Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 00:23   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ho trovato solo questo
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...islamico.shtml

Islam d'Italia
«Il velo legge di Dio» La guerra scoppia in tv

«Lei è un’ignorante, è falsa», peggio ancora «lei semina l’odio, è un’infedele ». L’accusa pesantissima, che in termini coranici si traduce con la condanna a morte, è diretta all’onorevole Daniela Santanchè di An. A scagliarla è Ali Abu Shwaima, imam della moschea di Segrate, appena conclusa una già rovente puntata di «Controcorrente» negli studi milanesi di Sky sulla questione cruciale del velo islamico. Nel corso della trasmissione condotta da Corrado Formigli e andata in onda venerdì sera, la Santanchè aveva sostenuto che «il velo non è un simbolo religioso, non è prescritto dal Corano».
Ciò in risposta all’affermazione della giovane Asmae Dachan, figlia del presidente dell’Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia), secondo cui «il velo è un atto di fede come la preghiera e l’elemosina, è un fattore di adorazione di Dio». La replica di Abu Shwaima è stata impietosa eminacciosa: «Non è vero che nel Corano non ci sia l’obbligo del velo. Io sono un imam e non permetto a degli ignoranti di parlare di islam. Voi siete degli ignoranti di islam e non avete il diritto di interpretare il Corano ». Successivamente, rivolto all’altra ospite negli studi di Sky a Roma, Dunia Ettaib, rappresentante dell’Unione delle donne marocchine in Italia, tenacemente contraria al velo, Abu Shwaima ha sentenziato con un italiano approssimativo (quasi la dimostrazione della difficoltà di integrarsi per un integralista che risiede da circa 40 anni nel nostro Paese ma che coltiva l’ambizione di convertire gli italiani all’islam): «Il velo è una legge che Dio ha mandato. È Dio che lo dice, l’uomo non può negarlo. Se uno crede nell’islam lo segue. Senza essere uno che non crede, di dire che non lo deve portare».
A questo punto Dunia chiede lumi (questo scambio di battute non è però andato in onda): «E quelle che non portano il velo non sono musulmane?». Secca la risposta di Abu Shwaima: «Il velo è un obbligo di Dio. Quelle che non credono in questo non sono musulmane». Quindi le musulmane che non portano il velo sarebbero delle miscredenti e delle apostate, altra accusa che si trasformerebbe nella condanna a morte. È un nuovo episodio che dovrebbe spingere gli italiani a guardare in faccia la realtà per quella che è e non per quella che immaginano che sia o sperano che diventi, partendo dal vissuto dei suoi protagonisti e affrancandosi dai filtri ideologici, culturali e religiosi che portano alla mistificazione della realtà. E la questione del velo islamico va considerata per il significato che le danno coloro che in Italia si ergono a rappresentanti dei musulmani. Prendiamo atto del fatto che Abu Shwaima, autodesignatosi imam della moschea di Segrate, nonché «emiro del Centro islamico di Milano e Lombardia», è sia fondatore e membro del «Consiglio dei saggi» d e l - l’Ucoii, sia responsabile della Da’wa, ovvero della propaganda islamica, della Fioe (Federazione delle organizzazioni islamiche in Europa), che è la cornice unitaria delle organizzazioni affiliate ai Fratelli musulmani nel nostro continente.
Prendiamo atto del fatto che Asmae Dachan è portavoce dell’Admi (Associazione delle donne musulmane in Italia), creatura dell’Ucoii. Ebbene per entrambi il velo è un obbligo islamico, con la conseguenza esplicita della condanna, implicitamente anche a morte, delle donne che non lo indossano o si schierano contro il velo perché sarebbero delle infedeli, miscredenti e apostate. Questa è la realtà di cui dovrebbero finalmente rendersi conto i politici di sinistra e di destra che hanno legittimato il velo islamico sulla base del «buonsenso» (una versione islamicamente corretta di equidistanza o equivicinanza tra il velo integrale e il capo scoperto), o se ne sono addirittura innamorati perché sarebbe esteticamente bello, i magistrati che hanno accreditato nel nostro codice laico con una sentenza definitiva il velo come una prescrizione islamica, i religiosi cattolici che dicono sì al velo islamico purché non si metta in discussione il sì al crocifisso nella sfera pubblica, le donne italiane che risultano indifferenti alla sorte delle musulmane.
Prendano atto che il velo è lo strumento principale di penetrazione sociale dei Fratelli musulmani perché porta alla sottomissione della donna e alla formazione di una «comunità islamica» forgiata dalla sharia. Mobilitiamoci pertanto per salvaguardare il diritto delle musulmane a non portare il velo, per sostenere una maggioranza di musulmane che oggi è sostanzialmente laica e liberale, per difendere l’Italia dall’ideologia oscurantista e totalitaria che si nasconde dietro al velo. Prima che sia tardi.
Magdi Allam
22 ottobre 2006
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 00:31   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
De quel che leggo qui , per es Sgarbi ha detto di peggio alla mussolini

Ciaozoaiza
Old 23-10-2006, 00:54   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
De quel che leggo qui , per es Sgarbi ha detto di peggio alla mussolini

Ciaozoaiza
in effetti, non ho trovato niente di sostanziale...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 01:03   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
in effetti, non ho trovato niente di sostanziale...
comunque solidarieta' alle donne costrette a portare il burqa ovviamente...

tanto per chiarire la mia posizione...

ciaozoaiza
Old 23-10-2006, 01:22   #65
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Qualcuno può trovare la minaccia?
"Infedele" sarebbe una condanna a morte? Non è una domanda sarcastica, sono ignorante in questa materia, se è davvero così allora posso capire.
Altrimenti stiamo discutendo sul nulla...

Riflessione personale: con tutti i problemi legati al terrorismo islamico, la questione più dibattuta è sto c***o di velo? Bah
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 07:39   #66
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
comunque solidarieta' alle donne costrette a portare il burqa ovviamente...

tanto per chiarire la mia posizione...

ciaozoaiza
Anche da parte mia, solidarietà a quelle COSTRETTE, e solidarietà a quelle che lo portano NON ESSENDOVI COSTRETTE, ma esponendosi così al pubblico giudizio della folla che pretende di decidere per loro cosa è giusto e cosa non lo è.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:19   #67
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Guarda, io non ho visto la trasmissione, non ho seguito bene la cosa, quindi non ritengo opportuno esprimere un parere sulla vicenda.

La Santanchè può anche avere tutte le ragioni del mondo in questo caso, ma a me così come non piace lo stile di vita islamico, non mi piace neanche quello mondano, salottiero ed esibizionista delle varie Santanchè, Marina Ripa di Meana, Marta Marzotto & co
Senti, la Santanchè può anche essere la persona più odiosa del mondo, ma in quanto persona HA IL DIRITTO di dire quel che gli pare (ed in questo caso ha pure ragione IMHO) senza che un Imam qualsiasi la debba minacciare...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:21   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da ridge
"Il velo non è mai un simbolo di libertà", ha dichiarato aggiungendo che in Italia c'è "la legge 152 del 1975 che vieta, per ragioni di terrorismo, di andare in giro mascherati".

Questa è una parte di cio' che ha detto, che personalmente condivido e con buona probabilita' lo condivide anche una consistente parte di chi l'islam lo subisce pur non condividendone i dettami.

Ad ogni modo che la si condivida o meno l'opinione della Santanche' va in ogni caso rispettata, è inaccettabile che per una opinione di questo tipo debba subire minacce, ci rendiamo conto della gravita' di cio' se siamo arrivati a questo punto, e di cosa stiamo importando con troppa facilita' e pochi controlli in Italia?

Cio' che ha detto riguardo al velo poi è oggettivamente vero, fino a prova contraria esiste tale legge che impone di girare a viso scoperto.

Prova a vedere il filmato e tu dimmi se l'atteggiamento dell' imam ti sembra rispettoso e accettabile.

al di la che la sua opinione possa essere vista come una provocazione (per gli integralisti islamici) o meno, siamo in un paese democratico e NON possiamo avere paura in casa nostra ed è intollerabile ricevere delle minacce.

.
Old 23-10-2006, 09:54   #69
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Senti, la Santanchè può anche essere la persona più odiosa del mondo, ma in quanto persona HA IL DIRITTO di dire quel che gli pare (ed in questo caso ha pure ragione IMHO) senza che un Imam qualsiasi la debba minacciare...
ma siamo d'accordo che abbia il diritto di dire quel che le pare: e l'imam ha il diritto di dirle che è un'ignorante, ovviamente tutto questo, ovviamente, aspettando che qualcuno mi dica che minacce ha ricevuto..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:56   #70
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma siamo d'accordo che abbia il diritto di dire quel che le pare: e l'imam ha il diritto di dirle che è un'ignorante, ovviamente tutto questo, ovviamente, aspettando che qualcuno mi dica che minacce ha ricevuto..

Da quel che si legge le minacce sono state fatte al di fuori della trasmissione, ciò che è andato in onda era il solo battibecco iniziale....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:56   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da majino
Sembra che alcune parole che abbia detto (infedele o roba simile) a norma di corano significhino automaticamente condanna a morte. Sono quasi sicuro che non lo ha detto esplicitamente... Ma ci potrà essere qualcuno che segue il corano alla lettera e pensi che sia stata pronunciata una condanna a morte verso di lei...
Old 23-10-2006, 10:00   #72
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
e in quanto persona ha diritto a una scorta pagata con soldi pubblici? allora diamo la scorta a tutti i commercianti siciliani così li proteggiamo da quelli che gli chiedono il pizzo. non sono persone che hanno il diritto di dire quello che vogliono? alla fine non lo dicono perchè hanno paura...ma se avessero la scorta...

faccia come quelli che hanno avuto il coraggio di parlare della mafia e che non gli hanno dato nessuna cazzo di scorta.
Old 23-10-2006, 10:18   #73
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Sembra che alcune parole che abbia detto (infedele o roba simile) a norma di corano significhino automaticamente condanna a morte. Sono quasi sicuro che non lo ha detto esplicitamente... Ma ci potrà essere qualcuno che segue il corano alla lettera e pensi che sia stata pronunciata una condanna a morte verso di lei...
beh, sul "ci potrà essere" possiamo ragionarci per giorni, e nn arrivare da nessuna parte. oltretutto, dopo che due imam hanno detto che può stare tranquilla...
cmq dai, vediamo, tanto scorta o non scorta se la vogliono accoppare il sistema lo trovano... nn credo si facciano problemi a morire per uccidere un'infedele, o no? chi scommette con me che la accoppano? io ve la dò a 100... pvt per il mio conto postepay.

p.s.
oh, sia ben chiaro eh, è una provocazione, che nessuno mi venga a dire "tu speri che l'accoppino"... è solo che tra tutte le persone a rischio di morte la santanchè diciamo che è tra le ultime della lista.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 10:55   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Se gliel'hanno data vuol dire che la situazione la richiedeva, o no?
Non mi pare che le distribuscano come il pane le scorte. Anzi solitamente le tolgono.
(E considerando i precedenti, non mi pare sbagliato)
infatti! é un vergogna!!! ci sta gente che si batte contro la mafia la camorra il racket e forse avrá una scorta mentre per una bigotta del genere, e d'altronde come diceva l'iman anche ignorante, in due secondi gliela propongono... per cosa? per averla chiamata infedele... ma per piacere, siamo proprio diventati il paese dei buffoni e dei giullari... che vergogna essere italiano... sopratutto dopo l'ultima bakkettata ricevuta da prodi dal caro putin, senza replica... vergognoso...

sono contro l'ignoranza... mi sa che sta tipa crede che il corano sia un fumetto per bambini...
Old 23-10-2006, 10:56   #75
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da joesun
e in quanto persona ha diritto a una scorta pagata con soldi pubblici? allora diamo la scorta a tutti i commercianti siciliani così li proteggiamo da quelli che gli chiedono il pizzo. non sono persone che hanno il diritto di dire quello che vogliono? alla fine non lo dicono perchè hanno paura...ma se avessero la scorta...

faccia come quelli che hanno avuto il coraggio di parlare della mafia e che non gli hanno dato nessuna cazzo di scorta.
Per rispondere a te e a Majino... Ho detto che non dovrebe essere minacciata di morte per aver detto una sua opinione, non che debba avere la scorta... E' diverso...
Old 23-10-2006, 11:25   #76
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Già. Penoso, ma vero.
Tutti solidali con la Santanchè tranne l'ala rossa del forum di hw...Grandissima prestazione!

P.s. In effetti un dito medio val bene una fatwa...

adesso come adesso l'islam è utile alla causa rossa. c'è poco da meravigliarsi.
e intanto continuiamo a somatizzare. e somatizza che ti somatizza, questi continuano a fare i loro porci comodi.
Old 23-10-2006, 11:46   #77
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Sai cos’è che mi distrugge? E’ il velo di buonismo applicato alla causa utile nel momento contingente. Ora c’è la difesa della mezzaluna. Sempre e comunque.
Ma realmente a chi giova?
all'islam sicuro....
Old 23-10-2006, 11:48   #78
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
per me il discorso resta sempre lo stesso.

volete stare qua? adeguatevi e integratevi. volete imporre le vostre "regole".. statevene a casa.
Old 23-10-2006, 11:53   #79
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Anche il ministro per le Pari opportunità Barbara Pollastrini esprime la sua solidarietà: "Voglio che il signor Shwaima sappia che nel nostro Paese non sono accettabili minacce, intimidazioni, ricatti". "La parlamentare -afferma Pollastrini- ha esposto il suo parere sul velo e su un versetto del Corano. Noi siamo un paese democratico e pretendiamo da chi vi è stato accolto il rispetto dei principi di libertà di opinione e di scelta delle persone. Sono convinta che il diritto di cittadinanza deve essere condizionato alla condivisione delle regole comuni fra cui ritengo centrale quella dell'autonomia e del rispetto della donna. Questo è quanto chiedono anche molte musulmane che si sentono intimidite e minacciate da espressioni diverse di fondamentalismo".
.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:56   #80
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Sai cos’è che mi distrugge? E’ il velo di buonismo applicato alla causa utile nel momento contingente. Ora c’è la difesa della mezzaluna. Sempre e comunque.
Ma realmente a chi giova?
e' un offesa a tutte le persone che combattono ogni giorno la criminalitá organizzata e che mettono in pericolo la loro vita e quella dei loro familiari vivendo nascosti o lasciando le loro terre di origini, e spesso la scorta non viene data, ora fammi capire per un infedele ci vuole una scorta? allora se domani uno mi chiama infedele la devono dare anche a me la scorta? che cavolo di ragionamento fai? sei irrispettoso verso le persone che davvero avrebbero dovuto avere una scorta ma non l'hanno mai avuta rimettendoci le penne VERGOGNATI!

Sia chiaro, la Santaché si é fatta chiamare infedele per la SUA IGNORANZA sull'islam, e la cultura islamiaca, un po come se vado da un vescovo e affermo che la Croce rovesciata é un simbolo porta fortuna del cristianesimo. Se fosse per me che la santaché affoghi nella sua ignoranza e nella cacca che si é creata con le sue stesse mani!

Ps. non sono di sinistra...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian