Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 14:31   #61
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Anche a me il posticipo di Vista non preoccupa,
anche se "faccio il tifo" per l'avvento di nuove tecnologie sempre migliori.

Ho deciso di passare all'hardware a 64 bit nel momento in cui Vista prenderà piede e sarà collaudato per bene.
A ruota e in rapida successione tutti i software verranno aggiornati e rilasciati per il nuovo Windows.
Solo allora deciderò che hardware comprare perchè finalmente ci saranno i giusti mezzi per paragonare sistemi diversi (AMD - INTEL) in ambito 64 bit.
Comprare nuovo hardware a 64 bit ora lo ritengo ancora prematuro.

In questo modo la mia piattaforma avrà ancora un po' di vita e win xp non mi sta creando problemi.
Old 22-03-2006, 14:36   #62
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da T_M_P
Qualche flammata ogni tanto, come dici tu, è gustosa e divertente.. Ma guarda il forum.. Il 90% delle risposte che riguardano notizie MS sono assolutamente fuori luogo.. E' questo che non mi piace, e credo non sia giusto..

Ripeto, il serio lo intendevo nel serio rispetto alla notizia, non senza faccine, battute o cose varie..
Il forum, come giusto che sia, rispecchia la vita: fuori c'e' Berlusconi vs. Prodi: chi tifa Berlusconi spara puttanate su Prodi, chi tifa Prodi le spara su Berlusconi. Stesso discorso per le squadre di calcio .. qui nel forum c'e' Intel vs AMD, nVidia vs ATI, Microsoft vs altri sistemi operativi.
Comunque, per quanto false o esagerate, anche in mezzo alle puttanate se hai testa un po' di verita' la trovi .. probabilmente non e' vero che Vista occupa 800MB di RAM ma di sicuro si avvicina di piu' a quella cifra che ai circa 150 MB di WinXP
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:37   #63
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oxota
Io non sono un tecnico qui http://www.tomshw.it/software.php?gu...ndows_vista-05 pare che bene o male la memoria utilizzata sia quella.
Ho fatto un semplice raffronto con la mia configurazione che ha la stessa quantita' di memoria e la cosa che mi ha colpito di piu' e che io avendo una ventina di processi in piu' piu sporcizia di anni di non formattazione ho meno circa 75 therad in meno!

Quindi per ora la quantita' di memoria secondo il mio modesto parere e' spropositata per l'utilizzo casalingo (infatti faranno uscire la versione aziendale).
E comunque giudico lo slittamento al 2007 in modo positivo perche' lo vedo piu' equilibrato con i pc che ci saranno all'epoca (un pc entry level da noi rimane sempre un sempron 2.8-3Ghz con 512mb di ram), e poi non ne vedo attualmente questo bisogno impellente vista anche la solidita' (intendo del so contro blocchi o resettaggi vari) raggiunta da xp, cosa che invece e stato con il passaggio dal 98.
Fidati, Vista occupa molta meno ram di quello che sta scritto anche nella notizia di Tom's Hardware. Sai ogni tanto riportare notizie di questo tipo aumenta anche il numero di click, che sia vera o meno certe volte non ha molta importanza. Credimi, è molto meno esoso di quello che quell'articolo che hai linkato da a pensare.
Old 22-03-2006, 14:38   #64
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Il forum, come giusto che sia, rispecchia la vita: fuori c'e' Berlusconi vs. Prodi: chi tifa Berlusconi spara puttanate su Prodi, chi tifa Prodi le spara su Berlusconi. Stesso discorso per le squadre di calcio .. qui nel forum c'e' Intel vs AMD, nVidia vs ATI, Microsoft vs altri sistemi operativi.
Comunque, per quanto false o esagerate, anche in mezzo alle puttanate se hai testa un po' di verita' la trovi .. probabilmente non e' vero che Vista occupa 800MB di RAM ma di sicuro si avvicina di piu' a quella cifra che ai circa 150 MB di WinXP
...KDE vs Gnome, Debian vs Slackware, SuSE vs Mandriva vs Fedora, ...
Old 22-03-2006, 14:39   #65
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T_M_P
Qualche flammata ogni tanto, come dici tu, è gustosa e divertente.. Ma guarda il forum.. Il 90% delle risposte che riguardano notizie MS sono assolutamente fuori luogo.. E' questo che non mi piace, e credo non sia giusto..

Ripeto, il serio lo intendevo nel serio rispetto alla notizia, non senza faccine, battute o cose varie..
Hai ragione, ormai lo sport preferito di molti di questo forum è sparare cavolate non appena si parla di progetti M$. Anch'io ne ho le scatole piene....
Cmq questo non significa che non si debba scherzare. Certo è che non tutti i post di questo thread sono scherzosi, in alcuni qualcuno spara davvero contro la M$, e non per scherzare.
Old 22-03-2006, 14:42   #66
Pistolpete
Senior Member

L'ultimo dato che mi era capitato di leggere riguardo l'occupazione di RAM è 400mb. Considerando che il s.o. verrà ulteriormente ottimizzato direi che è un salto comunque considerevole dai 150 di WinXP (di media), però se consideriamo le enormi differenze progettuali e il fatto che arriva ben 5 anni dopo WinXP forse, tutto sommato, non è un grosso danno.
Old 22-03-2006, 14:46   #67
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Per le risate, non sono riuscito ad andare avanti per 10 minuti!!!
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:50   #68
COFFEE_MUG
Member

L'Avatar di COFFEE_MUG

Iscritto dal: Mar 2006
Non solo sicurezza

Tornando al tema e visto che come e' stato appena scritto alcune persone possono testarlo o lo stanno facendo, oltre ai vantaggi etc. per par condicio, ha pure dei difetti gia' riscontrati ? Se si quali? Oltre a parlare delle " fetch" o quel che e' ha alcuni "difetti di gioventu" o qualche curiosa anomalia che potrebbe aggiungersi ai molti rumors su sVista? Confermato che non ha bisogno di tanta ram, come si comporta nel multitasking con una dotazione "normale" di hardware? Predilige alcune cpu ad altre? Rompe se ci si azzarda a cambiare alcuni setting standard del sistema? Lo si puo' settare per alleggerire il carico di ram e utilizzarlo ad esempio per futili attivita' come il gaming o altre cose che hanno a che fare con attivita' ludiche e molto divertenti?( avere le ombreggiature, animazioni varie o schermate con scintillii e fuochi di artificio non mi serve a niente...), Ha qualche soft embedded che creera' dei problemi a quelle persone che "vivono nel peccato e nella criminalita" che se fanno l'errore di far girare un dvd non proprio "standard" si accende un lampeggiante blu sullo schermo e appare la scritta " non muoverti, stiamo arrivando" con una sirena che si avvicina sempre piu' ? Cosi' si torna sul tecnico e giriamo pagina..... Oltreche' spiritosi, vogliamo sapere. Se ce lo volete dire, naturalmente. Ma continueremo ad avere dubbi. popipopipopipopi....( e' la sirena)
COFFEE_MUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:05   #69
COFFEE_MUG
Member

L'Avatar di COFFEE_MUG

Iscritto dal: Mar 2006
Per Aryan

...uomo ragno contro goblin, godzilla contro fantozzi, mancini contro moggi, totti contro di canio, di canio contro il suo parrucchiere, zeman contro le flebo, ( questa e' per esperti), la mia tastiera contro un po' di birra, ( ATTENTI, se volete rovinare una tastiera basta un pochino di birra sopra e vi sentiranno sacramentare fino in romania provare per credere). Comunque il massimo sono i flame ATI vs NVIDIA. E spesso i flamers manco l'hanno provata la scheda per la quale si scannano... Si rumoreggia di una nuova rivoluzionaria scheda NVIDIA prima dell'estate....scrivera' sui forum da sola.Cosi' aumentano le vendite. Chissa'.
COFFEE_MUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:26   #70
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Beh, chissà quali altre divolerie staranno implementando in quel di Redmond?!
Magari si stanno sforzando di rendere ragionevole il consumo di ram.

http://www.tomshw.it/software.php?guide=20060304

Una interessante preview con alcune prove. Articolo come al solito ben scritto e piuttosto dettagliato.

Alcune cose mi sfuggono ancora:
- NTFS si evolverà sino ad assumere le sembianze di un file system journaling come quelli del sistema unix? Attualmente esiste ancora il defrag, pecca più grossa dei file system targati MS?

- Leggendo l'articolo mi pare di capire che Svista sarà un pachiderma con le pretese di leggerezza di una farfalla. Se sarà effettivamente possibile caricare tutto il sistema in pochi secondi, allora potremo gridare al miracolo. Ma io a questi miracoli non credo: mi aspetto però tempi di caricamenti inferiori a quelli cui siamo abituati.

- Più passa il tempo e più mi domando a che cosa possa servire un desktop in 3D. Da amante dell'ordine informatico ritengo che la vecchia scrivania sia più che sufficiente per tutti gli usi comuni. Se ho esigenze di spazio, ad esempio per fare del fotoritocco o grafica professionale, mi munisco di un secondo monitor e lo uso come estensione del desktop. Per queste applicazioni si usa anche un monitor crt perchè garantisce colori più fedeli.

- Palladium: Chi, dove, come, quando, perchè? Presidio? Tutto il contrario di tutto. C'è ma non c'è. Il mulo intanto gira lo stesso. Potrebbe segnare la fine di MS.
Old 22-03-2006, 15:29   #71
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Che il posticipo sia dovuto ad apple? Se non ricordo male per fine 2006 dovrebbe uscire leopard (OSX 10.5) e da tradizione apple sarà pieno di novità rilevanti (credo)
Forse visto che Vista ha integrato (copiato) molte delle funzioni migliori di osx (come spotlight, exposé, un nuovo file system), alla MS vogliono aspettare per non vedersi subito superati in funzionalità dalla apple...
Ehm, vuoi vedere superati gli effetti di Vista? Se hai una scheda nvidia scaricati Kororaa Live CD
una distro live basata su XGL , e' giusto un demo di quello che uscira' nella seconda meta'
dell'anno, non sono implementate ancora tutte le funzionalita'.

Schermate non animate a http://news.softpedia.com/news/First...CD-19371.shtml (la prima e la terza
sono fatte male su una vecchia versione, quegli artefatti non ci sono piu'.)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 22-03-2006 alle 15:33.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:31   #72
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84
Leggendo l'articolo mi pare di capire che Svista sarà un pachiderma con le pretese di leggerezza di una farfalla.
Hai letto i miei interventi?
Old 22-03-2006, 15:43   #73
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Meglio così...che lo completino per bene prima di farlo uscire, piuttosto che avere un prodotto "a metà"
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:55   #74
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
quell'articolo di tomshw è una collezione di rumors vecchi di 1 anno e naturalmente non più verificati dall'autore

una per tutti (scusate il cross posting ma non ho voglia di ricopiare)
http://forum.tgmonline.it/forum/inde...5808#msg_num_4
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:14   #75
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1
Ma se il presupposto del ritardo è quello della sicurezza perché rilasciarlo seppure limitatamente?

Ugo
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
Osservazione arguta! Me lo chiedo anch'io.
La risposta? BALLE, BALLE, BALLE e ancora BALLE.

"Il ritardo è stato giustificato con la volontà di perseguire il presupposto della sicurezza, senza accettare alcun compromesso"

Nessun compromesso con cosa? Quest'affermazione mi preoccupa alquanto, visto che sto incominciando ad associare il binomio SICUREZZA=LIBERTA' INCATENATA.
non avete capito (come anche altri) la notizia
la ms non ha detto che una versione viene fuori a fine 2006 e poi un altra a inizio 2007 questa è stata una vostra interpretazione che non centra niente con la realtà. la versione RTM è prevista ad ottobre e quella sarà la stessa ovviamente distribuita a gennaio, febbraio ecc ecc fino alla prima sp1

il ritando non si riferiva a questo ma al fatto che la versione finale doveva essere distribuita circa in agosto e invece uscendo a ottobre non è possibile distribuirla ai mercati retail e oem a causa del fatto che in 1 mese non possono essere pronti per il mercato natalizio (quindi megli aspettare per non danneggiare il mercato stesso).

questo avviene sempre, tra la versione RTM e quella distribuita passa sempre un certo periodo ma la versione ovviamente non cambia mai (altrimenti il processo dovrebbe risominciare dacapo ogni volta)

capito

Ultima modifica di coschizza : 22-03-2006 alle 16:24.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:20   #76
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Alcune cose mi sfuggono ancora:
- NTFS si evolverà sino ad assumere le sembianze di un file system journaling come quelli del sistema unix?
ti ricordo che il journaling è stato utilizzato prima su ntfs che sui sistemi linux quindi non è poi cosi vecchi e inneficiente come sembra
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:20   #77
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Ehm, vuoi vedere superati gli effetti di Vista? Se hai una scheda nvidia scaricati Kororaa Live CD
una distro live basata su XGL , e' giusto un demo di quello che uscira' nella seconda meta'
dell'anno, non sono implementate ancora tutte le funzionalita'.

Schermate non animate a http://news.softpedia.com/news/First...CD-19371.shtml (la prima e la terza
sono fatte male su una vecchia versione, quegli artefatti non ci sono piu'.)
non hanno nulla di speciale.
Non voglio fare il difensore di osx (perchè non mi importa se copiano o meno), ma quelli sono effetti già visti in mac osx.
Effetto cubo, trasparenze, alt-tab in quartz-style, animazione delle finestre (Genio, scala, risucchio...)ecc...
niente di nuovo.
A quando le animazioni serviranno per rendere ancora migliore l'utilizzo del computer, e non di incasinarlo e basta???
the_guitar_of_son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:24   #78
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
...Se sarà effettivamente possibile caricare tutto il sistema in pochi secondi, allora potremo gridare al miracolo. Ma io a questi miracoli non credo: mi aspetto però tempi di caricamenti inferiori a quelli cui siamo abituati.
Io ho fatto un po' di prove con Vista (la ultima CTP) e lo reputo gia ottimo. Sulla mia macchina da lavoro non mi ha creato il benché minimo problema e effettivamente il caricamento del s.o. ha del miracoloso... veramente pochi secondi! Certo, la mia macchina è carrozzata bene, ma XP ci mette 4/5 volte tanto!

Quindi per me è un peccato che non esca prima. E poi ogni tanto un po' di rinnovamento, di luccichini e di finestrelle colorate ci vuole!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:18   #79
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
spero che non uscirà mai, vado ancora benissimo con amiga workbench 3.1
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 17:57   #80
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
spero che non uscirà mai, vado ancora benissimo con amiga workbench 3.1

oooooddddddiiiiiiooooooooooo.... Grazie!

mi hai regalato 10 minuti di risate... Grazie!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian