|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
per forza la nokia vende + di tutti...!
Fa i meglio cellulari al mondo ![]() mi viene da ridere quando qualcuno dice che preferisce i motorola.. bellini da vedere si, ma tolto il fattore estetico fanno veramente cagare in tutto e per tutto! per nn parlare dei guasti o rotture varie: ho lavorato in un centro motorola e c'erano 10000 v3 (dico 10.000!!!) da riparare!! Parlo dei v3 d'importazione che venivano un pò da tutta italia.. ma cacchio.. DIECIMILA! e solo di v3! la longevità dei nokia invece è altra roba... mi ricordo il 3330 che mi è durato 6 anni sbattendolo di quà e di la.. senza mai rompersi! comprate comprate i motorola! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il maggiore incremento l'hanno avuto sony ericsson e motorola, maggiore anche di nokia !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@kinn
forse riferito al marketshare...ma se ci riferiamo a cell venduti nokia non si batte: primo grafico: nokia venduti 05>265k, nel 06 ne ha venduti 344 quasi 80k di cell in più motorola venduti 05 144k, nel 06 209 circa 65k in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Caro kinn, 10.000 + 1.000 è il 10% in più 100 + 20 è il 20% in più Meglio il primo o il secondo? ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() cmq in genere gli incrementi/scostamenti si valutano SEMPRE in percentuale... e il 20% è meglio del 10%... se fossi un manager della azienda x verresti premiato in base all'icremento % non di certo al numero di "pezzi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
@HBsoul
si certo, ma bisogna sempre differenziare le cose...un conto l'incremento % un conto i pezzi venduti...a conti fatti la gente preferisce nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
segno che veramente il mondo sta andando a rotoli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
provo a fare un esempio, magari non perfettamente calzante, ma giusto per illustrare come NON E' VERO che sia più facile passare da 1 a 2 che da 1000 a 2000 (i numeri sono puramente indicativi): 1) impianto di produzione mercedes slr: 50 unità l'anno 2) impianto di produzione fiat grande punto: 10.000 unità l'anno gli sforzi per raddoppiare la produzione della slr non credo siano inferiori rispetto al raddoppio di punto. è un RADDOPPIO in ogni caso su questo potrei essere d'accordo con te ![]() Ultima modifica di HBsoul : 08-03-2007 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saltiamo di palo in frasca, stiamo parlando di cell, ovvio che i miei discorsi vertono sulla notizia... ![]() HBsoul ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
anche nel caso specifico della notizia e su oggetti confrontabili a livello di prezzo NON E' VERO A PRIORI che è più facile passare da 1 a 2 rispetto a 1000-2000 o 10000-20000. questo concetto è alla base di qualsiasi confronto statistico o "pseudo-statistico" che sia applicato al market-share o ad altri ambiti. ed è PER QUESTO MOTIVO che tutte le analisi di questo genere vengo rapportate in scala logaritmica... sugli specchi ci si arrampica chi IGNORA come vanno letti i dati e/o le statistiche, non di certo io il tuo discorso fatto sui prezzi differenti non ha comunque pertinenza in quanto i numeri che stiamo guardando si rifanno al numero di oggetti venduti, non al fatturato prodotto/utile generato che poi uno non sia d'accordo sul fatto che motorola è cresciuta più+ di nokia vendendo telefoni con un sw scadente solo perchè sono belli è un altro discorso e mi ci schiero anch'io. ma questo vale per un sacco di cose... di aziende che vendono principalmente perchè i suoi prodotti sono belli ce ne sono molte... una a caso... mi sembra solo l'ennesima immancabile sterile fanboyata... che si dia a cesare quel che è di cesare... aò Ultima modifica di HBsoul : 08-03-2007 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Se cerchi cellulari sottili e con funzioni essenziali, ti consiglio questo uscito da poco http://www.macitynet.it/macity/aA27312/index.shtml
E' il motorola f3 costa 50 euro e ha solo funzioni di telefonia + sms. Io penso di prenderlo in quanto il mio sogno sarebbe un umpc umts.. ma le finanze non lo permettono che ho gia' cambiato pc :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
@HBsoul
io vorrei capire...se io parto da una base del 32% come nokia e vendo molti più cell del concorrente...come fa il concorrente vendendo meno cell a crescere più di me nel mercato? forse non ho capito io la correlazione tra pezzi venduti e market share...qualkuno ne sa di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
in genere pero' la maggior parte degli utenti che la criticano usano il cellulare unicamente per chiamate e sms, praticamente persone al quale andrebbe benissimo un 8700 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
i motorola sono ottimi telefonini...
peccato che il software che usano nasconde qualsiasi pregio possono mai avere... non sono il primo ad aver spaccato un motorola? bene... allora non sono l'unico malato di mente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a quelli che dicono che motorola vende perchè fa buoni telefoni ricordo il termine marketing sottolineando come anche la microsoft ha venduto non so quante copie dei suoi vari windows pur restando ben lungi dal produrre un "ottimo" software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
forse qualcuno non ha letto bene il titolo: qui c'è scritto che sono i telefonini più VENDUTI, non di certo i migliori
![]() La nokia e la motorola vendono telefonini commerciali a basso prezzo, e la prima va forte soprattutto per il successo del vecchio 3310... del resto i clienti affezionati a quel prodotto non potranno di certo cambiare marca. Peccato che il symbian sia pesantissimo e non adatto ai cellulari di oggi, mentre per la multimedialità i motorola sono quasi inesistenti. Che io sappia, esiste una legge che dice: se vende tanto, non è per forza buono, anzi, di solito è scadente (ogni riferimento a windows è puramente casuale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.