|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Naturalmente in modo parziale e con tutti i distinguo del caso. Gli unici esponenti inquadrati a destra che in parte potevano essere inquadrati nello stesso manifesto sono stati Aznar (anche qui con i distinguo del caso) e la Tatcher prima. Storicamente vale, salvo poche eccezzioni, anche per i presidenti americani, normalmente mi pare sia stato più vicini a quel manifesto Clinton che non Bush per fare solo l'esempio più recente. Che ne pensi?
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza fra un liberale di destra e di sinistra è da ricercare soprattutto nell'ambito economico e nelle garanzie che il governo decide di offrire ai cittadini: più competitivo e liberista, più "chi non lavora non mangia" (con le dovute considerazioni sul diritto ad una vita dignitosa, chiaramente, implicite in uno dei diritti naturali) il primo, più garantista e meno aggressivo il secondo. Nei paesi civili esistono di solito due grandi partiti: liberali di destra e di sinistra, appunto (vedi inghilterra, ma anche spagna... gli usa secondo me fanno un po' eccezione in quanto gli unici partiti sono di destra liberale e di destra conservatrice...). Come al solito non resta che concludere che noi non siamo un paese civile...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'altro sono scontento per non dire depresso, deluso, inca**ato considerando ciò che questo vuol dire.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi iscrivo, rispondo domani se ce la faccio
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Post-comunisti e post-democristiani in una riedizione del "compromesso storico" e dei governi di solidarietà nazionale. La Rnp quando ha provato a inserirsi nel dibattito è stata stoppata ferocemente da Rutelli con un: noi non vi vogliamo..[tra le palle, ok questo non l'hanno detto, ma l'aggiungo io. Il PLI non è mai stato un partito di massa e così pure i "Liberali", che non hanno saputo cogliere l'importanza di avere delle strutture di partito in grado di garantire un consenso di massa, così come fece la DC, il PC e lo Psiup. L'Italia è un paese consociativo e corporativo..non ho speranze particolari in merito, perchè è questa l'intima struttura del nostro paese. ![]() E poi se vai a dire in giro liberale la gente ti risponde: ma che è?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 15-06-2006 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: mi mantengo scettico sul "partito democratico", calderone di troppe correnti eterogenee e soprattutto dalle troppe poche persone di valore e dai molti cialtroni, arrivisti, burattini, sciocchi. Se del governo presente mi sentirei di salvare una decina di persone (Padoa Schioppa, Amato, Fassino con riserve, Bonino, Prodi con riserve, D'Alema con riserve, Mussi, Modica, Turco... e direi che abbiamo finito), non penso che queste siano sufficientemente e autorevoli e numerose per tenere insieme un partito fatto di ricchi, di poveri, di eversori, di legalitari, di colti, di rutelli, di personalità di spicco, di Mastella e quantaltro. O iniziano a fare una vera e propria epurazione, facendo saltare l'80% delle teste senza pietà, stroncando carriere politiche ed inibendo l'esercizio di qualsiasi funzione pubblica *per sempre* a certi figuri o di speranze, temo, ne hanno poche.
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente per cercare di far maturare questo paese a democrazia matura e civile e quindi più democratica si dovrebbe passare per forzature e rigidità che sono meno se non antidemocratici. Un paradosso... accidenti!
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prodi è un dossettiano, mezzo cattolico e mezzo tecnocrate..l'uomo della concertazione con i sindacati e la confindustria e cultore del neocorporativismo. E infatti, non a caso, è il presidente del consiglio italiano, il nostro "cattolico" adulto...
|
|
|
|
#73 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, in riferimento agli ultimi 2 quote, una destra può pure depenalizzare un reato se ci sono buone ragioni per farlo. Molto più raramente dovrebbe fare un condono, ma nemmeno quello è da escludersi in assoluto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 17-06-2006 alle 02:02. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
io preferirei una sinistra liberale ad una destra liberale,sinceramente, ma a prescindere dal colore politico ci deve essere serietà e onestà nella classe politica,quindi in italia non ci sarà mai nè una sinistra liberale seria nè una destra liberale seria e onesta finchè il popolo non le vorrà e alla fine le otterrà in un modo o nell'altro(magari quando si renderanno conto che sono governati da un branco di imbecilli decideranno tutti insieme ,gente di destra e sinistra, a rovesciare il sistema)
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se c'è un paese con 2 partiti comunisti nel 2006...
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Intendi i problemi collegati? Beh, certo che quelli ci sono e sono reali: la sinistra come insieme di forse politiche (e non come anima progressita del paese, che infatti non vedo ) potrà anche nasconderli, ma non è detto che tutti i votanti di sinistra non li vedano.Io li vedo benissimo, ma non li trasformo in spauracchi per mettere il pepe nel fondoschiena delle persone. Semplicemente mi pongo di fronte a loro razionalmente e pragmaticamente, non emotivamente come fa la destra italiana, che cavalca il conservatorismo pur di avere qualche voto in più. Ultima modifica di lowenz : 17-06-2006 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Sarebbe uno schieramento moderno, che agirebbe prendendo atto dei cambiamenti e delle evoluzioni del sistema economico avvenute negli ultimi anni, ed in modo indipendente da grandi poteri. Se esistesse, chiunque capisse qualcosa di politica la voterebbe a occhi chiusi. Perchè rifletterebbe anche i sogni di chi vuole una nuova sinistra...
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non hanno più nulla di comunista, la gente che li vota lo fa perchè spera di avere qualche soldo in più da loro, o perchè spera che Bertinotti dia una scossa alla sinistra (motivo analogo di molti voti della Lega, IMHO). Il loro enorme difetto è non riuscire a trattare, dire delle cose sensate alcune volte, sparare emerite cazzate altre, e non ritornare mai indietro, nè migliorando le cose sensate, nè ritirando le cazzate. E io credevo che questo vizio l'avessero perso, ed invece...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
è proprio per questo motivo che rimanere ancorati a un concetto di sinistra e destra non è al passo coi tempi. (almeno...di sicuro non con i miei). ti rendi conto che c'è gente che si professa ancora fascista e comunista?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.