Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 20:35   #61
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Il motivo principale dell'innalzamento dei prezzi è disponibilità limitata di terreni edificabili.
Non sono d'accordo...
Ogni piano regolatore approvato, aggiunge nuovi terreni edificabili...
E la disponibilità di immobili in vendita non è così basso da giustificare la "mancanza di immobili"
Old 21-12-2005, 23:59   #62
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Special
Io non sò da chi tu sia andato, ma non è così.. o almeno non è questa la regola...
Non ho mai visto un agenzia consigliare al proprietario di innalzare il prezzo, ho visto semmai il contrario, fare vere e proprie parti a culo al proprietario x fargli abbassare il prezzo...
Poi se sei capitato in mano a agenti disonesti è un altro discorso...
Non fare di tutta l'erba un fascio
Sono andato da svariate agenzie della provincia di Roma, dalle più rinomate alle meno rinomate; che questa non è la regola ne sono felice, ma i fatti dimostrano il contrario, puoi dire quello che vuoi, ma io rimango conviento solo di una cosa: le agenzie se ne approfittano e alla grande, nessuno mi convincerà mai del contrario, lo dimostrano i prezzi! La maggior parte delle case in vendita vale moooolto meno del prezzo chiesto!
Io e la mia ragazza abbiamo 165.000€, non un centesimo di più, e fino ad ora con questi soldi (che pochi non sono!) compro solo case che cascano a pezzi o monolocali di 35-40MQ! MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! E mi venite a parlare di onesta?!?!?

Quote:
Tu del mercato degli immobili non hai capito nulla!
Il venditore e l'agenzia non si mettono assolutamente d'accordo, anzi, l'agenzia cerca sempre di abbassare il prezzo in modo tale da favorire la vendita dell'immobile.
...Io non ho capito nulla? VOI non avete capito nulla! Se le cose stanno come dici (e io ne sarei felice) a quest'ora la casa l'avevo comprata! Come me lo spieghi che la maggior parte delle case non valgono neanche lontanamente quello che costano? Cribbio, mi hanno proposto vere e proprie "baracche" a 180.000€...MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! L'agenzia si, gioca a ribasso, in modo da far sembrare di avere un guadagno più basso ma sicuro, ma in realtà il ribasso viene giocato sul prezzo già gonfiato abbondantemente! Che pensano, che solo perchè siamo giovani siamo coglioni?

Quote:
Inoltre ti ricordo che non ti obbliga nessuno ad andare in un'agenzia, dato che sono solo avvoltoi non rivolgerti a loro, cerca casa da solo; se invece non riesci vai da un'agenzia (dite che non fanno nulla ma non sapete farne a meno) e stai alle loro regole!
Lo farei ben volentieri se avessero evitato di accaparrarsi qualsiasi immobile con quasiasi metodo, i privati sono pochissimi, e secondo te perchè? Perchè gli piace regalare il 3% all'agenzia o perchè "magnano" tutti insieme?!?! Mio suocero ha una bella casa in campagna, spessissimo le agenzie lo chiamano e lo assillano per spingerlo a venderla! Uhè! Ma che cazzo di modo è? Se dico che non vendo, non vendo!!!

Quote:
Altra cosa: si parla sempre di speculazione immobiliare, ma si tratta solo della legge di mercato. i prezzi sono troppo alti? Vuol dire che c'è gente disposta a spendere quelle cifre! Se la domanda fosse inferiore allora i prezzi (nel lungo tempo, comunque cosa molto improbabile) scenderebbero, altrimenti stai al mercato ed evita di dare dell'avvoltoio a chi invece lavora onestamente.
Nessuno ti chiede niente, sei tu che hai bisogno di loro!
Il mercato vada a farsi fottere! Il mercato loro l'hanno stravolto, abilmente negli anni, stimolando (indirettamente) anche i costruttori ad alzare i prezzi di fabbricazione! E non mi venite a raccontare favolette! Sicuramente c'è gente ricca che compra a occhi chiusi, ma una grande fetta di acquirenti sono giovani coppie, e non ditemi che hanno tutti 200.000 e oltre Euro da spendere senza battere ciglio, ho tanti amici che stanno cercando casa e non mi sembra proprio così! Siamo tutti sulla stessa barca! La domanda non potrà mai calare, o almeno nel prossimo futuro, perchè la popolazione aumenta ad un ritmo vertiginoso e le case servono come il pane, e questo il caro venditore e la cara agenzia lo sanno bene!

Quote:
Il motivo principale dell'innalzamento dei prezzi è disponibilità limitata di terreni edificabili.
Questo lo sapevo già, ma non è una scusa valida per sopravvalutare un'immobile all'ennesima potenza!

A me dispiace se c'è ancora qualcuno che lavora onestamente, in tal caso non si deve sentire accusato dalle mie parole, ma in generale dico che le agenzie immobiliari mi hanno rotto le scatole!!! Anche se non possiedo 200.000 Euro, non voglio assolutamente ricevere risposte (e ne ho ricevute) del tipo: "Ci dispiace, ma noi a quel prezzo non abbiamo nulla!" ...Non avete nulla a 165.000€?!?!? E allora io che faccio, non posso avere una casa? Ma vaff...!!!!!!!

Ultima modifica di Brigante : 22-12-2005 alle 00:28.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:42   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
come ho già detto la bolla speculativa si sta sgonfiando, quindi i prezzi nn saranno sempre questi.
Nel 2001 volevo vendere una casa e l'agente immobiliare mi ha detto massimo 70 mil. di lire , quest'anno l'ho venduta 110 mila € (ovvero quasi 220 mil.) e l'agente immobiliare mi ha detto che sono stato onesto perchè c'è chi l'avrebbe venduta anche a 140-160 mila €.
Magari fra un anno avrai letteralmente l'imbarazzo della scelta, sappi aspettare.
ciao e buone feste
Old 22-12-2005, 09:42   #64
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Non sono d'accordo...
Ogni piano regolatore approvato, aggiunge nuovi terreni edificabili...
E la disponibilità di immobili in vendita non è così basso da giustificare la "mancanza di immobili"

Invece ti sbagli, ogni volta che viene approvato un piano regolatore c'è subito la corsa dei costruttori ad accaparrarsi i terreni edificabili, proprio perchè sono pochi rispetto alla domanda. E' questo che fa lievitare i prezzi.

Ti ripeto, a meno che non mi parli di paesini sperduti, sul prezzo di un immobile è nettamente maggiore il prezzo del terreno rispetto a quello di costruzione.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:50   #65
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Sono andato da svariate agenzie della provincia di Roma, dalle più rinomate alle meno rinomate; che questa non è la regola ne sono felice, ma i fatti dimostrano il contrario, puoi dire quello che vuoi, ma io rimango conviento solo di una cosa: le agenzie se ne approfittano e alla grande, nessuno mi convincerà mai del contrario, lo dimostrano i prezzi! La maggior parte delle case in vendita vale moooolto meno del prezzo chiesto!
Io e la mia ragazza abbiamo 165.000€, non un centesimo di più, e fino ad ora con questi soldi (che pochi non sono!) compro solo case che cascano a pezzi o monolocali di 35-40MQ! MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! E mi venite a parlare di onesta?!?!?

...Io non ho capito nulla? VOI non avete capito nulla! Se le cose stanno come dici (e io ne sarei felice) a quest'ora la casa l'avevo comprata! Come me lo spieghi che la maggior parte delle case non valgono neanche lontanamente quello che costano? Cribbio, mi hanno proposto vere e proprie "baracche" a 180.000€...MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! L'agenzia si, gioca a ribasso, in modo da far sembrare di avere un guadagno più basso ma sicuro, ma in realtà il ribasso viene giocato sul prezzo già gonfiato abbondantemente! Che pensano, che solo perchè siamo giovani siamo coglioni?

Lo farei ben volentieri se avessero evitato di accaparrarsi qualsiasi immobile con quasiasi metodo, i privati sono pochissimi, e secondo te perchè? Perchè gli piace regalare il 3% all'agenzia o perchè "magnano" tutti insieme?!?! Mio suocero ha una bella casa in campagna, spessissimo le agenzie lo chiamano e lo assillano per spingerlo a venderla! Uhè! Ma che cazzo di modo è? Se dico che non vendo, non vendo!!!

Il mercato vada a farsi fottere! Il mercato loro l'hanno stravolto, abilmente negli anni, stimolando (indirettamente) anche i costruttori ad alzare i prezzi di fabbricazione! E non mi venite a raccontare favolette! Sicuramente c'è gente ricca che compra a occhi chiusi, ma una grande fetta di acquirenti sono giovani coppie, e non ditemi che hanno tutti 200.000 e oltre Euro da spendere senza battere ciglio, ho tanti amici che stanno cercando casa e non mi sembra proprio così! Siamo tutti sulla stessa barca! La domanda non potrà mai calare, o almeno nel prossimo futuro, perchè la popolazione aumenta ad un ritmo vertiginoso e le case servono come il pane, e questo il caro venditore e la cara agenzia lo sanno bene!

Questo lo sapevo già, ma non è una scusa valida per sopravvalutare un'immobile all'ennesima potenza!

A me dispiace se c'è ancora qualcuno che lavora onestamente, in tal caso non si deve sentire accusato dalle mie parole, ma in generale dico che le agenzie immobiliari mi hanno rotto le scatole!!! Anche se non possiedo 200.000 Euro, non voglio assolutamente ricevere risposte (e ne ho ricevute) del tipo: "Ci dispiace, ma noi a quel prezzo non abbiamo nulla!" ...Non avete nulla a 165.000€?!?!? E allora io che faccio, non posso avere una casa? Ma vaff...!!!!!!!

Dici che le agenzie se ne approfittano? Ti ripeto che non sono loro che stabiliscono il prezzo di un immobile ma il venditore.
Inoltre in base a cosa dici che il prezzo di molte case vale molto meno del loro valore reale? Se un appartamento cade a pezzi lo ristrutturi e lo rivendi ad un prezzo più alto giustificando l'esborso iniziale.
Le baracche ti vengono proposte forse possono essere demolite e costruirci sopra una piccola palazzina: in questo caso il valore non è quello dell'immobile esistente, ma il valore coincide solo con il valore del terreno per la nuova costruzione (spero di essermi spiegato, vado di fretta...).

Parli di prezzi gonfiati? Se tu dovessi rivendere un immobile lo venderesti al prezzo di mercato o perchè hai pena delle giovani coppie lo venderesti sottocosto? Faresti come tutti gli altri, nessuno ti regala nulla...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:53   #66
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
cmq anche comprarle dal costruttore...
...un carissimo amico ha appena comprato una casa parlando direttamente con il costruttore, la casa sarà finita per dicembre 2006.
Valore della casa: 215000€
Valore dichiarato dal costruttore al catasto: 185000€

Provate a indovinare in che modo ha voluto quei restanti 30000€.....ebbene si! in contanti e a nero! E addirittura in banca sanno benissimo che questa é la consuetudine per le case ancora in construzione, tanto che il direttore gli aveva anticipato che il costruttore avrebbe fatto così, e se uno non ha questi soldi in contanti c'é comunque un modo (con il tacito accordo della banca) per farteli avere.

Provare.....per credere!
Old 22-12-2005, 09:55   #67
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da giannola
come ho già detto la bolla speculativa si sta sgonfiando, quindi i prezzi nn saranno sempre questi.
Nel 2001 volevo vendere una casa e l'agente immobiliare mi ha detto massimo 70 mil. di lire , quest'anno l'ho venduta 110 mila € (ovvero quasi 220 mil.) e l'agente immobiliare mi ha detto che sono stato onesto perchè c'è chi l'avrebbe venduta anche a 140-160 mila €.
Magari fra un anno avrai letteralmente l'imbarazzo della scelta, sappi aspettare.
ciao e buone feste
se dovessi aspettare che i prezzi cambiano, è come per i pc: non ti conviene prenderlo perchè tra due mesi lo stesso articolo avrà un prezzo diverso.....il fatto è che ti devi guardare intorno e trovare il migliore compromesso se vuoi una casa!
Io lavoro in un'impresa che costruisce e vende, vedo prezzi e compravendite giorno dopo giorno, l'unica cosa che ti posso dire è che in questo campo vale tanto la fortuna, se trovi quello che ti ispira non fartelo scappare, tante volte basta spostarsi di 5-10 km da dove cerchi per trovare un'occasione!
In bocca al lupo e buone feste!
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:57   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
La prossima settimana io e la mia ragazza andremo, per la prima volta, in agenzia immobiliare per iniziare la ricerca di una casa. Vorrei sapere se c'è qualche accorgimento da sapere riguardo a queste agenzie, a cosa stare attenti e soprattutto, più o meno, che percentuale sull'acquisto di solito si prendono.
Grazie.
Cerca da te..non vedo perchè dare soldi alle agenzie.
Ti fai un pò di giri nelle zone che ti interessano segnandoti numeri (oppure ti prendi secondamano e/o una rivista similare) e poi scremi.
Già i prezzi sono alle stelle (francamente non vorrei essere nella situazione di dover comprare adesso) dare anche il 3-4% (a me per affittare hanno chiesto il 10%) è troppo.
Old 22-12-2005, 10:00   #69
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
cmq anche comprarle dal costruttore...
...un carissimo amico ha appena comprato una casa parlando direttamente con il costruttore, la casa sarà finita per dicembre 2006.
Valore della casa: 215000€
Valore dichiarato dal costruttore al catasto: 185000€

Provate a indovinare in che modo ha voluto quei restanti 30000€.....ebbene si! in contanti e a nero! E addirittura in banca sanno benissimo che questa é la consuetudine per le case ancora in construzione, tanto che il direttore gli aveva anticipato che il costruttore avrebbe fatto così, e se uno non ha questi soldi in contanti c'é comunque un modo (con il tacito accordo della banca) per farteli avere.

Provare.....per credere!
....dipende, se nei 215.000 son compresi tasse, documentazioni e notaio, allora son presto spesi 30.000!
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:02   #70
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Fate una cosa: nei weekend, un giro per la città a cercare i cartelli "VENDESI", quelli gialli / verdi / rossi con appiccicata la marca da bollo. Ricordate che così come non piace alla gente pagare per comprare, così non piace pagare per vendere!!!

Ed i poveri disgraziati che intendono avvalersi di questo sistema per vendere vengono bersagliati dalle insistentissime telefonate / citofonate degli agenti immobiliari (del resto è il loro lavoro!)

Non sottovalutate questa possibilità, io ho acquistato in questo modo. Avrò avuto fortuna, ok, ma se non avessi girato un po' con il naso all'insù non mi sarebbe mai capitato

Quoto è la cosa migliore. farsi un giro nella zona che piace e vedere i cartelli di "vendesi"....cmq non ci sono solo le telefonate delle agenzie..ma anche quelle dei compratori...decine e decine di telefonate giornaliere..chiedetevi perchè poi c'è la bolla speculativa..
Old 22-12-2005, 10:04   #71
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Annett
....dipende, se nei 215.000 son compresi tasse, documentazioni e notaio, allora son presto spesi 30.000!
il discorso é che lui ufficialmente la paga 185....
Old 22-12-2005, 10:05   #72
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Annett
se dovessi aspettare che i prezzi cambiano, è come per i pc: non ti conviene prenderlo perchè tra due mesi lo stesso articolo avrà un prezzo diverso.....il fatto è che ti devi guardare intorno e trovare il migliore compromesso se vuoi una casa!
Io lavoro in un'impresa che costruisce e vende, vedo prezzi e compravendite giorno dopo giorno, l'unica cosa che ti posso dire è che in questo campo vale tanto la fortuna, se trovi quello che ti ispira non fartelo scappare, tante volte basta spostarsi di 5-10 km da dove cerchi per trovare un'occasione!
In bocca al lupo e buone feste!
mi sa che fai tanta confusione, oppure hai preso un esempio che nn calza affatto.
I pc sono sempre a rischio obsolescenza e cmq bisogna vedere cosa ci devi fare, certo se hai un pentium 2 e ti interessa avere tecnologia sufficiente per far girare classici programmi d'ufficio, nn ti serve la configurazione di ultima uscita.
Per le case la storia è completamente diversa, c'è stata una bolla speculativa, che è una situazione che nn si ripete spesso, sgonfiata questa è probabile che i prezzi nn solo ritornino ai loro valori normali, ma che scendando ulteriormente se si verificasse una conseguente depressione del mercato.
P.S. l'esempio più calzante è quello delle azioni, a parte strategie complicate, la cosa più semplice è comprare quando costano poco e venderle quando costano di più.
Old 22-12-2005, 10:32   #73
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Dici che le agenzie se ne approfittano? Ti ripeto che non sono loro che stabiliscono il prezzo di un immobile ma il venditore.
Mounty, io ci credo, ci voglio credere che è così, soltanto che fino ad ora quello che hanno dimostrato è il contrario.

Quote:
Inoltre in base a cosa dici che il prezzo di molte case vale molto meno del loro valore reale? Se un appartamento cade a pezzi lo ristrutturi e lo rivendi ad un prezzo più alto giustificando l'esborso iniziale.
Lo dico in base a ciò che ho visto fin'ora, soltanto uno (forse due) meritavano i soldi chiesti. La penultima casa che sono andato a vedere, è un villino di 90MQ nella campagna di velletri; era da ultimare, quindi da mettere porte, finestre e sanitari. Il prezzo è di 170.000€ e l'agente immobiliare mi disse che con massimo 10-12.000€ la casa si poteva completare, cosa che a me è subito parsa troppo ottimista. Sono andato a vederla più volte, portando anche mio padre e mio suocero, che subito hanno notato la fregatura, cioè la qualità costruttiva non rispecchiava assolutamente il prezzo chiesto, ed inoltre mancava tutto l'impianto per il riscaldamento (tubi, termosifoni, ecc.), oltre che l'isolante per l'umidità, infatti le mura avevano visibili segni di umidità. Per avere un parere più esperto, mio suocero ha chiamato un suo caro amico costrutture (meglio di così...), questo tizio quando ha visto la casa e saputo quanto veniva chiesto, si è messo a ridere, valutando la casa a non più di 50-60.000€....Ne venivano chiesti 170.000!!!

Quote:
Le baracche ti vengono proposte forse possono essere demolite e costruirci sopra una piccola palazzina: in questo caso il valore non è quello dell'immobile esistente, ma il valore coincide solo con il valore del terreno per la nuova costruzione (spero di essermi spiegato, vado di fretta...).
Ho provato anche questa strada, ma spendere 120-140-150.000€ per una casa da buttare giù è da pazzi, anche perchè poi ce ne vogliono altrettanti per costruire quella nuova; quant'è il totale? ...Troppo!

Quote:
Parli di prezzi gonfiati? Se tu dovessi rivendere un immobile lo venderesti al prezzo di mercato o perchè hai pena delle giovani coppie lo venderesti sottocosto? Faresti come tutti gli altri, nessuno ti regala nulla...
Io sono sempre stato una persona onesta, e spesso pago per essere tale, visto che solo i furbi la fanno sempre franca in questo caz*o di paese, quindi se un giorno dovessi rivendere casa nè la regalerei nè la sopravvaluterei, la venderei ad un prezzo giusto, e sicuramente come privato.
Old 22-12-2005, 10:47   #74
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Quoto è la cosa migliore. farsi un giro nella zona che piace e vedere i cartelli di "vendesi"....cmq non ci sono solo le telefonate delle agenzie..ma anche quelle dei compratori...decine e decine di telefonate giornaliere..chiedetevi perchè poi c'è la bolla speculativa..
Ci ho provato, mi sono girato tutta la zona, e di cartelli "VENDESI" neanche l'ombra! Consulto giornalmente anche "Porta Portese" (un giornale di annunci di compravendite di Roma e provincia), e sapete cosa ho scoperto? Che spesso e volentieri gli annunci di immobili che riportano la scritta "no agenzie", in realtà non sono privati, ma è il numero di cellulare di un agente immobiliare!
Old 22-12-2005, 11:17   #75
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Ci ho provato, mi sono girato tutta la zona, e di cartelli "VENDESI" neanche l'ombra! Consulto giornalmente anche "Porta Portese" (un giornale di annunci di compravendite di Roma e provincia), e sapete cosa ho scoperto? Che spesso e volentieri gli annunci di immobili che riportano la scritta "no agenzie", in realtà non sono privati, ma è il numero di cellulare di un agente immobiliare!
Purtroppo le caratteristiche degli annunci immobiliari su Porta Portese spesso sono come li hai descritti, c'è scritto "no agenzie" ma in realtà si tratta di agenti immobiliari. Io quando cercai casa all'epoca non lo presi neanche in considerazione.

Girare, girare e ancora girare, e tantissima pazienza, purtroppo è l'unico sistema se non vuoi comprare tramite agenzia.
Old 22-12-2005, 21:08   #76
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Invece ti sbagli, ogni volta che viene approvato un piano regolatore c'è subito la corsa dei costruttori ad accaparrarsi i terreni edificabili, proprio perchè sono pochi rispetto alla domanda. E' questo che fa lievitare i prezzi.

Ti ripeto, a meno che non mi parli di paesini sperduti, sul prezzo di un immobile è nettamente maggiore il prezzo del terreno rispetto a quello di costruzione.
Mah... Nella mia zona, terreni da 3 complessi da 4-6 appartamenti ciascuno costano circa 100.000-130.000 euro... non sò da voi..

Quote:
Io sono sempre stato una persona onesta, e spesso pago per essere tale, visto che solo i furbi la fanno sempre franca in questo caz*o di paese, quindi se un giorno dovessi rivendere casa nè la regalerei nè la sopravvaluterei, la venderei ad un prezzo giusto, e sicuramente come privato.
Ah, quindi se hai una casa che adesso sul mercato può essere venduta a 180.000 la venderesti a 140.000?

Quote:
Concordo
Old 22-12-2005, 21:09   #77
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Ma se ne approfittano di cosa????

Quote:
Ma se i proprietari danno una valutazione più alta, e non voglio vendere a meno perchè dai la responsabilità all'agenzia?

Quote:
Ma cosa vuol dire che "magnano tutti assieme" ma dove mangiano tutti assieme...

Quote:
Ma per cortesia...
E cmq, x la cronaca, la popolazione stà calando, e anche di brutto...

Quote:
Ma se non ne hanno non ne hanno... cosa devono fare? inventarsele?
Se stai in una città importante, è ovvio che ti ritrovi prezzi importanti...
Old 25-12-2005, 09:47   #78
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Ma se ne approfittano di cosa????
...
Ma se i proprietari danno una valutazione più alta, e non voglio vendere a meno perchè dai la responsabilità all'agenzia?
...
Ma cosa vuol dire che "magnano tutti assieme" ma dove mangiano tutti assieme...
...
Ma per cortesia...
E cmq, x la cronaca, la popolazione stà calando, e anche di brutto...
...
Ma se non ne hanno non ne hanno... cosa devono fare? inventarsele?
Se stai in una città importante, è ovvio che ti ritrovi prezzi importanti...
Senti...Da come parli molto probabilmente sei proprio un agente immobiliare, o qualcuno molto vicino all'ambiente, quindi è come "chiedere all'oste se il vino è buono". Fai e credi come ti pare, me so stancato di fare discussioni, a me serve una casa non le chiacchiere! Se vuoi negare l'evidenza fallo pure, e tieniti le tue idee che io mi tengo le mie, OK? Stop!
Old 25-12-2005, 15:47   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Senti...Da come parli molto probabilmente sei proprio un agente immobiliare, o qualcuno molto vicino all'ambiente, quindi è come "chiedere all'oste se il vino è buono". Fai e credi come ti pare, me so stancato di fare discussioni, a me serve una casa non le chiacchiere! Se vuoi negare l'evidenza fallo pure, e tieniti le tue idee che io mi tengo le mie, OK? Stop!
dammi retta sii paziente vedrai che scendono i prezzi, soprattutto dopo la fine di ricucci e soci.
Io prima di comprare ho rifiutato tante offerte indecenti.
Poi mi sono impuntato, ho trattato e alla fine il prezzo è stato di soli 3000 euri + di quanto avevo proposto io.
Old 25-12-2005, 19:40   #80
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Le agenzie immobiliari, con le dovute proporzioni,sono come le concessionarie!! E' inutile...Ladri e basta!

Ho lavorato nell'edilizia e di conseguenza le cose si vengono a sapere...

Ora mi sto accingendo per prendere casa ma conoscendo i MOVIMENTI (si vede bene scritto in NERO? ) fra agenzia-costruttore e viceversa cerco di starne alla larga!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian