o che si giudichi tamarro qualsiasi cosa che va fuori dalla normalità come è tendenza pure qui (come in questo caso la Panda, da sempre auto "povera", e ora in versione sportiveggiante).

In definitiva per TE è inutile (è un opinione e come tale va pur rispettata) ma per il buon numero di possessori italiani e stranieri invece ha un senso.
vorrei farti notare che ho scritto in GRASSETTO che si trattava solo di un parere personale...
Non mi sembrava difficile da capire che non contesto chi invece la apprezza

E' inutile che insisti a scrivere "per TE".. perchè è esattamente quello che ho detto io... prima!

Sono ben contento che altri la apprezzino, un po' meno per il fatto che diventerà la nuova arma suicida per molti diciottenni (ma del resto ce ne sarebbero comunque altre).

Aggiungo una piccola nota:
le auto, come giustamente sostieni, tendono a diventare balene (per diversi motivo che non starò qui a commentare), ma onestamente non sarei così felice di vedere che i 100cv stanno diventando la normalità. Mi sembra la sagra degli sprechi, onestamente. E anche questo è un parere personale!

Ultima modifica di Minipaolo : 07-05-2007 alle 12:31.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian