Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2006, 20:19   #61
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
mi state solo facendo confondere .

quindi se compro un cinquantino e lo attacco col nastro adesivo alla mia fz50 ho un ulteriore zoom

lo so sto dicendos tronzate ma stronzate per stronzate che state dicendo ne dico qualcuna anche io
non sono stronzate. se tu svitassi il tuo megazoom dalla panasonic e ci mettessi un 50ino canon o nikon o tutto quello che ti pare avresti un obbiettivo con lunghezza focale equivalente a 250 piu o meno ed un'apertura massima di f1.8 o 1.4 a seconda del modello.

mentre se quello stesso obbiettivo lo attacco ad una reflex a pellicola ho un 50ino, un normale insomma.

se invece quello stesso obbiettivo lo attacco ad un'hasselblad, avrò un grandangolo.
Old 20-12-2006, 20:34   #62
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
...

anche se prendo le canon e le nikon le prendo solo per moda usero e continuero a usare sempre panasonic .
canon e nikon non sono oggetti di moda. sono due case storiche della fotografia che hanno in listino prodotti eccezionali. se poi le tue esigenze sono altre, non le comprare, ma da qui a spalarci merda sopra...
Old 20-12-2006, 20:51   #63
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da D1o
canon e nikon non sono oggetti di moda. sono due case storiche della fotografia che hanno in listino prodotti eccezionali. se poi le tue esigenze sono altre, non le comprare, ma da qui a spalarci merda sopra...
D10.... lascia perdere
Old 20-12-2006, 21:37   #64
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Mi pare che sull'obiettivo ci siano alcune scritte tipo

DC-VARIO-ELMARIT 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 ASPH.

Quella è la lunghezza focale reale dell'ottica montata sulla FZ50

ecco, l'immagine ci fa capire che la fz50 ha un obiettivo 7.4 - 88.8mm REALI.

Dato che il sensore è piccolo, l'inquadratura è equivalente ad un obiettivo 35-420 su pellicola 35mm (c'è scritto di lato...)

con un calcolo otteniamo di quanto è + piccolo il sensore della fz50 rispetto ad un fotogramma della pellicola 35mm:

35mm / 7.4mm = 4.73

ogni lato è 4,73 volte più piccolo rispetto al fotogramma 35mm (o reflex digitale FF)

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 21-12-2006, 08:43   #65
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
mi state solo facendo confondere .

quindi se compro un cinquantino e lo attacco col nastro adesivo alla mia fz50 ho un ulteriore zoom

LOL

Mi piace questo thread

Attaccare per attaccare con lo scotch mettici un 400mm che per 4.75 (FOV della pana) fanno quasi 2000mm equivalenti che è mostruosamente utile.

Quote:
Originariamente inviato da ultraman
lo so sto dicendos tronzate ma stronzate per stronzate che state dicendo ne dico qualcuna anche io
Be' dai hai cominciato tu aprendo il thread non potevi certo aspettarti tutto ad un tratto che parlassimo sul serio , è un po' come la sagra della caciotta niente di piu' .

Ciauz
Pat
Old 21-12-2006, 08:51   #66
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da D1o

Lassa stare , è facile sparare sul "fattore moda" di canon e nikon , l' importante è essere soddisfatti dei propri mezzi chi con la panasonic chi con una 30D chi con una D80 , d'altra parte "bisogna provare" .

In un thread della "macchina perfetta" ci sta anche questo è colpa nostra che abbiamo inutilmente perso tempo nel cercare di spiegare qualcosa...

Proprongo di mettere sulla macchina perfetta il sensore della nuova hasselblad H3D con sensore da 39mpix abbinato all' ottica dell' FZ50 (anzi direi almeno 10 ottiche identiche accoppiate tipo mitragliatore per coprire tutta la superficie del sensore da 60x45mm) , mantenedo pero' l' algoritmo di NR della panasonic ovviamente che fa miracoli .

Ciauz
Pat
Old 21-12-2006, 09:36   #67
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Lassa stare , è facile sparare sul "fattore moda" di canon e nikon , l' importante è essere soddisfatti dei propri mezzi chi con la panasonic chi con una 30D chi con una D80 , d'altra parte "bisogna provare" .

In un thread della "macchina perfetta" ci sta anche questo è colpa nostra che abbiamo inutilmente perso tempo nel cercare di spiegare qualcosa...

Proprongo di mettere sulla macchina perfetta il sensore della nuova hasselblad H3D con sensore da 39mpix abbinato all' ottica dell' FZ50 (anzi direi almeno 10 ottiche identiche accoppiate tipo mitragliatore per coprire tutta la superficie del sensore da 60x45mm) , mantenedo pero' l' algoritmo di NR della panasonic ovviamente che fa miracoli .

Ciauz
Pat
dai su addirittura .
Ultraman è offline  
Old 21-12-2006, 09:41   #68
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
dai su addirittura .

Non e' piu' improbabile dal tuo prototipo alla fine , dire stronzate per dire stronzate tanto vale esagerare no ?

Old 21-12-2006, 09:45   #69
Ultraman
Bannato

per il discorso nikon e canon solo per moa lod etto per alcuni motivi che ho vito anche ieri ora ve li spiego .

1 alcuni fotografi se non hai nikon o canon nn ti fan lavorare con loro

come anche epr i video se non hai una jvc a 3ccd o al max una canon xl1 o xl2 nn ti fanno lavorare .

anche se hai una panasonic digitale da 15 mila euro a 3ccd per loro nn e una macchina adatta .

ci sn troppi nikonisti canonnisti e jvc isti convinti nel settore pro , ma nn e finito stanno influenzando anche gli utenti .

ieri sono stato per circa 4\5 ore in un negozio affianco al bancone dela fotografia ha venduto per 90% fotocamere nikon e canon solo perche portavano il nome ed avevano minimo 6 megapixel, le persone se gli proponevano olympus , pentax , panasonic o sony le snobbavano tutti a rpendere solo nikon per il 70% e canon per il 20& il restante 10% si son presi qualche panasonic , pentax , olimpus.

e parlo solo di compattine piccole ma picole .

tutti hanno snobato le sony nn si e venduta una sola sony ed una sola kodak .
persone he nn ne sapevano nulla di fotografia icevano che differenza i sono tra la olympus e la canon se tutte e 2 sono da 6 megapixel perche la nikon costa di piu della olimpus.
io stavo per rispondergli solo il nome in una comapttina cosi cosa vuoi trovarci .

altri che dicevano il fotografo del amtrimonio di mio figlio usava una nikon pero quella e troppo grande io ne vorrei una piu piccla sui 10 euro pero deve essere solo nikon perche la nikon fa belle foto qualuna la chiamava anche nikkon

qualuno vedendo la 400d ha detto e bellina ma e troppo grossa e la canon costa troppo prendiamo quella la in vetrino la nikon pure e buona e costa solo 199 euro cosi risparmiamo pure sul regalo di natale e ci resta piu contento perche questa canon e troppo grande da portarsi in giro , regaliamoi la nikon che pure e buona .
( secondo me quando tornano a casa con la comapttina al psoto della400d gli e la tirano dietro )
Ultraman è offline  
Old 21-12-2006, 09:46   #70
Ultraman
Bannato

Quote:
Non e' piu' improbabile dal tuo prototipo alla fine , dire stronzate per dire stronzate tanto vale esagerare no ?

veramente io avevo aperto il topic seriamente forse un poe sagerndo pero lo avevo aperto seriamente .
io penso che tra qualche mese o anno o la pana o la samsung o qualche altra casa tirera fuori una bridge con capacita ancora magliori della fz50 e della pro 815 che dici ?

qualcuno aumentera ils ensore chi la focale chi mettera il grandangolo qualcosa cambiera ne sn sicuro , forse vedremo addiritura una fz60 da 12 o 16 megapixel .
Ultraman è offline  
Old 21-12-2006, 11:04   #71
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
veramente io avevo aperto il topic seriamente forse un poe sagerndo pero lo avevo aperto seriamente .
su, dai...
Cito:
"escursione focale dell'bbiettivo da 28 a 140mm sui 1.8
da 140mm a 350 mm 2.8
da 350mm a 500mm a 3.5"
"zoom ottico da 1x a 8x" (questo contraddice quanto detto sopra, prima si parla di un 28-500, quindi 17.8x, poi diventa un 8x)
"sensore ccd grande un 24x36 non so come si scrive pero uno grande"

Lasciamo libero sfogo alle nostra fantasie in questo 3d, ma non chiamiamolo serio
M@n è offline  
Old 21-12-2006, 11:08   #72
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Io mi accontento di una reflex (Celo...), di un buon 28(manca... ), il 50ino(Celo...) e proprio per fare gli sboroni l'85 (Celo....) (f/1.8....l'f/1.2 è per me irraggiungibile...)
+ contento di così...

Ciao
elwood_77 è offline  
Old 21-12-2006, 11:17   #73
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
.. forse vedremo addiritura una fz60 da 12 o 16 megapixel .
Questo è il succo del discorso , per saturare il potere risolvente della lente bastano 4/5 megapixel su un sensore cosi' piccolo (IMHO ne basterebbero 3) , il resto crea solo rumore anche a bassi ISO (e gia' la panasonic ne soffre) e file inutilmente grandi.

12 o 14 megapixel saranno una vantaggio ? Sicuramente per il venditore si , una marea di gente andra' a comprare l' ultima nata anche se le fotografie faranno schifo ma avra' un bello zoom 4000mm equivalenti per poter fotografare la madonnina del duomo di Milano direttamente dal belvedere di Brunate a Como.

Ciauz
Pat
Old 21-12-2006, 11:42   #74
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
per il discorso nikon e canon solo per moa lod etto per alcuni motivi che ho vito anche ieri ora ve li spiego .

1 alcuni fotografi se non hai nikon o canon nn ti fan lavorare con loro

come anche epr i video se non hai una jvc a 3ccd o al max una canon xl1 o xl2 nn ti fanno lavorare .

anche se hai una panasonic digitale da 15 mila euro a 3ccd per loro nn e una macchina adatta .

ci sn troppi nikonisti canonnisti e jvc isti convinti nel settore pro , ma nn e finito stanno influenzando anche gli utenti .

ieri sono stato per circa 4\5 ore in un negozio affianco al bancone dela fotografia ha venduto per 90% fotocamere nikon e canon solo perche portavano il nome ed avevano minimo 6 megapixel, le persone se gli proponevano olympus , pentax , panasonic o sony le snobbavano tutti a rpendere solo nikon per il 70% e canon per il 20& il restante 10% si son presi qualche panasonic , pentax , olimpus.

e parlo solo di compattine piccole ma picole .

tutti hanno snobato le sony nn si e venduta una sola sony ed una sola kodak .
persone he nn ne sapevano nulla di fotografia icevano che differenza i sono tra la olympus e la canon se tutte e 2 sono da 6 megapixel perche la nikon costa di piu della olimpus.
io stavo per rispondergli solo il nome in una comapttina cosi cosa vuoi trovarci .

altri che dicevano il fotografo del amtrimonio di mio figlio usava una nikon pero quella e troppo grande io ne vorrei una piu piccla sui 10 euro pero deve essere solo nikon perche la nikon fa belle foto qualuna la chiamava anche nikkon

qualuno vedendo la 400d ha detto e bellina ma e troppo grossa e la canon costa troppo prendiamo quella la in vetrino la nikon pure e buona e costa solo 199 euro cosi risparmiamo pure sul regalo di natale e ci resta piu contento perche questa canon e troppo grande da portarsi in giro , regaliamoi la nikon che pure e buona .
( secondo me quando tornano a casa con la comapttina al psoto della400d gli e la tirano dietro )
spero tu non sia italiano!
che cacchio hai scritto?
non si capisce nulla!
mar81 è offline  
Old 21-12-2006, 11:42   #75
Ultraman
Bannato

Quote:
Questo è il succo del discorso , per saturare il potere risolvente della lente bastano 4/5 megapixel su un sensore cosi' piccolo (IMHO ne basterebbero 3) , il resto crea solo rumore anche a bassi ISO (e gia' la panasonic ne soffre) e file inutilmente grandi.

12 o 14 megapixel saranno una vantaggio ? Sicuramente per il venditore si , una marea di gente andra' a comprare l' ultima nata anche se le fotografie faranno schifo ma avra' un bello zoom 4000mm equivalenti per poter fotografare la madonnina del duomo di Milano direttamente dal belvedere di Brunate a Como.

Ciauz
Pat
comunque gli ultraoom a volte sono utili ed anche spesso .

prendete me ad esempio in estate su una barca a fotografare i vip .

nn posso farmi vedere troppo con zoom giganteschi .

poi ci paizzo su un bel 3x e su via .
Ultraman è offline  
Old 21-12-2006, 11:45   #76
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
comunque gli ultraoom a volte sono utili ed anche spesso .

prendete me ad esempio in estate su una barca a fotografare i vip .

poi ci paizzo su un bel 3x e su via .
3x non è un ultrazoom.
Old 21-12-2006, 12:13   #77
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
...
...
Questo fa a pugni con la tua richiesta di sensore grande ed ISO 64.000 puliti , se vuoi un sensore formato pellicola 24x36 un 400mm sara' lungo almeno 28cm diametro 77mm e pesera' almeno 1,5kg , se poi lo vuoi anche luminoso come un F2.8 avra' un peso di 6kg un diametro di 16cm ed una lunghezza di 35cm.

Il 600mm sarebbe lungo quasi mezzo metro...

Vedi che questo non è un thread serio , la lista delle caratteristiche che hai fatto è semplicemente assurda

Ciauz
Pat
Old 21-12-2006, 12:21   #78
Ultraman
Bannato

Quote:
Questo fa a pugni con la tua richiesta di sensore grande ed ISO 64.000 puliti , se vuoi un sensore formato pellicola 24x36 un 400mm sara' lungo almeno 28cm diametro 77mm e pesera' almeno 1,5kg , se poi lo vuoi anche luminoso come un F2.8 avra' un peso di 6kg un diametro di 16cm ed una lunghezza di 35cm.

Il 600mm sarebbe lungo quasi mezzo metro...

Vedi che questo non è un thread serio , la lista delle caratteristiche che hai fatto è semplicemente assurda

Ciauz
Pat
hai ragione ma se a te ti pagano per fare foto ai vip e nn farti vedere voreiv edere te con un cannone di 28 30 centimetri in mano o di 50 il vip scapperebbe .
Ultraman è offline  
Old 21-12-2006, 12:23   #79
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Quote:
hai ragione ma se a te ti pagano per fare foto ai vip e nn farti vedere voreiv edere te con un cannone di 28 30 centimetri in mano o di 50 il vip scapperebbe .
Il VIP nn aspetta altro che farsi fotografare...così ha pubblicità gratis...

Ciao
elwood_77 è offline  
Old 21-12-2006, 13:00   #80
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:

Tolto che anche per me tutti questi scandali sanno di finto e tarocco che la meta' basta perchè solo un imbecille puo' sperare di nascondere alla moglie un tradimento consumato sul ponte di uno yacth da 40m quando sottocoperta hai 40 cabine ed aria condizionata .

Il cannone è una delle conseguenze alle tue richieste altrimenti tieniti la tua discreta (intesa come poco vistosa) FZ50 mettici un duplicatore 3x davanti e prosegui a fare le foto ai vips .

Una cosa è parlare di fotografia in termini di qualita' , gradevolezza della composizione e dei colori , un' altra e' vendere un prodotto che di importante ha solo il soggetto a prescindere dalla qualita' ... per fare quello anche un cellulare va piu' che bene basta che ci sia il soggetto .

Ciauz
Pat

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian