Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 11:42   #61
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Comunque in relazione agli ultimi anni (si spera che non sarà proprio così in futuro) anche la tua strategia di mettere da parte un gruzzoletto per poi in futuro acquistare è fallimentare, nel senso che ogni anno ti ci vorrà sempre di più per acquistare casa e il gruzzoletto rincorrerà il prezzo di acquisto senza MAI raggiungerlo anzi allontanandosi sempre di più.
Qui ti sbagli
Quando la bolla scoppiera', fara' davvero male ai proprietari degli appartamenti, appartamenti rimasti vecchi e vetusti per via degli anni che si porteranno dietro, ci saranno ribassi fino al 40 o al 50%, il tutto iMHO. E poi se i prezzi si abbassano perche' dovrei ogni anno mettere da parte di piu' ?
E tra l'altro percepisco un interessa ( con l'aumento dei tassi che c'e' stato ultimamente ) mensile non indifferente.. Non ti preoccupare che quando i prezzi caleranno, i soldi che ho messo da parte daranno i loro frutti

Ultima modifica di DvL^Nemo : 03-04-2007 alle 11:45.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:44   #62
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
"Sta per esplodere anche qui la bolla immobiliare?"
Cosa significa esplodere la bolla immobiliare?!
Old 03-04-2007, 11:46   #63
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

http://www.google.it/search?q=esplod...ient=firefox-a
Old 03-04-2007, 11:47   #64
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Qui ti sbagli
Quando la bolla scoppiera', fara' davvero male ai proprietari degli appartamenti, appartamenti rimasti vecchi e vetusti per via degli anni che si porteranno dietro, ci saranno ribassi fino al 40 o al 50%, il tutto iMHO. E poi se i prezzi si abbassano perche' dovrei ogni anno mettere da parte di piu' ?
E tra l'altro percepisco un interessa ( con l'aumento dei tassi che c'e' stato ultimamente ) mensile non indifferente.. Non ti preoccupare che quando i prezzi caleranno, i soldi che ho messo da parte daranno i loro frutti
In realtà dubito fortemente che i prezzi diminuiscano in Italia (vista anche la scarsità di abitazioni e quindi la limitata offerta). Al max non aumenterà il prezzo (soprattutto ai tassi con cui si è verificato in questi anni speculativi) e aumenteranno i tempi di vendita. Poi se dovessero diminuire i prezzi ben venga ma lo ritengo veramente poco probabile
Old 03-04-2007, 11:52   #65
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Qui ti sbagli
neanche per idea se crolla il mercato immobiliare anche gli amati euro diventano cartastraccia è sempre meglio investire in immobili all' estero tipo argentina(ora si fanno affari d' oro) paesi dell' est è sempre sbagliato tenersi soldi liquidi, ormai le svalutazioni arrivano puntuali ogni 7 anni e questo è il settimo....
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:02   #66
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
In realtà dubito fortemente che i prezzi diminuiscano in Italia (vista anche la scarsità di abitazioni e quindi la limitata offerta). Al max non aumenterà il prezzo (soprattutto ai tassi con cui si è verificato in questi anni speculativi) e aumenteranno i tempi di vendita. Poi se dovessero diminuire i prezzi ben venga ma lo ritengo veramente poco probabile
Che intendi per scarsita' di abitazioni ? L'Italia e' uno dei paesi dove negli ultimi anni si e' costruito di piu'.. Forse se vuoi parlare di problema e' il fatto che il 90% circa degli italiani hanno abitazioni in proprieta'.. E allora non si capisce il perche' la domanda debba restare sempre cosi' alta, se non per comprare piu' appartamenti.. Mentre fino ad un anno fa circa lo stesso appartamente lo trovavi nelle inserzioni per 2 mesi, adesso meno di 5 non si vende.. Comunque l'economia ci insegna che nulla cresce o diminuisce in perpetuo.. Ci sono fasi di crescita e di decrescita e questo vale per tutto, anche per le case.. Gia' adesso i preziz sono "in stagnazione", anzi se passi dalle agenzie, se insisti ti fanno gia' adesso uno "sconto del 30%" per convincere i proprietari a vendere..
Old 03-04-2007, 12:12   #67
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
neanche per idea se crolla il mercato immobiliare anche gli amati euro diventano cartastraccia è sempre meglio investire in immobili all' estero tipo argentina(ora si fanno affari d' oro) paesi dell' est è sempre sbagliato tenersi soldi liquidi, ormai le svalutazioni arrivano puntuali ogni 7 anni e questo è il settimo....
Fortuna che l'euro non e' la lira... Qui si parlava di Italia.. Dove effettivamente i prezzi delle abitazioni non seguono le linea dei redditi.. Volevo linkare un PDF sulla situazione nostra e all'estero, appena lo trovo lo posto ci sono un paiod di grafici che rendono bene la nostra situazione
Old 03-04-2007, 12:13   #68
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Che intendi per scarsita' di abitazioni ? L'Italia e' uno dei paesi dove negli ultimi anni si e' costruito di piu'.. Forse se vuoi parlare di problema e' il fatto che il 90% circa degli italiani hanno abitazioni in proprieta'.. E allora non si capisce il perche' la domanda debba restare sempre cosi' alta, se non per comprare piu' appartamenti.. Mentre fino ad un anno fa circa lo stesso appartamente lo trovavi nelle inserzioni per 2 mesi, adesso meno di 5 non si vende.. Comunque l'economia ci insegna che nulla cresce o diminuisce in perpetuo.. Ci sono fasi di crescita e di decrescita e questo vale per tutto, anche per le case.. Gia' adesso i preziz sono "in stagnazione", anzi se passi dalle agenzie, se insisti ti fanno gia' adesso uno "sconto del 30%" per convincere i proprietari a vendere..
la crescita dell'edilizia non mi risulta. Tra vincoli urbanistici,ecc. è tutto fermo da anni, per non parlare di ediliza popolare. Dimentichi che la casa è sia un bene primario (ossia non puoi rinunciarci) sia un bene la cui offerta anche se cambia è comunque rigida (aumenta in molti anni e di poco) oltre ad essere un bene di investimento e un bene rifugio. Ecco perchè il gioco della domanda e offerta avviene entro ben precisi limiti. Che poi ci sia una parte (anche rilevante) del prezzo frutto della speculazione è indubbio ma sfido io a svendere (a meno che non si abbiano i debiti sino al collo) una casa al 30% in meno del prezzo che si è pagato qualche anno prima......
Old 03-04-2007, 12:16   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Che intendi per scarsita' di abitazioni ? L'Italia e' uno dei paesi dove negli ultimi anni si e' costruito di piu'..
infatti io sto vendendo a 35k euro in meno di quello che pensavo.
Ho anche fretta e questo mi obbliga a tirare giú il prezzo (che comunque é sempre 20k in piú di quello che ho pagato ma tra penale e agenzia mi sa che non ci guadagno niente ) ma il motivo principale é che stanno costruendo a manetta! L'ideale sarebbe aspettare che finiscano il nuovo quartiere e che vendano tutto in modo da non essere in mezzo a decine di venditori, ma ... campacavallo
Old 03-04-2007, 12:17   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
infatti io sto vendendo a 35k euro in meno di quello che pensavo.
Ho anche fretta e questo mi obbliga a tirare giú il prezzo (che comunque é sempre 20k in piú di quello che ho pagato ma tra penale e agenzia mi sa che non ci guadagno niente ) ma il motivo principale é che stanno costruendo a manetta! L'ideale sarebbe aspettare che finiscano il nuovo quartiere e che vendano tutto in modo da non essere in mezzo a decine di venditori, ma ... campacavallo
assicurala e poi vai di tritolo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:29   #71
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
assicurala e poi vai di tritolo
tu scherzi ma c'ho pensato

2 giorni fa mi chiama mia madre dicendomi: hai un'ipoteca! non la puoi vendere! stai attento!

mi ha fatto tanto preoccupare che le ho detto: vabbé, l'assicuro e le do fuoco
Old 03-04-2007, 13:02   #72
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

http://www.ixis-cib.com/DocReader/in...364E3774673D3D

Grafici 2b e 11b..
Old 03-04-2007, 13:05   #73
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
la crescita dell'edilizia non mi risulta. Tra vincoli urbanistici,ecc. è tutto fermo da anni, per non parlare di ediliza popolare. Dimentichi che la casa è sia un bene primario (ossia non puoi rinunciarci) sia un bene la cui offerta anche se cambia è comunque rigida (aumenta in molti anni e di poco) oltre ad essere un bene di investimento e un bene rifugio. Ecco perchè il gioco della domanda e offerta avviene entro ben precisi limiti. Che poi ci sia una parte (anche rilevante) del prezzo frutto della speculazione è indubbio ma sfido io a svendere (a meno che non si abbiano i debiti sino al collo) una casa al 30% in meno del prezzo che si è pagato qualche anno prima......
Sicuramente il ciclo dei "prezzi" delle abitazioni e' molto piu' lungo di quello di altri beni, l'aumento e' stato "dolce" cosi' come sara' per la discesa.. Beh comunque vedremo come reagiera' il mercato
Old 03-04-2007, 19:41   #74
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ma se scoppia questa bolla immobiliare, comprare appartamenti e farsi costruire una casa costerà molto meno, vero?
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:16   #75
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Si, ma non aspettarti che succede da un giorno all'altro, i tempi saranno lunghi..
Altra cosa interessante.. Non so se stasera avete avuto modo di vedere ballaro' ( magari lo vedrete poi su raiclick ), hanno parlato dei mutui, ad un certo punto e' papparso a video un cartello IMHO "allucinante".. Ovvero la percentuale dei mutui a 10/15 e 25/30 anni che la gente "accede" per acquistare casa, in 2 intervalli, 2001 e 2005/2006..
Bene, mentre nel 2001 la percentuale dei mutui a 25/30 anni era solo dell'11%, nel 2005/2006 e' diventata del 49% !.. Poi hanno fatto vedere un filmato di un po' di gente che non riusciva a stare dietro alle rate del mutuo, la cosa piu' "dolorosa" era che si trattava sempre di famiglie con bimbi piccoli..
Old 04-04-2007, 06:45   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Si, ma non aspettarti che succede da un giorno all'altro, i tempi saranno lunghi..
Altra cosa interessante.. Non so se stasera avete avuto modo di vedere ballaro' ( magari lo vedrete poi su raiclick ), hanno parlato dei mutui, ad un certo punto e' papparso a video un cartello IMHO "allucinante".. Ovvero la percentuale dei mutui a 10/15 e 25/30 anni che la gente "accede" per acquistare casa, in 2 intervalli, 2001 e 2005/2006..
Bene, mentre nel 2001 la percentuale dei mutui a 25/30 anni era solo dell'11%, nel 2005/2006 e' diventata del 49% !.. Poi hanno fatto vedere un filmato di un po' di gente che non riusciva a stare dietro alle rate del mutuo, la cosa piu' "dolorosa" era che si trattava sempre di famiglie con bimbi piccoli..
ieri sono andato in agenzia ed ho saputo che chi compra la mia casa (una coppia di rumeni con un bimbo) fará un mutuo di 175k euro ... MATTI!
Old 04-04-2007, 10:19   #77
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
ieri sono andato in agenzia ed ho saputo che chi compra la mia casa (una coppia di rumeni con un bimbo) fará un mutuo di 175k euro ... MATTI!
già e poi non ci meravigliamo se si vedono sempre più case all'asta......
Old 04-04-2007, 10:23   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
ma che matti, era lui

ha tutto il tempo che vuole per pagare
Old 04-04-2007, 10:32   #79
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
già e poi non ci meravigliamo se si vedono sempre più case all'asta......
in effetti si possono fare affari d' oro, considerando chi da qualche anno si può accedere ad un mutuo per pagare gli immobili messi all' asta. ma il 95% della persono è cosi scansafatiche che preferisce farsi spellare viva dalle agenzie
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:32   #80
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
in effetti si possono fare affari d' oro, considerando chi da qualche anno si può accedere ad un mutuo per pagare gli immobili messi all' asta. ma il 95% della persono è cosi scansafatiche che preferisce farsi spellare viva dalle agenzie
forse non conosci la mafia che gira nelle aste fallimentari? mi stupisce questa tua fiducia improvvisa
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian