|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non che mi interessi, tanto ha già tutto |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Ieri avevo trovato sul sito Apple il filmato dell'ultima conferenza di Steve dove lui presentava i nuovi Imac, Itunes 6 ed altre cosette, ora non lo trovo più, bho, ad ogni modo, oltre al sito http://www.macworldexpo.com/live/20/ avete qualche link caldo dove avere la conferenza del 10 in anteprima ?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non mi ero accorto della differenza nell'unità ottica in effetti edit: ho capito solo ora che parlavi dei PB ![]() ma che cavolo ci voleva a fare due notebook identici cambiando solo la grandezza dello schermo?? su apple store ti fanno personalizzare la ram, il disco fisso e l'unità ottica. cazzarola vai sul sito di Dell e ci metti un secolo a personalizzarlo con tutte le voci che puoi toccare non capisco perché non cercano di essere più aggressivi con i prezzi. mettiamo che voglio un iBook identico a quello da 12'' però con il monitor più grande. che ci voleva a darmi questa possibilità? Ultima modifica di recoil : 08-01-2006 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Che ne dite di tornare IT?
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due domande che riguardano nello specifico il passaggio a Intel: - leggo di Rosetta e della possibilità in futuro di far girare due SO in parallelo, ottime cose. però non ho capito se ci sarà la possibilità di far girare sw per windows su OS. mettere windows su Apple non mi interessa, però potrebbe essere bello avere la possibilità di far girare su OS qualche applicazione scritta per windows, sarà possibile? un qualcosa di simile a wine che c'è per linux tanto per capirci - collegandomi alla domanda sopra: secondo voi il passaggio a Intel può significare entrare in vera competizione sul mercato dei notebook con windows? se la mia applicazione per windows preferita (e indispensabile) gira bene su OS o esiste già un porting il cambio è possibilissimo. però (e mi ricollego al discorso OT di prima) questo significa che gli iBook devono diventare sul serio dei notebook di fascia bassa. i PB possono pure continuare a costare, ma serve un abbassamento dei prezzi degli iBook oppure il passaggio a Intel rappresenta solo un cambio di cpu per motivi di costo e prestazioni e io mi sto facendo seghe mentali? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ti svelo un segreto: "OS" non è il nome del sistema operativo Apple, vuole semplicemente dire Operative System ( = SO = Sistema Operativo)
Quindi, sì a "Mac OS X", "Mac OS" o "OS X", ma OS da solo non vuol dire niente
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Il fatto che ci potrà girare Windoze, le permette però di estendere notevolmente il potenziale bacino d'utenza. Sperare però di soppiantare Windoze in tempi brevi è un'utopia, anche se il suo OS è superiore. Ma se un giorno Apple diventasse veramente "forte" potrebbe licenziare il suo OS a partner selezionati e tentare il colpaccio! O quanto meno affiancarsi a Linux nell'opera. Linux lo vedo bene per il mondo business: un sistema "good-enough", economico che gira su tutto l'hardware, bello e brutto (quello che è ora Windoze). Il mercati dei Mac rimarebbero quelli consumer e di elite, più attenti al design e all'innovazione. |
||
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa per la quale mi serve quel baracco di windows è vedere le partite di rossoalice Quote:
Quote:
la mia speranza è l'aumento della concorrenza che va a beneficio di TUTTI. al momento mi pare che manchi, quando ho provato a indirzzare amici verso Apple mi sono sentito rispondere che volevano windows e questo è un problema che va affrontato. la mossa di Intel mi pare che possa rappresentare la soluzione, ma da sola non basta. se tengono i prezzi e le strategie di adesso e al posto del G4 c'è il pentium allora non cambia una mazza... non so come la vedete voi, magari qualche utente Apple è contento che il mercato rimanga abbastanza di nicchia e ha paura che la mossa Intel provochi più guai che altro. |
|||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che se lavori solo con autocad non ti compri un mac Quote:
Quote:
ai tuoi amici digli: "non vuoi osx? arrangiati, non sai cosa ti perdi Quote:
questo porta a un sistema più limitato si, ma decisamente meno buggato e più stabile, con delle garanzie che altri non possono dare sono utente mac dal 1993 e non posso che dire che apple sotto questo punto di vista è sempre stata attenta: in realtà da sempre mac e i vari os (dal systemX a osX) non sono cose separate ma UN singolo prodotto, e questa integrazione è una delle forze maggiori che permettono di avere macchine che sono si costose, ma sicure e affidabili, e soprattutto un concentrato di produttività Ultima modifica di Leron : 08-01-2006 alle 22:35. |
||||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
terrò buono il tuo consiglio per il prossimo amico che si ostina a voler tenere windows
un'altra domanda su un argomento che mi interessa parecchio: con l'adozione di processori Intel cosa cambia per l'autonomia? un paio di possessori di iBook mi hanno detto che riescono a fare a volte 5 ore, mi pare ottimo! con centrino ci sarà un miglioramento oppure il processore G4 consumava pochissimo a scapito delle prestazioni e con il nuovo pentium ci sarà più velocità ma meno durata? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Teoricamente i nuovi centrino dovrebbero consumare anche meno, il consumo dei G4 non è che sia poi così risicato. Un ibook 12" nuovo te le fa anche le 5 ore (io appena comprato avevo toccato un massimo di 7 ore e 15), ma un powerbook 15" usato normalmente è già tanto se arriva a 3.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatemi capire: loro mettono la stessa batteria su tutti i modelli e quindi un 12 consuma molto meno per via della minore superfice dello schermo o quella durata fenomenale è comune a tutti? a sto punto i casi sono due: o gli Apple montano batterie fantastiche oppure i bassi consumi riguardano anche disco fisso, wi-fi ecc. se con Centrino l'autonomia aumenta parecchio allora la differenza di prezzo è giustificabile. se posso fare tranquillamente 7 ore (facciamo 6 per sicurezza) con un Apple quando un altro portatile mi fa fare 4 ore e mezza allora ho un valore aggiunto mica male! |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questo non si può più dire degli ultimi g4: un powerbook 17" 1.67gz non è certo un fenomeno di autonomia |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ovvio se metti la luminosità al minimo e lo usi per scrivere txt è ovvio che ci arrivi |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Le mie 7 ore erano un livello massimo, toccato appunto in situazione di utilizzo minimo (prendevo appunti durante i corsi, col display al minimo).
Un mio compagno d'università adesso ha un dell (mi pare 11"-12" o qualcosa del genere) con centrino, e le 6 ore le passa tranquillamente anche lui. Poi è ovvio che nell'utilizzo normale diventano 4 ore. Ma il problema infatti lo sposterei, più che sull'iBook, sui PowerBook. Spendere quello che si spende per un PowerBook 15", e poi avere una autonomia inferiore (quasi la metà) a quella del più "barbone" (passatemi il termine) degli iBook... insomma, mi ruga un po'. Anche perché si presuppone che l'utente di PowerBook sia un professionista che ha bisogno di cose più avanzate rispetto all'utente comune dell'iBook. E su un portatile l'autonomia diventa un fattore abbastanza rilevante.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me l'autonomia interessa non sui modelli da 12'' (troppo piccoli...) ma sui 14'' o 15''. sono quelli che devono arrivare a 6 ore in condizioni normali (quindi luminosità media, non bassa). cmq MacNeo direi che hai colto nel segno. serve l'autonomia, altrimenti non sono portatili. io ero rimasto stupito quando mi avevano parlato dell'autonomia degli iBook ed ero convinto che i G4 fossero ottimi. se mi dite che non è così allora sono ancor più ottimista Ultima modifica di recoil : 09-01-2006 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io 4 ore le faccio con la cpu a "dynamic" con il centrino 1.5 e radeon 9700 luminosità normale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.