Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 20:56   #61
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
o cambieranno idea e porteranno DX10 anche su XP, oppure non vedremo giochi DX10 finché la gran parte degli utenti saranno passati a Vista e avranno comprato una scheda video DX10, quindi solo 2-3 anni dopo che sarà uscito vista... nel 2009-2010...
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:59   #62
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
o cambieranno idea e porteranno DX10 anche su XP, oppure non vedremo giochi DX10 finché la gran parte degli utenti saranno passati a Vista e avranno comprato una scheda video DX10, quindi solo 2-3 anni dopo che sarà uscito vista... nel 2009-2010...
Secondo me ti sbagli, l'utente che vuole giocare si scaricherà Windows Vista dalla rete P2P (purtroppo) dato che solitamente è la gente che con il PC ci gioca e spende tonnelate di € per HW che non paga il sistema...
quindi le software house produrrano giochi DX10 in poco tempo!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:59   #63
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da darkquasar
Non esserne tanto sicuro. Tieni presente che ogni anno si vendono circa 200 milioni di computer, quando uscirà Vista tutti questi monteranno Vista quindi tutti inizieranno a spingere verso Vista e DX10, anche perchè le schede video DX10 per il 2007 ci saranno già, quindi penso che per fine 2007 inizi 2008 si avranno i primi giochi, ritardi di Vista permettendo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:01   #64
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Secondo me ti sbagli, l'utente che vuole giocare si scaricherà Windows Vista dalla rete P2P (purtroppo) dato che solitamente è la gente che con il PC ci gioca e spende tonnelate di € per HW che non paga il sistema...
quindi le software house produrrano giochi DX10 in poco tempo!

A meno che non faranno in modo che anche le DX10 non siano fruibili su sistemi non originali come per Aero.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:03   #65
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Non esserne tanto sicuro. Tieni presente che ogni anno si vendono circa 200 milioni di computer, quando uscirà Vista tutti questi monteranno Vista quindi tutti inizieranno a spingere verso Vista e DX10, anche perchè le schede video DX10 per il 2007 ci saranno già, quindi penso che per fine 2007 inizi 2008 si avranno i primi giochi, ritardi di Vista permettendo.
Gia con hardware compatibile e li i prezzi si riallineranno sia per schede in DX10 e anche per i dual core...anche perchè si spingerà maggiormente sui quad core...é il mercato... prima o poi diventera tutto accessibile anche per l'utente medio per cui se é vero che per far girare vista serve almeno 1GB di ram anche li i prezzi caleranno e sarà accessibile comperarsi anche 2GB di ram...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:24   #66
mrc78
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ma vogliamo andare avanti o tornare indietro, e da Win95 che sento sempre gli stessi discorsi "io non passerò mai a win98",da win 98 "io non passero mai awin xp".
P.S lo sò che ho dimenticato winME, ma è stata una parentesi sfortunata di MS(anche se poi, non andava poi così male)
mrc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:42   #67
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
la cosa che non mi va tanto giu è il fatto che uno oltre a pagare una scheda dx 10 si vedra anche obbligato a sborsare cifre astronomiche per acquistare vista e poter usufruire di ciò per cui ha gia pagato, e non ci sono scappatoie, o vista o parte del danaro pagato per la scheda è da considerarsi bruciato...

gira tutto in modo sbagliato.... i produttori di gpu dovrebbero supportare via hardware determinati effetti (hdr shaders ecc), e i produttori di sistemi operativi dovrebbero sviluppare delle librerie sulle integrazioni hardware esistenti...

non dovrebbero essere i produttori di hardware a sviluppare su delle librerie proprietarie di un solo sistema operativo, così si devasta veramente il mercato, e non sarà mai possibile per altri sistemi operativi emergere.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:38   #68
fires89
Member

L'Avatar di fires89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Questo dimostra ancora una volta che Bill Cancelli(Gates LOL )
comanda tutto.... e noi non possiamo fare altro che comperare Vista
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:38   #69
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Circochecco
Anche qui, aspettiamo di vedere cosa ci offrono, Microsoft stessa ha ribadito (anche se non ricordo in quale occasione) che il Trusted Computing è un feature che può essere disabilitata.
Se proprio non piace, allora tutti su Linux (ma Linux non abbraccerà mai il TC? Chissà), ma mi pare si stia creando allarmismo (ancora) inutile.
Tanto prima o poi nel Trusted ci entreremo tutti (prima o poi il nostro vecchio processore non TC morirà.. solo questione di tempo).
Se sono uscito fuori OT, scusate..
Non ti pare che le tue due affermazioni che ho messo in grassetto siano in contraddizione?
Si, il TC sara' disabilitabile, PERO' se verra' disabilitato non si potranno fare tante belle
cosine:
giocare coi giochi
usare le applicazioni piu' nuove
navigare su siti TC (mi domando se bisognera' abilitare il TC anche per fare un windowsupdate....)
usare contenuti (originali, siano DVD o CD)
In pratica se disattivi il TC col computer puoi giocarci a frisbee (sempre se hai le braccia
belle muscolose...)

Fatto sta che, per questi motivi o per la seconda frase che ho evindenziato, gli utenti
saranno forzati a passare al TC. Allora dove sta la scelta????
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:40   #70
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Il TCPA è presente fin dal kernel 2.6, se non erro già nel 2.4.15.
Mi dici la tua fonte? No perche' ho i sorgenti qua ed oltre ad esserci il supporto ai DRM
(che sono una minima parte del TC) e i driver del fritz chip non c'e' altro *, comunque
se mi sai dire in che cartella del Kernel sono verifico e nel caso confermo (anche se
dubito che sia una notizia veritiera, mi sembra una di quelle cose a cui solo un orgoglione puo' credere....
comunque se a qualcun altro venisse voglia di verificare la veridicita' di una simile
caz... affermazione, gli archivi sono in http://www.kernel.org/ visibili e scaricabili
da chiunque)

*NOTA: le caratteristiche del "TCPA" o dell'NGSCB vanno ben oltre ai drivers del fritz chip
e/o il supporto ai DRM, fanno cose parecchio piu' invasive come l'identificazione
completa in internet, la necessita' di certificazione del software, il blocco automatico
dei siti non certificati.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 26-05-2006 alle 22:48.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:01   #71
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ma non era stato detto che Vista è previsto a gennaio e non nei primi mesi del 2007? ma apparte questo IL mio dubbio è: i futuri videogiochi supperteranno le dx 9? Cioè vista l'assoluta incompatibilità tra le due generazioni tanto che vista avrà due tipi di directx... chi avrà una scheda video dx 9 non potrà sfruttarla per i giochi dx10 a meno che non venga fatta ANCHE una versione del tutto diversa in dx 9 e non come ora che se hai una scheda dx8 bene o male la smeni anche con i giochi dx9 e lo stesso dicasi per le schede audio? Spero in una smentita delle mie ipotesi, altrimenti quando usciranno i giochi dx10 tutte le vga "solo" dx9 non serviranno a nulla.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:22   #72
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da YER
Microsoft nasce dal nulla
==>
crea un sistema operativo che diventa subito il più usato per svariati motivi (user friendly, favorimento indiretto della pirateria, copie che giravano come le briciole di pane ecc ecc)
1. Fattela venire tu l'idea di rendere indipendente il SW dall'HW su cui gira.
2. Non crea niente: il primo DOS lo Zio Bill l'ha comprato da un programmatore indipendente DOPO averlo venduto alla IBM.
3. User-friendly il DOS?!! Poverino, forse tu pensi a Windows 3.1 (che tra l'altro non ha neanche inventato le finestre, visto che sono opera di Machintosh).
4. Pirateria, briciole di pane? Ma quando sei nato? Chiedi alla IBM quanto hanno pagato il primo DOS...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:24   #73
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
"Problemi tecnici" sono scuse infantili ed e' nascondersi dietro un dito.
Guarda che MS cerca personale...
Old 26-05-2006, 23:26   #74
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Mi dici la tua fonte? No perche' ho i sorgenti qua ed oltre ad esserci il supporto ai DRM
(che sono una minima parte del TC) e i driver del fritz chip non c'e' altro *, comunque
se mi sai dire in che cartella del Kernel sono verifico e nel caso confermo (anche se
dubito che sia una notizia veritiera, mi sembra una di quelle cose a cui solo un orgoglione puo' credere....
comunque se a qualcun altro venisse voglia di verificare la veridicita' di una simile
caz... affermazione, gli archivi sono in http://www.kernel.org/ visibili e scaricabili
da chiunque)

*NOTA: le caratteristiche del "TCPA" o dell'NGSCB vanno ben oltre ai drivers del fritz chip
e/o il supporto ai DRM, fanno cose parecchio piu' invasive come l'identificazione
completa in internet, la necessita' di certificazione del software, il blocco automatico
dei siti non certificati.
ti confermo anhe io che i driver pe il TCPA sono disponibili per linux, anzi l'IBM quando ha presentato i driver open source mi ricordo era orgogliosa perche poteva dire che linux supporta il TCPA prima della Microsoft che ad oggi non ha un sistema operativo che he sia compatibile (visto che vista non esisterà prima del 2007)

nel kernel di Linux 2.6.12 sono già inclusi di default i driver per i Fritz Chip

Ultima modifica di coschizza : 26-05-2006 alle 23:30.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:30   #75
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da fires89
Questo dimostra ancora una volta che Bill Cancelli(Gates LOL )
comanda tutto.... e noi non possiamo fare altro che comperare Vista
Evidentemente tu usi il pc SOLO per giocare...
Non mi risulta che per far girare Office 12, OOo, Nero, Visual Studio, NetBeans, Adobe Acrobat e potrei continuare servano le DirectX, al massimo per il rendering, ma le grosse aziende usano Mac per quelle cose.
Old 26-05-2006, 23:31   #76
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Ma non era stato detto che Vista è previsto a gennaio e non nei primi mesi del 2007? ma apparte questo IL mio dubbio è: i futuri videogiochi supperteranno le dx 9? Cioè vista l'assoluta incompatibilità tra le due generazioni tanto che vista avrà due tipi di directx... chi avrà una scheda video dx 9 non potrà sfruttarla per i giochi dx10 a meno che non venga fatta ANCHE una versione del tutto diversa in dx 9 e non come ora che se hai una scheda dx8 bene o male la smeni anche con i giochi dx9 e lo stesso dicasi per le schede audio? Spero in una smentita delle mie ipotesi, altrimenti quando usciranno i giochi dx10 tutte le vga "solo" dx9 non serviranno a nulla.
Questo è come sempre a discrezione dei programmatori...
Old 26-05-2006, 23:48   #77
Renacchio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swarionato
Le inventano tutte pur di forzare l'upgrade al nuovo sistema operativo...
Questo dimostra che invece di basarsi sulla bontà del prodotto, vedi bug e utilizzo corretto delle risorse di sistema, usano il monopolio per imporlo.
Renacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:53   #78
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Quote:
Originariamente inviato da Renacchio
Questo dimostra che invece di basarsi sulla bontà del prodotto, vedi bug e utilizzo corretto delle risorse di sistema, usano il monopolio per imporlo.
Questa cosa era nota da parecchio tempo

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:55   #79
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pashark
3. User-friendly il DOS?!! Poverino, forse tu pensi a Windows 3.1 (che tra l'altro non ha neanche inventato le finestre, visto che sono opera di Machintosh).
Io sapevo che l'idea delle finestre l'avevano presa da un'altra compagnia di cui non ricordo il nome (iniziava per s...)
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 00:46   #80
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus
DOS è sempre migliorato (a parte le versione 5.xx che aveva dei problemi) la 6.22 (ultima) era nettamente superiore alle versioni iniziali e non soffriva di grossi problemi, Windows 95 è migliorato in modo impressionante passando a Win...cut

cut...Il fatto che Windows Vista richieda hardware milionario è errato, sul mio PC che ha pezzi di 4/5 anni fa gira senza problemi alla faccia del milionario, io direi che necessita di hardware che oggi è superato ed ampiamente ammortizzato se il costo della licenza non ti sta bene, non comprarlo e non usarlo, Microsoft non ti punta una postola alla tempia

Per il resto (senza offesa) la tua mi sembra una visione poco informata e molto limitata della questione
Ti straquoto tutto ciò che hai detto,, bravo bravissimo
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian