Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 14:29   #61
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Dai è evidente che negli Usa il razzismo verso gli stranieri è molto più grave e presente che altrove...l'unico altro paese che come razzismo se la gioca con gli Usa è la Repubblica Sudafricana...
ma se sono uno degli stati più multietnici del mondo ?
Old 28-11-2006, 14:50   #62
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Dai è evidente che negli Usa il razzismo verso gli stranieri è molto più grave e presente che altrove...l'unico altro paese che come razzismo se la gioca con gli Usa è la Repubblica Sudafricana...
Per il Sudafrica non lo so, non ci sono mai stato, ma se sono i neri ad essere razzisti e diffidenti nei confronti dei bianchi magari potrebbero avere qualche buon motivo.
Per gli Usa invece ... ci sei mai stato ? io in 10 giorni non ho visto un episodio di razzismo!
anche perché son talmente mischiati che non si possono avere le idee molto chiare
Poi li i neri non lavorano al semaforo o alla stazione come spacciatori. Li trovi in banca, li trovi a suonare e ballare per strada (cose che manco in TV vediamo noi) o managers, poliziotti ...
Parlo di NY ovviamente, non di tutta l'America, ma di NY parla il 3d

Ho avuto molta piú paura a Londra, sempre 10 giorni, solo che al secondo di sera in metro 2 bianchi han cominciato a rompere le palle ad una coppia nera col figliolo. E oltre a loro nel vagone c'eravamo solo noi, io e mia "moglie" nera. Mi son cagato addosso perché sapevo che sarei intervenuto ma sapevo che m'avrebbero fatto molto male ... Cosí si vive in Europa
Old 28-11-2006, 16:10   #63
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Per il Sudafrica non lo so, non ci sono mai stato, ma se sono i neri ad essere razzisti e diffidenti nei confronti dei bianchi magari potrebbero avere qualche buon motivo.
Per gli Usa invece ... ci sei mai stato ? io in 10 giorni non ho visto un episodio di razzismo!
anche perché son talmente mischiati che non si possono avere le idee molto chiare
Poi li i neri non lavorano al semaforo o alla stazione come spacciatori. Li trovi in banca, li trovi a suonare e ballare per strada (cose che manco in TV vediamo noi) o managers, poliziotti ...
Parlo di NY ovviamente, non di tutta l'America, ma di NY parla il 3d

Ho avuto molta piú paura a Londra, sempre 10 giorni, solo che al secondo di sera in metro 2 bianchi han cominciato a rompere le palle ad una coppia nera col figliolo. E oltre a loro nel vagone c'eravamo solo noi, io e mia "moglie" nera. Mi son cagato addosso perché sapevo che sarei intervenuto ma sapevo che m'avrebbero fatto molto male ... Cosí si vive in Europa
Guardati qualche film di spike lee.....a parte l'ultimo (quello della rapina, bel film ma non c'entra col razzismo)
A parte il cinema, il problema è che se c'è qualche episodio "strano" cioè pestaggi ultraviolenti ingiustificati, uccisioni "esagerate" ecc. hanno per protagonisti sempre poliziotti bianchi contro gente nera.

Ultima modifica di sider : 28-11-2006 alle 16:12.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 16:24   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da sider
Guardati qualche film di spike lee.....a parte l'ultimo (quello della rapina, bel film ma non c'entra col razzismo)
A parte il cinema, il problema è che se c'è qualche episodio "strano" cioè pestaggi ultraviolenti ingiustificati, uccisioni "esagerate" ecc. hanno per protagonisti sempre poliziotti bianchi contro gente nera.
no, mi fido piú delle esperienze personali
Old 28-11-2006, 17:06   #65
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
no, mi fido piú delle esperienze personali
ad andare nel quartiere sbagliato rischi la pelle a new york come in europa
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:10   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

Questo vale ovunque nel Mondo, ma l'odio verso le persone di colore (e le violenze contro le stesse) negli Usa è sempre stato immenso rispetto all'Europa
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 17:25   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
infatti la prima cosa che chiesi alla hostess dell'albergo a NY fu:
- ci sono posti dove é meglio non andare ?
- Bronx e Brooklyn.

Le donne italiane impellicciate "amiche" di mia madre me le ricordo nell'hotel a discutere se
andare nella pericolosissima metro di NY alla fine non rischiarono e presero sempre il taxi per colpa di queste idee inculcate in testa: "é piena di negri la metro!" dicevano ...

Di notte vedevo ragazze in minigonna dentro la metro, bianche, nere, gialle, marroncine ... (certi pezzi poi )

PS: avró visto si e no una decina di obesi
Old 28-11-2006, 18:39   #68
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
infatti la prima cosa che chiesi alla hostess dell'albergo a NY fu:
- ci sono posti dove é meglio non andare ?
- Bronx e Brooklyn.

Le donne italiane impellicciate "amiche" di mia madre me le ricordo nell'hotel a discutere se
andare nella pericolosissima metro di NY alla fine non rischiarono e presero sempre il taxi per colpa di queste idee inculcate in testa: "é piena di negri la metro!" dicevano ...

Di notte vedevo ragazze in minigonna dentro la metro, bianche, nere, gialle, marroncine ... (certi pezzi poi )

PS: avró visto si e no una decina di obesi

ma sei sicuro che sei andato a NY??
una decina di obesi magari sei stato solo a manhattan dove sono tutti ricchi e l'obesità è - presente..

il razzismo in USA è ancora molto vivo...farsi 10 giorni di vacanza significa non aver visto nulla...davvero
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 18:47   #69
Ferdy78

I polizziotti americani si sa (azzo lo ripeto nel giro di pochi gg, non ricordo in che occasione lo dissi..ma lo dissi ...e venni pure richiamato da un moderatore) perchè avevo generalizzato e condannato l'intera categoria di sbirri yankee, in quanto mi sembrano tutti esaltati e dalla pistola estremamente facile (ok che già a 8 anni gli si mette una pistola in mano ad un moccioso...) ma di qua a commettere queste vere e proprie nefandezze ce ne passa!

Si credono i paladini della giustizia (sbirri, politici, senatori, ilitari, fbi...generalizzo ) e la cosa grave è che non la conoscono!

I marines, pur di mandare persone in iraq (visto che sono pochi...), ti ammagliano, ti inculcano bestialità sul senso della patria, della nazione, della grandezza dell'america e sulla sua importanza fondamentale nei confronti del resto del mondo..e così facendo mandano a morire adolescenti che non hanno mai sparato e tantomeno avevano voglia di andarsi a scatafasciare e farsi ammazzare in IRAQ!

La verità è che sono tutti frustrati, vanno in ronda, tornano a casa (forse....) si vanno a fare la mignotta di turno (quando gli capita)..si tiran su qualche bella dose, per rimanere beli pimpanti e poi sul lavoro...fanno queste cazzate!ù

OH mi son sfogato

In merito a questo povero disgraziato, non mi stupirei che gli afroamericani, inizino a fare l'opposto di ciò che i cari civili bianchi, fino alla metà del secolo scorso, facevano nei loro confronti....ne avrebbero ogni scrosantissima ragione!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:25   #70
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
a parte l'enormita' dei bossoli esplosi capisco siano cose che non debbano mai capitare e ogni tanto invece capitano, secondo me pero' il vero fatto preoccupante e' che negli usa capitano sempre piu' spesso, rodney king, l'ubriaco pestato selvaggiamente ecc ecc.
Comunque il problema non e' solo americano, la guardia civil qui in Spagna non scherza quando c'e' da picchiare indiscriminatamente e anche qui ogni tanto ci scappa il morto, che tristezza
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:35   #71
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Curioso come il solo riportare un articolo di cronaca, scevro di ogni commento, comporti automaticamente tot attacchi personali (che mi vengono raccontati, ovviamente, e chi li legge? )

LuVi
Guarda ero sicuro che finiva così, commentare un semplice evento di cronoca è troppo difficile per certa gente.

Non sia mai poi che debbano criticare un fatto palesemente osceno commesso dagli Stati Uniti NEGLI Stati Uniti, sarebbe come cedere alla "forza oscura" dell'antiamericanismo e allora via di difesa d'ufficio col salame negli occhi.

Hai presente la pignatta?

Occhi bendati e giù di bastone, stessa cosa.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:45   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ma sei sicuro che sei andato a NY??
una decina di obesi magari sei stato solo a manhattan dove sono tutti ricchi e l'obesità è - presente..

il razzismo in USA è ancora molto vivo...farsi 10 giorni di vacanza significa non aver visto nulla...davvero
io almeno 10 me li sono fatti, tu immagino abbia le tue idee superconvinte per sentito-dire, telefilm, deduzioni da salotto. Il razzismo in quei 10 giorni l'ho visto solo in quelle signore italiane impellicciate di cui mi vergognavo e da cui stavo bene alla larga.
Old 29-11-2006, 09:18   #73
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da nevione
Comunque il problema non e' solo americano, la guardia civil qui in Spagna non scherza quando c'e' da picchiare indiscriminatamente e anche qui ogni tanto ci scappa il morto, che tristezza

toh ma guarda un po !

è quello che cercavo di far capire.

@sgurbat

purtroppo siamo proprio nella fase mediatica "antiamericanismo prima di tutto". il salame negli occhi ce l ha chi critica solo l'america , ecco chi ce l'ha

p.s. Già il titolo "così si muore a NY" invece di "fatto orrendo accaduto in usa" la dice lunga sulle intenzioni di chi apre il thread.
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 29-11-2006 alle 09:24.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:17   #74
casmar
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Curioso come il solo riportare un articolo di cronaca, scevro di ogni commento, comporti automaticamente tot attacchi personali (che mi vengono raccontati, ovviamente, e chi li legge? )

LuVi
Beh vedi tu ..chi semina pioggia cosa vuoi che raccolga..
casmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:50   #75
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da casmar
Beh vedi tu ..chi semina pioggia cosa vuoi che raccolga..
Meglio che non insisti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:08   #76
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
io almeno 10 me li sono fatti, tu immagino abbia le tue idee superconvinte per sentito-dire, telefilm, deduzioni da salotto. Il razzismo in quei 10 giorni l'ho visto solo in quelle signore italiane impellicciate di cui mi vergognavo e da cui stavo bene alla larga.
Non è tanto il razzismo, quanto il famoso "FREEDOM, FREEDOM" poi se indugi al bancomat (dalla macchina) arrivano le guardie che ti puntano la pistola e ti fanno scendere (successo, ovviamente). E' bella l'america, né meglio né peggio dell'Italia, IMHO. Diversa.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:13   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nevione
non ho mai avuto a che fare con la guardia civil neanche per chiedere un'informazione, ma le altre forze di polizia mi sono sembrate molto alla mano ed educate rispetto a quelle di altri paesi
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:33   #78
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non ho mai avuto a che fare con la guardia civil neanche per chiedere un'informazione, ma le altre forze di polizia mi sono sembrate molto alla mano ed educate rispetto a quelle di altri paesi
confermo (per NY non per la Spagna). Chiedevo informazioni e rispondevano: vuoi che ti accompagni ?
Avete mai avuto a che fare con carabinieri o polizia a Roma ?
Old 29-11-2006, 11:48   #79
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ma di che parli...io ho vissuto 2 mesi a Washington DC....sono tornato 5 giorni fa da 2 settimane in giro per la California..e ho tutta la famiglia da parte di padre che vive in Virginia...
tra l'altro sono stato pure fermato una volta in macchina dalla polizia e ho visto che sti tizi sono troppo in tensione..nel senso che NON TI PUOI MUOVERE..non puoi aprire il cassettin osenza che loro guardino dentro...manca poco che tirano fuori la pistola
il razzismo in USA c'è ancora..in alcuni stati di + (quelli conservatori del sud soprattutto)..meno in altri...ma in TUTTI un minimo c'è....

delle signore italiane impellicciate NO COMMENT....solita monnezza borghesotta con qualche spicciolo che si sente chissà chi.... quante ne conosco...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:54   #80
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ma di che parli...io ho vissuto 2 mesi a Washington DC....sono tornato 5 giorni fa da 2 settimane in giro per la California..e ho tutta la famiglia da parte di padre che vive in Virginia...
tra l'altro sono stato pure fermato una volta in macchina dalla polizia e ho visto che sti tizi sono troppo in tensione..nel senso che NON TI PUOI MUOVERE..non puoi aprire il cassettin osenza che loro guardino dentro...manca poco che tirano fuori la pistola
il razzismo in USA c'è ancora..in alcuni stati di + (quelli conservatori del sud soprattutto)..meno in altri...ma in TUTTI un minimo c'è....

delle signore italiane impellicciate NO COMMENT....solita monnezza borghesotta con qualche spicciolo che si sente chissà chi.... quante ne conosco...
condivido per le signorotte borghesotte !

concordo anche per la zona SUD più hot delle altre
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian