Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 22:22   #1
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
[Recensione EVO] Panda 100HP

Posto un pezzo della recensione di EVO di Aprile con alcune frasi simpatiche e qualche foto carina non credo di essere l'unico che la apprezza.
Come voto s'è presa 4 stelle e mezzo su 5
Qui trovate l'articolo originale in inglese http://www.evo.co.uk/carreviews/evoc...nda_100hp.html

Quote:
Originariamente inviato da EVO
Il suo entusiasmo nei confronti della guida al limite è allo stesso tempo contagioso e illuminante, per non parlare delle lezioni di umiltà che offre a tutti coloro che sono stati viziati da auto più grosse e potenti (cioè noi)

Composta e prevedibile, non solo la Panda mantiene una velocità elevata nel cuore delle curve, ma ne ha abbastanza di riserva da consentirvi di dare nuovamente gas in anticipo e abbondanza, mantenendo deliziosamente in ebollizione il voglioso motore da 1.4 litri. Vi rendete conto di aver raggiunto il limite con il telaio della piccola Fiat quando la ruota anteriore interna si alleggerisce e comincia ad agitarsi nell'aria. Anche in queste condizioni, però, lo fa in modo così controllato che la ruota slitta ma non al punto tale da impedire l'uscita dalla curva. Certo, non ha una coppia abbondante da tenere sotto controllo: 131nm a 4250 giri per essere precisi. In ogni caso tutto è relativo e il modo raffinato in cui la Panda sfrutta quello che ha a disposizione è evidente e chiaro anche al più ottuso e snob dei guidatori di EVO.

Ho perso il conto del numero di guidatori che hanno subito un gelido schiaffo di umiliazione quando il piatto posteriore con il vetro oscurato della Panda ha respinto i loro pigri, presuntuosi tentativi di sorpasso, anche su strade a doppia corsia. Non c'è alcun dubbio: con un guidatore determinato al volante, questa minuscola compatta rappresenta la mosca noiosa che non si riesce a cacciar via. E non importa quanto pensiate che la vostra macchinona sia veloce e potente.
Naturalmente bisogna sfruttare a fondo il morbido e vivace motore 16V per indulgere in queste attività "ammazza giganti". Ma, con sei marce ben spaziate e una delle azioni del cambio più dolci che abbia provato da lungo tempo, la Fiat si esalta appena viene messa alla frusta. Non ho ancora guidato la nuova Mini Cooper, ma occorrerà che la sua meccanica si dimostri alquanto speciale per mettere in ombra questa Panda.

Nel caso non ve ne siate accorti, noi amiamo la Panda 100HP. E' l'auto piccola più completa ed eccitante che abbiamo guidato da tempo immemorabile, racchiudendo in se tutto quello che EVO di solito va cercando in un'auto di questo tipo.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:26   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
e' veramente troppo brutta, ma brutta brutta brutta eh!

potevo restare offeso!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:37   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
A me piace non è malaccio!!!
Old 29-03-2007, 22:42   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

sta macchina l'ha fatta un geometra, e un rettangolo con le ruote, resa ancora piu' goffa e ridicola con quei paraurti... poi i vetri dietro neri, pare la panda van della telecom!

la serie 3 coupe' fa cagare... questa e' bella, ma ndo so' capitato?

vabbe', te la passo... gia' sarai distrutto per la brera, non mi piace infierire!
Old 29-03-2007, 22:43   #5
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
sta macchina l'ha fatta un geometra, e un rettangolo con le ruote, resa ancora piu' goffa e ridicola con quei paraurti... poi i vetri dietro neri, pare la panda van della telecom!

vabbe', te la passo... gia' sarai distrutto per la brera, non mi piace infierire!
Ma scusa la base di partenza è pur sempre una panda mica è un auto nata per essere sportiva!!! Prendi l'Opel Agila e troverai di peggio
Old 29-03-2007, 22:43   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:

considerando anche i segmenti di mercato prima di sparare cavolate?
Old 29-03-2007, 22:44   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Wow non vedo l'ora di comprarmela ora che lo so
Ho perso il conto del numero di guidatori che hanno subito un gelido schiaffo di umiliazione quando il piatto posteriore con il vetro oscurato della Panda ha respinto i loro pigri, presuntuosi tentativi di sorpasso,
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:45   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

che vuol dire, se una macchina e' brutta e' brutta e basta, c'e' poco da fare e mettere la mani in quel modo su una macchina del genere viene ovviamente fuori una pecionata!
Old 29-03-2007, 22:48   #9
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
che vuol dire, se una macchina e' brutta e' brutta e basta, c'e' poco da fare e mettere la mani in quel modo su una macchina del genere viene ovviamente fuori una pecionata!
Sarà brutta PER TE.
Se vende bene anche all'estero evidentemente piace.
Old 29-03-2007, 22:50   #10
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

gia' ce lo vedo vin diesel che fa il gaggio col braccio fuori dal finestrino e rimorchia a manetta mentre svernicia le supra con la PANDA100HP!

vi amo tutti, siete fonte di gioia infinita per me, grazie, grazie, grazie!
Old 29-03-2007, 22:53   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
gia' ce lo vedo vin diesel che fa il gaggio col braccio fuori dal finestrino e rimorchia a manetta mentre svernicia le supra con la PANDA100HP!

Ma scusa mica uno con la panda hp100 pretende di sverniciare una supra Non hanno nemmeno lo stesso prezzo Bah ma te la han spiegata la parola SEGMENTO?
Old 29-03-2007, 22:55   #12
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:

Fa piangere, se è una battuta ritenta e sarai più fortunato
PS: se ti fa così pena puoi anche non insozzare il database con inutili byte superflui

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Bah ma te la han spiegata la parola SEGMENTO?
E cerchi di spiegarlo ad uno col paraocchi?

Autore dell'articolo, sei un venduto!

e fine OT

Ultima modifica di trecca : 29-03-2007 alle 22:59.
Old 29-03-2007, 22:58   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
trecca, grazie per il link ^^

l'auto è troppo simpatica ed effettivamente, salendoci, ad auto ferma sembra veramente dura.... insomma, dai commenti in giro di chi l'ha provata (evo a parte), vista la briosità del motore e il basso peso, secondo me ti ci divertirai un bel po' . l'unica che ho guidato è stata una 1.2 base ed era già abbondantemente rapida ed agile.

tralasciando i canoni di bellezza, l'auto mi esprime simpatia,

i lati negativi sono le plastiche interne bruttine ed economiche.... e poi è veramente piccola.

la predica che ti faccio è: dopo aver visto le foto della 5oo sei sicuro di non voler aspettare di vederla per non trovarti pentito?

chiaramente appena ti arriva, sarà giunto il momento di conoscerci dal vivo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:01   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...io ho visto anche la versone da corsa della panda.....ma mi fa comunque
Old 29-03-2007, 23:03   #15
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

manco le battute se possono fa qua, mamma mia, siete simpatici come la panda proprio!

ciao belli!
Old 29-03-2007, 23:08   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
è carina e considerato il prezzo e il segmento sembra viaggiare bene.

in curva e nel misto stretto ho sentito troppi pareri entusiasti... quasi nessuno ha dato contro alle doti dinamiche di quest'auto... idem per il motore, sembra molto brioso.

c'è da considerare che è una citicar... 100cv.. ovviamente le parole vanno pesate....
Old 29-03-2007, 23:17   #17
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
trecca, grazie per il link ^^

l'auto è troppo simpatica ed effettivamente, salendoci, ad auto ferma sembra veramente dura.... insomma, dai commenti in giro di chi l'ha provata (evo a parte), vista la briosità del motore e il basso peso, secondo me ti ci divertirai un bel po' . l'unica che ho guidato è stata una 1.2 base ed era già abbondantemente rapida ed agile.

tralasciando i canoni di bellezza, l'auto mi esprime simpatia,

i lati negativi sono le plastiche interne bruttine ed economiche.... e poi è veramente piccola.

la predica che ti faccio è: dopo aver visto le foto della 5oo sei sicuro di non voler aspettare di vederla per non trovarti pentito?

chiaramente appena ti arriva, sarà giunto il momento di conoscerci dal vivo
A dire il vero ho rimandato l'acquisto proprio a Luglio (casualità eh) anche se dubito che la 500 con lo stesso motore possa ricevere una versione sportiva concorrente della 100HP (mi riferisco soprattutto all'assetto)... non so perchè ma su quel motore ci vedo le corrispondenti di GPunto Emotion e Sport, e sul 1.4 Turbo l'unica vera sportiva: ovviamente spero di sbagliarmi!
In ogni caso vedrò... molto dipende dal prezzo

Per l'ultima cosa: certamente

Ah comunque ecco un'altra opinione di chi l'ha provata
http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=23504

Ultima modifica di trecca : 29-03-2007 alle 23:52.
Old 29-03-2007, 23:34   #18
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

credo anche io che la 500 con il 1.4 non si possa ritenere "sportivina" come la panda pari motore, ma già saremo su un'auto più turistica.... di certo non avrà l'assetto della panda, ma magari sarà egualmente efficace.
Old 29-03-2007, 23:35   #19
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
è carina e considerato il prezzo e il segmento sembra viaggiare bene.

in curva e nel misto stretto ho sentito troppi pareri entusiasti... quasi nessuno ha dato contro alle doti dinamiche di quest'auto... idem per il motore, sembra molto brioso.

c'è da considerare che è una citicar... 100cv.. ovviamente le parole vanno pesate....
Le uniche note negative a detta di molti sono lo sterzo (ancora troppo leggero e poco preciso in velocità, risolvibile attivando la modalità SPORT che lo migliora notevolmente) e l'impostazione di guida alta (il massimo che si può fare è abbassare fino in fondo il sedile).
Verificherò di persona a tempo debito

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
credo anche io che la 500 con il 1.4 non si possa ritenere "sportivina" come la panda pari motore, ma già saremo su un'auto più turistica.... di certo non avrà l'assetto della panda, ma magari sarà egualmente efficace.
Boh questo lo si saprà nei prossimi mesi
Rimango in attesa dubbioso...

Ultima modifica di trecca : 29-03-2007 alle 23:46.
Old 29-03-2007, 23:46   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

parlando di sterzo.

sulla panda l'ho trovato praticamente uguale per sensibilità alla punto mk2, quindi con 130.000km sulle spalle oramai ci ho fatto l'abitudine e non m'è sembrato malaccio.

in effetti sulla gp è tutt'altra cosa, ma comunque fatta l'abitudine vedrai che non te ne accorgerai nemmeno più
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian