|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
I pregiudizi sono radicati: e ti credo, basta andare in giro e guardarsi intorno. Sinceramente non vedo mai automobili fare sorpassi di gruppo azzardati, o in mezzo a curve, o ad andare al doppio della velocità del traffico, o a fare slalom in autostrada (oddio, questi magari sì, e di km ne faccio tanti). Di moto ne vedo molte invece. Io non parlerei di pregiudizi, ma di fatti. Riguardo al non saper valutare a occhio la velocità: a parte che lo vedo come un requisito fondamentale... cmq nel dubbio sto fermo e lascio passare. Tu dici che andare a 80 è una velocità normale, poi dici che se centri uno a quella velocità ci resti quasi sicuramente secco... perchè ci vai allora, quando c'è traffico e sai che c'è questa possibilità? E' questo che non capisco. Vuoi andare a 80 all'ora? Ma per carità, vai anche a 160, a me non frega niente... non farlo con me in giro però. Solo non puntare il dito contro chi arriva lungo allo stop e te non riesci a fermarti. Io in auto ci riesco, chissà perchè.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ho fatto + di 10 anni di volontariato (esperienza che consiglio a tutti) in una CRI di zona, e capisco come tu ti possa sentire dopo, ti riaffiorerà il ricordo anche dopo anni, però dopo aver letto e riletto i tuoi post sono assolutamente convinto che hai agito + che correttamente, e già da prima dell'incidente... davvero neanche un "pelo" da recriminare... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Io una volta lo stavo ammazzando un motociclista. O meglio: lui si stava ammazzando contro la mia macchina.
Ad Argegno, sul lago di como, molti riders della zona conosceranno sicuramente il posto, il bivio che se giri a sx vai su in valle mentre se vai dritto vai a menaggio. Ecco, lì, io arrivo da como, mi avvicino all'incrocio, rallento, MI FERMO, guardo in direzione menaggio se arriva qualcuno, guardo due volte, visto che si è proprio sul culmine di un cambio di pendenza: nessuno in arrivo, decido di muovermi. Non faccio in tempo ad impegnare l'altra corsia che una moto è arrivata a chiodo, ho fatto solo in tempo a vederla con la coda dell'occhio, che mi ha mancato il culo della macchina per un pelo. Io, shockato, mi muovo verso la salita, ancora non avevo realizzato cosa era successo. Sapete che è successo? Che il motocliclista mi è corso dietro, ha cominciato ad insultarmi dicendo che io sono uno che ammazza la gente. Ma vaffanculo, gli ho detto che solo per il fatto che ha una moto lui in corrispondenza degli incroci deve comportarsi come un qualsiasi cristiano, non può pretendere di arrivare a chiodo e trovare tutti fermi solo per la sua bella faccia. E' finita che mi ha insultato, io invece ero così sconvolto che riuscivo solo a dirgli di non rompermi i coglioni, che io l'a precedenza l'ho data e che lui arrivava troppo forte. Non ne ha voluto sapere, è ripartito impennando continuando con le male parole. Da quel giorno io ho messo una croce sui motociclisti, adesso da marzo a settembre giro con due occhi in più sulla strada, soprattutto quelle del lago, che di teste di quiz ne ho trovata già una e son sicuro ce ne sono molte altre in giro. A parte la mai esperienza, un r.i.p. per il ragazzo morto è doveroso, un mio amico è morto praticamente nella stessa maniera. Purtroppo l'acool al volante è un fenomeno che si vede troppo spesso. Io a chi va in giro in quelle condizoni ritirerei la patente per non dargliela mai più, lo sbatterei in cella a vita e lo ridurrei sul lastrico. E' troppo morbida la legislazione che abbiamo in merito, non serve da deterrente. d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Io non voglio negare che la moto sia pericolosa, ne che ci sia una concentrazione di teste di cazzo notevole nella categoria (perchè come dici tu, la moto sprona anche quelli che normalmente lo sarebbero meno a farsi la tirata). Però dico anche che partire sempre e cmq con l'idea che chi è in moto deve sapere che è pericolosa e che quindi se ci rimane è un pirla che faceva i 200 e se la cercava, è sbagliato. E fomentare sempre questi preguidizi non fa altro che lasciare così le cose, con un codice della strada che già parte inadeguato nelle sanzioni che servirebbero davvero, e che lascia ASSASSINI in libertà. Un ubriaco se anche mettesse sotto uno che corre nudo al centro della strada ha CMQ TORTO, perchè alla guida NON DOVEVA ESSERCI. tutto il resto è secondario. Allo stesso modo dei clandestini che guidano senza patente e investono la ragazzina di turno (qui da noi minimo già 3-4 casi). è semplice, NON DOVEVANO NEMMENO ESSERE IN ITALIA, figurarsi poi alla guida di una macchina. Solo che la gente si scandalizza (giustamente) per la gente che si spare le tirate a 200 all'ora, ma dall'altro non fa niente per chi mette a repentaglio LA VITA ALTRUI guidando quando non dovrebbe farlo perchè NON IN GRADO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Oggi come oggi, la moto, non è il mezzo più idoneo per viaggiare, è quello che, in relazione al numero di mezzi circolanti, crea più vittime. E' bella, piace alle donne, rende liberi, ma in realtà molte volte rende più schiavi di quanto si possa pensare. Sarebbe bello se non ci fossero gli ubriachi per strada, se tutti conoscessero a menadito il codice, se tutti rispettassero la strada e chi la popola, ma così non è e non ci si può far nulla... bisogna capire da chi ci dobbiamo difendere per evitare di esporci troppo a rischi inutili. Poi è chiaro che alcune sfighe sono inevitabili, come la bimba che viene investita... in quel caso la colpa non è certo sua ci mancherebbe, ma sul totale delle morti direi che è una percentuale molto piccola... non che una morte valga meno di 100, però è chiaro che si cerchi di ridurre rischi mortali il più possibile. In definitiva, se uno va in moto dev'essere conscio dei rischi in cui può incorrere... i paraocchi non aiutano di certo.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non so quanto forte andasse il motociclista è successo tutto così velocemente ... Sarà andato sui 120 km/h ma non ne sono sicuro, magari andava anche più piano. Ho valutato la velocità solo dal botto e dai danni della macchina. La porta posteriore era completamente distrutta, sradicata come se fosse un filo d'erba. E, come già detto, il sedile posteriore era staccato ed era finito su quello a fianco. Il ragazzo morto aveva circa 40 anni e si è sfracellato contro la fiancata. Forse, con l'urto, avrebbe potuto scavalcare la macchina ma siccome era una monovolume non ce l'ha fatta perchè sono automobili più alte. Sono appena stato sul sito del costruttore ed ho controllato che il peso in ordine di marcia minimo di quella macchina è di 1790 kg. Ragazzi, per spostare di 90° quasi 18 quintali ci vuole forza; tanta forza che è già una stranezza che il motociclista sia sopravvissuto per un altro minuto dopo l'impatto. In quanto al conducente ... Amici io avevo un bar. So quando la gente è ubriaca e lui lo era. Vi garantisco che la macchina puzzava di vino, pareva di essere in una cantina sociale. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 02-08-2006 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, tranquillo sono convinto anche io che almeno i 100 li facesse, è semplice purtroppo stare a quelle velocità perchè sembra quasi di esser fermi. Mi stava solo sulle balle che si stesse spostando tutta l'attenzione sul fatto che il tipo stesse arrivando "a cannone". Se fosse stato a velocità codice magari si salvava, ma tranquillo che non ne usciva certo bene. Cmq, mi spiace molto, ho vissuto un esperienza molto simile anche se l'incidente nn l'ho visto in diretta, ma aspettare l'elicottero con una persona riversa in un lago di sangue che non sai da che parte prenderla e con la gente che guarda e fa commenti tipo "se la cercano, così imparano" ti assicuro che so che non è piacevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Già, in seguito stavo anche sfiancando la macchina contro la parete rocciosa, mi son dovuto spostare a dx per evitare una coppia di moto, provenienti in direzione opposta, che stavano sorpassando un camper in curva, tagliandola completamente ed invadendo la mia corsia. Io non voglio generalizzare, ma TUTTI devono ammettere che la moto ha la capacità di trasformare anche il più prudente ragazzo in un nuvello valentino rossi, l'ebrezza della velocità, così a portata di mano sulle stradali, non si riesce a controllare. Lo so perchè anche a me piace andare sulle due ruote, e ora sono terrorizzato perchè la mia morosa vuole fare la patente A. Vedremo che salterà fuori, magari la faccio pure io. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Roma/Forlì
|
Il motociclista aveva una moto più come questa
![]() o come questa ![]() ?
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Che di somari ce ne siano ovunque è purtroppo un dato certo. In autostrada mi regolo a seconda del traffico, che difficilmente brucia un semaforo o mi arriva in contromano. ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Si certo, ma l'imprevisto? In moto il pericolo maggiore è quello, il gatto che attraversa, il coglione che sbuca dallo stop senza guardare, ecc... in macchina idem. Tu sei ai 150 in autostrada e bum, ti scoppia una gomma, e i tuoi calcoli che fine fanno? Cmq possiamo andare avanti fino a domattina. Ripeto, la moto è pericolosa, istiga alla velocità e se non la sai portare rischi veramente grosso di andare oltre le tue capacità. Ma dico anche che si esagera nel dare tutte le colpe ai motociclisti. Poco poco e sono colpa nostra anche le buche per strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ho editato il post precedente pe chiarire anche la velocità stimabile del motociclista. Quello della macchina l'ho visto poco perchè l'hanno portato dentro ad una casa vicina. Però sono SICURISSIMO che era UBRIACO, ne sono certo al 100%. In questo thread ho cercato di essere imparziale e riportare i fatti (bhe un po' addosso gli ho dato) però quel tipo al volante non ci doveva essere. Ha commesso le seguenti infrazioni: - eccesso di velocità (non sull'incrocio ma prima) - guida pericolosa - guida in stato di ebrezza - mancata precedenza Che voleva di più un mitra e fare fuoco ad altezza uomo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() ![]() C'è percaso la pena di morte per chi supera i limiti di velocità? Mi sembra di no... quindi prima di tutto riflettiamo sul fatto che è morto un ragazzo ucciso da uno stupido ubriaco.... che non pagherà mai abbastanza il suo sbaglio... Io sono un motociclista... tranquillo... (vuoi sapere che moto ho? ![]() Non passo mai un limite di velocità se non di 10-20km/h come TUTTI (automobilisti, motocisclisti)... ed ho rischiato la vita almeno un paio di volte... sempre per colpa di altri. Mi prendo il rischio di viaggiare su due route... esposto... nulla implica che uno stupido debba togliermi la vita... e stirsi pure "giustificare". Ultima modifica di TonyManero : 02-08-2006 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il problema è che ne muoiono lo stesso, e non è che io sia uno che và piano, ma ho imparato a capire (per spirito di sopravvivenza) con buon margine se chi mi stà intorno rischia di sdraiarmi, però ti dico pure che per far passare una vettura ad un incrocio in cui io avevo il diritto di precedenza, ho rischiato di essere tamponato dal tipo dietro che mi seguiva, il quale dopo avermi schivato e aver evitato l'auto a cui ho dato precendenza, mi si è affincato e mi ha mandato a cagare dicendo "st@nz@ che c@zzo fai? non vedi che hai la precedenza?" risultato ho quasi finito di fare a botte con stò tipo qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Roma
|
Da quel che ho potuto vedere la maggior parte della cause di incidenti con moto e motorini, sono per colpa delle moto. ES...se io sto in macchina.. arrivo ad un incrocio dove ho precedenza e vedo una macchina che ha gia' invaso meta' della strada, io mi fermo... il morino no! e indovinate un po che succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.