Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 10:11   #61
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
A gennaio mi scade NGI 1280/512 e ho trovato questa messagenet molto interessante sia per offerta che per prezzo..e a quanto pare anche le prestazioni in fast non sono niente male...

Cosa mi dite a riguardo? Vale la pena? Vi trovate bene?

Io sono un videogiocatore...quindi per me il ping è molto importante....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:09   #62
Barone86
Member

L'Avatar di Barone86

Iscritto dal: Jan 2005
Città: vicino a Crema......
Guarda io con messagenet pingo 48 ovunque, anche se ultimamente ci sono degli instradamenti che mi fanno pingare 70 in Olanda... però mi han detto che ci sono problemi per le adsl in generale verso l'estero in questo periodo...
AMD Xp 2800+ Barton @3200+ || ThermalTake Volcano 12+ Extreme || 4*256mb 400Mhz Kingston || Sparkle 6600gt 128mb DDR3 @550/1000 || ASUS A7V880 KT880 || Hdd Maxtor 8mb cache 80gb 7200rpm || Hdd Wester Digital 8mb cache 80gb 7200rpm || DvD-R || Masterizzatore LiteOn 52x32x52 || ThermalTake Purepower 480w butterfly edition || ADSl Tin.it 1,5M
Barone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 11:24   #63
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Barone86
Guarda io con messagenet pingo 48 ovunque, anche se ultimamente ci sono degli instradamenti che mi fanno pingare 70 in Olanda... però mi han detto che ci sono problemi per le adsl in generale verso l'estero in questo periodo...
Purtroppo lascio NGI per due motivi: primo i ping sono diventati assurdi specialmente proprio verso server olandesi (io faccio parte di un clan internazionale che ha il server in olanda..) e ultimamente meno di 70-80 è difficile pingare....

Secondo motivo i costi...la stessa adsl 1280/512 da messagenet costa la metà...quindi...
Old 13-11-2006, 11:31   #64
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sapete se sono previsti upgrade per le 1280 di Messagenet? Ora che le 640 stanno passando tutte a 2mega penso che sia scontato...
Old 09-12-2006, 23:27   #65
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Sapete se sono previsti upgrade per le 1280 di Messagenet? Ora che le 640 stanno passando tutte a 2mega penso che sia scontato...
Non ci spererei
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:16   #66
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
se volessi avere a casa oltre alice anke messagenet?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:12   #67
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da niko974
se volessi avere a casa oltre alice anke messagenet?
Ti fai portare un'altro cavetto dalla centrale a casa tua, è fattibile.
Old 17-01-2007, 12:29   #68
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
Ragazzi sono interessato anch'io a questa adsl ed abito in provincia di piacenza e nella mia zona niente ull.
Avete qualche aggiornamento da fare, problemi riscontrati o altro?

Arigatoo!!!!!
Old 17-01-2007, 12:39   #69
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Io ho richiesto la 1280/512 che mi installeranno il 28/01 quando scade NGI poi vi posto le mie impressioni...

Ciao
Old 17-01-2007, 14:53   #70
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Si ma al sud non c'è nessuno che ha questo isp? ._.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 00:03   #71
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Io ho richiesto la 1280/512 che mi installeranno il 28/01 quando scade NGI poi vi posto le mie impressioni...

Ciao
Non vorrei aver parlato troppo presto...la richiesta on line l'ho compilata il 15/01 cioè 10 gg prima della scadenza di NGI.

Chi ha l'adsl messagenet potrebbe cortesemente (ed orientativamente) dirmi quanto tempo hanno impiegato per attivare la linea dal momento della richiesta? No perchè sulle loro condizioni riportano lo spaventoso arco di tempo di 90gg!! Help!
Old 31-01-2007, 23:17   #72
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Non vorrei aver parlato troppo presto...la richiesta on line l'ho compilata il 15/01 cioè 10 gg prima della scadenza di NGI.

Chi ha l'adsl messagenet potrebbe cortesemente (ed orientativamente) dirmi quanto tempo hanno impiegato per attivare la linea dal momento della richiesta? No perchè sulle loro condizioni riportano lo spaventoso arco di tempo di 90gg!! Help!
Se hai letto il mio post iniziale potrai capire che alle volte i problemi possono capitare.

Apparte questo, c'è qualcuno che ha questo isp in provincia di firenze e non ha un router zyxel?

Il perchè? Bhe poi se ne parla
Old 01-02-2007, 00:27   #73
H4nS
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
OT:

@sala_test che nick hai in et?
H4nS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:21   #74
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Originariamente inviato da H4nS
@sala_test che nick hai in et?
Che nick.. bella domanda ne ho cambiati un pò e via in questi anni cmq ti mando la lista in pm

Tornando in topic, nessuno di voi ha modo di testare sulla stessa linea adsl 2 router differenti, meglio sarebbe uno zyxel e un linksys, perchè ho notato che 16ms persi sul primo instradamento sono un pò tanti a mio avviso (tra il router e il dslam per intenderci), avendo ormai appurato che il 660HW della zyxel, in mio possesso come router, fa abbastanza schifo, non vorrei che in qualche modo non gestisse a modino il collegamento con il dslam...
A breve ho intenzione di comprarmi un router della linksys sperando che mamma cisco abbia fatto le cose un po meglio della zyxel... ma per ora non posso fare test.
Se qualcuno a modo di fare questo test gli sono grato
Old 09-02-2007, 11:40   #75
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
riporto up sta discussione...

va ancora bene la linea?

problemi vari avuti?

PS: gg a quelli che fanno paragoni con tiscali ULL... qua parliamo di adsl wholesale... non di miracolati connessi a centrali in ULL (che siano fastweb, tiscali o libero...)
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 12:06   #76
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Che nick.. bella domanda ne ho cambiati un pò e via in questi anni cmq ti mando la lista in pm

Tornando in topic, nessuno di voi ha modo di testare sulla stessa linea adsl 2 router differenti, meglio sarebbe uno zyxel e un linksys, perchè ho notato che 16ms persi sul primo instradamento sono un pò tanti a mio avviso (tra il router e il dslam per intenderci), avendo ormai appurato che il 660HW della zyxel, in mio possesso come router, fa abbastanza schifo, non vorrei che in qualche modo non gestisse a modino il collegamento con il dslam...
A breve ho intenzione di comprarmi un router della linksys sperando che mamma cisco abbia fatto le cose un po meglio della zyxel... ma per ora non posso fare test.
Se qualcuno a modo di fare questo test gli sono grato

Guarda appena me la attivano facciamo dei test insieme perchè io ho proprio un router zyxel 660hw-61!

Poi confrontiamo i risultati.

In attesa di attivazione...
Old 12-02-2007, 00:37   #77
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Guarda appena me la attivano facciamo dei test insieme perchè io ho proprio un router zyxel 660hw-61!
Mi unisco al tuo dolore Scelta migliore non la potevamo fare è stato un parto riuscire a configurarlo a modino e solo perchè mi so smarronato a tirare fuori la seriale smontandolo...

Quote:
Poi confrontiamo i risultati.
Entro giugno perchè, molto probabilmente, passerò a tiscali gaming visto che sono raggiunto dalla loro rete. Anche se in realtà è più per un discorso prettamente economico, messagenet dovrebbe ritoccare i propri listini.

Ciao Ciao
Old 15-02-2007, 18:37   #78
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao,

Finalmente me l'hanno attivata ieri. La linea va abb.bene solo che hanno sbagliato i settaggi del canale e me l'hanno messo interleaved anzichè fast. Già segnalata la cosa a KPNQWEST che la dovrebbe risolvere entro domani....

Cmq a parte questo credo di aver fatto il grande errore di richiedere il PPPoE perchè il router zyxel in mio (nostro) possesso ha veramente una configurazione di cacca per il protocollo rfc1483.

Messagenet mi ha mandato una mail con vari parametri tra i quali:

l'IP statico (che sono riuscito a inserire nel router)
Il Gateway che non sono riuscito a capire dove caspita bisogna specificare
E la NetMask che anche questa non sono riuscito a capire dove diavolo va infilata nel router. Cmq sono sicuro che non ho per niente configurato bene la linea....

Poi mi è capitato googlando un po di vedere sul sito usrobotics qualche screen dei loro router e nel loro software alla schermata di configurazione del pppoe ci stanno proprio i campi che corrispondono ai parametri che mi ha dato messagenet pari pari!!!!

Se la ZyXEL non fa un firmware decente per il router mi toccherà cambiarlo anche a me oppure prenderlo a noleggio da messagenet (il che mi romperebbe abbastanza)
Old 16-02-2007, 00:59   #79
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Quote:
Ciao,
Finalmente me l'hanno attivata ieri. La linea va abb.bene solo che hanno sbagliato i settaggi del canale e me l'hanno messo interleaved anzichè fast. Già segnalata la cosa a KPNQWEST che la dovrebbe risolvere entro domani....
Bhè speriamo che no è cosa da poco

Quote:
Cmq a parte questo credo di aver fatto il grande errore di richiedere il PPPoE perchè il router zyxel in mio (nostro) possesso ha veramente una configurazione di cacca per il protocollo rfc1483.
Bhe, io ho scelto l'over ATM, cmq non è il protocollo a rendere il 660HW una delusione, ma l'insieme che aimè è abbastanza scadente.

Quote:
Messagenet mi ha mandato una mail con vari parametri tra i quali:
l'IP statico (che sono riuscito a inserire nel router)
Il Gateway che non sono riuscito a capire dove caspita bisogna specificare
E la NetMask che anche questa non sono riuscito a capire dove diavolo va infilata nel router. Cmq sono sicuro che non ho per niente configurato bene la linea....
Poi mi è capitato googlando un po di vedere sul sito usrobotics qualche screen dei loro router e nel loro software alla schermata di configurazione del pppoe ci stanno proprio i campi che corrispondono ai parametri che mi ha dato messagenet pari pari!!!!
A dire il vero l'interfaccia grafica non è la cosa a cui punto di più quando scelgo un router, ti do ragione nel fatto che gli USRobotics sono più "User Friendly" addiruttura se non erro, hanno già i valori preimpostati per i maggiori isp italiani.
Cmq per i settaggi in linea di massima non ci sono grossi problemi, anche se ti consiglio di fare il tutto tramite telnet.

Quote:
Se la ZyXEL non fa un firmware decente per il router mi toccherà cambiarlo anche a me oppure prenderlo a noleggio da messagenet (il che mi romperebbe abbastanza)
Bhe, che dire, è un dato di fatto se vai a vedere nella sezione "Networking in generale" vedrai che c'è un monte di gente che bestemmia in turco.
Io ti consiglio un linksys.
Cmq fammi sapere poi quanto "pinghi" (che italiano fluente e professionale )
Ciauz
Old 16-02-2007, 08:38   #80
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Scusa ma tu mi consigli di mettere quel firmware f0 che hai linkato in fondo alla tua sign?

Cmq la linea è veloce, ma ripeto, non riesco a specificare tutti quei parametri che invece ho notato è possibile specificare se si imposta come protocollo ENET ENCAP.

Dici che con questo funzionerebbe??

Thanks
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian