Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 17:47   #61
†+†Fab!oDark†+†
Member

L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†

Iscritto dal: Jul 2006
A chi posso chiedere?

P.S. ho editato l'altro post
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:49   #62
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da †+†Fab!oDark†+†
Scusate.. non ho letto tutti i post di questo 3ad ma volevo chiedere... non era possibile comprarne qualcuno di questi caprioli? Io sarei quasi quasi dell'idea di prenderemene 2
E metterli in appartamento o in giardino (notoriamente loro habitat).

Si abbattono e il ricavato si reinveste nella montagna (manutenzione ai sentieri, veterinari, guardie forestali, .... costano)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:50   #63
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Ad ogni modo è colpa nostra se i caprioli non hanno più i loro nemici (da quanto ho letto) e se arriviamo a doverli fare fuori e sempre GIRA e RIGIRA colpa dell'uomo... le persone che hanno permesso questo sarebbero da abbattere...
certo, la colpa è dell'uomo, su questo non ci piove. dell'ignoranza soprattutto. è grazie a quella che nei secoli passati si è decimata la popolazione di animali come il lupo, la lince ecc.

e c'è parecchia responsabilità dell'uomo anche nei ripopolamenti sbagliati.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:52   #64
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe

chiaro, in giardino e poi li porti a spasso al guinzaglio..

o al maneggio e li cavalchi..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 25-08-2006, 17:52   #65
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:

Si abbattono e il ricavato si reinveste nella montagna (manutenzione ai sentieri, veterinari, guardie forestali, .... costano)

non siamo mica in trentino...questa è un utopia..l'incasso viee cuccato dai vari comuni
Old 25-08-2006, 19:45   #66
Zerko
Junior Member

Quote:
Scusate.. non ho letto tutti i post di questo 3ad ma volevo chiedere... non era possibile comprarne qualcuno di questi caprioli? Io sarei quasi quasi dell'idea di prenderemene 2

Che fossero un problema o meno mi sembra come dire "drastico" farli fuori. Ci saranno sicuramente altre soluzioni! Ci fosse una petizione per quanto riguarda la spedizione nei vari parchi di Italia...

Ad ogni modo è colpa nostra se i caprioli non hanno più i loro nemici (da quanto ho letto) e se arriviamo a doverli fare fuori e sempre GIRA e RIGIRA colpa dell'uomo... le persone che hanno permesso questo sarebbero da abbattere...
Ciao, ti rispondo io:

tecnicamente è possibile, sono razza protetta ma con eventuali permessi puoi arrivare ad ottenerne l'affidamento.

La cosa è troppo complicata per esser attutata, non so dirti con esattezza il perchè, ma ho sentito più volte chiedere alla presidentessa dell'enpa della mia sezione a riguardo e ha sempre risposto così .

In ogni caso so che in Italia ci sono animali protetti tenuti con permesso, ma si tratta di parchi privati o boschi di proprietà non statale o parchi insmma non un condominio

@ dibe: mi spiace deluderti, l'abbattimento non comporta grandissime selezioni, penso si evitino cuccioli e forse esemplari in atesa di cuccioli, ma stai certa, non uccidono quelli malati solo, li devono vendere ai ristoranti, 100 euro a capo, ma il capo dev'esser buono e tenero! Ovvio!
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 23:43   #67
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerko
Ciao, ti rispondo io:

tecnicamente è possibile, sono razza protetta ma con eventuali permessi puoi arrivare ad ottenerne l'affidamento.

La cosa è troppo complicata per esser attutata, non so dirti con esattezza il perchè, ma ho sentito più volte chiedere alla presidentessa dell'enpa della mia sezione a riguardo e ha sempre risposto così .

In ogni caso so che in Italia ci sono animali protetti tenuti con permesso, ma si tratta di parchi privati o boschi di proprietà non statale o parchi insmma non un condominio

@ dibe: mi spiace deluderti, l'abbattimento non comporta grandissime selezioni, penso si evitino cuccioli e forse esemplari in atesa di cuccioli, ma stai certa, non uccidono quelli malati solo, li devono vendere ai ristoranti, 100 euro a capo, ma il capo dev'esser buono e tenero! Ovvio!
sono maschio.

la caccia di selezione prevede un minimo di discriminazione prima di abbattere l'animale. o almeno io ho sempre saputo così. sarà che i cacciatori che conosco sono di animo gentile. di norma a loro interessa il trofeo (quindi no esemplari giovani e femmine) e poi la carne. può darsi che altrove le cose siano diverse.
Old 26-08-2006, 09:08   #68
Zerko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe
sono maschio.

la caccia di selezione prevede un minimo di discriminazione prima di abbattere l'animale. o almeno io ho sempre saputo così. sarà che i cacciatori che conosco sono di animo gentile. di norma a loro interessa il trofeo (quindi no esemplari giovani e femmine) e poi la carne. può darsi che altrove le cose siano diverse.
Scusa non era voluto lo scambio di sesso!

Io non sono informatissimo ma per forza di cose essendo socio dell'enpa e incontrando spesso la presidente enpa della sezione acquese (che è la rappresentante enpa nell'alessandrino, ove è andata a protestare..insomma era al avolo delle trattative) ne sento parlare.

Il problema grosso per loro è che ogni anno si abbattono tot capi per contenimento e fin li nessun problema. Ma la Regione se mette dei caprioli dove prima non c'erano possibile che non si preoccupi di nulla e li lasci liberi di riprodursi per poi deciderne lo sterminio per risolvere il prob?

Abbattere un capriolo son 40 euro, ti pagano 100 euro a capo al ristorante, la maggior parte dei cacciatori li vende, e quindi la maggior parte dei cacciatori abbatte quelli che paiono sani cicciottelli e teneri. Il che rientra probabilmente nei criteri di caccia stabiliti, saranno salvati i cuccioli, ma di fronte a un giovane capriolo e uno vecchio stai sicuro che uccidono il giovane. Secondo me giusto così alla fine...

Inoltre se vendi al ristorante la testa te la lasciano, non la mangiano mica, quindi hai trofeo e carne.
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 09:59   #69
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Giustamente come dice Mainardi, l'unica sarebbe reintrodurre i lupi.
Che però all'uomo non andrebbero bene.

Eccheppalle l'uomo però: come si muove fa danni.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:22   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Non ho letto tutto il thread perciò se ripeto le parole di qualcuno mi scuso in anticipo.

Allora, come ho scritto nella prima pagina se c'è una persona a cui sta a cuore la natura quello sono io, ma in questi giorni sto sentendo cose a dir poco aberranti, con sta storia di "bambi" qui stiamo stravolgendo completamente la vera realtà degli animali e della natura in generale!

E' vero che l'uomo dove ha messo le mani ha prodotto molti danni, ma a volte cerca di porre rimedio tentando di riportare quegli equilibri che ha in qualche modo rotto, il ridimensionamento di una specie come in questo caso è uno di quei tentativi, e, se mi permettete, uno dei tentativi più ben riusciti.

Purtroppo la maggior parte di quanti parlano contro questo abbattimento non sono mai stati nemmeno nel bosco dietro casa, o se ci sono stati hanno portato "fuffi" a far pipì o altro e non si sono mai soffermati a osservare quel po di natura che puoi trovare anche in ambienti vicini a noi, perchè solo chi è profondamente ignorante riguardo alla natura può pensare di prendere un animale come il capriolo e portarlo in appartamento o comunque farlo vivere in un luogo ristretto, anche se fosse il giardino di casa!

In più non capisco perchè tutto questa enfasi nel proteggere questi animali, quando fanno i regolari ridimensionamenti del numero dei cinghiali nessuno dice niente, giusto? Perchè questa cosa? Forse perchè il capriolo è bello e il cinghiale è brutto? Eppure i danni alle culture agricole umane li producono ambedue le specie quando sono in sovrannumero, a già, dimenticavo, Walt Disney non ha mai fatto un personaggio con come protagonista un cinghialino......

Walt Disney ha creato dei cartoni animati molto carini, io stesso da bambino ho apprezzato molti dei suoi personaggi, ma crescendo e andando spesso in mezzo alla natura con molto spirito di osservazione mi sono reso conto che quei personaggi altro non erano che una "umanizzazione" degli animali, ma come un essere umano è un essere umano, un lupo è un lupo, un serpente è un serpente, e un capriolo è un capriolo, e così via, perciò sta storia di "bambi" è una grandissima stronzata, essendo il capriolo un animale carino a vedersi ed essendoci un personaggio come bambi allora tutti a stracciarsi le vesti contro un giusto ridimensionamento del numero di questi animali.

Per chi ha voglia di leggere i miei lunghi post racconterò una storia vera riguardante proprio i caprioli.
Molti anni fa in un grandissimo parco privato furono introdotti dei caprioli, questi iniziarono a moltiplicarsi a dismisura non avendo nemici naturali, nonostante nel parco ci fosse molta vegetazione, un sostanzioso corso d'acqua e tanto spazio, divennero troppi, non si applicò la politica dell'abbattimento controllato di una parte dei capi, perchè... bambi non si tocca, il risultato?
Che prima si iniziarono a vedere questi animali diventare pelle e ossa e con il manto che ne denunciava uno stato di salute pessimo, poi subentrò una malattia e nel giro di poco tempo di quei caprioli non ne rimase traccia, morirono tutti!

Avete visto nei servizi del TG3 come sono conciati molti di questi animali? Ecco, prima di prendere quella malattia quei caprioli erano conciati così!

Meditate gente, meditate, e anzichè leggere Walt Disney andate a fare un giro con un bel binocolo in mezzo ai boschi, e portateci anche i vostri figli, imparerete ad apprezzare la vita e gli animali che vi circondano, ma imaparerete che spesso anche la morte fa parte della vita....

PS: personalmente a furia di sentire parlare di sti bambi mi è venuta una gran voglia di andare in qualche agriturismo nei pressi delle montagne dove vado di solito per farmi una bella mangiata di capriolo, mi sa che settimana prossima ci faccio un pensiero concreto!
Cinico? No, non sono vegetariano, e come mangio il manzo, il vitello, il maiale, uccelli, pesci, crostacei e altri animali, mangio anche il capriolo, così vanno le cose.... dovrei farmi scrupoli perchè sul capriolo ci hanno fatto un cartone animato? Non penso proprio....

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:35   #71
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Se mi è lampeggiata quest'idea è perchè saprei farli stare bene... questo significa che ho lo spazio necessario! Avrebbero una bella campagna per loro! Ovviamente con il recinto: ma con le varie orette di libertà sotto supervisione (metti che scappino)...
L'avrei fatto solo perchè gli avrei voluto veramente bene... mi affeziono da matti agli animali!
Poi come mi ha detto Zerko, non è fattibile come procedura... troppo complicata: e allora lascerò perdere
Mi dispiace davvero!
Old 26-08-2006, 11:41   #72
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Invece in quel modo almeno due erano sicuramente al sicuro
Old 26-08-2006, 11:42   #73
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Invece in quel modo almeno due erano sicuramente al sicuro
Old 26-08-2006, 11:51   #74
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
PS: personalmente a furia di sentire parlare di sti bambi mi è venuta una gran voglia di andare in qualche agriturismo nei pressi delle montagne dove vado di solito per farmi una bella mangiata di capriolo, mi sa che settimana prossima ci faccio un pensiero concreto!
Se passi dalle mie parti fammi un fischio che ti indico 2 posti con vero capriolo, infarcito di ginepro altrimenti rischi di mangiare solo del manzo travestito!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:18   #75
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

X Freeride,
contaci ovviamente la cosa vale anche per te se passi dalle mie!

X Morkar,
grazie!

Old 26-08-2006, 13:28   #76
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Se mi è lampeggiata quest'idea è perchè saprei farli stare bene... questo significa che ho lo spazio necessario! Avrebbero una bella campagna per loro! Ovviamente con il recinto: ma con le varie orette di libertà sotto supervisione (metti che scappino)...
L'avrei fatto solo perchè gli avrei voluto veramente bene... mi affeziono da matti agli animali!
Poi come mi ha detto Zerko, non è fattibile come procedura... troppo complicata: e allora lascerò perdere
Mi dispiace davvero!
Se ti piacciono veramente questi animali mettiti un paio di scarpe adeguate e vai con un binocolo a farti un giro nei luoghi dove vivono, quando il loro numero sarà riportato su di una dimensione che gli permetterà di avere a disposizione una quantità di risorse naturali sufficienti vedrai esemplari veramente molto belli e in forza, al contrario di quelli che vedi quando sono in sovrannumero, magri e patiti, ti assicuro che vedere uno di questi animali forte e sano muoversi nel suo ambiente naturale è un milione di volte meglio che vederlo in cattività, te lo dico perchè io di ungulati ne ho visti molti e in molti ambienti, in particolare caprioli e daini nei boschi dove vado a correre e camosci in montagna, e sono animali bellissimi da vedere, ma nel loro ambiente, non sono dei cagnolini da tenere in un serraglio e da far uscire tot tempo al giorno a fare pipì o la cacca, detto senza cattiveria, intendiamoci!

Una precisazione per tutti, nel mio post precedente ho detto una cavolata dicendo che è stato fatto un cartone animato su di un cucciolo di capriolo, in realtà bambi era un White-Tailed Deer, perciò un daino (deer), se vogliamo mettere i puntini sulle i definire i caprioli "bambi" è un'ignoranza pari a chiamare "lassie" tutte le specie di cani, questo dimostra quanto siano ignoranti (non come termine offensivo, ma come scarsa o nulla conoscenza) molti ambientalisti fondamentalisti.

Preciso, penso che per l'amore che ho per la natura in un certo senso sono anch'io un ambientalista, ma non sono un fondamentalista, sarei il primo a battermi contro un'azione che mettesse a repentaglio una specie, ma non mi batterei di certo contro un ridimensionamento del numero che invece porta dei benefici alla stessa specie, in più io mi batterei per tutti gli animali, non solo quelli a cui sono stati dedicati cartoni animati! (o che assomigliano a quelli a cui sono stati dedicati, come in questo caso...)

Old 26-08-2006, 13:43   #77
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ieri sera in trattoria qui sui colli euganei: spezzatino di capriolo con polenta e contorno di funghi.
che mangiata.
Old 26-08-2006, 14:47   #78
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Finiti i mondiali e gli scoop su veline e vip in Sardegna, si passa ai servizi commuoventi sui poveri caprioli che stanno per essere abbattuti, quando uno di quei coglioni di animali in autostrada ha ben pensato di saltare in mezzo alla carreggiata quando passavamo io e la mia famiglia, distruggendoci la macchina e facendo quasi crepare d'infarto mia nonna che era con noi.
Risultato? Per poco non mi becco una denuncia per danneggiamento del demanio pubblico, e risarcimento dell'assicurazione della Società Autostrade ridicolo...

Per quanto riguarda i pagliacci che sono andati con bandierini e fischietti a manifestare, sono certo e pronto a scommettere che finito il carosello carnevalesco qualcuno di loro è stato in una trattoria o ristorante a mangiare tagliatelle al ragù o spezzatino al sugo..
Vorrei che aprissero un'azienda agricola con i caprioli intorno o che, mentre viaggiano con la famiglia, un capriolo piombasse loro sul cofano dell'auto distruggendo quello e il parabrezza per vedere la loro reazione.

Buffoni

PS:che vadano a difendere i polli o le mucche che vivono in 10000 in 15 mq negli allevamenti
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 19:12   #79
dibe
Senior Member

Quote:
Non ho letto tutto il thread perciò se ripeto le parole di qualcuno mi scuso in anticipo.

[CUT]
quoto!!
Old 26-08-2006, 23:55   #80
†+†Fab!oDark†+†
Member

Quote:
Se ti piacciono veramente questi animali mettiti un paio di scarpe adeguate e vai con un binocolo a farti un giro nei luoghi dove vivono, quando il loro numero sarà riportato su di una dimensione che gli permetterà di avere a disposizione una quantità di risorse naturali sufficienti vedrai esemplari veramente molto belli e in forza, al contrario di quelli che vedi quando sono in sovrannumero, magri e patiti, ti assicuro che vedere uno di questi animali forte e sano muoversi nel suo ambiente naturale è un milione di volte meglio che vederlo in cattività, te lo dico perchè io di ungulati ne ho visti molti e in molti ambienti, in particolare caprioli e daini nei boschi dove vado a correre e camosci in montagna, e sono animali bellissimi da vedere, ma nel loro ambiente, non sono dei cagnolini da tenere in un serraglio e da far uscire tot tempo al giorno a fare pipì o la cacca, detto senza cattiveria, intendiamoci!

Una precisazione per tutti, nel mio post precedente ho detto una cavolata dicendo che è stato fatto un cartone animato su di un cucciolo di capriolo, in realtà bambi era un White-Tailed Deer, perciò un daino (deer), se vogliamo mettere i puntini sulle i definire i caprioli "bambi" è un'ignoranza pari a chiamare "lassie" tutte le specie di cani, questo dimostra quanto siano ignoranti (non come termine offensivo, ma come scarsa o nulla conoscenza) molti ambientalisti fondamentalisti.

Preciso, penso che per l'amore che ho per la natura in un certo senso sono anch'io un ambientalista, ma non sono un fondamentalista, sarei il primo a battermi contro un'azione che mettesse a repentaglio una specie, ma non mi batterei di certo contro un ridimensionamento del numero che invece porta dei benefici alla stessa specie, in più io mi batterei per tutti gli animali, non solo quelli a cui sono stati dedicati cartoni animati! (o che assomigliano a quelli a cui sono stati dedicati, come in questo caso...)
Adoro la montagna! Spesso vado a passeggiare
Effettivamente hai ragione per quanto riguarda mettere in cattività degli animali. Sai com'è però... per salvarne almeno due
lo avrei fatto volentieri

Visto che giri tanto in montagna non è che ti è capitato di immortalare in qualche foto qualche bell'animale? Io è da poco che mi sono appassionato di fotografia e ho fatto queste 3 che sono le mie preferite

Dimmi che te ne pare

Le prime due sono un po' sovraesposte e l'ultima l'avevo ritoccata un po' e avevo probabilmente sbagliato qualcosa... la qualità è un po' ridotta...
Ero ancora un "mira e scatta" (non che ora sia poi tanto meglio )

Ultima modifica di †+†Fab!oDark†+† : 26-08-2006 alle 23:57.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian