Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 16:58   #61
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
ragaaaaaaa dato ke e vicina quindi l'uscita di questa scheda video,

volevo togliermi un mio dubbio; Dato che in questo periodo a causa dell'uscita delle nuove DIRECTX 10 previste per gennaio... si e solito parlare del fatto che e meglio aspettare l'uscita di questi drivers per poter quindi acquistare una skeda video che e in grado di supportarle, ed e proprio questo concetto che non mi e tanto chiaro, ma xche se ad es. compro questa sk. video che non supporta ancora le DIRECTX10,cosa vuol dire che non li posso sfruttare?, o al contrario che li posso sfruttare ma non al 100%?
grazie a tutti coloro che rispondono a questa elementare domanda.
In realtà non credo che le nuove directX verranno supportate a breve termine se non per rare eccezioni.Il tuo dubbio circa l'attesa all'acquisto è giustificato,ma credo debba esser più legato ad un discorso di mercato piuttosto che di compatibilità.Un effetto più a breve termine legato all'uscita di nuovo hw legato alle directx 10,credo che sarà un abbassamento sensibile dei prezzi (cosa a mio avviso più importante).Già l'uscita della x1950pro farà sicuramente scendere i prezzi delle geforce,e comunque di tutte le agp di fascia corrispondente già sul mercato (mi auguro!).
Purtroppo se la data di Dicembre non verrà posticipata,occorrerà aspettare gennaio-febbraio per vedere dei cambiamenti dei prezzi consistenti,quindi...per natale se proprio sbavate per farvi un regalo,cercate di resistere
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 20:46   #62
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73
In realtà non credo che le nuove directX verranno supportate a breve termine se non per rare eccezioni.Il tuo dubbio circa l'attesa all'acquisto è giustificato,ma credo debba esser più legato ad un discorso di mercato piuttosto che di compatibilità.Un effetto più a breve termine legato all'uscita di nuovo hw legato alle directx 10,credo che sarà un abbassamento sensibile dei prezzi (cosa a mio avviso più importante).Già l'uscita della x1950pro farà sicuramente scendere i prezzi delle geforce,e comunque di tutte le agp di fascia corrispondente già sul mercato (mi auguro!).
Purtroppo se la data di Dicembre non verrà posticipata,occorrerà aspettare gennaio-febbraio per vedere dei cambiamenti dei prezzi consistenti,quindi...per natale se proprio sbavate per farvi un regalo,cercate di resistere
grazie per questo prezioso consiglio che mi hai dato ,
pero ho sempre la curiosita di sapere che effetto fanno i nuovi drivers di fronte alle skede che ancora non li supportano; e quindi la differenza tra le schede che supportano le DIRECTX10 e quelle che non li supportano.

Ad esempio io ho attualmente una ATI Radeon 7500 agp 8x, con delle DIRECTX 9, a questo punto questi drivers vengono riprodotti bene o male a seconda della scheda che posseggo??????

grazie mille.
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 21:00   #63
Umby81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Pure io voglio comprarla!!!
Dite che con la mia configurazione sarà CPU limited?
Io voglio tirare avanti ancora 1 anno prima di fare una grossa spesa per cambiare tutto!!!
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x
Umby81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 08:50   #64
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
X Umby81:
Con la tua configurazione hardware+x1950PRO vai avanti anche ben più di un anno
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:09   #65
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Umby81
Pure io voglio comprarla!!!
Dite che con la mia configurazione sarà CPU limited?
Io voglio tirare avanti ancora 1 anno prima di fare una grossa spesa per cambiare tutto!!!
no va benissimo,sei cpu limited solo alle basse risoluzioni"800x600 e 1024x768.." e senza l'utilizzo dei filtri ...

ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:10   #66
Umby81
Member

Sono contento di quello che mi hai detto!!!
Grazie!!!

Già ora con Windows Vista versione beta mi valuta la scheda video 3,5 e tutto il resto sopra a 4.

Voi non sapete ancora quando esce la scheda video?
La stò aspettando con ansia anche perchè ho Splinter Cell Double Agent, in attesa di essere installato!!!
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x
Old 21-11-2006, 09:42   #67
sasyultrasnapoli
Bannato

C?e qualcuno che percaso puo rispondere alla mia domanda di prima??????
grazie a chi mi risponde
Old 21-11-2006, 12:49   #68
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Quote:
C?e qualcuno che percaso puo rispondere alla mia domanda di prima??????
grazie a chi mi risponde
Allora Sasy provo a chiarire i tuoi ultimi dubbi al rigurado:le directX10 serviranno principalmente solo se abbinate al nuovo s.o. (Vista),ma le previsioni parlano di un "reale" passaggio al nuovo sist.operat. da parte di un certo numero di utenti solo nel prox anno,attualmente vengono supportate da pochissimi esemplari di vga,che hanno comunque prezzi obiettivamente assurdi.Insomma per sfruttare appieno tutte le novità della prossima generazione di vga occorreranno ancora diversi mesi,e molto probabilmente ci vorrà ancora molto,parlando di games,prima che avvenga un passaggio definitivo in questo senso.Ovviamente nessuna software house si darebbe la classica "mazzata sui piedi",escludendo la maggioranza dei videogamers che ancora non hanno upgradato il proprio sistema dai propri prodotti,distribuendo software non accessibile a questi ultimi,sarebbe assurdo.
In ultima analisi (e qui mi rivolgo agli esperti per conferma) non esistono ancora notizie chiare su quanto qualitativamente possa essere sfruttata l'implementazione delle directX10 nei prossimi 2 anni in modo così significativo.
C'è da dire che glu ultimi anni sono stati spesso contraddistinti da queste "rivoluzioni" in ambito hw che spesso hanno costretto (vedi il pci-express) molti utenti a "migrare" in massa quasi obbligatoriamente a nuovi upgrade,per poi accorgersi di poter ancora magari aspettare qualche tempo (e risparmiare denaro) prima di tale passaggio.
Insomma senza stare a menarsela troppo:ogni "rivoluzione" in questo campo necessita sempre di tempo prima di verificarne gli effettivi vantaggi...
E' inutile che tu spenda adesso quello che fra 1 anno potrebbe esser addirittura la metà,per poi magari accorgerti di non aver ancora avuto nessun vantaggio immediato dalla tua scelta di upgrade...
Ovviamente se sei un amante del "nuovo a tutti i costi" e non hai problemi a spender tanti soldini per accaparrartelo,a 'sto punto fai tu...
Come ultima cosa:facciamo l'esempio che esca un gioco che supporti solo ed esclusivamente le directX10,di conseguenza non supportate dal tuo attuale hw.Tu in tal caso che faresti?La risposta è ovvia.Non credo modificheresti il tuo pc solo per un gioco,come credo la stragrande maggioranza degli utenti,anche se di gente malata al mondo se ne vede tanta.
Se puo esserti di aiuto leggiti questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...uro_index.html
dove si capisce quanto effettivamente ci sia ancora da aspettare prima che tale innovazione prenda piede.
Non vorrei sembrare troppo dietrologo,ma credo che questa manovra,non essendo riuscito completamente il "ricatto"(io l'ho considerato tale) del pci-express nei confronti di molti possessori soddisfatti di vga agp,l'uscita di una nuova generazione di schede video unicamente pci-ex che supporteranno sofware altrimenti inutilizzabili,la ritengo anche quasta una forma di emarginazione prematura e controproducente.Insomma la logica di mercato inseguita dai produttori si stà a mio avviso ritorcendo contro agli stessi,ma resta ovviamente una mia opinione...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81

Ultima modifica di Sherydan73 : 21-11-2006 alle 12:59.
Old 21-11-2006, 13:42   #69
sasyultrasnapoli
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sherydan73
Allora Sasy provo a chiarire i tuoi ultimi dubbi al rigurado:le directX10 serviranno principalmente solo se abbinate al nuovo s.o. (Vista),ma le previsioni parlano di un "reale" passaggio al nuovo sist.operat. da parte di un certo numero di utenti solo nel prox anno,attualmente vengono supportate da pochissimi esemplari di vga,che hanno comunque prezzi obiettivamente assurdi.Insomma per sfruttare appieno tutte le novità della prossima generazione di vga occorreranno ancora diversi mesi,e molto probabilmente ci vorrà ancora molto,parlando di games,prima che avvenga un passaggio definitivo in questo senso.Ovviamente nessuna software house si darebbe la classica "mazzata sui piedi",escludendo la maggioranza dei videogamers che ancora non hanno upgradato il proprio sistema dai propri prodotti,distribuendo software non accessibile a questi ultimi,sarebbe assurdo.
In ultima analisi (e qui mi rivolgo agli esperti per conferma) non esistono ancora notizie chiare su quanto qualitativamente possa essere sfruttata l'implementazione delle directX10 nei prossimi 2 anni in modo così significativo.
C'è da dire che glu ultimi anni sono stati spesso contraddistinti da queste "rivoluzioni" in ambito hw che spesso hanno costretto (vedi il pci-express) molti utenti a "migrare" in massa quasi obbligatoriamente a nuovi upgrade,per poi accorgersi di poter ancora magari aspettare qualche tempo (e risparmiare denaro) prima di tale passaggio.
Insomma senza stare a menarsela troppo:ogni "rivoluzione" in questo campo necessita sempre di tempo prima di verificarne gli effettivi vantaggi...
E' inutile che tu spenda adesso quello che fra 1 anno potrebbe esser addirittura la metà,per poi magari accorgerti di non aver ancora avuto nessun vantaggio immediato dalla tua scelta di upgrade...
Ovviamente se sei un amante del "nuovo a tutti i costi" e non hai problemi a spender tanti soldini per accaparrartelo,a 'sto punto fai tu...
Come ultima cosa:facciamo l'esempio che esca un gioco che supporti solo ed esclusivamente le directX10,di conseguenza non supportate dal tuo attuale hw.Tu in tal caso che faresti?La risposta è ovvia.Non credo modificheresti il tuo pc solo per un gioco,come credo la stragrande maggioranza degli utenti,anche se di gente malata al mondo se ne vede tanta.
Se puo esserti di aiuto leggiti questo articolo http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...uro_index.html
dove si capisce quanto effettivamente ci sia ancora da aspettare prima che tale innovazione prenda piede.
Non vorrei sembrare troppo dietrologo,ma credo che questa manovra,non essendo riuscito completamente il "ricatto"(io l'ho considerato tale) del pci-express nei confronti di molti possessori soddisfatti di vga agp,l'uscita di una nuova generazione di schede video unicamente pci-ex che supporteranno sofware altrimenti inutilizzabili,la ritengo anche quasta una forma di emarginazione prematura e controproducente.Insomma la logica di mercato inseguita dai produttori si stà a mio avviso ritorcendo contro agli stessi,ma resta ovviamente una mia opinione...
OK GRAZIE!!! , però se come hai detto tu esce un gioco che supporta solo le DIRECTX10 ed io ho un s.o. VISTA(e quindi con Directx 10 installate) accompagnato da una scheda video che non li supporta (RADEON X1950 PRO agp), cosa succede??????? me lo avvia o no?...............

grazie per la pazienza
Old 21-11-2006, 14:53   #70
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
OK GRAZIE!!! , però se come hai detto tu esce un gioco che supporta solo le DIRECTX10 ed io ho un s.o. VISTA(e quindi con Directx 10 installate) accompagnato da una scheda video che non li supporta (RADEON X1950 PRO agp), cosa succede??????? me lo avvia o no?...............

grazie per la pazienza
si te lo avvia e ci giochi,ma naturalmente non godrai delle features presenti nelle dx10..

ciao
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:51   #71
Umby81
Member

Ho chiesto informazione al negozio online di fiducia (non so se posso dirvi qual' è perchè ho paura di fare pubblicità) dove mi dice di aspettare ancora un paio di settimane in quanto neanche loro sono stati contattati dal produttore per le seguenti schede!!!
Per adesso hanno la X1650pro 256MB AGP a € 147,00
Old 21-11-2006, 16:04   #72
sasyultrasnapoli
Bannato

mi togliete questo dubbio: ma i 512 Mb di memoria sono dedicati o condivisi????
Old 22-11-2006, 00:14   #73
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
entro anche io che ho appena comprato la 1950pro 256mb.sono dedicati....ma io sinceramente con la 256mb vado già alla grande.
Old 22-11-2006, 07:14   #74
xpian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999
entro anche io che ho appena comprato la 1950pro 256mb.sono dedicati....ma io sinceramente con la 256mb vado già alla grande.
..ma la versione AGP??? dove l'hai trovata? ..ma allora si puo ordinare anche in ITALIA!!!
xpian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:51   #75
Umby81
Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoGeo999

Mi sa che la tua ha il bus PCI-E dato he hai le memorie DDR2!!!
Non hai messo che Main Board hai ma presumo che sia così!!!

Noi aspettiamo la versione con bus AGP
Old 22-11-2006, 10:06   #76
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da xpian
..ma la versione AGP??? dove l'hai trovata? ..ma allora si puo ordinare anche in ITALIA!!!
impossibile!!
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:10   #77
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Umby81
Mi sa che la tua ha il bus PCI-E dato he hai le memorie DDR2!!!
Non hai messo che Main Board hai ma presumo che sia così!!!

Noi aspettiamo la versione con bus AGP
Quoto, mi sa che non ha letto molto bene il titolo del thread: se ha le DDR2, usa una mobo con socket AM2, quindi è una Pci-Express
Old 22-11-2006, 11:15   #78
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Certo che in ATI son dei furbacchioni eh!
La stanno tirando talmente per le lunghe che nel frattempo stanno calando drasticamente i prezzi della 7800GS.....
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:51   #79
Sherydan73
Senior Member

L'Avatar di Sherydan73

Quote:
Originariamente inviato da Abysss
Certo che in ATI son dei furbacchioni eh!
La stanno tirando talmente per le lunghe che nel frattempo stanno calando drasticamente i prezzi della 7800GS.....
Esatto:è il primo effetto che mi auspicavo,spero che questa mini-rivoluzione,analizzati nei prossimi mesi i dati di vendita dell'agp,incoraggino altre case a seguire l'esempio di ati nel non voler mollare gli utenti agp ancora numerosi sul mercato...e pensare che ero lì lì per acquistare la geforce suddetta poco tempo fà,non appena ho letto di questa scheda ho letteralmente esultato dalla gioia .Nel peggiore dei casi,quelli che non troveranno la 1950pro potranno comunque acaparrarsi una geforce agp a prezzi scandalosamente più bassi,come consolazione non sarebbe male no?
Old 22-11-2006, 12:29   #80
Umby81
Member

Comunque ipotizzo che i prezzi delle due schede saranno quasi simili.
Praticamente la nVidia si abbasserà di prezzo!!!
Penso comunque che tra le due sia meglio la ATI
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian