|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ogni piano regolatore approvato, aggiunge nuovi terreni edificabili... E la disponibilità di immobili in vendita non è così basso da giustificare la "mancanza di immobili"
|
|
|
|
#62 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
Io e la mia ragazza abbiamo 165.000€, non un centesimo di più, e fino ad ora con questi soldi (che pochi non sono!) compro solo case che cascano a pezzi o monolocali di 35-40MQ! MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?! E mi venite a parlare di onesta?!?!? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A me dispiace se c'è ancora qualcuno che lavora onestamente, in tal caso non si deve sentire accusato dalle mie parole, ma in generale dico che le agenzie immobiliari mi hanno rotto le scatole!!! Anche se non possiedo 200.000 Euro, non voglio assolutamente ricevere risposte (e ne ho ricevute) del tipo: "Ci dispiace, ma noi a quel prezzo non abbiamo nulla!" ...Non avete nulla a 165.000€?!?!? E allora io che faccio, non posso avere una casa? Ma vaff...!!!!!!!
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 22-12-2005 alle 00:28. |
|||||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
come ho già detto la bolla speculativa si sta sgonfiando, quindi i prezzi nn saranno sempre questi.
Nel 2001 volevo vendere una casa e l'agente immobiliare mi ha detto massimo 70 mil. di lire , quest'anno l'ho venduta 110 mila € (ovvero quasi 220 mil.) e l'agente immobiliare mi ha detto che sono stato onesto perchè c'è chi l'avrebbe venduta anche a 140-160 mila €. Magari fra un anno avrai letteralmente l'imbarazzo della scelta, sappi aspettare. ciao e buone feste
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Invece ti sbagli, ogni volta che viene approvato un piano regolatore c'è subito la corsa dei costruttori ad accaparrarsi i terreni edificabili, proprio perchè sono pochi rispetto alla domanda. E' questo che fa lievitare i prezzi. Ti ripeto, a meno che non mi parli di paesini sperduti, sul prezzo di un immobile è nettamente maggiore il prezzo del terreno rispetto a quello di costruzione. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Dici che le agenzie se ne approfittano? Ti ripeto che non sono loro che stabiliscono il prezzo di un immobile ma il venditore. Inoltre in base a cosa dici che il prezzo di molte case vale molto meno del loro valore reale? Se un appartamento cade a pezzi lo ristrutturi e lo rivendi ad un prezzo più alto giustificando l'esborso iniziale. Le baracche ti vengono proposte forse possono essere demolite e costruirci sopra una piccola palazzina: in questo caso il valore non è quello dell'immobile esistente, ma il valore coincide solo con il valore del terreno per la nuova costruzione (spero di essermi spiegato, vado di fretta...). Parli di prezzi gonfiati? Se tu dovessi rivendere un immobile lo venderesti al prezzo di mercato o perchè hai pena delle giovani coppie lo venderesti sottocosto? Faresti come tutti gli altri, nessuno ti regala nulla... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
cmq anche comprarle dal costruttore...
...un carissimo amico ha appena comprato una casa parlando direttamente con il costruttore, la casa sarà finita per dicembre 2006. Valore della casa: 215000€ Valore dichiarato dal costruttore al catasto: 185000€ Provate a indovinare in che modo ha voluto quei restanti 30000€.....ebbene si! in contanti e a nero! E addirittura in banca sanno benissimo che questa é la consuetudine per le case ancora in construzione, tanto che il direttore gli aveva anticipato che il costruttore avrebbe fatto così, e se uno non ha questi soldi in contanti c'é comunque un modo (con il tacito accordo della banca) per farteli avere. Provare.....per credere!
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
Io lavoro in un'impresa che costruisce e vende, vedo prezzi e compravendite giorno dopo giorno, l'unica cosa che ti posso dire è che in questo campo vale tanto la fortuna, se trovi quello che ti ispira non fartelo scappare, tante volte basta spostarsi di 5-10 km da dove cerchi per trovare un'occasione! In bocca al lupo e buone feste! |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ti fai un pò di giri nelle zone che ti interessano segnandoti numeri (oppure ti prendi secondamano e/o una rivista similare) e poi scremi. Già i prezzi sono alle stelle (francamente non vorrei essere nella situazione di dover comprare adesso) dare anche il 3-4% (a me per affittare hanno chiesto il 10%) è troppo.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quoto è la cosa migliore. farsi un giro nella zona che piace e vedere i cartelli di "vendesi"....cmq non ci sono solo le telefonate delle agenzie..ma anche quelle dei compratori...decine e decine di telefonate giornaliere..chiedetevi perchè poi c'è la bolla speculativa..
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pc sono sempre a rischio obsolescenza e cmq bisogna vedere cosa ci devi fare, certo se hai un pentium 2 e ti interessa avere tecnologia sufficiente per far girare classici programmi d'ufficio, nn ti serve la configurazione di ultima uscita. Per le case la storia è completamente diversa, c'è stata una bolla speculativa, che è una situazione che nn si ripete spesso, sgonfiata questa è probabile che i prezzi nn solo ritornino ai loro valori normali, ma che scendando ulteriormente se si verificasse una conseguente depressione del mercato. P.S. l'esempio più calzante è quello delle azioni, a parte strategie complicate, la cosa più semplice è comprare quando costano poco e venderle quando costano di più.
|
|
|
|
#73 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Girare, girare e ancora girare, e tantissima pazienza, purtroppo è l'unico sistema se non vuoi comprare tramite agenzia.
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#77 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E cmq, x la cronaca, la popolazione stà calando, e anche di brutto... Quote:
Se stai in una città importante, è ovvio che ti ritrovi prezzi importanti...
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prima di comprare ho rifiutato tante offerte indecenti. Poi mi sono impuntato, ho trattato e alla fine il prezzo è stato di soli 3000 euri + di quanto avevo proposto io.
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le agenzie immobiliari, con le dovute proporzioni,sono come le concessionarie!! E' inutile...Ladri e basta!
Ho lavorato nell'edilizia e di conseguenza le cose si vengono a sapere... Ora mi sto accingendo per prendere casa ma conoscendo i MOVIMENTI (si vede bene scritto in NERO? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.