|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
dai dai stock appena arriva la Random Access Memory giusta vedrai che qualche numero si tira fuori...basta ke nn sia di domenica pomeriggio xkè sai com'è hehe
![]() ![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
vai michele....mi ero perso il 3d...ma tanto mi avevi detto in msn.....
bentornato...a forza di parlarne fai venire voglia pure a me di andare su config simile......(oddio...una bestemmia...un intel a casa mia... ![]() quanto alle questioni tecniche....sei sempre attorno ai 231 di FSB ? da cosa vedo in giro sembra essere quello che frena....sei in media di FSB....e ce ne sono poche sopra i 250.... hai un pvt ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
grande come sempre stock
![]() ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Piccola prova di stasera io e luk3d per essere sicuri che il problema non fosse la cpu,ed effettivamente lo screen parla chiaro...abbiamo utilizzato come cooling "di prova" una tec da 226w e una 15^ di litri d'acqua...
Cosa curiosa: con temperatura prossima allo zero non riusciamo + ad entrare nel bios anche se poi la scheda funziona correttamente in windows,sicchè per impostare il bios abbiamo dovuto spegnere la tec e riaccenderla a operazione conclusa. Tutto sommato cmq vista la "scarsità" del cooling la cpu sembra essere nella media ![]() Come al solito RAM cacca e OS non ottimizzato al 100% (ram a 328 4-4-4-12) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
e già è un gran bel numero ....
sono un po' cotto...ma non ti seguo molto....se sei salito di bus col freddo, sembrerebbe essere la cpu a frenare no ? O ti sembra più un problema che la main scazza quando vai giù di temperatura ? ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
praticamente abbiamo semplicemente constatato ke la cpu era al limite a liquido
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ragazzi uccidetemi
io questo yonah lo prendo a martellate oggi arriva un pacco contenente -2x1024 teamgroup xtreem ddr2-800 chip micron -2x1024 teamgroup xtreem ddr2-667 -2x1024 S3 sodimm pc2-4300 allora tralasciando le ram del notebbok che grazie a dio almeno quelle vanno.. veniamo allo yonah.. come dai vari test postati fin ora sto usando delle kingston supercazz pc4300 che poverine vanno anche troppo bene.. (tralasciando tutti gli smadonnamenti di 3 ore..provate TUTTE ma proprio TUTTE) se con le stesse impostazioni che hanno le kingston in DAYLI stabili..ossia 3:4 308mhz 4-3-3-12,ci monto le ddr2-800 il pippa scazza al primo loop,come qualsiasi altro test..mettendoci le ddr2-667 manco si avvia l'os ![]() ![]() ![]() cacchio sta mobo marcia costa 300euro e ha 30 voci in totale nel bios..ho cambiato di tutto e nulla... ma sarà una partita di teamgroup fallate?sarà la mobo che odia le teamgroup?sarò io che ho il malocchio?sarò nubbio? Domani i 2 kit andranno sotto p5wd2 e 805 per togliersi ogni dubbio..ma ho come il presentimento che le ram vadano benissimo ![]() bestemmie connesse,se avete qualche consiglio ben venga io continuo a martellarmi i cosidetti.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa ma alle 800 quanto gli hai dato come volt???
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Miche' , se puo' esserti d'aiuto morale , le kingston sono sempre state delle ram
perfettamente digeribili dalle mobo . Il problema nasce con le altre ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
non parliamo subito di ram fallate o partita fallata! ![]() Ottimi numeri ciao luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno ha detto nulla,domani difatti provo su una piattaforma più "commerciale" il bios..si ne proverò un altro ecco un altra cosa da aggiungere alle altre stranezze di questa mobo è che non riesco a flashare il bios 1.03c..ho provato 1.02,1.03.103b e ok..ma il "c" non si flasha..si pianta tutto..e si che sembrerebbe che altri lo abbiano montato scaricandolo dallo stesso percorso..boh Però da una mobo che sotto lo zero non ti fà entrere in bios ma ti funziona in windows perfettamente..c'è da aspettarsi di tutto ![]() stranezze rulez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io mi chiedo come fia ancora ad essere qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() mi spiace per i tuoi problemi, ma ho avuto conferme di diversi problemi con queste mobo Aopen, tassi di rientri prossimi al 100% per rotture e problemi vari. Non scoraggiarti, sappiamo e conosciamo tutti la tua valenza in campo dell'OC, Forza Luigi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() stà arrivando anche a me questa mobo e mi sono un pò informato... ![]() http://www.xtremesystems.org/forums/...9&postcount=56 Praticamente la mobo ha una resistenza che calcola la temperatura della cpu. Se la cpu và sotto zero, la resistenza si abbassa e la mobo non parte. Tu devi mettere una resistenza in maniera tale da dare alla mobo sempre il riscontro di una temp positiva (nell'esempio 30°). Buona giornata! Alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ciao Alberto e grazie,
la mod la conosco è che,essendo necessario il taglio di una pista volevo cercare di evitarla..dicono che con il bios 1.03c la Tcore non serva più...è che,non so perchè non riesco a flasharlo quel cacc di bios lì..con gli altri non ho avuto problemi,boh. Ora,il gentile Max mi ha passato lo stesso files con cui ha flashato la sua,vedremo,riproverò in settimana. In ogni caso,sotto lo zero,la mobo parte e funziona correttamente..ma però se premo il canc per accedere al bios,resta schermo nero..è la prima volta che vedo na cosa del genere sinceramente,se avesse problemi sotto lo zero non partirebbe proprio..ma che senso ha così...OS si e bios no,mi pija per il Cu@@ ![]() ![]() ![]() cmq vedremo,le ram le ho provate sulla p5wd2 e p-d 805 e sembrano andare,il chè vuol dire che è la mobo che on è compatibile... ora 300euro buttati nel cesso...fulminatemi vi prego ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Città: Roma (Talenti)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
massima curiosita' per questi nuovi processori , lasciamo fuori il resto se non ci sono motivi validi che ci portino ad interventi strani. Piuttosto ti devo mandare un pvt per altri motivi , ne parlavamo ieri sera con Overclock79 e io pensavo a te per un lavoro ![]() ![]() Piu tardi te lo mando , sono alle prese con 200 e passa notifiche di reply da guardare ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.