Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 03:53   #61
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
poi c'è la opel speedster, basata su progetto lotus elise, anche lei sotto la tonnellata di peso e con due versioni (anche per lei c'è l'optional dell'hard top in tinta carrozzeria stile lotus elise)

2200 aspirato 147cv (0/100 in 5,9s) 33800 euro
2000 turbo 200cv (0/100 in 4,9s) 37300 euro

poi c'è la chrysler crossfire (mi pare su meccanica SLK, ma forse la nuova è cambiata) che però ha il tetto in stoffaa

e poi la bellissima nissan 350Z ma anche questa sol tettucio in stoffa (o in versione coupè col tettuccio rigido non asportabile)

poi c'è ovviamente la Z4 (con hard top montabile)

e a chiudere la più costosa di questo gruppeto di sportive, la porche boxster 2700, anch'essa con hard top montabile e che costa circa quanto la SLK 350 cioè 47000 euro

come vedi di scelta ce n'è, dipende dai gusti!

sicuramente quella col miglior prezzo in rapporto alle prestazioni è la opel speedster 2000 turbo, una piccola auto da corsa per "soli" 37000 euro!

(ah, se non si è capito sono rimasto solo sulle trazioni posteriori perchè le uniche che considero per questa tipologia di auto, per questo ho escluso ad esempio la bellissima alfa romeo GT!!!!)

Ultima modifica di crespo80 : 14-12-2005 alle 03:59.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:02   #62
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Secondi di distacco che si prende in pista da una S2000? tanti
Per tutto il resto... c'è Mastercard!!!
Old 14-12-2005, 13:47   #63
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Per tutto il resto... c'è Mastercard!!!
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:50   #64
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
evvabbeh ragazzi, e allora ditelo!
E che caz, ve siete dimenticati la più bella, l'auto dei miei sogni terreni, la mitica
LOTUS ELISE 111R

http://www.theautochannel.com/news/2...11648.1-lg.jpg

con motore aspirato toyota 1800 da 192CV

per la modica cifra di 45000 euro!!!

860kg di peso e 0/100 in 5,2 secondi

ha l'hard top che si può montare e smotare a piacere (ovviamente da tenere in garage, non è a scomparsa perchè questa è una sportiva vera!!!)

e poi, a differenza della s2000 (che comunque adoro) secondo me ha più personalità nella linea, e da chiusa non c'è proprio storia rispetto all'oscenità che è la s2000 col tettuccio!!!
Il problemino della Elise (ma anche della Speedster) è che si tratta di una macchina un tantinello estrema, per carità è bellissima e piace un sacco anche a me, però l'S2000 la si può usare tranquillamente tutti i giorni mentre l'Elise è un po' una sofferenza
(Io comunque faccio parte dei pochi che se ne fregherebbe della comodità ed andrebbe in giro anche tutti i giorni con una Elise, ma io sono malato )
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 01:41   #65
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
gia' gia'...
ma la speedster ha il tetto rigido? a me la chiusura morbida mi sa di carro del far west...
Old 15-12-2005, 01:58   #66
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Il problemino della Elise (ma anche della Speedster) è che si tratta di una macchina un tantinello estrema, per carità è bellissima e piace un sacco anche a me, però l'S2000 la si può usare tranquillamente tutti i giorni mentre l'Elise è un po' una sofferenza
(Io comunque faccio parte dei pochi che se ne fregherebbe della comodità ed andrebbe in giro anche tutti i giorni con una Elise, ma io sono malato )
Sulla Elise tutti i giorni ci andrei pure io...al massimo mi faccio montare il sedile ammortizzato stile Tir.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 09:48   #67
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da caosss
beh dai se vai in giro con la zonda ti guardano tutti...e a me non piace essere osservato

penso che tu non abbia presente cosa sia una zonda

la Pagani Zonda [vedi link] costa circa 500.000 euro

http://www.wallpaper.net.au/wallpape...%20800x600.jpg
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:56   #68
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ork

penso, anzi, SPERO che scherzasse
Old 15-12-2005, 15:00   #69
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ork

Sicuramente stava scherzando.

Comunque tra tutte quelle citate la migliore rimane l'S2000, che da una pista a tutte le altre...

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:07   #70
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Sicuramente stava scherzando.

Comunque tra tutte quelle citate la migliore rimane l'S2000, che da una pista a tutte le altre...

CIAO
beh, dare una pista alla elise 111r o alla speedster turbo me pare un tantinello esagerato... sia in termini di accelerazione che di doti dinamiche...
Old 15-12-2005, 15:12   #71
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
beh, dare una pista alla elise 111r o alla speedster turbo me pare un tantinello esagerato... sia in termini di accelerazione che di doti dinamiche...
Mi ero dimenticato della Elise... Comunque sono li come prestazioni.

CIAO
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:13   #72
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
gia' gia'...
ma la speedster ha il tetto rigido? a me la chiusura morbida mi sa di carro del far west...
come vedi dalle foto, l'abitacolo è già predisposto per un tettuccio rigido, non è completamente aperta come, che sò, la s2000. Infatti, come la elise, dietro è già chiusa, e davanti naturalmente ha già il parabrezza. In pratica le manca solo un pezzo di lamiera a far da tetto, e infatti esiste come optional sia in stoffa che rigido in tinta con la carrozzeria.

Ultima modifica di crespo80 : 15-12-2005 alle 15:15.
Old 15-12-2005, 15:36   #73
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
embè?? volete mettere con la figata del coupè fiat 20v 2.0 turbo plus ultra di sta minkia?? è un ferrarino
Old 15-12-2005, 16:51   #74
Coyote74
Senior Member

Quote:
gia' gia'...
Perchè non capisci niente
Old 15-12-2005, 17:09   #75
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Perchè non capisci niente
anche a me, sinceramente, fa cagare!
Vuoi mettere ad esempio la speedster con tettuccio rigido a confronto con la capotte in tela? Non c'è confronto! Ovvio che la capotte in tela è più comoda perchè te la puoi portare dietro, ma esteticamente la aborro e sentirla sventolare in velocità non è mai piacevole
Old 15-12-2005, 17:15   #76
Coyote74
Senior Member

Quote:
anche a me, sinceramente, fa cagare!
Vuoi mettere ad esempio la speedster con tettuccio rigido a confronto con la capotte in tela? Non c'è confronto! Ovvio che la capotte in tela è più comoda perchè te la puoi portare dietro, ma esteticamente la aborro e sentirla sventolare in velocità non è mai piacevole
Sventolare? Ma quando mai Forse su una FIAT Barchetta o su una spider infima le capotte vibrano e sventolano al vento. Prova a salire su una spider della BMW e poi ne riparliamo
Old 15-12-2005, 17:22   #77
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Sventolare? Ma quando mai Forse su una FIAT Barchetta o su una spider infima le capotte vibrano e sventolano al vento. Prova a salire su una spider della BMW e poi ne riparliamo
vaabbeh, logico che non intendessi una vela al vento
Più che altro mi darebbero fastidio i fruscii vari ad alta velocità (ma non sono salito su una bmw cabrio recente quindi magari non ce ne sono) e comunque la sola vista della tela sul tetto mi fa passare la voglia di salirci
Old 15-12-2005, 18:21   #78
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma qua si parla di sportive vere (elise e compagnia) e voi vi preoccupate del fruscìo della capotte?
io la toglierei anche, così si guadagnano un po' di kg...
Old 15-12-2005, 18:53   #79
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma qua si parla di sportive vere (elise e compagnia) e voi vi preoccupate del fruscìo della capotte?
io la toglierei anche, così si guadagnano un po' di kg...
beh, per quanto la pioggia possa non entrare quando si supera una certa velocità (Spot delle MINI docet ) non credo siano in molti quelli che viaggiano in inverno con la macchina scoperta a cui piace fare il bagno dentro la macchina

e visto che il tettuccio è obbligatorio in questi casi, pena la non usabilità della macchina in dette condizioni, tanto vale strizzare l'occhio anche all'estetica, tantopiù che un misero pezzo di fibra di vetro e alluminio o una capotte di tela che copra il poco spazio libero sopra la testa degli occupanti in una macchina come la speedster o la elise, potrà aggiungere non più di qualche kg alla massa complessiva non inficiando per nulla le prestazioni, e mi pare lecito scegliere la soluzione che più aggrada
Old 15-12-2005, 19:10   #80
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
la capotte il tela andava bene una volta...non c'era la tecnologia adeguata per farla rigida ...menche' meno col motorino...o forse si poteva...bo...gusti...
ma ditemi una cosa...d'estate...girare in macchina senza tetto...com'e'? perche' a me ora come ora sembra una gran figata...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian