|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ripeto USA, Cina e Russia la chiamano repubblica di Macedonia ma anche nel resto del mondo la chiamano repubblica di Macedonia o semplicemente Macedonia a usare FYROM, fattualmente, siete solo voi greci di antiamericani di professione e non prima di frequentare questo forum praticamente non ne conoscevo nessuno, poi capita che qualcuno in qualche discussione ti voglia far partecipe della sua "cultura", basata molto spesso sugli scritti fregnacciari dei vari chussudosky o come si scrive, noam chomsky, michael moore ecc. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E vuoi che ti spieghi perchè la Grecia non ha vetato la NATO sull' attacco in Serbia?Scusa,ma ti chiami Von Clausewitz e fai domande simili? La Grecia ha i suoi guai con gli Americani e procedure NATO coi Turchi,mica si prenderà l' ira americana per gli interessi dei Serbi. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#63 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
per questo t'invitavo ad essere più obbiettivo, ma per farlo dovresti sforzarti di attenuare i punti di vista nazionalistici che come ogni buon greco, o forse dovrei meglio dire ogni buon balcanico ha nel suo DNA Quote:
se a voi greci stava bene che milosevic continuasse a "grattare" un po' della popolazione sottoposta al suo violento dominio bastava che aveste detto così in forza della nostra antica comunella balcanica con i serbi e per il fatto che gli albanesi ci stanno sulle balle, milosevic può continuare a far quel cavolo gli pare, magari accompagnando questa affermazione da un coerente: e ci ritiriamo pure dalla NATO evidentemente se non l'avete fatto è perchè in fondo anche, perlomeno la vostra dirigenza, aveva concluso che milosevic non poteva continuare a far quel cavolo che gli pareva con le sue guerre e pulizie etniche, pena il perpetuarsi dei massacri e la destibilizazione finale di tutta la penisola balcanica Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Von Clausewitz,hai ragione.Mi piace quando uno pensa di politica come un fatto emotivo-storico
Pensa quel che vuoi. Ciauz |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
guarda che esplicitamente non ti ho dato dell'antiamericano anzi ho detto che non lo sei solo che il tuo è il punto di vista visto (scusa il bisticcio di parole) da un greco e allora vai di tiritera contro gli albanesi, i bulgari, i turchi (mamma li turchi! è un nostro modo di dire) ecc. e naturalmente gli USA che non vi supportano nella vostra tiritera ah scusa ho dimenticato i macedoni, come li chiamate voi? abitanti del FYROM? pensa che per sapere cos'era sto FYROM che tanto ricorreva nei tuoi posts ho dovuto mettere la parola su google, perchè prima di te non l'avevo mai sentito neanche nominare bah, quando anche voi greci riuscirete a chiamarla macedonia, avrete fatto un piccolo ma importante passo nella giusta direzione |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
cmq a proposito di antiamericanismo, vai a questa discussione, così capirai cosa intendo per antiamericanismo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=615401 |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Mai criticare gli Stati Uniti, come ve lo deve dire il buon Fabio?
Cmq FYROM è il nome con cui è formalmente chiamata la Republika Makedonija da UN, UE e NATO.
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
eh si ce li vedo proprio chessò, un Fini, un Solana o un Jack Straw ecc. sedersi a un tavolo mentre qualcuno, la voce ufficiale, esclama: bene signori in questa seduta si discute del FYROM! e tutti a guardarsi perplessi, ma che è sto FYROM? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che formalmente e in tutti i documenti formali lo stato balcanico in oggetto è chiamato con la sigla FYROM. Non ho capito il discorso su UN, Europa e NATO... che vuol dire non hanno voce... propria, assemblea, consiglio, parlamento e direttorio? Ah quando c'era la Iugoslavia... fra due settimane vado in Bosnia e mi tocca cambiare con il marco convertibile e fare 4 frontiere!
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
in Bosnia usano ancora il marco? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
|
Von Clausewitz,so bene la tattica di far deviare in OFF TOPIC una discussione,quindi non ti seguirò,ma ti ringrazio per il bump che mi fai da 2 giorni sul 3D
E ora vediamo un po' chi professa gli altri di essere obbiettivi. Dunque,di tutto questo 3D sulla GUERRA ENERGETICA era la parola FYROM l' argomento,che comincia a prendere anche dimensioni di delirio,visto che la vede intenzioni da "Greco" anche dove non c'è. Quindi dopo che io abbia postato un link in cui uno parla di Macedonia (ma Von Clausewitz legge solo FYROM lo stesso,la Macedonia non si vedeva!L' ha postato apposta il Greco per mostrare il nome che voleva), Continua: Quote:
Poi vediamo gli altri commenti del Von sulla Guerra energetica: Quote:
Quote:
Rice, on a five-day visit to Europe and Iraq, told journalists in the Greek capital on Tuesday that Cyprus should not stand in the way of Turkey's bid to join the European Union. http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...042600816.html (Dal greco washingtonpost.com echevogliamofareèantiturco)."Auspici" così se li può tenere o dirli a casa sua.Poi è colpa dei Greci.Cioè cosa dovrebbe dire?I Ciprioti non dovrebbero vetare la Turchia o gli facciamo un culo così ? Non commento nemmeno cosa tipo de Milosevic ha fatto fuori gli Albanesi o meno,come seio avessi scritto che non li ha fatti fuori,sono le solite manipolazioni come sopra e non mi metto nemmeno a commentare le tue nozioni sullo scandalo Vodafone con le intercettazioni in Grecia durante le Olimpiadi (ma tu già da esperto in notizie greche già sapevi che USA non c'entrava,come poteva entrarci!!??) Von Clausewitz,essere cieco filoamericano,non è un male.Come ci sono anche i ciechi antiamericani.Credere però di sapere tutto e andare a thread "che non ci pacciono perchè mostrano anche la USA cinica ,come anche la Russia" e trasformare il 3d in caccia alle streghe non è normale. (cosa è FYROM,immaginare che Coddocovsky usa FYROM anzichè Macedonia etc pur di "pungigliare il Greco che si è lamentato per il fatto che USA nel suo gioco energetico ha all' improvviso riconosciuto FYROM come Macedonia",arrivare alla seconda guerra mondiale con una analisi assurda della politica estera di un paese basato su emozioni,storia etc-hai qualche fissazione con l' epoca mica?-). Per dirla una volta per tutte,perchè d' ora in poi ti lascerò solo farmi il bump del 3d,non continuo l' off topic.Tu PENSI di poter dire agli altri di essere obbiettivi.PENSI di sapere tutto ,su tutti i popoli,quando in realtà sai 2-3 cose dei soliti luoghi comuni che si leggono nei forum. Poi basta leggere la tua sig,per capire qual' è il tuo pensiero fisso.Infatti appari dovunque ci sia una discussione sull' USA ,per dire le tue profonde considerazione,come anche in questo topic ,che da guerra energetica si è trasformato in uso di FYROM dai Greci e "analisi psichologica della personalità di un Greco".Ma per favore.Ti rendi conto di ciò che hai riposto in questo 3d??? Potrebbe rientrare la mia risposta nei limiti della segnalazione,ma è un' analisi onesta,per la quale non mi sento di aver fatto ingiustizia,quindi non mi importa. Sul serio Von Clausewitz,su tutto sto 3D per l' energia,i tuoi commenti erano questi?Cioè basta dire qualcosa a favore di USA,qualunque cosa sia?Ti senti di aver "vendicato" la tua amata USA con la Maceonia?Mah...che dire.Potrei dire che sei "italiano filoamericano con sindrome post WWII " ,ma perchè mettere tutti i filoamericani Italiani nello stesso sacco con le mie analisi pseudopsicologiche da psichiatra da quattro soldi? Am,meno male che il forum ha funzione di ignorare una lista di utenti.Poi fammi il bump domani sera se puoi,che forse ci sono novità energetiche con l' Egitto. Ciauz P.S: I nomi -ovski sono Macedoni.E se volevo citare uno da "Greco" avrei citato uno che non usava per niente il termine "Macedonia",ma è tanto chiedere fartelo capire. Ultima modifica di Faethon : 09-05-2006 alle 01:50. |
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno in Montenegro non occorre cambiare!
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse sarebbe il caso che di tanto in tanto ti rileggessi con te ho discusso su altri argomenti storici scambiandoci punti di vista in modo abbastanza costruttivo, mi sembra ma non appena cominci a parlare di geopolitica, in una sorta di crossposting in varie discussioni, inzizi a parlare di Turchia (sempre), Albania, Bulgaria, FYROM cmq che è successo con queste benedette intercettazioni? che si è montato un caso sul nulla? o per caso c'era Moggi al telefono? cmq adesso cominciò a capire bene perchè la penisola balcanica è ribatezzata la polveriera d'europa rileggiti va, che fai tutto tu, gli altri al massimo si limitano a fartelo notare |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq non è che me ne importasse niente, si scherzava e basta e che alcuni abitanti di un paese UE su questo argomento non hanno molto senso dell'umorismo |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
stai tranquillo che per evitare una possibile "presa in giro", so ben io a chi credere |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E stato un veto Greco,eh?PURE questo sapevi? Mamma mia quanta conoscenza! La Grecia ha potere di veto nell' ONU?Da quando? Così vetevamo tutti e finivamo lì Resolution 817 (1993) The Security Council, * Having examined the application for admission to the United Nations in document S/25147, * Noting that the applicant fulfils the criteria for membership in the United Nations laid down in Article 4 of the Charter, * Noting however that a difference has arisen over the name of the State, which needs to be resolved in the interest of the maintenance of peaceful and good-neighbourly relations in the region, * Welcoming the readiness of the Co-Chairmen of the Steering Committee of the International Conference on the Former Yugoslavia, at the request of the Secretary-General, to use their good offices to settle the above-mentioned difference, and to promote confidence-building measures among the parties, * Taking note of the contents of the letters contained in documents S/25541, S/25542 and S/25543 received from the parties, 1. Urges the parties to continue to cooperate with the Co-Chairmen of the Steering Committee of the International Conference on the Former Yugoslavia in order to arrive at a speedy settlement of their difference; 2. Recommends to the General Assembly that the State whose application is contained in document S/25147 be admitted to membership in the United Nations, this State being provisionally referred to for all purposes within the United Nations as "the former Yugoslav Republic of Macedonia" pending settlement of the difference that has arisen over the name of the State; 3. Requests the Secretary-General to report to the Council on the outcome of the initiative taken by the Co-Chairmen of the Steering Committee of the International Conference on the Former Yugoslavia. http://www.nato.int/ifor/un/u930407a.htm Quote:
Vedi,io parlo della Turchia,che interessa direttamente il mio paese,nonostante questo di solito parlo con dati da fonti non greche che supportano quel che dico. Altri parlano di USA o altro,che non è interesse diretto del loro paese,parlando spesso di testa loro senza supporto di quel che dicono. Dei 2,la cosa strana sono io Guarda,non voglio allungare la mia ignore list che ha solo Davestas,ma per favore,non spararle così.E attento dove ti "documenti".Io queste discussioni,le ho fatte e rifatte per una 10 di anni con tutti i Balcanici e i Turchi.Cioè ho links per qualsiasi cosa vuoi e ho perfino links falsi loro. La Grecia ha protestato nell' assemblea generale per i suoi motivi buoni.Non solo di natura storica,ma anche di natura geopolitica.Quando loro insegnano a scuola con tanto di mappa che le loro frontiere "naturali" sono a sud di Salonicco,ed usano il nome di un territorio che faceva parte dell' antica Macedonia geograficamente,ma non è la sola Macedonia (esiste sia la Macedonia greca che fa la maggior parte geograficamente che la Macedonia Bulgara o "Pirìn Macedonia" come la chiamano loro,ma loro non si credono discendenti di Alessandro Magno quindi non abbiamo attriti ) e come simbolo della bandiera hanno voluto usare inizialmente la stella dal museo di Vergina che abbiamo trovato sulla tomba di Filippo il II ,uno si crea da sospettoso che sia,che quelli hanno interessi di espansione su suolo greco. Però di sicuro per te così non è,sono i cattivi Greci che sono paranoici e che hanno fatto ricatto al Consiglio di Sicurezza a prendere sul serio la nostra protesta. Quanto alla UE,la Grecia ancora non ha esercitato veto dentro la UE per questo argomento,i ministri esteri della UE,fin dal summit di Gimaraes del Maggio 1992,hanno ascoltato le posizioni greche dicendo che riconosceranno FYROM con un nome accettato da entrambe le parti (per questo fino ad oggi la UE continua con FYROM). Vedi,delle volte non faccio da solo la mia "propaganda" nel forum.Mi ci danno le "assist" come si dice in palacanestro. P.S: Regola d' oro nei forum : Non parlare di cose che non sai,e specialmente con posters di cui non sei il grado di valutarne le nozioni. Ciao Ultima modifica di Faethon : 10-05-2006 alle 09:47. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Grazie,mi sforzerò Per esempio, ora che le indagini che abbiamo fatto su chi fosse dietro la infiltrazione del centro Vodafone di Atene e le intercettazione durante le Olimpiadi punta a Lorel in USA,dove è la base dell' NSA,non dovrebbe nemmeno passare dalla mia testa che forse erano gli Americani dentro." La tua risposta era: "non mi sembri sulla buona strada Quindi sapevi già che USA non ci entrava nulla,no?Oppure,non mi dire,non sapevi ma facevi dell' umorismo ancora una volta,eh? Quindi ,se vuoi dirci cosa è successo e abbiamo montato un caso sul nulla,sono tutto orecchie.Secondo te,non dovrebbe passare nemmeno dalla testa che USA hanno qualcosa a che fare.Bene.Se vuoi,di' la tua versione dei fatti.Poi io dico la mia con tanto di links,e lasciamo agli altri vedere se uno possa pensare che USA hanno messo lo zampino o meno (da te non m' aspetto che lo ammetti,ma per me,sarà divertente lo stesso Ultima modifica di Faethon : 10-05-2006 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.