Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2005, 11:40   #61
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Ma di fondo il region code a che serve? A impedire di acquistare DVD non previsti per l'Europa. E perché? Oltre al fatto che ad esempio DVD per la francia spesso non sono in ITALIANO che implicazioni ci potrebbero essere? ....
ma anche no! ti faccio un esempio: i dvd r1 dei film di sergio leone sono stati già anni fa completamente restaurati (si, traccia monofonica ITALIANA compresa). vengono forniti in edizione doppio disco, confezione slipcase o digipack. le versioni r2 sono invece state fatte partendo da un master vhs. sono a disco singolo, confezione amaray. le versioni r1 e r2, oltretutto, hanno lo stesso prezzo.

io per quale motivo doveri comprare la versione r2 che fa assolutamente pena? la r1 ha tutto quello che voglio, italiano compreso.

ancora: se io volessi vedermi un qualche film (americano, giapponese, cinese) che non è stato reso disponibile in r2 come faccio? il discorso linguistico non regge, io posso conoscere anche altri idiomi oltre all'italiano.
quello che mi fa ridere (o piangere, dipende dai punti di vista) e che, coi codici regionali, non si fa altro che incentivare la pirateria (leggasi mulo) per procurarsi quei titoli che in r2 non sono disponibili.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:45   #62
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
ma anche no! ti faccio un esempio: i dvd r1 dei film di sergio leone sono stati già anni fa completamente restaurati (si, traccia monofonica ITALIANA compresa). vengono forniti in edizione doppio disco, confezione slipcase o digipack. le versioni r2 sono invece state fatte partendo da un master vhs. sono a disco singolo, confezione amaray. le versioni r1 e r2, oltretutto, hanno lo stesso prezzo.

io per quale motivo doveri comprare la versione r2 che fa assolutamente pena? la r1 ha tutto quello che voglio, italiano compreso.

ancora: se io volessi vedermi un qualche film (americano, giapponese, cinese) che non è stato reso disponibile in r2 come faccio? il discorso linguistico non regge, io posso conoscere anche altri idiomi oltre all'italiano.
quello che mi fa ridere (o piangere, dipende dai punti di vista) e che, coi codici regionali, non si fa altro che incentivare la pirateria (leggasi mulo) per procurarsi quei titoli che in r2 non sono disponibili.
ma quindi quelli di sergio leone in r1 non sono arrivati in italia?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:58   #63
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
ma quindi quelli di sergio leone in r1 non sono arrivati in italia?

se sono r1 chi mai li importerebbe in italia salvo qualche aficionado tramite amazon e pagando un boato di dogana? senza contare poi la necessità di avere un lettore adeguato... e qua torniamo al punto base. se la legge non vieta il commercio tra paesi non limitrofi, ma al limite lo regolamenta, perchè mai le major dovrebbero limitarmi additandomi come il disonsto se non sto alle loro regole?
Old 31-12-2005, 14:09   #64
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa che ancora non ho capito bene:

ma i dischi blu-ray saranno del tutto uguali in dimensioni ai comuni CD e DVD (diametro di 12 cm) o avranno la cartuccia di protezione, come per i DVD-RAM?
Perchè se così fosse, credo che si perderà molto in praticità, spazio, aumenteranno i costi di produzione del supporto e dei masterizzatori multi-standard...
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 14:10   #65
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
OT
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se sono r1 chi mai li importerebbe in italia salvo qualche aficionado tramite amazon e pagando un boato di dogana?
Mai pagato dogana in vita...
E acquisto da mezzo mondo...
Dipende da chi compri...per esempio NON da Amazon...e pochi pezzi alla volta (se è roba voluminosa vado di corriere)
Conosco un paio di siti americani da favola con prezzi moooolto convenienti....
/OT
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 23:08   #66
killerfabber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
Io ho comprato king kong (quello del '33) regione1 ed è un edizione con i fiocchi.
però se avessi dovuto fare il bravo ragazzo e seguire i "consigli" (passatemi questo termine) dei codici regionali di s**y o chi per loro avrei dovuto rinunciare per sempre a quest'edizione.
si perchè tale dvd NON verrà mai pubblicato in R2!!! e io non ci rinuncio.
e allora come si fa?
è tutta una pagliacciata
fregatevene, tanto faremo sempre quello che diavolo ci pare una volta comprata la "loro" macchinetta, qualunque essa sia, e con qualsiasi diavoleria di limitazione abbia dentro.
io in gabbia non ci sto
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 03:08   #67
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Quote:
Originariamente inviato da Login
Frena frena, che poi si va OT con la discussione.
Le cose necessarie nella vita sono 3: mangiare, dormire e c@g@re.
leggeremente ot ma ne manca una......
Old 02-01-2006, 12:15   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
mingere?!?!?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:13   #69
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
questo conferma che ci vedono sempre più come mucche da mungere. Sono sempre più sicuro che i prezzi saranno più elevati in Europa che nelle restanti aree.
E finiamola co sti discorsi delle mucche in mungitura. Ogni paese ha una sua valuta e le sue leggi di commercio. I region code sui dischi non è niente di diverso sulle leggi che vietano l'acquisto e l'importazione di auto da paesi stranieri.

Se tu produci qualcosa è giusto che ricavi in YEN un qualcosa che viene venduto in euro?

Sempre i soliti discorsi. Un conto sono i discorsi sulle minacce della libertà, un conto sono gli atteggiamenti di chi ogni volta vuole fare il furbo. Per favore.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:04   #70
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
E finiamola co sti discorsi delle mucche in mungitura. Ogni paese ha una sua valuta e le sue leggi di commercio. I region code sui dischi non è niente di diverso sulle leggi che vietano l'acquisto e l'importazione di auto da paesi stranieri.

Se tu produci qualcosa è giusto che ricavi in YEN un qualcosa che viene venduto in euro?

Sempre i soliti discorsi. Un conto sono i discorsi sulle minacce della libertà, un conto sono gli atteggiamenti di chi ogni volta vuole fare il furbo. Per favore.
QUOTO
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 21:13   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Finirla di dire stupidate no?

Per le auto c'è il problema della scrittura legale, oltretutto sappi che puoi benissimo andare a comprare un'auto in Germania e poi trasferirla in Italia. Invece perchè se mi reco in USA o Giappone o Australia e trovo un film che magari da noi non è arrivato, e molto probabilmente non arriverà mai, non posso prenderlo perchè il mio lettore non lo legge?

Quote:
Quindi tu reputi giusto che uno stesso prodotto abbai costi diversi in paesi diversi? Perchè il regional code serve solo per poter applicare prezzi differenti creando quella discriminazione del mercato che altrimenti non si avrebbe, andano per giunta a scapito delle regole base dell'economia. Per qualcosa di simile qualche anno fa la più grossa azienda venditrice di libri on-line fu condannata a pagare una pesante multa. Ma finchè sono contenuti multimediali è tutto lecito.

Quote:
Appunto, come al solito le furbate vengono dalle Major.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 01:23   #72
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Finirla di dire stupidate no?

Per le auto c'è il problema della scrittura legale, oltretutto sappi che puoi benissimo andare a comprare un'auto in Germania e poi trasferirla in Italia. Invece perchè se mi reco in USA o Giappone o Australia e trovo un film che magari da noi non è arrivato, e molto probabilmente non arriverà mai, non posso prenderlo perchè il mio lettore non lo legge?
Dopo il trasferimento hai ancora la convenienza economica? Il trasferimento dell'auto è lo stesso discorso del region code.
Non puoi prenderlo perchè non è destinato al tuo mercato. PUNTO. Discorsi contrari significa solo voler aver diritto di fare l'anarchico. Chi lo ha prodotto stabilisce dove lo deve vendere. PUNTO. E tu non hai nessun diritto di decidere per roba che non è di tua proprietà. Capito il concetto? Cumbri?
E' finito il discorso. TU NON PUOI DECIDERE PROPRIO NIENTE SU CIO' CHE NON E' TUO.
Se io sono un produttore, io il mio prodotto lo vendo dove e quando caxxo mi pare.

Quote:
Quindi tu reputi giusto che uno stesso prodotto abbai costi diversi in paesi diversi? Perchè il regional code serve solo per poter applicare prezzi differenti creando quella discriminazione del mercato che altrimenti non si avrebbe, andano per giunta a scapito delle regole base dell'economia. Per qualcosa di simile qualche anno fa la più grossa azienda venditrice di libri on-line fu condannata a pagare una pesante multa. Ma finchè sono contenuti multimediali è tutto lecito.
Appunto, come al solito le furbate vengono dalle Major.
Tu saresti disposto a prendere lo stipendio di un mese di un cinese qui in Europa allora? Ma che caxxo di ragionamenti fai?

Dopo questo intervento abbiamo capito quanto ne puoi capire di mercato. Lasciamo perdere va.

Ultima modifica di mjordan : 12-01-2006 alle 01:28.
Old 12-01-2006, 09:17   #73
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Dopo il trasferimento hai ancora la convenienza economica? Il trasferimento dell'auto è lo stesso discorso del region code.
Non puoi prenderlo perchè non è destinato al tuo mercato. PUNTO. Discorsi contrari significa solo voler aver diritto di fare l'anarchico. Chi lo ha prodotto stabilisce dove lo deve vendere. PUNTO. E tu non hai nessun diritto di decidere per roba che non è di tua proprietà. Capito il concetto? Cumbri?
E' finito il discorso. TU NON PUOI DECIDERE PROPRIO NIENTE SU CIO' CHE NON E' TUO.
Esattamente come tu produttore non puoi imperdimi di recarmi all'estero ed acquistare qualcosa per uso personale.

Quote:
Se io sono un produttore, io il mio prodotto lo vendo dove e quando caxxo mi pare.
Attenzione che ti stai inoltrando in un campo in cui rischi di fare figure barbine.

Quote:
Tu saresti disposto a prendere lo stipendio di un mese di un cinese qui in Europa allora? Ma che caxxo di ragionamenti fai?

Dopo questo intervento abbiamo capito quanto ne puoi capire di mercato. Lasciamo perdere va.
Lo stipendio è una variabile esogena che nella determinazione del prezzo di vendita di un prodotto pesa in misura molto marginale. Detto questo hai appena dimostrato che è meglio se non ti interessi di economia, non è il tuo ramo e non fare accuse a persone quando hai dimostrato di saperne ancora meno di loro di economia.

Ultima modifica di diabolik1981 : 12-01-2006 alle 09:26.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:43   #74
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian