Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 16:27   #61
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Ma qual'è lo scandalo? Ogni opinione è legittima per carità, ma nessuna è la verità assoluta (leggi: si può discutere, ma qui leggo certe sentenze senza appello che neanche la Cassazione).

Questo pc, ripeto, è equilibrato e ben assemblato e diretto a chi vuole un prodotto chiavi in mano senza sbattimenti. Il comparto video è aggiornabile perchè tanto tra sei mesi tutte le dx 9 andranno nel water come dice qualcuno, e tanto vale avere adesso una scheda onesta che ti permetta di tirare avanti in attesa del passaggio a dx10 (oggi una 7900/x1900 rappresenta l'acquisto più balordo da fare in termini puramente economici, e in questo caso avrebbe fatto lievitare troppo il prezzo).

Idem per le ram, aggiornabilissime (ammesso che sia necessario che tanto quelle già fanno benissimo il loro dovere e lo faranno per anni, poi per giocare molto meglio 2 giga a 667 che 1 a 800: nemmeno Fear che è uscito l'anno scorso gira bene con solo 1 giga, figuriamoci i giochi a venire).

Ha persino un ottimo alimentatore, cosa che nessuna grande catena italiana (a parte rarissime eccezioni) fornisce negli assemblati.

La verità è che secondo me chi si scandalizza troppo parte da un preconcetto di base: sono bravissimo ed espertissimo, il pc me lo faccio da me, poi overclocco da paura grazie al mega impianto a liquido che mi faccio da solo e frego tutti, cos' al 3dmark faccio il record mondiale e tra sei mesi giù altri 1000 euro per aggiornare tutto e battere il mio stesso record.

Ma non tutti hanno queste esigenze e questa passione (che tra l'altro condivido e capisco, essendone "vittima" anche io).

Ottima idea dunque quella di dare uno spunto a chi ha intenzione di prendere un buon pc onesto, con sw originale, e assistenza ma non sà nemmeno cos'è la ram (figuriamoci il raid!!! Magari pensa all'insetticida )

cosa ti fa pensare che uno che vuole un pc "chiavi in mano" sia in grado di cambiare la scheda video o le RAM??
Il punto è che questo è uno dei tanti PC preconfezionati che rifilano alla gente. Ok saranno le leggi di mercato, però perchè farci un articolo su HW???
non mi sembra niente di eccezionale, nè tantomeno degno di nota.
Old 14-12-2006, 16:30   #62
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kralin
cosa ti fa pensare che uno che vuole un pc "chiavi in mano" sia in grado di cambiare la scheda video o le RAM??
Il punto è che questo è uno dei tanti PC preconfezionati che rifilano alla gente. Ok saranno le leggi di mercato, però perchè farci un articolo su HW???
non mi sembra niente di eccezionale, nè tantomeno degno di nota.

perchè io ho cominciato così con la passione dell'hw...

e poi ci sono sempre i forum come questi no?
Old 14-12-2006, 16:39   #63
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Anche per me il prezzo è alto.
Comunque bisogna considerare che per un utente medio come computer basta e avanza.io prima upgradavo il pc due volte l'anno
(lo uso per lavorare, disegno per la Disney ) perchè avevo bisogno
di maggiore potenza.
L'ultimo, un xp3500 mi è durato due anni ed ora sono passato al conroe e6600 solo per levarmi uno sfizio, ma come ho postato prima senza cambiare troppo.
Per giocare compro giochi un po datati che pago 10 euro e mi diverto lo stesso.
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:42   #64
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Si ma noi siamo il 5% del totale e di questo 5 quoto chi dice che il 2% commette toppe inesorabili, anche io ho toppato a volte e speso soldi inutilmente..
ma è il costo dell'hobby e bisogna calcolarlo
Metti che un parente ti chiede il pc per il figlio e non hai tempo.. questo venditore potrebbe essere un ipotesi valida,
poi la 7600gt la reputo un ottima scheda da buttare nel cesso a tempo debito
Old 14-12-2006, 17:19   #65
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non capisco tutte queste critiche, e' evidente che il costo sia un po' alto pero' aziende enormi come la Apple producono pc con rapporti qualita'/prezzo decisamente peggiori di questo assemblatore italiano e non mi sembra che abbiate dato a HU dei "marchettari" dopo ogni articolo sui prodotti Apple

[emilio fede mode on]
W gli italiani e HU
[emilio fede mode off]
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:40   #66
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma

inquotabile, che c'entra emilio fede Adesso
è un becero tentativo di porre un accento nazionalista alla cosa?
o è solo per flammare un po.. direi di allontanarti tu stesso dalle tue posizioni
Old 14-12-2006, 17:50   #67
pasp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
simile a 700€

intel E6300
mabo asrock sataII...
1GB DDR2 666
7600GT (club3d)
250GB maxtor
mast dvd lite on (lite scribe)
case &alim (50€)

non saranno marchi prestigiosissimi ma costa anche 400€ di meno!!!
pasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:59   #68
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Non capisco tutte queste critiche, e' evidente che il costo sia un po' alto pero' aziende enormi come la Apple producono pc con rapporti qualita'/prezzo decisamente peggiori di questo assemblatore italiano e non mi sembra che abbiate dato a HU dei "marchettari" dopo ogni articolo sui prodotti Apple

[emilio fede mode on]
W gli italiani e HU
[emilio fede mode off]
il fatto è che alla Apple non sanno manco cosa è HU
qui si parla di una recensione a cui hanno dato voti, spazi e giudizi ingiustificati e ingiustificabili imho perdendo un po' la faccia l'unico a guadagnarci è codesto Brandon che di sicuro ha ottenuto di farsi conoscere + di quel che merita (sai come si dice: "non importa di come se ne parla l'importante è che se ne parli...") e poi se prendo mia nonna e gli faccio vedere il buco del pci-ex la scheda video me la mette lei e l'avvita pure bene

Ultima modifica di maxim17171 : 14-12-2006 alle 18:03.
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:15   #69
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Chiamate Chiambretti, c'è materiale per la sua trasmissione
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:58   #70
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da poverociccio
Ripeto: non capisco ;cosa si stà testando? Se a 1236 euro è conveniente avere i cavetti ben piegati e riposti?ma chissenefrega! Chi compra questo tipo di PC il case non lo aprirà mai (anche perchè se lo apri va a farsi benedire la garanzia del negozio). Al limite lo sbatacchia un pò per vedere se c'è qualche scheda video che si stacca!Non riesco proprio a capire che cosa spinge ad essere così tanto "favorevolmente impressionati" da un sistema che presenta un ottima cura nei cavi ma non nel fissaggio della scheda video. Che sceglie il modello di lusso della ASUS con nvidia 570SLI senza che monti 2 schede VGA in sli nè 2 hard disk in raid. Il sistema sembra allettarti con l'idea dell'aggiornabilità, ma che in realtà non ha assolutamente nulla di aggiornabile, perchè quando avrai bisogno di aggiornare la parte video con un'altra VGA in sli sarai già in pieno periodo Dx10 e la 7600gt la butterai nel cesso; quando vorrai aggiornare gli hard disk casomai passando in raid 0 (visto che ce l'hai la funzione con il 570) l'hard disk da 200Gb non lo troverai più, quindi o partivi già ora con un 400Gb o col Raid non aggiorni nulla ma cominci da capo;passiamo alla RAM, e qui il capolavoro si esprime in tutto il suo splendore: 2Gb di costosissima ram inutili.Con Xp 1Gb basta e avanza; ma non è tutto ....anche DDR 667!!! Ma porca paletta mettetene 1 di Gb ma DDR800 , frequenza sicuramente più idonea se un domani voglio sfruttare le enormi capacità di aggiornamento del meraviglioso sistema con un nuovo processore.(meno male che nel cesso n°2 hanno almeno tolto 1Gb e meso l'har disk da 250). Se poi vuoi veramente andare incontro al consumatore col concetta di aggiornabilità, comincia a togliere AMD e parti da INTEL ma su questo è meglio lasciar perdere.Non ho finito.....Ma delle semi antine ripieghevoli ne vogliamo parlare? Ma mi spiegate a che ceppa servono se non a bruciare il motorino del masterizzatore quando a sportellini chiusi dovrà sputare il cd fuori e voi avrete dimenticato sicuramente di spostare la sedia davanti che blocca tutto?Allucinante poi la sistemazione degli attacchia superiori per FireWire, audio e USB con sportellino della serie "sai quanto ti dura": è comodo averli lì solo se il case non è incassato. Io per esempio ce l'ho incassato, e quando non ce l'ho incassato sopra ci poggio di tutto! La doppia chiave poi appesa dietro a proteggere i lussuosi componenti....siamo al delirio totale.....non si sà mai hai qualche ospite in casa che ti vuole fregare la scheda video :-) (..e non cominciate a dire che in azienda c'è chi li apre e si frega i pezzi, abbiamo detto che è un PC per giocare non per lavorare).Bella invece la luce a neon blu che fa tanto "lucciola per polli". Un pò pochino sinceramente per essere addirittura "favorevolmente impressionati".
Va beh dai queste sono tue idee, che 1 Gb di ddr 800 sia meglio di 2 giga di DDR 667 è una tua fantasia, prova a giocare ad Oblivion o Fear con 1 Gb di ram e swappa di continuo ... il prezzo è adeguato alla sommatoria dei componenti e del sofware, peccato che il mix è sicuramente criticabile e su questo ti do ragione ... una scheda video persa per la strada mi pare anche abbastanza grave !!!

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:47   #71
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
non so se ne sei a conoscenza ma questo mondo esiste anche software che non si compra...
Non so se ne sei a conoscenza ma mi riferivo al software offerto con la configurazione in esame. Poi se su un pc indirizzato a videogiocatori ci vai a installare linux...
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:51   #72
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Poi se su un pc indirizzato a videogiocatori ci vai a installare linux...
pecché?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:58   #73
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Punitore
pecché?
non sono molto interessato al riguardo, ma mi sembra che non molti videogiochi siano compatibili con linux.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 10:23   #74
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Città: Pendici dell'Etna
la cosa che mi lascia MOLTO perplesso è la cura della spedizione....trovare la scheda video "staccata" dal suo solt PCI-EX è una cosa gravissima,vuol dire che o non hanno montato la vite del fermo o non era ben avvitata e stretta...resta cmq il fatto che alla redazione è andata di lusso che la scheda video non abbia subito danni...

lasciando stare il fatto che i due pacchi sono arrivati tenuti in sieme dallo schotch per imballaggio....

insomma la qualità si nota anche da piccole cose....
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 11:10   #75
facendis
Bannato

Le schede video non sono così delicate...anche se prendono qualche colpo è difficile si rovinino.
Il problema è che se arriva ad un acquirente che non ci capisce niente lo rimanda indietro perdendo tempo e denari, certamente non starà ad aprire il pc per vedere cosa non funziona!
Old 15-12-2006, 11:23   #76
facendis
Bannato

Comunque volevo chiedervi un parere...ho preso un conroe E6600
mantenendo la vecchia scheda grafica agp, una geforce fx 5900xt
ora , per il mio compleanno mi hanno regalato un buono e sarei intenzionato a prendere una radeon x1650 pro sempre agp.
Secondo voi ne vale la pena oppure mi conviene aspettare di passare ad un sistema pcie e tenermi i soldo per quel momento?
Grazie.
Old 15-12-2006, 12:10   #77
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da facendis
Comunque volevo chiedervi un parere...ho preso un conroe E6600
mantenendo la vecchia scheda grafica agp, una geforce fx 5900xt
ora , per il mio compleanno mi hanno regalato un buono e sarei intenzionato a prendere una radeon x1650 pro sempre agp.
Secondo voi ne vale la pena oppure mi conviene aspettare di passare ad un sistema pcie e tenermi i soldo per quel momento?
Grazie.
la x1650 decisamente sproporzionata al conroe (si possono montatre anche si chede madri con interfacce agp), se ci vuoi giocare ti devi prendere almeno la 1950pro, e cmq aspetta marzo che esce la fascia media nvidia dx10
Old 15-12-2006, 13:06   #78
Andrea Bai
Amministratore

L'Avatar di Andrea Bai

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80
la cosa che mi lascia MOLTO perplesso è la cura della spedizione....trovare la scheda video "staccata" dal suo solt PCI-EX è una cosa gravissima,vuol dire che o non hanno montato la vite del fermo o non era ben avvitata e stretta...
Vado a precisare: il case è provvisto di blocchi a pressione per quanto riguarda la ritenzione delle schede in sede. Una volta aperto il case abbiamo notato che tale gancio sebbene non fosse libero di muoversi, non si trovava perfettamente nella posizione di chiusura. Il che testimonia comunque che è stato chiuso.

Buona giornata!
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:13   #79
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
X2 3800+ ???
7600 GT ???

1120 euri !?!?!??!?!?!?!

ma siamo pazzi? questo è un sistema da vieogiocatore??? mah!

mi sembra un pò un articolo pubblicitario questo...

eppure io con 800 euri mi sono comprato il pc in firma, che non ha paragone...
Quale firma? Non la vedo
ciao
Old 15-12-2006, 19:41   #80
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
SONO ALLIBITO !!!

Con la stessa cifra Si può comprare un Dell con un Core duo 6300, 2 Gb di Ram, 300 Gb di HD , una GeForce 7900gs...e udite udite! un bellissimo monitor lcd da 20'' in formato 16:9.
Questa è l'ulteriore riprova (se mai ce ne fosse bisogno) che il mercato si fa "abbindolando" chi non è "avvezzo" al mondo dei Pc.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian