Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 20:49   #61
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
oggi ho fatto delle prove, ma senza risultati

prima di tutto ho messo l'ultimo bios per la a8n-sli deluxe (bios 1015) e ho riformattato e rimesso windows (xp pro sp2) sull'hd (che ripeto è un maxtor dmax10 250gb sata), ho installato i drivers nvidia nforce4 6.70 (gli ultimi) e ho installato anche i drivers IDE forniti con essi, e il problema sussiste. ho rifatto tutto il procedimento da capo ma senza installare i drivers IDE, ma il problema sussiste ancora

aspetto di sapere cosa mi rispondono dalla asus...
Old 07-11-2005, 21:00   #62
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo

Anche io ho sperato che il nuovo bios risolvesse il problema invece:
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Slashjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 01:08   #63
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Slashjr
Non voglio deluderti... ma all'inizio appena dopo la formattazione la MOBO funziona benissimo, poi quando cominci a metterci 4-5Giga di roba sull'hard disk cominciano i problemi!!!
Mi dispiace!!!
Ho un hd da 300 e uno da 120 e tutti e 2 saranno pieni per metà...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:14   #64
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Ho un hd da 300 e uno da 120 e tutti e 2 saranno pieni per metà...
E quando ti ha cominciato a dare problemi?
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Old 09-11-2005, 19:15   #65
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho mandato un e-mail alla asus illutrandogli il problema che abbiamo, e pultroppo ecco la loro risposta:

"Gentile cliente,
non siamo a conoscenza di questo problema, abbiamo comunque fatto richiesta di un riscontro ad Asus Taiwan, siamo in attesa di un loro aiuto.
Cordiali saluti."

Ultima modifica di Slashjr : 09-11-2005 alle 19:49.
Old 09-11-2005, 19:48   #66
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

anche a me, hanno risposto con le stesse identiche parole
Old 09-11-2005, 19:58   #67
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

gli ho risposto così:

Invece di incollare le stesse risposte a tutti coloro che presentano questo problema, cercate di dare una "assistenza" utile a tali persone (che sono molte), cercando di risolvere il grosso problema.
Io ho pagato 190€ per una scheda madre la cui ventola del chipset è rumorosa come un trapano, e ho pagato altri 170€ per un hard disk che non posso utilizzare sulla vostra Motherboard, qualcosa deve essere andato storto...
Aspetto altre delucidazioni, e non le solite risposte che incollate a tutti.

Cordiali saluti,
Old 09-11-2005, 22:54   #68
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ciao a tutti io ho una DLX con Western digital da 250 Gb e bios 1007 e non ho mai avuto problemi......

Su un altro topic avevo letto che i Maxtor dai 160 Gb in su avevano avuto dei problemi con la mobo in questione, non ne sono completamente sicuro perche il topic e lungo solo 270 pagine circa
Old 10-11-2005, 14:07   #69
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Quote:
Originariamente inviato da viger68
Ciao a tutti io ho una DLX con Western digital da 250 Gb e bios 1007 e non ho mai avuto problemi......

Su un altro topic avevo letto che i Maxtor dai 160 Gb in su avevano avuto dei problemi con la mobo in questione, non ne sono completamente sicuro perche il topic e lungo solo 270 pagine circa
Ci dai il link di questo topic e ci dici per favore che hard disk usi!!!

Ciao e GRAZIE!!!
Old 10-11-2005, 14:12   #70
Glebs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze/Roma
Ultime news:
ho formattato e ho reinstallato i driver alcuni mi hanno dato problemi quindi li ho disintallati e reinstallate altre versioni (normale amministrazione insomma e niente di critico o potenzialmente pericoloso), tutto ciò ancor prima di aggiornare win o fare altro.

Ad un certo momento, dopo prlurimi riavvii si è presentato il solito problema:
DISK BOOT FAILURE. ecc.
per tre riavvii consecutivi, ed il bios non mi vedeva l'hd allora
ho spento e riacceso (incece di riavviare) e non ha più dato il problema.

A questo punto mi sembra evidente che il problema sia di incompatibilità fra i dischi maxtor e l'architettura delle mobo asus della serie A8N (io ho una a8n-e ma per la sli non credo che cambi molto in quanto a gestione dell'hd)

Potrebbe per esempio essere il problema di spin supposto da Overclock 79 in uno dei post precedenti.

Al momento il mio sistema sembra stabile anche se qualche volta ci mette tanto ad avviarsi windows: a questo punto non so come ovviare al problema e penso che non mi resti che sperare che non si ripresenti: sicuramente

MAI PIU' COMPRER0' UNA SCHEDA MADRE ASUS O UN HD MAXTOR

dato che evidentemente, dati i numerosissimi post che ho letto, è proprio colpa di queste due case di hardware.
Asus A8N-E, Athlon 64 3200, Sapphire ATI Radeon x800XL 256MB, MAXTOR DMax10 250GB SATA 16MB, 1GB ram, Super Flower plug-in 500W , Zalman 7000B Cu , NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse , Terratec Cynergy 1400 DVBT
Glebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:23   #71
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ragazzi ora mi sto veramente incazzando.

Guardate cosa mi hanno risposto questi della asus:

Prima risposta:
Quote:
Message close
Con questo mi sono stati molto utili

Seconda risposta:
Quote:
Gebtile cliente,
si prega di non aprire piu' di un ticket per lo stesso problema riferito alla stessa persona.
Cordiali saluti.
che cazzo vorrebbero insinuare??? non ho capito bene il senso della seconda risposta... forse hanno pensato che io abbia mandato lo stesso problema alla asus spacciandomi per persone diverse per vedere cosa rispondevano?

Ultima modifica di Tummarellox : 10-11-2005 alle 14:26.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:28   #72
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

PS: @tutti coloro che hanno questo problema, che aspettate? mandate una email alla asus (qualcuno ha postato il link) e segnalate questo problema, io ormai li sto tartassando e vedete come mi rispondono
Old 10-11-2005, 15:17   #73
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Ecco cmq la mia risposta alla Asus:
Quote:
Che significa? Credete che io Vi abbia inviato diverse segnalazioni dello stesso problema spacciandomi per persone diverse? (Non ho capito bene il senso del messaggio), e perchè nell'altra risposta avete semplicemente scritto "message close"?
Continuo a esigere spiegazioni UTILI per il problema segnalato da me e da molti altri utenti. In quel caso sarebbe vera assistenza...
Old 10-11-2005, 15:27   #74
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Sembrerebbe che un problema analogo al vostro ci sia su DFI nF4 e i nuovi Barracuda 7200.9 (io ho il 160gb)

ogni tanto in fase di ri-avvio (solo in fase di riavvio, mai finora a pc spento) mi compare il messaggio al boot ERRORE DISCO

basta un reset e poi tutto funziona perfettamente

ho controllato con il Tool Seagate da dos, fatto tutti i test full (durata quasi di 3 ore) e non ha trovato nessun problema

devo ancora provare a aggiornare i driver della mobo, provero' stasera
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:34   #75
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

peccato che il nostro problema non si risolva con un reset
Old 10-11-2005, 16:24   #76
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ho letto tutto il topic , ho avuto dfi nf4 ultra-d , asus sli premium problemi di boot come i vostri mai , ma problemi nel mettere in raid 0 hd tipo i raptor a volontà su ambedue le schede!!!! il sunto del mio discorso é: non è che sara il cipset un po DI MXXXX fatto da mamma nvidia??? non per questo voglio difendere l'asus per carità propio io che in un mese ho mandato in rma 2 asus sli premium a voi la sentenza!!
Old 10-11-2005, 19:44   #77
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Slashjr
Ci dai il link di questo topic e ci dici per favore che hard disk usi!!!

Ciao e GRAZIE!!!

Allora il mio hard disk e un western digital da 250 Gb serie RE il mio bios e il 1006 ( e non il 1007 come precedentemente postato ) e il link del topic che tra l'altro gia conosci e il seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=846864
Old 10-11-2005, 19:46   #78
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ho letto tutto il topic , ho avuto dfi nf4 ultra-d , asus sli premium problemi di boot come i vostri mai , ma problemi nel mettere in raid 0 hd tipo i raptor a volontà su ambedue le schede!!!! il sunto del mio discorso é: non è che sara il cipset un po DI MXXXX fatto da mamma nvidia??? non per questo voglio difendere l'asus per carità propio io che in un mese ho mandato in rma 2 asus sli premium a voi la sentenza!!
bhe ma il problema si manifesta solo accoppiando dei maxtor con la asus, e la serie barracuda 7200.9 è appena uscita quindi ancora tutta da verificare come comptibilità
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 20:40   #79
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Hei c'è nessuno che a provato queta serie?
serie barracuda 7200.9
Old 10-11-2005, 22:01   #80
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Visto che le risposte del centro assistenza italiano Asus non si sono dimostrate utili, ho deciso di inviare una segnalazione del problema in inglese direttamente ad Asus Taiwan. (CONSIGLIO ANCHE A VOI DI FARE LO STESSO, L'INDIRIZZO E' [email protected])

ve la incollo:
Quote:
Greetings,
I'm facing a big matter with motherboard A8N-SLI Deluxe (Bios 1015) and hard disk Maxtor DiamondMAX 10 Serial-ATA 250GB (SN: L6045TRG, Model: 6L250S0): after connecting the HD and installing the operating system (Windows XP SP2), just after installing NForce4 drivers (6.70 version, but same behavior with previous versions) or other software (Es. Windows update or other), when i reboot the system, Windows XP can't finish to load correctly, and it remains in an endless loop loading the operating system.
Sometimes it says also "Disk boot failure".

From what i've read on many internet Forums, it's a widespread issue concerning A8N-SLI and A8N-E motherboards:
please follow these links: (in italian)
As you can see, there's so many people facing same problems, and i hope this could be resolved with your precious work on testing these configurations.

I paid 190€ for this MB, and other 170€ for the HD, and this is a real matter if i can't run the system.

I'm waiting for a quick and clear reply from Asus staff. Please reply to my e-mail: [email protected]

Here is my system configuration:
CPU: AMD Athlon64 3200+ (Winchester core)

GPU: Sparkle 6600GT

RAM: 2x512MB DDR400 Dual Channel

MB: Asus A8N-SLI Deluxe (Motherboard Revision : A8N-SLI DELUXE-EAY, Product S/N : 51ZG052268, Date of Purchase : 2005/3/2, Bios 1015)

Power Supply: Allied 450W

I haven't any other device.

So many people facing same problems, so this isn't an isolate problem, but an A8N series problem. (See links for more informations).

Regards,

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian