Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 11:36   #61
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
L' unico problema di questo gioco... è quello di essere uscito dopo milioni di giochi sempre uguali sulla seconda guerra mondiale: il brand ormai ha una nomea "infangata", che erroneamente ahimè (com' è successo anche a me) spingerà la gente a dire "il solito gioco sulla seconda guerra mondiale, lasciamolo perdere".
bisognerebbe anche considerare chi lo sviluppa il gioco

e per me i Relic sono una garanzia !!!

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:20   #62
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Bellissimo gioco io gioco con tutti i dettagli al massimo proprio tutto con risoluzione 1024x768 con vsync+antialiasing senza minimo scatto Stupendo!
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:57   #63
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES
Bellissimo gioco io gioco con tutti i dettagli al massimo proprio tutto con risoluzione 1024x768 con vsync+antialiasing senza minimo scatto Stupendo!
caspita ecco la soluzione!!!
leggo nei tread inglkesi che sto gioco fa 5 fotogrammi al secondo a 1280 aa e tutto al massimo con una 7950gx2 ma ecco come risolvere!.vendete la vostra scheda video da 700 euro per un' altra di 2 anni fa

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:08   #64
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

[quote=alexlionheart]caspita ecco la soluzione!!!
leggo nei tread inglkesi che sto gioco fa 5 fotogrammi al secondo a 1280 aa e tutto al massimo con una 7950gx2 ma ecco come risolvere!.vendete la vostra scheda video da 700 euro per un' altra di 2 anni fa [/QPerchè stai dubitando di quello che ho scritto è tutto vero anche io ancora non ci posso credere facendo il test delle prestazioni dice risultato good max frame per second 32fps! è tutto vero ma non è la prima volta con tutti i giochi metto al massimo delle scelte ciao
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
Old 13-09-2006, 14:24   #65
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Una domanda sulal fisica del gioco: influisce sul gameplay? Per dire se distruggo qualcosa (è possibile, credo di aver letto) le macerie ostruiscono il passaggio e restano "sul campo"? Insomma è una fisica USATA oppure decorativa?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:26   #66
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Una domanda sulal fisica del gioco: influisce sul gameplay? Per dire se distruggo qualcosa (è possibile, credo di aver letto) le macerie ostruiscono il passaggio e restano "sul campo"? Insomma è una fisica USATA oppure decorativa?
Fisica usata al 100%
Old 13-09-2006, 14:43   #67
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
la fisica non è decorativa e le macerie hanno consistenza non sono due pixel messi li a caso!Per esempio potete sfruttare la carcassa di un tank distrutto come scudo per la fanteria

sempre sulla fisica: non so se vi è mai capitato di uccidere un soldato appostato nella casa e di farlo cadere dalla finestra... avete visto come cade?????? spettacolare !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:53   #68
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Ti sbalordisco dicendoti questo: un colpo di artiglieria caduto sul terreno crea una depressione dovuta all'esplosione, ovviamente. Ebbene, tale depressione può poi essere usata dalla fanteria come riparo [riparo light o hard, dipende dalla profondità].

Ancora: un muro presente nello scenario offre copertura. Passi col tuo bel Panzer o Sherman, il muro viene ridotto a brandelli e, magia delle magie, la copertura è sparita assieme al muro.

Insomma, si può intervenire sullo scenario in decine di modi e tutti hanno una loro influenza sul gameplay.
Ma la cosa più bella è usare le carcasse dei carri nemici appena fatti saltare in aria come copertura per le truppe che avanzano!

Una figata assoluta. Mai visto nulla di simile
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:54   #69
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
sempre sulla fisica: non so se vi è mai capitato di uccidere un soldato appostato nella casa e di farlo cadere dalla finestra... avete visto come cade?????? spettacolare !
Io preferisco lanciargli una granata dalla finestra e vedere tutto il piano implodere dall'interno con i corpi buttati fuori insieme ai muri
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:05   #70
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da prova
Io preferisco lanciargli una granata dalla finestra e vedere tutto il piano implodere dall'interno con i corpi buttati fuori insieme ai muri
eheh bellissimo! hai visto che danno che fanno le satchel charge agli edifici?

cmq l' AI non è stupida per niente ! se ti avvicini ad esempio con della fanteria semplice il pc rimane dentro l edificio e continua a sparare perchè è in ovvio vantaggio di copertura

se arrivi con un tank se la danno tutti a gambe !

un'altra cosa interessante : se ho un gruppo di fanteria con mitragliatore pesante MG42 e muore lascerà sul campo ovviamente la sua arma.Questa può essere raccolta ed utilizzata da altri soldati semplici che prenderanno il posto di quelli morti. Beh la chicca è che i soldati semplici che si metteranno ad usarla non avranno la stessa precisione di quelli "specializzati" che portavano l'arma con sè. QUesto aggiunge piu spessore perchè sarà ns. la scelta di rischiare e prendere l'arma oppure di lasciarla sul campo e mandare una truppa nuova specializzata nel posto!
Mirkz#2833
Old 13-09-2006, 15:08   #71
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Ottimo, mi basta per scaricare la demo. Sono mesi (anni) che spero di vedere la fisica utilizzata come ci si aspetterebbe (e non per fare giochini di rotolamento e spostamento pallet/casse di legno). Grazie

Ultima modifica di Bako : 13-09-2006 alle 15:11.
Old 13-09-2006, 17:22   #72
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Riprovandolo approfonditamente e con calma... devo correggere le mie parole iniziali.
Finalmente si respira aria nuova, anche se l' ambientazione non suscita più in me entusiasmo.
La fisica è notevole, ma soprattutto è notevole la tatticità di alcuni combattimenti.
La campagna mi è sembrata un filino facile, molto più bastardo lo skirmish.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:31   #73
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Riprovandolo approfonditamente e con calma... devo correggere le mie parole iniziali. Finalmente si respira aria nuova, anche se l' ambientazione non suscita più in me entusiasmo. La fisica è notevole, ma soprattutto è notevole la tatticità di alcuni combattimenti. La campagna mi è sembrata un filino facile, molto più bastardo lo skirmish.
Della seconda guerra mondiale non ne posso più neanche io, purtroppo... se però fisica e tattica sono al top sicuramente lo scarico (a breve)
Old 13-09-2006, 17:35   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Della seconda guerra mondiale non ne posso più neanche io, purtroppo... se però fisica e tattica sono al top sicuramente lo scarico (a breve)
Si, la fisica è sicuramente la migliore mai vista in un RTS.
La tattica... non è quella dei vari Total war, ma ci sono delle chicche e delle possibilità che fino ad ora erano state bellamente ignorate.
Alla lunga potrebbe stufare vista l' ambientazione e le missioni (che ovviamente saranno quelle già viste e riviste, sbarco su Omaha beach, operazione Market Garden, Bastogne e via dicendo).
Diciamo che all' inizio l' ho provato scoraggiato dal fatto che fosse l' ennesimo WW2 game.
Poi... l' ho riprovato in versione finale... e l' ho trovato bello e valido.
Tuttavia... non credo lo prenderò: so già che dopo 2-3 missione... il gasamento lascerebbe posto alla noia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 13-09-2006, 17:36   #75
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Riprovandolo approfonditamente e con calma... devo correggere le mie parole iniziali.
Finalmente si respira aria nuova, anche se l' ambientazione non suscita più in me entusiasmo.
La fisica è notevole, ma soprattutto è notevole la tatticità di alcuni combattimenti.
La campagna mi è sembrata un filino facile, molto più bastardo lo skirmish.
Ciao sono contento che ti sia ricreduto.

La campagna è sembrata anche a me assolutamente facile e piu che altro "dimostrativa" (anche x le scene intramezzo ecc) mentre io apprezzato il gioco con lo skirmish dove in pratica c'è la sostanza vera !

p.s. news triste ma ormai commercialmente normale... sembra che sia già dato per scontato l'add on coi russi...ora dico io sempre a cercare di guadagnare il piu possibile eh ! non potevano aspettare un paio di mesi ed includerlo nel gioco mah !
Mirkz#2833
Old 13-09-2006, 17:40   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Ciao sono contento che ti sia ricreduto.

La campagna è sembrata anche a me assolutamente facile e piu che altro "dimostrativa" (anche x le scene intramezzo ecc) mentre io apprezzato il gioco con lo skirmish dove in pratica c'è la sostanza vera !

p.s. news triste ma ormai commercialmente normale... sembra che sia già dato per scontato l'add on coi russi...ora dico io sempre a cercare di guadagnare il piu possibile eh ! non potevano aspettare un paio di mesi ed includerlo nel gioco mah !

Vabbè, la strategia commerciale è così, non ci si può far niente.
Chi vorrà lo comprerà... magari bestemmiando...
Old 13-09-2006, 17:46   #77
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
gran bel gioco.oggi ho ucciso mezza squadra nemica che era sotto il muro di una casa...come?un carro ha sparato a loro...prendendo il muro sopra che e' crollato e li ha schiacciati
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:01   #78
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da GMcomp1
gran bel gioco.oggi ho ucciso mezza squadra nemica che era sotto il muro di una casa...come?un carro ha sparato a loro...prendendo il muro sopra che e' crollato e li ha schiacciati
Mirkz#2833
Old 13-09-2006, 18:36   #79
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

server?

Avete suggerimenti per un server da cui scaricare decentemente? GamersHell è intasato, Gamespot lento, il Torrent idem... :|

==|EDIT|==

Dovrebbe essere questa, giusto? Non era poi così lontano...

http://www.hwupgrade.it/download/file/2891.html

Ultima modifica di Bako : 13-09-2006 alle 18:40.
Old 14-09-2006, 08:15   #80
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Ordunque ho scaricato, giocato e finito la demo (anche se devo sperimentare un po' di più la modalità skirmish). Ci sono molti punti a favore di questo gioco, però devo effettivamente dire che la seconda missione con l'intro dello sbarco in Normandia mi ha fatto letteralmente cadere le braccia. A parte il fatto che ormai Omaha l'abbiamo vista in quasi tutti i giochi WW2, quindi emozione credo ne susciti proprio poca... ma il grosso problema è che pur essendo ottimamente montati, i video mostrano chiaramente la scarsità di poligoni e la bassa qualità delle texture (da vicino, s'intende). Ovviamente essendo un RTS... offre modelli e texture ben al di sopra della media, però i video secondo me sono un pugno in un occhio, visivamente parlando.

Per il resto nulla da dire, le osservazioni fatte da Prova e altri sono tutte da quotare. Anche se.... l'ambientazione ormai non riesco più a trovarla interessante .
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian