|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
leggere...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UNA sola. Non voglio essere scortese, ma per una volta tanto, almeno noi, proviamo ad essere seri. Qui fino a prova contraria chi ha cercato di eliminare l'art 18 e ha insidiato la previdenza è il vostro amico berlusconi. E prova un pò a indovinare chi invece gli era contrario?
|
|
|
|
#63 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dove vivi?? Inoltre io non ho parlato di paradiso lavorativo, ma è evidente anche ad un cieco che un paese NON può basarsi su precari sfruttati a 1000 euro al mese quando ti va bene Quote:
è una necessità avere una nazione di giovani senza speranza, perchè una speranza non la puoi avere quando ogni 6 mesi devi cambiare lavoro? è una necessità per far crescere un paese rendere le condizioni di vita dei giovani tanto di merda da farli scappare tutti all'estero? Cos'è? Ora gli italiani oltre ad essere i più belli, quelli col pisello più lungo e i più furbi di tutti ed altre panzane egocentriche tipiche del nostro popolo siamo noi i più furbi con questo tipo di società e gli altri sono tutti deficenti? Quote:
peccato che la borsa di studio quest'anno non l'hanno data nemmeno a tutti quelli che ne avevano diritto per questioni economiche per mancanza di soldi.. Semmai la colpa è dei ragazzi che non sanno fare tesoro di quello che insegnano e hanno la mente quadrata. Quote:
Quote:
se c'è un partito che ha SEMPRE messo come obiettivo primario del suo programma una riforma del mondo del lavoro, questo partito è rifondazione.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i superalcolici la mattina fanno molto male, fai attenzione a non abusarne.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ignore.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ancora con questa storia dell'articolo 18!
L'ho scritto in altri due thread, evidentemente a vuoto. La proposta di modifica all'articolo 18, a suo tempo diceva che se un lavoratore veniva licenziato senza giusta causa (da decidere ancora come ai vecchi tempi tramite una causa civile), poteva scegliere se essere reintegrato (con il rischio che il datore di lavoro si accanisse contro di lui) o ricevesse un equo indennizzo (si parlava di 2 anni di stipendio). Tutto questo A SCELTA DEL LAVORATORE e non del giudice, nè del datore di lavoro. Ora invece se si vince la causa, o si torna a lavorare, o ci si attacca. Credo che quella fosse una cosa migliorativa,ma i sindacati, chissà perchè, non eranoi daccordo, buttando fumo negli occhi e dicendo che SB voleva rendere i licenziamenti più facili... |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Allo stato attuale, il giudice, qualora accerti la mancanza della giusta causa o del giustificato motivo di licenziamento, condanna il datore di lavoro a reintegrare il lavoratore in azienda, oltre che al risarcimento del danno. Il lavoratore ha facoltà di chiedere, in luogo della reintegrazione, un'indennità sostitutiva pari a 15 mensilità di retribuzione globale di fatto. La proposta del governo fu di eliminare l'obbligo di reintegrazione, fermo restando il diritto a percepire un indennizzo da parte del lavoratore. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Beh, ti ripeto quello che ho omesso qui, ma che ho scritto negli altri due thread:
quello che ho riportato è quello detto da chi ha proposto la legge. E' ovvio che è un "parere" di parte. Come lo è quello dell'allora opposizione. Analisi come quella pochi post più sopra, di the_guitar, sono sicuramente più complete ed esaustive. Bisogna vedere se anche loro non sono di parte: 1) Qual è la fonte? Chi è l'autore? Link? 2) Li si dice che sarà prassi comune aggirare il vecchio articolo 18, assumendo prima a tempo determinato. Si tace, poi, sul fatto che la norma sarebbe stata sperimentale solo per quattro anni, dicendo che sicuramente sarebbe stata prorogata e sarebbe diventata definitiva. a) Non è obbligatorio assumere prima a tempo determinato e poi a tempo indeterminato. Chi è bravo e meritevole potrà negoziare una assunzione diretta che comporta il rispetto dell'articolo 18. b) La norma è transitoria e non sta scritto da nessuna parte che sarà prorogata. E' opinione dello scrivente che sarà sicuramente prorogata. Insomma, io vorrei il testo della proposta di legge, non le opinioni di non so chi, ma "autorevole". |
|
|
|
|
|
#70 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che Berlusconi è un figo? No. Che Ricucci è un genio della finanza? No. Che voto cdx? No. Per me Ricucci può stare benissimo in galera e Berlusconi farebbe molto bene a togliersi dalla scena politica. Non voto per nessuno, se ti fa piacere saperlo. Però: la speculazione finanziaria non è truffa nè parassitismo. Però: la cosa che Ricucci & friends fossero coperti solo dal cdx è una bugia (vorrei ricordarti che Massimo D'Alema ha difeso la "moralità" di Consorte a gran voce anche dopo gli scandali). Però: fatti 2 conti di quanti soldi ha buttato lo stato negli anni '70-'80 (grazie alla DC e al tacito accordo coi partiti di sinistra), dati alla mano, e poi mi dici chi ha fatto più danni, ok?
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso ti segnalo il sito http://dirittolavoro.altervista.org ad occhio e croce non mi pare di parte, altrimenti non lo avrei postato
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il tuo ragionamento di dire flessibilità=precariato è sbagliata! Io posso concepire che in alcuni mestieri ci sia più bisogno di personale esterno precario rispetto che ad altri, ma è INAUDITO che un sistema si basi su stagisti, apprendisti e cococo. Le aziende assumono così non perchè hanno bisogno di questo, ma perchè non vogliono pagare!!!! E' un circolo vizioso che non porta al progresso. Ecco cosa intendo. Personalmente non sono per l'abolizione dei cococo, ma sono per far si che questo tipo di figure siano sconvenienti da assumere rispetto ad un lavoratore tradizionale. Ora anche chi ha bisogno di un lavoratore fisso assume precari. Questo DEVE finire. Perchè qui c'è bisogno di gente qualificata, e non di operai in giacca e cravatta. Condivido la scelta di prodi (se la manterrà) di mantenere flessibile il mondo del lavoro all'inizio della carriera di un giovane; questo permette di poter fare esperienza. Ma poi, il precariato deve finire a favore di una maggiore specializzazione. Quote:
le ragioni della crisi vanno ricercate in passato Quote:
Letterale spiegazione dell'impiegata: "mi dispiace, ma non abbiamo più soldi. (faccia triste di una persona che lo ha dovuto dire almeno 1000 volte in una mattina), non possiamo darti i soldi perchè quei pochi che abbiamo, li dobbiamo riservare a chi appartiene a realtà con priorità più alte. L'unica cosa che possiamo continuare a dare è la riduzione della retta." Quote:
Quote:
non riesco a capire..
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
forse, se non ci fosse stato berlusconi, tu oggi non avresti un lavoro (precario o no), oppure avresti un lavoro, ma in nero. e, a parte questo, le proposte di modifica della legge biagi non sono mica arrivate solo dal csx....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() hai ragione, infatti nel 2000 e nel 2001 sarà stato un alieno a lavorare al posto mio a tempo indeterminato presso 2 aziende elettrotecniche, cosa che oggi mi sognerei. mi devo ricordare la sera di fare la preghierina a zio silvio per avermi concesso il suo permesso di lavorare cococo senza nessun diritto e soprattutto, senza nessuna possibilità di cambiare. Quote:
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Quote:
e come mai oggi sei a tempo determinato? Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se le aziende venissero "ricattate" con un discorso del genere che fai tu, non assumerebbero più italiani, e inizierebbero a far arrivare pure i laureati dai paesi poveri. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi, non so. Dovresti chiederlo a chi non interessa avere figure specializzate, ma solo carne da macello Quote:
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per intenderci, io non avrei problema a dare armi a tutti in uno stato di persone educate, civili ed oneste. Ma mai e poi mai le darei agli italiani: si sparerebbero per un parcheggio! Questo dimostra che una legge può essere giusta o sbagliata ma quelo che la rende tale è dove viene applicata. E secondo me, quello che è giusto in danimarca non lo è in italia. Qui si dà solo un'arma in più alle aziende speculatrici senza avere nulla in cambio i termini occupazionali o di qualità della vita. Quote:
Posso darti una cosa? Quando il centrosinistra attuale la pianterà di fare ste gaffe e si metterà d'accordo anche sulle cosa da dire, allora davvero potrò dire che il csx è una buona coalizione. Ora per quanto mi riguarda, è il meglio che offre il mercato.. poi se il mercato è scarso, beh...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ovviamente il lavoro temporaneo, senza garanzia di continuità e pagato un cazzo è stato fatto per evitare il lavoro nero...
Ovvio. Peccato non abbiano anche imposto per legge alle donne di darla via al parco almeno una volta al mese (sotto controllo medico, naturalmente), per evitare gli stupri. La logica è quella, cari amici... Se c'è illecito (e il lavoro nero è un illecito) lo si persegue penalmente, non lo si legalizza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.