|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).", visto che come è stato ampiamente dimostrato le notifiche e l'ascolto dei messaggi non sono mai stati a pagamento, e i 29 centesimi venivano addebitati solo se uno sceglieva di lasciare il messaggio dopo aver ascoltato il messaggio gratuito che lo avvertiva dei costi. Probabilmente se il servizio fosse stato attivato a inizio gennaio nessuno avrebbe protestato...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Resta un servizio attivato e non richiesto. Anche se l'avessero fatto a gennaio sarebbe stato un servizio attivato senza che l'utente lo abbia richiesto. E' come portare la macchina dal gommista per la rotazione... tornare dopo due ore e scoprire che mi hanno anche cambiato le pastiglie dei freni.. (è successo a me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Diciamo che è un abuso. Non così grave come si prospetta nella mail (forse esagerata) ma pur sempre un abuso!
(Il fatto che la mail sia un tantino esagerata non legalizza questa loro iniziativa che resta scorretta e selale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque vorrebbe legittimare il fatto che hanno attivato questi due servizi senza dire niente a nessuno... come fa a dire che è tutto corretto?? Aspettiamo info maggiori... ![]() Io, in negozio da me, ho del prosciutto buonissimo.... ma non è che ad ognuno che entra gliene appioppo due etti senza che mi dica niente ... al max se non lo vogliono me lo dicono alla fine.... ![]() ![]() ![]() Se mi chiedono glielo do... sennò no. ![]() Eppoi... i 15 secondi di attesa che dice lui... casualmente scadono appena finito il messaggio che dice che l'utente non è rintracciabile (e la versione in inglese)... un secondo di pause e... hai speso 29 cent! Allora la mail non diceva male: hai un secondo, dopo paver ascoltato il messaggio, per mettere giù senza pagare... E come mai il caro Attivissimo non fa accenni anche al secondo servizio, anch'esso a pagamento, sulla notifica di lettura dei messaggi?? E se io non lo voglio?? M'hanno chiesto?? Mi mette dei dubbi sulla sua 'imparzialità'; anzi i dubbi già li avevo prima da altri articoli letti: questo me li toglie i dubbi su di lui.... ![]() Già il fatto che la chiama "Catena si S.Antonio" mi puzza... le catene sono un altra cosa. Eppoi vi pare che il codecons si muova per una catena?? C Vi pare che il Codacons si muova per una 'catena'??? “Chiediamo all’ Autorità per le comunicazioni di intervenire con urgenza, per verificare se il comportamento di Vodafone sia pienamente legittimo e, se necessario, disporre l’interruzione del servizio – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ... (Dal sito del Codacons) Ultima modifica di Aiace : 22-03-2007 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
"Quanto costa La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati. E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale. In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent."
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
devi contare che questa "catena" non è piena di menate come "MSN 8 A PAGAMENTO, MANDALA A 10 PERSONE PER AVERLO GRATIS" ma parla di una cosa stavolta reale e spiega come disattivarla, senza parlare di apocalisse o genocidio...penso che sia questa la differenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Dal sito omnitel:
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione. Ultima modifica di Aiace : 22-03-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come alla pagina http://www.comunicazione.vodafone.it...d=9579&lang=it è presente il testo del comunicato stampa con in fondo il tasto che rimanda alla pagina coi dettagli del servizio che ho linkato prima: Milano , 21/03/2007 Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili. A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi. La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti: Il servizio funziona cosi': - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. - Il messaggio gratuito dura 15 secondi - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio. - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia. - E' gratuito per chi lo riceve. - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it. Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti: - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito. - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ma guarda un pò..."impossibile disattivare il servizio,riprovare più tardi"....per entrambi ovviamente....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Scusate... Non l'ha ancora detto chiaramente nessuno in questa discussione...
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true Stando a quanto indicato in quella pagina, il servizio è perfettamente alternativo alla segreteria telefonica... Ed anzi, è anche più conveniente per chi riceve!!! Con la segreteria tradizionale (attivata di default) dovevi pagare la telefonata per l'ascolto dei messaggi... In questo caso NO!!! E' gratuito! Quote:
Non si paga niente, mi pare... Solo chi desidera INVIARE un messaggio, paga 29 cent... Addirittura (ma non sono informato bene sui costi delle telefonate), è davvero più economico della segreteria vecchia anche per quanto riguarda l'invio! 30 secondi di messaggio a 29 centesimi... Prima pagavi in base alla tariffa e per la durata del messaggio... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 22-03-2007 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
No, dicevo sul serio
![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ha fatto arrabbiare molti è che è stato attivato a tutti, senza nemmeno avvisare. Certo a tanti sarà una cosa benaccetta. Penso ad esempio a un professionista che deve anche pagare per ascoltare nella segreteria i messaggi di quelli che lo cercano. Però io non lo voglio... e non voglio che mi si attivino servizi senza il mio consenso. In ogni caso sembra l'abbiano "sospeso". Coda di paglia? Perchè non sospendono una servizio se hanno sanno di aver fatto una cosa pulita... secondo me. Ci sarebbe poi da aggiungere: se uno disattiva volontariamente la segreteria... perche di default è attiva, perchè gli attivi (senza dirglielo) un servizio molto molto simile?? PErchè anche se è gratis per me, non è detto che mi faccia piacere far pagare i miei cari o i miei amici che mi cercano. Ultima modifica di Aiace : 22-03-2007 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
15 secondi? ok...allora c'è tempo di chiudere, non mi spreco nemmeno a disattivarlo (visto che tanto dal sito non va
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sarebbe meglio dire che siamo stati semplicemente "abilitati" al servizio e non siamo in alcun modo obbligati ad usarlo e soprattutto non siamo obbligati a pagare alcunchè (come si lasciava intendere da quella email che a me è arrivata stamattina)... Tornando nello specifico del servizio... Dato che non cambia niente, io lo lascio attivo... E poi, pensandoci ancora meglio: 29 cetesimi corrispondono a soli 2 SMS per moltissimi utenti (eccetto me e quelli che, come me, hanno una tariffa vecchissima e li pagano ancora 10 cet)... In 30 secondi a voce puoi comunicare molto di più che con 2 o 3 sms concatenati... E oltretutto puoi farlo tranquillamente anche mentre stai guidando!!! ![]() Mmm... Non escludo che in qualche caso si possa anche usare per l'invio! ![]() Ciao! P.S: non so se è vero che l'abbiano "sospeso"... Ma - coda di paglia a parte - se si solleva un polverone simile è meglio prima fermare le bocce e fare subitissimo chiarezza... Come ha fatto Sircana! ![]() ![]()
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- Ultima modifica di Wales : 22-03-2007 alle 11:02. Motivo: precisazioni e qualche refuso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Se avessero detto "guardate, c'è un nuovo servizio, utilissimo e bellissimo: se lo volete basta andare sul sito o telefonare al nume 123 per attivarlo".
Sarebbe stata una cosa positiva. Invece hanno hattivato un servizio senza nemmeno avvisare: è una cosa profondamente diversa. E non è completamente vero, come dici tu, che non si spende niente: perchè tu non spendi quando ti telefonano... ma poi spendi quando sei tu a chiamare (la vita è tutta una ruota.... ![]() Resto convinto che non si sospende un servizio se si è convinti di essere nel giusto... secondo me se l'hanno fatto è perchè sono coscienti d'aver fatto una minchiata.. (si può dire minchiata??)... allora...baggianata. ![]() Perchè, (mi sbaglio?) a parte su internet non è che se ne sia parlato mani nei giornali o nei tg... e quindi sospenderlo così di fretta... boh. Resto perplesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se - come a me sembra - può essere un servizio in definitiva utile in certi casi, avrebbero dovuto essere un bel po' più trasparenti! Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si pero' ca**o ora il 190 è intasato e non posso mandare messaggi via web.
Mannaggia a tutti gli spammer avete fatto andare giù il sito ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.