Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 10:14   #61
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
? Non mi sembra una faccina molto appropriata...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:14   #62
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ok....sei uscito allo scoperto....ciò che hai scritto è dimostrazione che parli per antipatia verso microsoft.....

a me quella tastiera piace indipendentemente dal logo/marchio...
non ho antipatia verso ms..uso win e office..ma non mi sta bene che proprini trollate varie e che esplichino dal settore in cui essa nacque ossia software...

Oltretutto chi vi dice che quella tastiera la faccia Microsoft (non mi sembra che MS abbia catene di montaggio per tastiere e mouse... )...e non sia magari frutto di una azienda normale..che la venderebbe a 20€...ma che solo perchè è marcata Microsoft...poi costa il quadruplo se non il quintuplo

Esempio più pratico:la Ferrari vende anche profumi...ma non è la ferrari a farli di certo...è solo merchandaising...e siccome viviamo in un mondo in assoluta decadenza...loro ne approfittano per rimpiguire i propri portafogli

Esempio ancor più pratico: scarpe Nike.....alla fiera le vedi anche a 10€...in un negozio ti sparanop 150 e passa €...perchè?

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-07-2006 alle 10:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:27   #63
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Oltretutto chi vi dice che quella tastiera la faccia Microsoft (non mi sembra che MS abbia catene di montaggio per tastiere e mouse... )...e non sia magari frutto di una azienda normale..che la venderebbe a 20€...ma che solo perchè è marcata Microsoft...poi costa il quadruplo se non il quintuplo
è quando leggo queste cavolate che mi chiedo cosa vi rispondo a fare....
Ma l'hai mai provata una tastiera Microsoft? Imho sono anche migliori delle logitech per alcuni versi, per cui mi dici di grazia quale tastiera di 20€ si avvicina anche lontanamente alle caratteristiche di questo prodotto?
Old 04-07-2006, 10:30   #64
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
? Non mi sembra una faccina molto appropriata...
In effetti avrei voluto scrivere altro, ma dovresti sapere che non è possibile parlare di temi politici, per cui.... certo ora si spiegano molte cose!
Comunque ribadisco il concetto espresso prima: chi critica così duramente questo genere di prodotti è perchè non può permetterseli, nascondendosi così dietro facili moralismi! Rosicate rosicate...
Old 04-07-2006, 10:33   #65
Ferdy78

Quote:
Ma l'hai mai provata una tastiera Microsoft? Imho sono anche migliori delle logitech per alcuni versi, per cui mi dici di grazia quale tastiera di 20€ si avvicina anche lontanamente alle caratteristiche di questo prodotto?
E tu mi devi scusare...hai particolari problemi di anatomia...per non abbassarti ad usare una tastiera anche da 15 €...?????

Francamente paralndo azz te ne viene a battere le tue ditina (son d'oro per caso...) su una tastiera marca cani ca fui piuttosto che logitech o ms???

PS ma che caratterstiche avrebbe....ti fa il caffellate e cappuccino...oppure ha il comando vocale... ...ma per favore...piuttosto quando mi ribattete così..facendomi passare per l'unico non pecorone..mi fate andare in alterazione.....
Old 04-07-2006, 10:34   #66
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
quoto, stanno facendo discorsi ideologici, un attimino OT in questo forum....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:39   #67
Ferdy78

mah ...io mi ritiro da sta cavolo di discussione...
Old 04-07-2006, 10:40   #68
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
E tu mi devi scusare...hai particolari problemi di anatomia...per non abbassarti ad usare una tastiera anche da 15 €...?????
non si tratta di avere problemi di anatomia, ma di esigere sempre prodotti di qualità per quelle che sono le mie passioni! Per esempio se te con 200€ ti compri un impianto hi-fi, io con quella cifra ci compro solo i cavi ....
Se la ritieni una cosa stupida fatti tuoi, nessuno ti da il diritto i criticare le mie scelte!
Old 04-07-2006, 10:41   #69
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
mah ...io mi ritiro da sta cavolo di discussione...
ecco saggia decisone torna a smanettare con la tua amata tastiera comprata a 15€ da Lidl
Old 04-07-2006, 10:44   #70
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quoto, stanno facendo discorsi ideologici, un attimino OT in questo forum....
Mah alla fine non direi, si stava parlando mi pare dell'opportunità di una spesa di questa entità per una semplice tastiera.

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 04-07-2006, 10:50   #71
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
certo ora si spiegano molte cose!
Perdonami ma non ho capito...

Quote:
Comunque ribadisco il concetto espresso prima: chi critica così duramente questo genere di prodotti è perchè non può permetterseli, nascondendosi così dietro facili moralismi! Rosicate rosicate...
Evidentemente fai finta di non capire quello che è stato scritto. Personlamente non sto parlando del fatto che una persona spenda un tot di soldi per avere un prodotto che valga quella spesa, ma al contrario che IMHO una tastiera di quel tipo non solo non vale 150 e più euro, ma in più è un palliativo inutile, ed i produttori te lo assicuro lo sanno benissimo. Ho parlato anche di "rispetto" per il denaro speso, ma è un discorso OT che quindi non proseguirò. Vorrei farti sentire a tal proposito l'intervista ad un ingegnere della nokia che parlava proprio di questo, se trovo il link da qualche parte te lo posto subito.

Old 04-07-2006, 10:51   #72
saviorpr
Member

Iscritto dal: Jun 2006
bah.....
se uno ha una passione non vedo perchè non debba spenderci dei soldi...a me quella tastiera non piace e non la prenderei.....ma è una cosa personale.

Sinceramente ho speso 70 euri per un mouse quando ne trovi a 15 buoni .... mi date del folle? del fesso? può essere ma se ci facciamo un FPS assieme sono convinto di avere prestazioni molto migliori grazie al mouse

Tastiere.... io ho preso una wolf claw devour come aggiunta....inutile? può essere ma se a me piace sarano fatti miei...

Un po più di libertà e rispetto reciproco please ( e pochi discorsi ideoligici che qui siamo su un forum informatico )
saviorpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:55   #73
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da saviorpr
bah.....
se uno ha una passione non vedo perchè non debba spenderci dei soldi...a me quella tastiera non piace e non la prenderei.....ma è una cosa personale.

Sinceramente ho speso 70 euri per un mouse quando ne trovi a 15 buoni .... mi date del folle? del fesso? può essere ma se ci facciamo un FPS assieme sono convinto di avere prestazioni molto migliori grazie al mouse

Tastiere.... io ho preso una wolf claw devour come aggiunta....inutile? può essere ma se a me piace sarano fatti miei...

Un po più di libertà e rispetto reciproco please ( e pochi discorsi ideoligici che qui siamo su un forum informatico )
giustissimo
Old 04-07-2006, 10:58   #74
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Parlo personalmente, mi pare di non aver mancato di rispetto a nessuno.
Tu fai l'esempio del mouse, ma possono essercene tanti altri. Una cosa è spendere 70 euro per un mouse che VALE 70 euro, perchè magari ti dà prestazioni maggiori in determinati ambiti, è più preciso, è leggero ecc. Se ho bisogno di un mouse a 1500 DPI di precisione, che costa sicuramente non 20 euro, lo compro.
Ma una tastiera con le lucine che NON ha neanche il tastierino numerico, che costa così tanto (probabilmente perchè ha un marchio famoso) mi sembra un pessimo affare.

Old 04-07-2006, 11:08   #75
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Ma una tastiera con le lucine che NON ha neanche il tastierino numerico, che costa così tanto (probabilmente perchè ha un marchio famoso) mi sembra un pessimo affare.
probabilmente non ti sei minimamente soffermato a pensare che non si tratta semplicemente di una "tastiera con le lucine e senza tastierino numerico" e soprattutto all'uso a cui è destinato un simile oggetto...
ma forse è meglio lasciar perdere, dato che a te fa solamente comodo pensare che siano soldi buttati! au revoir
Old 04-07-2006, 11:23   #76
saviorpr
Member

lucine e basta ?? non mi pare ( poi ribadisco che a me non piace ) ma di tecnologia mi pare ce ne sia dentro abbastanza ( e ti assicuro che i prodotti hw microsoft sono ben fatti )

http://www.wolf-claw.com/eboutique/product_files/product_24/pic_kb_typedevour_600.jpg

guardati questo link.....immagino cosa tu possa dire vedendo questa tastirea ( che ho comprato )...eppure.....i gusti sono gusti
Old 04-07-2006, 11:30   #77
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
lucine e basta ?? non mi pare ( poi ribadisco che a me non piace ) ma di tecnologia mi pare ce ne sia dentro abbastanza ( e ti assicuro che i prodotti hw microsoft sono ben fatti )

http://www.wolf-claw.com/eboutique/p...devour_600.jpg

guardati questo link.....immagino cosa tu possa dire vedendo questa tastirea ( che ho comprato )...eppure.....i gusti sono gusti
vedi Fidel, a me per esempio questa tastiera wolf-claw non piace affatto, la giudico brutta e inutile, ma non per questo mi permetto di giudicare saviorpr. Se l'ha acquistata è molto probabile che è quello di cui aveva bisogno, e se l'ha pagata 1000€ fatti suoi
Old 04-07-2006, 11:32   #78
Ferdy78

Quote:
ecco saggia decisone torna a smanettare con la tua amata tastiera comprata a 15€ da Lidl
e ne vado fiero....

Spendere...non sempre =qualità.....
Old 04-07-2006, 11:44   #79
saviorpr
Member

spendere tanto..... non sempre= qualità
spendere poco = bassa qualità molto spesso

ma ribadisco....ognuno compra quello che gli serve....
se Ferdy78 fosse un amante degli rpg ( online o no ) vorrebbe una tastira più precisa e performante.....
poi se sei uno che clicca i soliti 4 pulsanti delle freccie e basta ( è un esagerazione ovviamente ) è ovvio che ti accontenti....

insomma dipende quanto e come usi una tastiera....
senza fili a me fannoo schifo ( poco precise e lentissime )...ma in sala sul media center ne ho presa una senza fili ( estetica pura )...poi è ovvio che non ci giocherò mai...per qyuello si usa il pc per giocare ( con periferiche adatte al gioco )

Old 04-07-2006, 11:49   #80
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
150Euro dove l'avete letto? anche se mi sembra una cifra abbastanza probabile/possibile considerando il kit tastiera + mouse bluetooth.
l'assenza del TN non è una mancanza. chi vorrebbe portarsi un barcone di tastiera in giro da usare dal divano? io no. questa va vista come un evoluzione della tastiera media center.

il prezzo è sicuramente non basso, ma dare addosso alla microsoft non serve quanto comprate cose ben più costose dalla Logitech (diNovo 299Euro)

io ho una tastiera microsoft da 15Euro (curve 2000 black) e mi trovo benissimo. ma non l'ho presa per il prezzo. e come ho già scritto se facessero una versione retroilluminata la prenderei.
inoltre spesi 120.000£ nell'anno non ricordo quale (c'erano le lire) per l'intellimouse explorer 3.0A, ora è attaccato al portatile perchè dopo averlo usato fin'ora si iniziava a staccare la pellicina dalla plastica nera e l'ho cambiato per sfizio (ovviamente con un'altro intellimouse explorer 3.0 (non revA purtroppo))

p.s.: prima avevo una logitech internet special edition da 40Euro. ora la uso per entrare nel bios dato che la mia mobo alimenta le usb dopo il boot

p.p.s.: e non facciamoci ingannare da sti titoli "dedicata a vista" che non c'entrano niente dai.

Ultima modifica di lepre84 : 04-07-2006 alle 11:51.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian