Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2007, 14:02   #61
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma no, dai... zicchi quella roba li non me ne frega un cazzo:

http://www.rosanelpugno.it/rosanelpugno/node/7715

cmq Silvio non insulta, fa il simpaticone.
Se invece l'insulto e di sx, oddio-che-schifo.

Ma come?
Con-la-bandiera-italiana-mi-ci-pulisco-il-culo-D'Alema-faccia-di-arabo-di-merda-chi-vota-a-sinistra-è-coglione.....

insomma c'avevamo fatto il boccato.

Ma non avete il copyright degli insulti.
Ogni tanto toccaa anche alla sx: che poi quello che ha detto Franca a sx è molto condiviso.

fg
Zicchinetta è un personaggio di Sciascia che è uno scrittore siciliano davvero notevole, forse lo hai sentito nominare qualche volta, tra un corso di web marketing e uno di internet opinion leadership.
La citazione deriva dal fatto che tu ti sei vantato di essere "amico di Dario Fo" , come avvertimento , presumo.
Io non sono amico di Dario Fo anche se conosco almeno un paio di suoi pezzi quasi a memoria ( Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro) ; l'ultima volta che ho avuto a che fare con attore famoso che immaginavo congeniale alle miei idee alla fine si è dimostrato assolutamente e massimamente all'opposto come concezione della vita, valori umani, modo di porsi , modo di pensare .
Non vorrei passarci di nuovo con il Maestro Fo, che preferei che impiegasse questa ultima fase della sua vita ad insegnare e tramandare il suo metodo piuttosto che in improbabili comparsate in politica.
shambler1 è offline  
Old 20-02-2007, 15:30   #62
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma visto e considerato che molti utenti si sono sentiti vicini allo sfogo della Rame non sarebbe il caso che il governo rassegnasse le dimissioni ?
Per quale motivo, di grazia, un Governo dovrebbe cadere ad ogni sfogo rubato di straforo ad un Senatore/ice. ?
Old 20-02-2007, 16:18   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma visto e considerato che molti utenti si sono sentiti vicini allo sfogo della Rame non sarebbe il caso che il governo rassegnasse le dimissioni ?
vista l'alternativa spero di no.
-kurgan- è offline  
Old 20-02-2007, 16:24   #64
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
ma no, basterebbe spurgare la maggioranza (e il parlamento in generale) da tutti questi tizi a nostro carico e lasciare i politici seri a fare il loro lavoro
JackTheReaper è offline  
Old 20-02-2007, 16:36   #65
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ma no, basterebbe spurgare la maggioranza (e il parlamento in generale) da tutti questi tizi a nostro carico e lasciare i politici seri a fare il loro lavoro
L'aver dissentito fortemente, non la rende seria? Criminalizziamo il dissenso?

Oppure è l'aver insultato in privato e dentro le mura di casa sua, senza sapere di essere ripresa, e non mi dite che a nessuno, a casa sua, è mai scappato un insulto quando si è arrabbiati.

E che ha corrotto, falsato bilanci, ammazzato, fatto cori "popopo" in parlamento?

Se l'avesse fatto in pubblico (NON dissentire, ma insultare in modo volgare) allora è tutto un altro discorso chiaramente, non è un comportamento politico accettabile nemmeno per me (come quando lo fa berlusconi), ma in privato a casa sua, potrà esprimere i suoi pensieri in libertà???

e peraltro si è scusata dopo,. quando hanno messo il video in pubblico

Ultima modifica di sander4 : 20-02-2007 alle 16:39.
sander4 è offline  
Old 20-02-2007, 16:39   #66
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Zicchinetta è un personaggio di Sciascia che è uno scrittore siciliano davvero notevole, forse lo hai sentito nominare qualche volta, tra un corso di web marketing e uno di internet opinion leadership.
La citazione deriva dal fatto che tu ti sei vantato di essere "amico di Dario Fo" , come avvertimento , presumo.
Io non sono amico di Dario Fo anche se conosco almeno un paio di suoi pezzi quasi a memoria ( Caino e Abele e la resurrezione di Lazzaro) ; l'ultima volta che ho avuto a che fare con attore famoso che immaginavo congeniale alle miei idee alla fine si è dimostrato assolutamente e massimamente all'opposto come concezione della vita, valori umani, modo di porsi , modo di pensare .
Non vorrei passarci di nuovo con il Maestro Fo, che preferei che impiegasse questa ultima fase della sua vita ad insegnare e tramandare il suo metodo piuttosto che in improbabili comparsate in politica.
Ho lavorato per Fo alle elezioni di Milano e l'ho conosciuto allora.
Stessa cosa dicasi per Franca che è gran persona e disponibilissima.
Fo mi ha poi fatto un documento pubblico di simpatia quando ebbi l'infelicissima idea di candidarmi nei Verdi, per aiutarmi essendo io un signor nessuno.

La tua ironia sui corsi è quindi gratuita e supponente.
Su Dario invece debbo dire esattamente il tuo contario.
Quando gli ho chiesto se poteva darmi una mano non ho fatto altro che alzare la cornetta del tel e chiedergli se mi dava una mano, essendo stato letteralmente abbandonato da chi una mano invece doveva darmela.
Lui si è messo subito al lavoro e abbiamo tirato fuori un documento che conservo con orgoglio.
Ed ha dimostrato di essere davvero un amico.

Credo che invece la sua passione politica sia cosa da prendere ad esempio.
Tanto più che lui voleva lavorare per l'unità delle sinistre, ma i DS posero il veto, così preferì andarsene dalla politica lasciando la forza elettorale al buon Basilio Rizzo.

Quindi il tuo "vantato" e assolutamente spokkioso e fuori dalle righe.
E poi io ho fatto una scuola di comunicazioni di arti audiovisive, quei corsi specifici, se te li ha suggeriti qualcuno, deve essere stato, rimanendo su Siascia, un quaquaraquà.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 20-02-2007 alle 16:42.
FabioGreggio è offline  
Old 20-02-2007, 16:40   #67
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E che ha corrotto, falsato bilanci, ammazzato, fatto cori "popopo" in parlamento?

i giullari e le persone da te sopracitate sono ovviamente inclusi nella lista da spurgare
JackTheReaper è offline  
Old 20-02-2007, 17:13   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
L'aver dissentito fortemente, non la rende seria? Criminalizziamo il dissenso?
Ma no!
Quote:
Oppure è l'aver insultato in privato e dentro le mura di casa sua, senza sapere di essere ripresa, e non mi dite che a nessuno, a casa sua, è mai scappato un insulto quando si è arrabbiati.
Non lo sapeva di essere ripresa ? Come quando si è sbagliata a votare il decreto fiscale?
Quote:
Ma no!
Quote:
Se l'avesse fatto in pubblico (NON dissentire, ma insultare in modo volgare) allora è tutto un altro discorso chiaramente, non è un comportamento politico accettabile nemmeno per me (come quando lo fa berlusconi), ma in privato a casa sua, potrà esprimere i suoi pensieri in libertà???
Ma il problema è un'altro. Non sarebbero logiche le dimissioni di questo governo viste le opinioni favorevoli di molti utenti sulla "sparata" ? Perchè se la Rame ha ragione...tutti a casa. O no?
Quote:
e peraltro si è scusata dopo,. quando hanno messo il video in pubblico
Dopo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 20-02-2007, 17:16   #69
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Per quale motivo, di grazia, un Governo dovrebbe cadere ad ogni sfogo rubato di straforo ad un Senatore/ice. ?
Viste le opinioni espresse in questa discussione...

P.S.
Rubato di straforo. Ah si.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 20-02-2007, 17:18   #70
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
vista l'alternativa spero di no.
Si ma se la Rame è stata apprezzata...i suoi giudizi condivisi...
DonaldDuck è offline  
Old 20-02-2007, 17:54   #71
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ho lavorato per Fo alle elezioni di Milano e l'ho conosciuto allora.
Stessa cosa dicasi per Franca che è gran persona e disponibilissima.
Fo mi ha poi fatto un documento pubblico di simpatia quando ebbi l'infelicissima idea di candidarmi nei Verdi, per aiutarmi essendo io un signor nessuno.

La tua ironia sui corsi è quindi gratuita e supponente.
Su Dario invece debbo dire esattamente il tuo contario.
Quando gli ho chiesto se poteva darmi una mano non ho fatto altro che alzare la cornetta del tel e chiedergli se mi dava una mano, essendo stato letteralmente abbandonato da chi una mano invece doveva darmela.
Lui si è messo subito al lavoro e abbiamo tirato fuori un documento che conservo con orgoglio.
Ed ha dimostrato di essere davvero un amico.

Credo che invece la sua passione politica sia cosa da prendere ad esempio.
Tanto più che lui voleva lavorare per l'unità delle sinistre, ma i DS posero il veto, così preferì andarsene dalla politica lasciando la forza elettorale al buon Basilio Rizzo.

Quindi il tuo "vantato" e assolutamente spokkioso e fuori dalle righe.
E poi io ho fatto una scuola di comunicazioni di arti audiovisive, quei corsi specifici, se te li ha suggeriti qualcuno, deve essere stato, rimanendo su Siascia, un quaquaraquà.

fg
Greggio, ti giuro: mi sembra di sognare.
Dati i trascorsi e te sai bene a che mi riferisco, te la prendi per una battutina per nulla volgare e poi, "supponente" ? Che è questo uso di termini ricercati e preziosi?

Su Dario Fo: io lo ritengo e l'ho detto e scritto , un gigante del teatro italiano. Un uomo con un talento naturale straordinario, di primissimo livello anche come autore e pensa che non dovrei parlarne cosi bene visto che io come attore non valgo una cicca e la mia versione in grammlot romanesco di Caino e Abele fu accolta con un silenzio imbarazzato perfino al corso di teatro che frequentavo.
Come politico o come persona non mi interessa, o meglio:
Come politico è fuori dal suo ambito , è superfluo.
Se lo incontrassi non avrei timore a fargli presente che sarebbe più giusto dedicare quest'ultima pagina della sua vita a insegnare.

come persona sono rimasto cosi scottato dal famoso attore progressista (famoso e non bravo) da me conosciuto in passato , cosi schifato, che davvero non vorrei avere più niente a che fare con qualcuno della categoria.
A differenza della star di cui sopra, Dario Fo ha davvero lasciato la sua impronta nel teatro italiano e mi seccherebbe se mi crollasse il mito.

Mi limito a rivedermi le cassette che ho comprato all'epoca...Mistero Buffo in primis .
shambler1 è offline  
Old 20-02-2007, 19:21   #72
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Si ma se la Rame è stata apprezzata...i suoi giudizi condivisi...
vista l'alternativa spero proprio di no.
-kurgan- è offline  
Old 20-02-2007, 22:28   #73
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Greggio, ti giuro: mi sembra di sognare.
Dati i trascorsi e te sai bene a che mi riferisco, te la prendi per una battutina per nulla volgare e poi, "supponente" ? Che è questo uso di termini ricercati e preziosi?
Ma dati i trascorsi secondo te me la serei presa?
Ma tu hai presente quando me la prendo veramente?
In genere vengo sospeso per 5 giorni subito, ma tu sai che l'interlocutore non ne esce illeso.
Lo so, ho un caratteraccio e sono fumino.
Ma questa volta no, ho solo chiarito perchè ho detto amico a Dario Fo.
E comunque conosco cose di lui, anche per essermi state spiegate dal suo entourage, che ti posso assicurare lo esalterebbero ancora di più.
E' impossibile non volergli bene.
Anche Franca è così. Credono in quello che fanno e danno molto.

Quote:
Su Dario Fo: io lo ritengo e l'ho detto e scritto , un gigante del teatro italiano. Un uomo con un talento naturale straordinario, di primissimo livello anche come autore e pensa che non dovrei parlarne cosi bene visto che io come attore non valgo una cicca e la mia versione in grammlot romanesco di Caino e Abele fu accolta con un silenzio imbarazzato perfino al corso di teatro che frequentavo.
Come politico o come persona non mi interessa, o meglio:
Come politico è fuori dal suo ambito , è superfluo.
Se lo incontrassi non avrei timore a fargli presente che sarebbe più giusto dedicare quest'ultima pagina della sua vita a insegnare.

come persona sono rimasto cosi scottato dal famoso attore progressista (famoso e non bravo) da me conosciuto in passato , cosi schifato, che davvero non vorrei avere più niente a che fare con qualcuno della categoria.
A differenza della star di cui sopra, Dario Fo ha davvero lasciato la sua impronta nel teatro italiano e mi seccherebbe se mi crollasse il mito.

Mi limito a rivedermi le cassette che ho comprato all'epoca...Mistero Buffo in primis .
Anch'io ho fatto teatro e ho conosciuto parecchia gente ( ho delle foto di scena che se publicassi qui ridereste per 2 anni).
Il mondo del teatro si suddivide in gente semplicissima e gente egocentrica.
In quel fortunato periodo ho conosciuto alcuni personaggi incredibili.

Quello che mi colpì di più fu Gino Bramieri, una persona di una semplicità disarmante.
nella politica è lo stesso.
Alcuni sono spokkiosissimi e non dirò il nome.
Quelli che mi sono piaciuti molto e ho conosciuto sono Occhetto, umilissimo Veltri ( che è un mio amico davvero), un pazzo che rischia molto ma dice solo quello che pensa.

La più simpatica Katia Bellillo.
Abbiamo passato una serata a pranzo,abbiamo riso per due ore. Quando mi candidai nei Verdi ( erano alleati in una minicoalizione col PdCI) telefonò ai suoi da Roma " Aò quello lo dovete prende, ve porta i voti".

Mio padre, Comunista berlingueriano, sapendo che l'avrei incontarata mi incaricò di dirgli: "Katia, quello sganassone alla Mussolini non l'ha dato lei, ma l'ha dato tutta l'Italia di sinsitra".
Una vera compagna di quelle che la paesino lotta ancora col parroco che gli canta messa dall'altoparlante tutte le domeniche mattina mentre lei a tutto volume mette l'Internazionale.

Un pò OT ma mi fa piacere ricordare certe persone.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 20-02-2007, 23:24   #74
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Dico i trascorsi sul forum della divina creatura quattro anni fa.
Ti ricordi "potrei anche perdonarti se.." e poi quell'osceno flooding
Io me lo ricordo bene...

Ah non ho difficoltà a credere che Bramieri fosse un'ottima persona ( ti dirò: in rapporto al personaggio da me conosciuto chiunque altro lo sarebbe).

Non parlo di spocchia...le abilità relazionali ci sono, il sorrisino anche
Di questo diciamo "sembra"

è proprio il materiale umano che spaventosamente mancava.
shambler1 è offline  
Old 21-02-2007, 00:01   #75
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Forse dovresti levarti la fetta di bresaola dall'okkio destro.
Vogliamo ricordare gli epiteti di berlusconi a Casini?
A Follini?
di Fini a Bossi?
Di Bossi a Casini?

La differenza poi tra l'intercettazione di 20 anni fa a Berlusconi sulle squinzie da fottere durante il capodanno lonatono dalle moglie ( asd asd asd, difensori della famiglia, asd asd asd) e questa è che questa è un'intercettazione di un tiggi di casa Berlusconicon rilevanza sputtanale.

asd asd asd

fg
oh, finalmente uno che dice le cose come stanno..è proprio vero che la gente ha la memoria corta.
Drago è offline  
Old 21-02-2007, 04:00   #76
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
oh, finalmente uno che dice le cose come stanno..è proprio vero che la gente ha la memoria corta.
Aspè, che ho fatto ieri pomeriggio? Non me lo ricordo più...
DonaldDuck è offline  
Old 21-02-2007, 08:51   #77
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
c'è anche da dire che franca rame cosa conta?. Sicuramente non è una buona uscita.. anzi per nulla vista la "carica" che ricopre, ma a peso politico quanto ne ha?
Old 21-02-2007, 09:27   #78
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Se andiamo a ripescare tutte le dichiarazioni al vetriolo dei ministri e parlamentari leghisti negli scorsi anni, tra cui i periodici "o si fa il federalismo o il governo cade", i "berluskaz" e i "berluskaiser" ( cito i comizi di Bossi ! ) non la finiamo più.

Ovviamente oggi, per quelli che rivorrebbero 'ilvio sulla poltrona di comando ( e Iddio ce ne scampi ! ), basterebbe una dichiarazione leggermente fuori dalle righe da parte di un assessorino di provincia per chiedere la caduta del Governo...
Old 21-02-2007, 11:18   #79
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Aspè, che ho fatto ieri pomeriggio? Non me lo ricordo più...
ma scusa non si può essere così forzatamente faziosi, posto molto poco in questa sezione ma la leggo quotidianamente, capisco che si possano avere idee diverse ma postare articoli su articoli per ogni 'bù' che qualche parlamentare dell'attuale governo fa mi sembra esagerato. davvero non ti ricordi le figure di merda -internazionali- che l'ex premier ci ha fatto fare? quelle non valgono più? sono vecchie? sono giuste perchè di destra? facevano ridere (beh questo sì)?
Drago è offline  
Old 21-02-2007, 12:45   #80
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ma scusa non si può essere così forzatamente faziosi, posto molto poco in questa sezione ma la leggo quotidianamente, capisco che si possano avere idee diverse ma postare articoli su articoli per ogni 'bù' che qualche parlamentare dell'attuale governo fa mi sembra esagerato. davvero non ti ricordi le figure di merda -internazionali- che l'ex premier ci ha fatto fare? quelle non valgono più? sono vecchie? sono giuste perchè di destra? facevano ridere (beh questo sì)?
Sono smemorato
DonaldDuck è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian