Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 12:10   #61
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ma non puoi denunciare un sinistro inesistente, perche' l'apparecchio e' sensibilissimo agli urti
Sensibile quanto ?

Perche' se mi interviene quando lo stordito di turno mi bozza la fiancata nell'uscire dal parcheggio, non oso pensare quando, circolando per strada, piglio una buca....

Discorso inverso, se non interviene in ulrti lievi, l'assicurazione non paga ?

Poi, io che uso l'auto anche in pista, ogni volta devo telefonare in centrale per dirgli che vado a scordolare a Varano o faccio i 235 all'ora a monza ? senno' mi trovo l'ambulanza fuori dai paddock
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:10   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Prendi per comodita' il libro rosso delle assicurazioni che pubblica quattroruote, le differenze le vedi... le vedo io sulla mia piazza, figurati.

Riguardo l'ultima tua affermazione, credo tu debba essere messo al corrente di un particolare : ogni agenzia potenzialmente puo' fare un prezzo differente da un'altra, anche della stessa compagnia.

Ogni compagnia da' ad una certa agenzia una sorta di flessibilita' tariffaria, che l'agente deve "farsi bastare", ed ogni compagnia usa metodi differenti :
- alcune danno una percentuale (infinitamente bassa, ti parlo dell'1%) del carico mensile (le quietanze di un dato mese) da scontare.
- alcune danno una MEDIA, cioe' le quietanze di un mese non devono essere nel complesso scontante piu' di una certa percentuale (bassa, 2-4%), cio' significa che se sconti una polizza del 10, 5 polizze le devi fare a tariffa
- alcune danno un montesconti piu' o meno fisso per fare sconti, che di anno in anno deve essere confermato, il che significa che se sconti una polizza quest'anno, l'anno prossimo potresti non riuscirsci perche' magari ti hanno segato la flessibilita', o perche' ti e' servito per un cliente di rilievo
- alcune non danno sconti affatto

E tutte quelle modalita' dipendono dall'andamento commerciale dell'agenzia : se una va male, se l'S/P diventa negativo, e non sempre dipende dall'agente che obbliga i propri assicurati a fare incidenti grossi, gli sconti vengono azzerati. Tu vai dall'agente, lo insulti, gli dai del ladro, lui si becca la cazziata e si rovina il fegato vedendo parallelamente il parco clienti dimagrire.

Questo e', estremamente riassunto, cio' che si nasconde dietro uno sconto aggiuntivo che ti puo' fare un agente. E' vero, conta il rapporto umano, ma se _non_c'e'_ la risorsa per applicare lo sconto, non e' detto che tu non abbia insistito abbastanza. Credimi non c'e' niente di piu' frustrante che farsi dare del ladro gratis.
Si, ma non mi serviva un trattato su rapporti tra agenzie e compagnie. Ammesso anche che gli agenti siano vessati dalle agenzie e presi tra due fuochi, ognuno vede le cose dal suo punto di vista ed il servizio che in Italia le compagnie rendono ai consumatori è a dir poco scandaloso e delinquentemente legalizzato. Poi rinnovo la domanda: perchè per determinati CAP dove non mi pare ci sia questo enorme tasso di incidentalità, le tariffe sono così alte? Sarà mica che da quelle parti c'è comunque più grano da mietere? Ultima cosa: io non so da dove prenda i suoi dati Quattroruote, magari sono forniti dalle stesse compagnie, ma ripeto che per esperienza diretta tutto questo gioco delle tariffe non l'ho visto, anzi, ed io su quello mi baso.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:10   #63
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
CS, già che ci siamo... mi spieghi perchè, se vado a fare un preventivo online con una compagnia qualsiasi, se metto "impiegato" ottengo tot se metto "notaio" ottengo molto di meno? Per quale motivo genetico i notai dovrebbero fare incidenti meno costosi per le compagnie?

LuVi
Perchè in un ragionamento di statistica, è più probabile che sia un impiegato a fare un incidente che un notaio.
E anche perchè è più probabile che sia un impiegato a fare un "fuffigno" che un notaio..
Old 08-08-2006, 12:12   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Special
Perchè in un ragionamento di statistica, è più probabile che sia un impiegato a fare un incidente che un notaio.
E anche perchè è più probabile che sia un impiegato a fare un "fuffigno" che un notaio..
E' classismo.
E io lo boicotto come posso

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:12   #65
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Special

e se mi spacciassi per notaio?
Old 08-08-2006, 12:15   #66
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma questo già lo fanno, ogni volta e dico sempre tentano di non pagare e sto parlando di sinistri reali. ora vedo come si chiude il furto subito: se non ripagano tutta la fattura del meccanico fino all'ultimo centesimo si va subito su quelle online. tanto litigare per litigare tanto vale risparmiare il più possibile
a me già sta sul cazzo che non li obblighino al risarcimento in forma specifica: ma mia macchina vale poco? ok, ma io avevo una macchina x andarmene a spasso, ne voglio un' altra e aggiustati su come fare a darmela.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:15   #67
edited823
Member

Quote:
e se mi spacciassi per notaio?
è falso in atto privato.
Old 08-08-2006, 12:16   #68
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Fanno cartello sul non pistarsi i piedi a livello di gruppi, poi sul territorio le agenzie si scannano. A te cosa interessa se la Unipol Bank fa o non fa la guerra alla Deutsche Bank ?
In realta' il cliente se lo "coccola" l'agente, sta all'agente se ne ha i mezzi cercare di fare il possibile.
Scusa eh! Tu dici che a livello di grandi gruppi non si "pestano i piedi". Poi dici che gli agenti hanno margini di manovra per applicare tariffe inferiori ridotti e fissati dalle stesse compagnie. Quindi dov'è tutta questa concorrenza? Su che basi si fonda?
Old 08-08-2006, 12:16   #69
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Hum
così sarà + facile contestar sempre e puntualmente. e cercare di non pagare.
Sempre meglio di non poter contestare. Vuoi un esempio reale?

Cliente mio e di mio padre da ANNI, classe 1, persona per bene. Una sera ci telefona dicendo che ha urtato un ragazzo su ciclomotore, il quale e' caduto. Sostiene che l'ha accompagnato a casa, che non s'era fatto niente, e che sarebbe venuto a fare la denuncia.
L'indomani mi ritelefona e sostiene che da "accertamenti piu' approfonditi" si sono accorti che quel ragazzo aveva tibia e perone rotti di entrambe le gambe. Beh, evidentemente la sera prima non se ne era accorto, che svista
Il danno viene risarcito per, mi pare, 19.000 euro. Il mio cliente torna dopo qualche tempo e il dialogo e' stato esattamente questo :

Lui : riguardo il sinistro col ciclomotore... avrai capito che era finto vero?
Io : ...
Lui : mi sono messo d'accordo con l'altro per fare meta' ciascuno, ma secondo me non mi ha detto la cifra vera che ha incassato, potresti dirmela tu?
Io : ... mi spiace, per la privacy non posso.

Hai letto bene. Siccome era un "amico di vecchia data", non solo l'ha fatta sporca ma pensava che gli avrei dato una mano. Mi ci sono fatto il sangue amaro per mesi.

Ti posso assicurare, da addetto ai lavori, che il 99% delle litigate non e' sul sinistro contestato (c'e' o non c'e'), bensi' sull'entita' del risarcimento. Ma li' si entra in un'altra jungla, fatta di tariffe di carrozzieri, accordi, periti e carrozzieri che si fanno i dispetti o i favori...
Old 08-08-2006, 12:16   #70
edited823
Member

Quote:
E' classismo.
E io lo boicotto come posso

LuVi
no è che il notaio conosce la legge e se si ancazza diventa pistino, l'impiegato è + indifeso.
Old 08-08-2006, 12:18   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
no è che il notaio conosce la legge e se si ancazza diventa pistino, l'impiegato è + indifeso.
Si si... un parde.. la mia avvocatessa ha spolpato vivo chiunque

Quote:
è falso in atto privato.
Ma non credo, sono dati non significativi ed informativi.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:19   #72
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
è falso in atto privato.
E' previsto il carcere?
Old 08-08-2006, 12:20   #73
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
Sensibile quanto ?

Perche' se mi interviene quando lo stordito di turno mi bozza la fiancata nell'uscire dal parcheggio, non oso pensare quando, circolando per strada, piglio una buca....

Discorso inverso, se non interviene in ulrti lievi, l'assicurazione non paga ?

Poi, io che uso l'auto anche in pista, ogni volta devo telefonare in centrale per dirgli che vado a scordolare a Varano o faccio i 235 all'ora a monza ? senno' mi trovo l'ambulanza fuori dai paddock
Talmente sensibile che un mio cliente che fa fuoristrada duro ha dovuto chiedere che non lo chiamassero piu' quelli della centrale operativa

Vorrei pero' ricordare una cosa : i rilevamenti dell'apparecchio sono accessibili solo dall'assicurato e dalla PROPRIA compagnia.
Siccome di solito i danni ve li risarcisce la compagnia di controparte, a voi non deve venire la paranoia "oddio non mi pagano perche' l'urto e' lieve".
Se voi cercate di truffare _la vostra_ compagnia, allora quei rilevamenti vi vengono contro.
E per truffa non si parla di danni lievi, di quelli non frega niente ve l'assicuro. Si parla di frenare il malcostume del collarino facile per qualsiasi strusciata, si parla di impedire di denunciare sinistri su danni precedenti.
Almeno nelle intenzioni.

In pratica non ho ancora visto contestazioni a sinistri tramite quell'apparecchio, per ora a respingere / accettare vedo sempre e solo i periti.
Old 08-08-2006, 12:20   #74
fabio80
Senior Member

ma bersani non doveva introdurre le class actons?

si può fare una mega azione italia_intera vs assicurazioni
Old 08-08-2006, 12:21   #75
edited823
Member

Quote:
Ti posso assicurare, da addetto ai lavori, che il 99% delle litigate non e' sul sinistro contestato (c'e' o non c'e'), bensi' sull'entita' del risarcimento. Ma li' si entra in un'altra jungla, fatta di tariffe di carrozzieri, accordi, periti e carrozzieri che si fanno i dispetti o i favori...
si ma cercano di dilatare i tempi e cercano cavilli per tirare fuori meno soldi, e se nn vai per vie legali sono reticenti, e questo nn va bene.
senza considerare gli illeciti, e le violazioni che spesso mettono in essere. e le clausole vessatorie.
dovrebbero far una disciplina speciale come per altri contratti dei consumatori, e sanzionare pesantemente quando procastinano i pagamenti.
Old 08-08-2006, 12:22   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ma bersani non doveva introdurre le class actons?

si può fare una mega azione italia_intera vs assicurazioni
Voglio proprio vedere, perchè se non la introducono per me si possono buttare tutti al fiume.
Old 08-08-2006, 12:22   #77
fabio80
Senior Member

Quote:
E per truffa non si parla di danni lievi, di quelli non frega niente ve l'assicuro.

poi mi spiegherai come mai il perito dell'assicurazione voleva darci il 75% delle spese di riparazione di un furto subito... fortuna che non gli importa dei danni piccoli.

tra l'altro è tutto in sospeso, o pagano o... perdono il cliente.
Old 08-08-2006, 12:24   #78
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Poi rinnovo la domanda: perchè per determinati CAP dove non mi pare ci sia questo enorme tasso di incidentalità, le tariffe sono così alte? Sarà mica che da quelle parti c'è comunque più grano da mietere? Ultima cosa: io non so da dove prenda i suoi dati Quattroruote, magari sono forniti dalle stesse compagnie, ma ripeto che per esperienza diretta tutto questo gioco delle tariffe non l'ho visto, anzi, ed io su quello mi baso.
Il "mi pare" non lo usano. Verso lo scadere delle tariffe rcauto in vigore non fanno altro che prendere TUTTI i dati e tracciano il rischio di zone, fasce d'eta, auto per cilindrata...
Se un anno TUTTI i possessori di 1200 maschi di 45 anni avvocati di Pesaro fanno incidenti grossi, i coefficienti dei 1200, dei maschi di 45 anni, degli avvocati e di pesaro aumentano.
E questi conti li calconano agenzia per agenzia oltretutto, questo perche' potrebbe esserci chi per fare produzione prenda tutto e tutti senza filtro.
Io nella mia zona sto col coltello fra i denti, e parlo della mia provincia e di quelle limitrofe... ed i colleghi anche. Poi non so se esiste qualche isola felice dove gli assicuratori devono smistare la fila alla porta ed i prezzi sono tutti uguali, quindi non si deve cercare ogni anno di fare l'offerta migliore al cliente.

Ma se la trovate, ditemi dov'e'
Old 08-08-2006, 12:24   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Voglio proprio vedere, perchè se non la introducono per me si possono buttare tutti al fiume.

se fa come i tassisti campacavallo. ad ogni modo l'introduzione delle class actions pesterebbe i piedi in un solo colpo a tutti i monopolisti di tutti i settori, quindi se bersani non ha saputo tenere testa ai tassinari figurati se vi riesce con la VERA mafia italiana.a meno che non se ne esca con una cosa talmente castrata da far fesso il popolino e nel contempo tutelare come prima i soliti noti

Ultima modifica di fabio80 : 08-08-2006 alle 12:27.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:28   #80
edited823
Member

Quote:
Si si... un parde.. la mia avvocatessa ha spolpato vivo chiunque
si ma devi chiamare avv. e visto che la maggior parte dei contenziosi è competenza del giudice di pace (per il quale nn è obbligatoria l'assistenza legale) non sempre può esser rimborsabile.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian