|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Intendi che se uno è clandestino non c'è più legge che tenga?
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
La cosa triste è vedere che ci sono fior di politici, specie della lega, che cavalcano ed incoraggiao questo tipo di ignoranza per trarne profitto politico. p.s: Ti potrei fare degli esempi di italiani che ospitano immigrati. ne conosco diversi, compresa la mia famiglia. Attualmente in casa dei miei, dato cha la mia camera è utilizzata è ospite una signora che lavora da noi con la sua bambina nell'attesa di trovare una sistemazione più adeguata. Mi sembra una cosa normalissima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che per il lavoratore l'alternativa sia tra alloggio a carico del datore di lavoro o a carico della collettività, mi sembra davvero una sciocchezza colossale. A carico del datore di lavoro significa solo che DEVE avere i mezzi sufficienti per potersi pagare un affitto decente o comprare casa. E stai sicuro che un immigrato se può pagarsi un affitto è contento di farlo. Basta uno stipendio decente e finirebbero queste farse del "carico sulla collettività". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
14 ott 23:21 Immigrazione: arrestato un consigliere comunale di Partinico PALERMO - Arrestato dalla polizia con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina un consigliere comunale di Rifondazione comunista a Partinico, nel palermitano. L'uomo avrebbe fatto lavorare nella sua azienda agricola 23 indiani arrivati clandestinamente in Italia. Gli immigrati sono stati trovati all'interno di un furgone mentre andavano al lavoro. 21 extracomunitari sono stati espulsi, gli altri due arrestati.
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ho parlato di ospitalià un motivo ci sarà.. Ti spiego perchè considero questa storia della collettività una sciocchezza. A quanto ho capito per te l'alternativa è tra l'alloggio offerto dal datore di lavoro oppure che questo sia a carico della collettività, ovvero a carico ad esempio dei comuni. Tu stesso hai detto che certi lavori gli italiani non li vogliono più fare. Infatti a mio avviso non li farebbero neanche se la paga fose migliore. Io sono convinto che una paga non è dignitosa se non basta per pagarsi una casa, un affitto. Dire che una paga simile sia per l'imprenditore poco conveniente è una farsa. Non vedo perchè il datore di lavoro debba fornire la casa anzichè i soldi sufficienti che spenderebbe comunque per l'affitto. Cosa mi sfugge? Perchè fare questa differenza? O forse con "scaricati sulla collettività" intendi semplicemente il fatto che gli immigrati non devono andare in giro a scocciare i cittadini italiani ma devono starsene chiusi tra casa e lavoro, magari nello stesso distretto industriale fornito di casette costruite apposta? Perchè a molti questo farebbe comodo giusto per avere la sensazione che gli immigrati esistano veramente. Ma sono sicuro che non è quello che intendevi tu ![]() Cmq l'hai capito che secondo me è assurdo che gli oneri vengano scaricati sulla collettivita? Ultima modifica di John Cage : 18-10-2005 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
- chi proviene da paesi dove non sono garantiti i diritti umani (es. Kurdistan irakeno almeno fino a ieri e tutt'oggi nel Kurdistan turco) ha il diritto di chiedere l'asilo politico anche se arriva su un barcone. Se non vi piace, bisogna cambiare la Costituzione laddove afferma questo e poi se ne può riparlare; - il fatto che sei un immigrato irregolare non esclude che tu possa essere una persona onesta che viene qui nella speranza di trovare un lavoro... anzi, direi che i criminali veri non vengono certo qui sui barconi; - se vieni in Italia e hai la fortuna di non essere chiuso in un cpt ma non hai il permesso di soggiorno... cosa vai a fare? Se invece il permesso di soggiorno te lo diamo, quali altre opportunità puoi avere? Esistono statistiche che dimostrerebbero che gli immigrati regolari hanno il più basso tasso di delinquenza, anche più basso degli italiani stessi. Non è forse lecito chiedersi se la differenza fra loro e i clandestini non sia proprio nel fatto che loro hanno la fortuna di avere in mano un pezzo di carta? Se domani mi sveglio senza carta di identità, senza codice fiscale, se non risulto più all'anagrafe... se insomma per lo Stato non esisto... e per di più scopro che non mi ricordo più la mia lingua... cosa potrei fare io che pure sono nato in Italia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto non hai risposto alla mia domanda. I discorsi sul "povero immigrato" e sull'integrazione sono altra cosa. E' chiaro che chi vive in italia deve rispettare TUTTE le leggi italiane. Parli di rapporto dare/avere. Non è un mistero che il saldo sia in attivo a favore degli italiani. E la quota in attivo cresce se si tratta di immigrati clandestini. Non so dove prendi queste informazioni. insomma questa abitazione chi la deve pagare e/o fornire secondo te? Io il mio punto di vista l'ho espresso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non venirmi a parlare di quanto gravano i clandestini sulla sanità perchè la cifra se c'è è davvero irrisoria. Più che altro gravano sul sistema carcerario.. allo steso modo non gravano di certo sull'edilizia economica e popolare. Io direi che non gravano affatto ma che in molti casi tengono a galla la sorte di intere aziende. Niente indennità di disoccupazione per loro che invece c'è per i regolari. Un sistema di indennità che a mio avviso va rivisto alla radice, perchè spinge molti immigrati e molti imprenditori a preferire il lavoro in nero per molti mesi all'anno. Dovresti conoscerle queste cose.. Io ti assicuro che conosco benissimo il problema. Per quanto riguarda la casa continui a sostenere che le uniche alternative sono che questa sia a carico dell'imprenditore o a carico dei comuni. Io sostengo che l'imprenditore invece di fornire la casa (perchè non è il suo lavoro) deve fornire semplicemente i mezzi economici che impiegherebbe comunque perchè l'immigrato se la trovi da solo. Sono cittadini adulti che possono pensarci da se e non hanno bisogno di agenzie immobiliari particolari . Spero tu abbia capito il mio punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bho ogni volta che penso a centri accoglielza affollati, carceri al collasso eccetera... ma non si possono gestire queste persone? hanno un costo? bene facciamoli lavorare!
cioè non si può tirare su industria tessile, o che ne so io.. ma non stare a sbaffo a non fare nulla ... (più che altro per i carcerati)... anche scrivere. che ne so... Per i centri accoglienza idem, però questa notizia mi fa pena.. non sopporto gli abusi. gli immigrati ci sono sempre ci saranno .. se va avanti così presto lo diventeremo pure noi.. bisogna imparare a gestirli
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il problema è che a questo punto, con la disoccupazione che abbiamo, tanti si lamenterebbero lo stesso per il fatto che "la feccia" ha un lavoro sicuro, mentre gli onesti cittadini non ce l'hanno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Non credo assolutamente a quell'inchiesta. I centri di accoglienza sono progettati per accogliere un determinato numero di persone, non di più, altrimenti è ovvio che diventa ingestibile e incasinato. I disperati continuano ad arrivare dal mare e, ovviamente, si cerca di aiutare tutti, ma è impensabile far funzionare regolarmente una struttura enormemente sovraffollata. Quindi o si fanno accordi con altri paesi per distribuire queste persone oppure la situazione rimane quella che è; l'Italia non può affrontare da sola il problema immigrazione. Le Forze dell'Ordine se reagiscono ci sarà un motivo, e a parte qualche poliziotto/carabiniere "esaltato" qua e là, per il resto gli do ampia fiducia e ammirazione.
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
sinceramente non credo che le cose stiano esattamente come descritto nell'articolo, il problema principale è il sovraffollamento e quindi i relativi disagi, oltre al nervosismo del personale...
poi io non capisco tutti i ragionamenti delle sinistra sempre finto-compassionevoli nei confronti degli immigrati (ai politici mi sto riferendo) per ovvi interessi propagandistici che toccano anche la destra (vedi il voto di fini). è bello dire l'integrazione, più immigrati, niente confini ecc ecc.. ma poi queste persone cosa fanno? non è bello trovarsi nella condizione di dover immigrare, non avere soldi per niente sia che si venga da paesi ex comunisti o dell'africa tuttora dittatoriali ... ma la gente ha pazienza fino a un certo punto, la situazione non può che peggiorare... l'immigrazione andrebbe gestita da domanda(servono tot persone per ecc ecc) magari anche per opere pubbliche con un permesso temporaneo, ma almeno un stipendio per qualche anno di livello italiano e possibilità reali di lavoro... l'italia non è uno stato ricco (come tutti quei paesi con il petrolio..)è uno stato produttivo ma in calo, quante occasioni di lavoro si vogliono trovare? uno dei pochi vantaggi dell'occidente è la crescita zero della popolazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.