|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ah ok, mi sembrava fosse rimasta una specifica aperta
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Volevo solo far notare che praticamente tutti i giochi di oggi e anche quelli di qualche anno fa usano OpenAL al posto di DirectSound3D ormai da tempo deprecato.
Ecco una lista di giochi che usano OpenAL: http://www.openal.org/titles.html noterete diversi titoli anche molto vecchi. Quindi si è alzato il solito polverone inutile... tirato su probabilmente dai linux-fan-boys o dagli anti-Vista boys. Aver rimosso HAL è stata un'ottima cosa, sia per i vantaggi che ne derivano e sia per far si che Vista fosse un sistema operativo il più moderno possibile. Non avrebbe avuto senso continuare a supportare tecnologie deprecate, anche perchè ciò avrebbe implicato una architettura vecchia in partenza. Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-01-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque Call of Duty 2 supporta OpenAL e quindi gli Alchemy non servono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qua non sembra: http://www.openal.org/titles.html Inoltre nel gioco è selezionabile solo EAX (1-2-3) e NON OpenAL (a differenza di Quake4, Prey, ...) Cmq avevo testato anche l'1 (Cod) senza problemi... ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo:
http://forums.creative.com/creativel...essage.id=4375 Call of Duty NON usa OpeanAL, ma EAX... infatti solo usando Alchemy torna selezionabile l'opzione EAX, altrimenti disattivata... ![]()
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-01-2007 alle 16:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
hanno scelto openal perche queste sono delle API complete per la gestione dell'audio mentre XACT non è un api euivalente ma ha solo alcune delle funzioni necessarie alla gestione dell'audio e altre no, per capirci non e come dire opengl VS direct3d, in questo caso le 2 cosa non sono equivalenti. la 360 non ha nessun legame con questo discorso, il SO della 360 è una versione nodificata del kernel di Windows NT 4 per powerpc e di quello del 2000 super modificata e customizzata che in realta non è filgia di nessun atro prodotto microsoft. La console ha a disposizione in totale 16mb di flash per contenere tutto il sistema operativo + dashboard quindi per esigenze di compattezza non hanno potuto optare per soluzioni standard come quella della ps3 dove ogni aggiornamento del so richiede un centinaio di mb e deriva da una distribuzione di linux. Ultima modifica di coschizza : 23-01-2007 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
piuttosto... si è parlato di alchemy anche per audigy2 e 4, ma non per la mia audigy... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Pandrin2006 : 23-01-2007 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti in fondo c'è scritto anche: "If you know of another title which should be added to this list, contact Garin Hiebert" in altre parole teoricamente, potrebbero anche essere tutti lì o quasi i titoli che al momento usano openal, almeno per quel che pare ne sappia chi ha stilato la lista. ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 23-01-2007 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo l'os della x360...(16MB ![]() ![]() ps: qundi non si sa se tutte quelle api che citavi nell'altro post faranno parte di dx10 o no ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: io nei giochi OpenAL "nativi" che possiedo ho sempre visto il richiamo a tale funzione nelle opzioni, non è MAI citato "eax" (parlo di Quake4, Prey, Doom3...)
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Vaffa....
Andando oltre tutte le solite ca****te che in questi casi si dicono con chi presume di sapere cosa sia meglio e quali tecnologie verranno utilizzate vi dico cosa importa ai consumatori come me!
A me importa che l'anno scorso ho comprato una Audigy 2, scheda performante e in grado di supportare tutti gli effetti compresi le EAX 4 HD, e che per passare a Vista dovrò comprare una Xi-Fi che costa il doppio o il triplo a seconda dei casi. Tenendo conto anche degli altri requisiti bisogna cambiare quasi tutto il pc per passare a Vista, e chi non può o non vuole dovrà rinunciare a moltissime cose, troppe. Il fatto che non sia retrocompatibile con molti prodotti è una grave scorrettezza. E non mi dite che si può fare a meno di Microsoft visto che tutti i giochi e la maggior parte dei software d'uso comune sono per Windows. I consumatori hanno dei diritti e delle garanzie ma alla Microsoft non la pensano così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con la rincorsa all'hardware ho chiuso più di un anno fa; mi ero stancato di spendere soldi e fatica in quel modo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.