|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
OK, per finire il task mi basta passare un Rectangle a NextGemsPanel con le coordinate del box e usare quelle al posto dei valori hard coded che ci sono attualmente.
Però aspetto che la build sia di nuovo verde per mettere mano al codice del task. Ho ancora qualche minuto prima di andare a lavoro: provo a dare un'occhiata al codice per vedere se riesco a capire cos'è che fa saltare quei test. |
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
Falso allarme: non so per quale motivo, ma ant faceva riferimento a dei file di test inesistenti, per cui chiaramente falliva.
Buttando tutto il progetto e rieseguendo il CheckOut, la build è verde. La mia solita sfiga. Fortuna che ho l'ADSL a casa (col 56K sarebbe stato un inferno). Adesso vado a lavoro. Il task lo finisco stasera. Scusate per lo spam. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Bear with me for a while.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Cionci...ma per clean intendi quello nel menù di SVN oppure il task ANT ???
Col task ant, se poi faccio i test non riesco più a far partire il gioco dal .bat perchè i file non sono più in bin, main debug o relase. |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ci ho pensato un pò stanotte quando ero a letto (non ridete... è sempre il momento in cui mi vengono le idee migliori (anke xkè non mi piaceva proprio il codice ke avevo fatto in quel modo
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
refactoring completato, build verde, commit effettuato
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
ehm.. una domandina...
ma a livello di giocabilità non è meglio utilizzare per il P1 le freccette + CANC, FINE, PAG e per il P2 W,A,S,D come tasti direzionali e 4,5,6 per le rotazioni???
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
meglio WASD e freccette imho
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Urge un refactoring...mi sta qui sul collo... Domani ve ne parlo...
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Completato task 4, build verde.
Non è stato introdotto alcune metodo, quindi non c'era bisogno di introdurre nuovi test. Ho semplicemente aggiunto un parametro Point al costruttore di NextGemsPanel, che viene utilizzato per definire le coordinate del primo punto. Il secondo è definito dalle stesse coordinate, con l'ordinata aumentata di 32. Si poteva fare diversamente. Passare un Rectangle, ma un rettangolo mi dà l'idea di una superficie che racchiude uno spazio. Oppure passare due Point, ognuno legato alla rispettiva gemma. Io ho scelto la soluzione che ai miei occhi sembra più semplice e veloce per portare a termine il mio task. De gustibus. x cionci e Vicius: grazie per i suggerimenti. |
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
secondo me un test serve...
Dato che in Diamonds non si modifica codice senza avere un test che fallisce basta un test con MockEngine che dimostri che è stato disegnato il pannello nella locazione giusta... A quel punto build rossa e vai con la modifica |
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ma se il punto diverso viene passato in Game non si può testare...
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Piuttosto, ecco la mia proposta di refactoring... Non è semplice perchè bisognerebbe portare molto del codice che è in Game in una classe esterna...e quindi completamente da creare e testare...
Secondo em è arrivata la necessità di creare una classe PlayerField o PlayField in cui si inizializzano e gestiscono tutte le componenti dell'area di gioco di un giocatore... Quindi la classe Game del gioco vedrebbe solo ed esclusivamente questa classe... Che ne dite ? |
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x cionci: mi sembra una buona idea. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Ragazzi...allora parto a farlo, ma la cosa sarà alquanto lunga... Intanto parto...ovviamente senza modificare il comportamento attuale e il test lo metto in ignore, così potete continuare dopo di me....
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Presto aggiornerò la versione sul repository... Per ora ho fatto la gestione della reazione agli input e degli update (spostandoci anche i timeStamp)...
Ora bisogna spostarci l'inizializzazione (quindi l'aggiunta ai vari layer e la posizione delle varie componenti) ed il disegno su schermo... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.